Domenica 19 settembre alla scoperta del mondo delle api!!

La Pietra Verde vi invita a partecipare il 19 settembre a un'altra domenica all'insegna della buona cucina e della natura. Questa volta siamo lieti di farvi incontrare Luca Bonizzoni e le sue api.

 

Andiamo a conoscerlo…!!!

 

La giornata sarà organizzata nel seguente modo:

-          Mattino (ritrovo ore 11 presso l'Azienda Agricola Luca Bonizzoni, Strada Madonna 33, Casteggio) con Luca e il suo staff faremo la visita guidata alle api per vedere "da vicino" il loro meraviglioso mondo e incontrare l'Ape Regina, osserveremo la smielatura per scoprire i passaggi del miele dall'alveare al vasetto, proveremo la degustazione guidata di diversi mieli per assaporare le differenti dolcezze di questo alimento e, infine, andremo a visitare i vigneti  e le cantine di produzione e di affinamento dei loro vini.

-          Pranzo a conclusione della visita sarà possibile gustare uno spuntino con salumi dell'Oltrepò accompagnati da vino e assaggiare golosità a base di miele, per scoprire in quanti modi lo si può gustare!

-          Pomeriggio passeggiata lungo un sentiero sulle colline di Nazzano (PV) (2 h circa di camminata, difficoltà bassa) con l'obiettivo di osservare la flora e la fauna tipica collinare nonché ammirare uno splendido paesaggio.

 

Costo a persona:  23 euro

Come prenotare:

Per l'iscrizione potete inviare una mail (indicando Nomi, Cognomi, telefono, mail di tutti i partecipanti) al seguente indirizzo:

 

-          assopietraverde(chiocciola)yahoo.it

 

oppure chiamare i seguenti numeri:

 

SIMONA COMOTTI    3491282559

FEDERICA SARDO     3398159816

LA PIETRA VERDE     3392358070

 

Chiediamo cortesemente di iscriversi entro  lunedì 13 settembre 2010

 

N.B. durante la visita guidata agli alveari verrà fatta indossare una tuta di protezione.

Nessun commento:

POST RECENTI