LA PRIMA EDIZIONE DEL “GECKO ADVERTISING PHOTO FESTIVAL” DI APRICALE


Giovedì 20 Maggio 2010, alle ore 18,30, presso la Scuola di Fotografia Professione Fotografo (Via Mascherona 6A/2, tel. 010 2530635) diretta da Sabrina Losso, si terrà un incontro informativo, a ingresso libero, per promuovere la prima edizione del Gecko Advertising Photo Festival, che si svolgerà dal 29 Maggio al 7 Giugno presso il borgo medievale di Apricale, in provincia di Imperia (Internet: www.geckofestival.it). Le organizzatrici Sabrina Losso e Susanna Perachino forniranno ai presenti tutti i dettagli e illustreranno il calendario degli workshop. Durante l’incontro, saranno proiettate foto dei maestri che terranno gli workshop e filmati di backstage dell’inaugurazione. Ai partecipanti all’incontro verrà regalata una copia del Gecko Journal, 28 pagine contenenti interviste ai maestri, articoli sulla fotografia, foto e molto altro.


IL GECKO ADVERTISING PHOTO FESTIVAL

Il Gecko Advertising Photo Festival, appuntamento annuale di interesse nazionale e respiro internazionale dedicato alla fotografia pubblicitaria d’autore, è nato con la volontà di diventare un punto di incontro tra esperti e della comunicazione visiva. Ad aprire le porte della manifestazione, gli scorsi 8 e 9 maggio, sotto la direzione artistica del fotografo di moda Antonio Gruccione, è stata un’intera serie di eventi di livello internazionale, tra cui otto mostre di grandissimo pregio allestite tra il Castello della Lucertola di Apricale, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli di Apricale, e il Castello dei Doria di Dolceacqua. La presenza e le immagini di Franco Fontana, celebre fotografo di pubblicità e di paesaggio, hanno garantito un prestigio senza pari e fornito un indimenticabile viatico per tutto il Festival. Adesso partirà la fitta programmazione della parte didattica, sei workshops tematici tenuti dai professionisti più blasonati della scena nazionale e internazionale.

Questo il calendario di tutti gli workshop.

I. 29 maggio - 2 giugno - Gabriele Rigon - Realizzazione di 12 scatti per un calendario d’autore sul caffè; glamour con modelle; il workshop è sostenuto da Aproma; Foto Express Trading e Hasselblad

II. 29 - 31 maggio - Renato Marcialis - Il food in pubblicità; location antico frantoio di Apricale.

III. 1 - 3 giugno - Lorenzo Colloreta - Il fotoritocco con Photoshop - Guru Adobe; i partecipanti potranno testare le tavolette grafiche Wacom.

IV. 4 - 6 giugno - Amedeo M.Turello - Pubblicizzare il lusso; 3 diversi prodotti ambientati in 3 diverse location; glamour con modelle.

V. 4 - 6 giugno - Enrico Ricciardi - Realizzazione di un calendario burlesque; location sala Tabarin del Teatro Ariston Sanremo; glamour con modelle.

VI. 5 - 7 giugno - Carl Lyttle - 3D Car Production, CGI imaging; in lingua inglese; produzione di fotografie pubblicitarie di auto in 3D.

L’opera dei professionisti che animano i vari workshop fotografici sarà arricchita anche dagli stilisti, hair dresser e make-up artist della René Olivier Production, che si occuperà della costruzione delle immagini di beauty, fashion e glamour, dal casting delle modelle al set fotografico.

Il festival conta partner di alto livello come Canon, Hasselblad, Fcf, Aproma, Photorec, Teatro Ariston di Sanremo e molti altri.


INFORMAZIONI

Associazione Culturale Gecko

Vicolo Ristretto 6

18035 Apricale (Imperia)

Internet: www.geckofestival.it


Nessun commento:

POST RECENTI