I MERCATINI DI NATALE IN VALLE STURA PROMOSSI DAL GRUPPO OPERATORI ECONOMICI ROSSIGLIONE 2000


DA SABATO 4 A MERCOLEDÌ 8 DICEMBRE 2010 A ROSSIGLIONE, DALL’11 AL 12 DICEMBRE A MASONE E DAL 18 AL 19 DICEMBRE A CAMPO LIGURE SI SVOLGONO I MERCATINI DI NATALE IN VALLE STURA PROMOSSI DAL GRUPPO OPERATORI ECONOMICI ROSSIGLIONE 2000


Da Sabato 4 a Mercoledì 8 Dicembre 2010 a Rossiglione, presso l’Area Expo al coperto gestita dal Consorzio Expo Valle Stura (Via Caduti della Libertà 9, tel. 010 924256; Internet: www.consorzioexpovallestura.com), il Gruppo Operatori Economici Rossiglione 2000 coordinato da Daniela Stagno (nella foto) organizza la seconda edizione dei Mercatini di Natale in Valle Stura. Sotto la struttura dell’Expo, che è completamente riscaldata, troveranno spazio decine e decine di espositori, con particolare attenzione ai prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Confesercenti, Comune di Rossiglione, Comune di Campo Ligure e Comune di Masone. Anche quest’anno, infatti, si prosegue con l’allargamento agli altri paesi della vallata: oltre ai cinque giorni di Rossiglione, quindi, la manifestazione vivrà due appendici, rispettivamente a Masone, Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre, e a Campo Ligure, Sabato 18 e Domenica 19 Dicembre. «Abbiamo ampliato ancora una volta il discorso a tutta la Valle Stura - fa presente Daniela Stagno, presidente di Rossiglione 2000 - perché l’unione fa la forza e questo discorso deve valere anche per i commercianti. Il nostro obiettivo comune, infatti, è quello di promuovere e valorizzare tutta la vallata. In tutto ci saranno circa cinquanta stand. Precedenza, ovviamente, ai produttori locali: alimentari, artigianato, abbigliamento per uomo, donna e bambino e ogni tipo di articolo da regalo». L’inaugurazione è prevista per Sabato 4 Dicembre alle ore 14, con intrattenimenti quotidiani tra cui: incontro con Babbo Natale e foto ricordo, Laboratori per bambini, Musica dal vivo con artisti locali ed Esibizioni di artigiani e produttori locali. Gli orari d’apertura sono i seguenti: sabato dalle 14 alle 22,30; domenica dalle 10 alle 22,30; lunedì dalle 14 alle 22,30; martedì dalle 14 alle 22,30; mercoledì dalle 10 alle 20.

Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre 2010, si prosegue in Viale Vittorio Veneto a Masone: in programma mercatino al coperto con musica dal vivo per i giovani. Intrattenimento per bambini e negozi aperti, farinata, vin brulè e cioccolata calda.

Sabato 18 e Domenica 19 Dicembre 2010, quindi, gran finale nel Centro Storico di Campo Ligure, con l’apertura dello splendido Presepe Meccanizzato in occasione del centenario. Week-end all’insegna dell’artigianato e dei prodotti tipici, in uno dei borghi più belli d’Italia. Festa dei bambini. Botteghe della Filigrana e negozi aperti.

Come raggiungere la Valle Stura: in autostrada prendere la A26 Genova - Gravellona Toce e uscire al casello di Masone; in treno utilizzare la linea Genova - Acqui Terme, con fermate nelle stazioni di Masone, Campo Ligure e Rossiglione.


INFORMAZIONI

Consorzio Expo Valle Stura

Via Caduti della Libertà 9

Tel. 010 924256

Internet: www.consorzioexpovallestura.com


Gruppo operatori economici Rossiglione 2000

E-mail: rossiglione2000@alice.it


Nessun commento:

POST RECENTI