GRANDE FESTA CON CELEBRAZIONI RELIGIOSE, ENOGASTRONOMIA E MUSICA PER SANT'ANTONIO MARIA GIANELLI


CAMPANE A FESTA IL 2 GIUGNO A CERRETA DI CARRO (SP) PER SANT’ANTONIO MARIA GIANELLI, PATRONO DELLA VAL DI VARA


AIUTIAMO LE SUORE GIANELLINE A RESTAURARE IL SANTUARIO DI CERRETA CON IL DENARO RACCOLTO DALLA LOTTERIA E DAGLI STAND GASTRONOMICI


Non sarà facile trovare la somma necessaria: ben 80 mila euro per realizzare un sogno: il restauro del Santuario di Cerreta, del tetto, del campanile e della facciata della Chiesetta. Ma oramai non manca molto.

Siamo certi che la sensibilità degli abitanti della Val di Vara e di tutti coloro che parteciperanno alla Festa’ - dice Suor Sara Arpini Madre Superiora Provinciale - ‘ci sarà di grande aiuto: con il denaro raccolto, grazie alla lotteria e agli stand gastronomici, durante la festa del 2 giugno ce la possiamo fare.’


Il Santuario di Cerreta, infatti, è un posto molto caro a tutti i paesi della splendida Valle: alla Chiesetta, infatti, intima e raccolta, si affianca la casa natale del Santo, riportata alle originali fattezze da un attento restauro curato dalle Suore Gianelline. Il Santuario, circondato dal silenzio dei boschi di pini e castagni , è un luogo sereno, ricco di spiritualità, un’oasi di tranquillità e pace, meta ideale per passare qualche ora lontano dalla città.



I lavori di restauro sono già a buon punto e ci sono buone probabilità che siano terminati prima della Festa.


Ma già adesso qualcuno ha voluto dare il suo importante contributo: un benefattore, sincero amico delle Suore Gianelline, ha regalato cinque nuove campane elettrificate, già funzionanti, scandiranno il passare del tempo nella vallata.


‘Per aiutarci basta poco’ - conclude Madre Sara - ‘Giocare qualche numero alla lotteria o gustare, comodamente seduti sotto pratici tendoni, i buoni piatti preparati per tutta la giornata (carne alla griglia, frisceu, focaccia al formaggio, in primis)dai numerosi volontari amici delle Suore ci servire per concludere questo piccolo-grande progetto.


Come è tradizione, non mancheranno forti momenti spirituali: la S. Messa sarà celebrata alle ore 7, alle 9 presso la Chiesa di Cerreta e alle 11 sarà tra noi Mons. Giacomo Barabino Vescono emerito di Ventimiglia Sanremo.


Il momento più intenso sarà alle ore 16con la Solenne Concelebrazione presieduta da S. E. Mons. Francesco Moraglia, Vescovo dellaSpezia - Sarzana e Brugnato la benedizione delle nuove campane. Il Canto sarà curato dalla Cantoria di Carro e la processione sarà accompagnata dalla Banda di Sesta Godano. Saranno presenti tutte le Confraternite della Valle.


E, per finire la giornata in allegria, la Blue Velvet Band eseguirà musica revival anni ’60 e ’70 a partire dalle ore 18.



Info : tel. 010/8601285- email: segreteria@gianellinrete.org


Nessun commento:

POST RECENTI