Arte sui Navigli

ARTE SUI NAVIGLI

 

Esposizione d’Arte Contemporanea

 

11-24 maggio 2010

 

A cura di Sabrina Falzone, Critico e Storico dell’Arte

www.sabrinafalzone.info 

 

E' stata inaugurata presso la Galleria Il Borgo, ubicata in uno dei quartieri più esclusivi di Milano - a due passi dai Navigli e da Porta Ticinese - l'Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea "Arte sui Navigli" che sarà visitabile fino al 24 maggio 2010.

Gli artisti selezionati si cimentano in una straordinaria pluralità di soggetti e tecniche artistiche, a partire dalle installazioni e scenografie nipponiche di Anna Baresi, giovanissimo talento che coniuga padronanza esecutiva, straordinaria fantasia e inedita originalità. Giovanissima è anche Silvia Carrara che studia l’imago femminile con insolite prospettive in connubio tra astrazione e figurazione.

Fresca e spontanea è la sperimentazione artistica di Edoardo Tosoni, che gioca con i materiali più differenti in una nuova poetica del reitero, provocando e sollevando quesiti sulla nostra società e sui suoi paradossi.

L’universo figurativo raggiunge cime di notevole traguardo estetico con l’arte di Sara Dorigo, intessuta di sguardi enigmatici, e con la pittura di Biagio Raone, eccelso interprete di una natura incontaminata e pura nell’essenza della vita.

Infine, nel percorso espositivo si possono ammirare le terrecotte di Chiara Rossato, mistiche e al tempo stesso evocatrici di una lirica interiore senza tempo.

 

Galleria Il Borgo

c.so S.Gottardo 14 - Milano

Dal martedi al giovedì h.16-19

sabato h.10-12

 


--------------------------------------------------------------------------- This e-mail is confidential. If you are not the addressee or an authorized recipient of this message, any distribution, copying, publication or use of this information for any purpose is prohibited. Please notify the sender immediately by e-mail and then delete this message. Ce message est confidentiel. Si vous n'etes pas le destinataire designe de ce message ou une personne autorisee a l'utiliser, toute distribution, copie, publication ou usage a quelques fins que ce soit des informations contenues dans ce message sont interdits. Merci d'informer immediatement l'expediteur par messagerie electronique et d'ensuite detruire ce message. ---------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

POST RECENTI