Domenica 26 settembre 2010 "Guerrilla, una storia abbastanza d’amore", dalle ore 19.00, Teatro nelle aie con merenda sinoira alla Cascina La Dogliola (Bubbio-AT)

Incontrarsi in un'aia ha un sapore d'altri tempi: riporta la memoria ai nostri nonni, alle sedie di paglia e agli arrotini, ai musici di strada e ai cantastorie, ci riporta ad un tempo che pare non sia più e che invece è stato solo appoggiato in un angolo pronto per essere lucidato.

Masca in Langa sa guardare negli angoli, studia a tavolino idee capaci di intrecciare la cultura con la tradizione, sa dosare sapientemente "oggi e ieri" con risultati inediti, proprio come ha dimostrato, con successo, il festival culturale estivo organizzato nel castello di Monastero.

Con lo stesso spirito Domenica 26 settembre, dalle ore 19.00, Masca in Langa propone un nuovo appuntamento, organizzato in tandem con l'Agriturismo "la Dogliola" (Bubbio): una merenda sinoira con spettacolo teatrale.

Nell'aia, infatti, dopo la merenda sinoira, si narrerà di naufragi, isole misteriose, turismo e guerra, guerriglie, foreste inesplorate, animali e cuori impazziti, con lo spettacolo "Guerrila, una storia abbastanza d'amore" di, e con, Andrea Roncaglione.

Il 26 settembre sarà il primo appuntamento, ne seguiranno altri, nel tempo, per dar corpo all'idea di Masca in Langa di far rivivere le aie con nuovo spirito, per creare nuove mappe "cultural- territoriali" che sapranno ritrovare i tesori nelle pieghe e negli angoli.

Lo spettacolo e la cena si terranno anche in caso di maltempo. Prenotazione obbligatoria per la merenda sinoria. Per info e prenotazioni www.mascainlanga.it ; www.ladogliola.it

Per info e prenotazioni:  389.4869056 o  info(chiocciola)mascainlanga.it


Nessun commento:

POST RECENTI