CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO DELL'ADMO: CENA DI RINGRAZIAMENTO AI PAGIASSI ONLUS


VENERDÌ 5 NOVEMBRE 2010, DALLE ORE 19 ALL'HOTEL SAN BIAGIO DI GENOVA BOLZANETO, SI TIENE UNA CENA ORGANIZZATA DA ADMO LIGURIA PER RINGRAZIARE L'ASSOCIAZIONE I PAGIASSI ONLUS A SEGUITO DEL SUCCESSO DELLA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO DI DONATORI DI MIDOSSO OSSEO


Venerdì 5 Novembre 2010, dalle ore 19 in poi, presso l’Hotel San Biagio di Genova Bolzaneto (Via Romairone 14, tel. 010 716441; Internet: www.hotelsanbiagio.it) si tengono un aperitivo e una cena organizzati dall’Admo Liguria - Associazione Donatori Midollo Osseo (sede in Via Maddaloni 1, tel. 010 541784; Internet: www.admoliguria.it) per ringraziare l’Associazione I Pagiassi Onlus (Internet: www.pagiassi.it) per l’impegno profuso durante la Campagna di Reclutamento di Donatori di Midollo Osseo dello scorso 18 Settembre a Genova. Saranno presenti il Presidente e il Segretario di Admo Liguria, Giorgio Zara e Francesco Biagioli (nella foto), che faranno il punto della situazione. «Vogliamo pubblicamente ringraziare i Pagiassi per essersi attivati in maniera importante - affermano Zara e Biagioli - Lo scorso 18 Settembre, pur sotto il nubifragio, e anche nei giorni successivi, sono stati tipizzati circa duecento potenziali nuovi donatori. Un successo considerevole, e da soli non saremmo mai arrivati a tanto». I membri dei Pagiassi saranno presenti alla cena, a partire dalla loro Presidente Ester Gnecco. Invitati, inoltre, il Prof. Paolo Strada, Primario del Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Martino di Genova, e la Dott. Nicoletta Sacchi, responsabile del Registro Italiano Donatori Midollo Osseo - IMDBR (Internet: www.ibmdr.galliera.it), oltre a tutti i presidenti delle sezioni locali di Admo Liguria. Sarà presente anche il testimonial Niccolò Canepa, giovane motociclista genovese che partecipa al Campionato Mondiale di MotoGp.


L’ASSOCIAZIONE PAGIASSI GENOVA

L’Associazione Pagiassi VIP Genova Onlus nasce a Genova nel 2004, è democratica, apartitica e aconfessionale, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e della tutela dei diritti nel mondo. L’associazione è principalmente una realtà di clown di corsia, aperta a tutto quello che è vivere in positivo e quindi a portare la propria presenza ovunque ci sia disagio, affiancando a questo obiettivo la sensibilizzazione al Vivere in Positivo. I soci volontari clown Pagiassi attualmente sono circa sessanta e prestano regolare servizio nelle strutture ospedaliere genovesi. La loro formazione dal punto di vista tecnico e psicologico viene curata dall’associazione e coordinata dalla federazione VIP Italia. L’associazione Pagiassi VIP Genova Onlus è una delle 40 Associazioni di volontari Clown di Corsia federata a Vip Italia Onlus, che ha medesime finalità e coordina 3800 volontari in tutt’Italia. Gli ambiti di volontariato sono gli ospedali; le case di riposo, R.S.A.; le scuole e gli Istituti per minori; le comunità di disabili; le case famiglia; ovunque sussistano situazioni di disagio; le missioni nei Paesi in via di sviluppo. In particolare a Genova, Pagiassi VIP Genova Onlus opera: all’Ospedale Galliera, nei reparti di Geriatria e Cure intermedie; all’Ospedale Gaslini, nei reparti di Pneumologia, Reumatologia, Malattie infettive I e II; all’IST di S.Martino, nella sala d’attesa della radioterapia; alla Casa Cilla di Genova Nervi per bambini in terapia al Gaslini; alla Casa Famiglia San Vincenzo di Sampierdarena; alla Casa di Riposo Anni azzurri di Rivarolo; alla Comunità filtro del dipartimento di Giustizia minorile.


INFORMAZIONI

Admo Liguria

Via Maddaloni 1

Tel. 010 541784

Internet: www.admoliguria.it


Nessun commento:

POST RECENTI