MOSTRA “ARTE ASTRATTA ED INFORMALE” DI MICAELA MATTIOLI PRESSO IL RISTORANTE “FISH CLUB”


VENERDI’ 3 SETTEMBRE 2010 A SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) PRESSO IL RISTORANTE “FISH CLUB” GESTITO DALLO CHEF ALESSANDRO DENTONE INAUGURA LA MOSTRA “ARTE ASTRATTA ED INFORMALE” DI MICAELA MATTIOLI

Venerdì 3 Settembre 2010 l'artista Micaela Mattioli (Internet: http://micaelamattioli.beepworld.it/) inaugura, dalle ore 18.00 e fino alle ore 20.00, al ristorante “Fish Club” di Santa Margherita Ligure la sua nuova Mostra, intitolata “Dall’ombra alla luce, uno sguardo che diventa viaggio nella distanza del tempo”. Ancora una volta, vediamo con piacere l'abbinamento di Arte e Ristorazione. Quale migliore occasione per conoscere, commentare, giudicare o criticare manufatti artistici mentre si degustano ottimi piatti abbinati a ottimi vini? Il Fish Club di Santa Margherita Ligure (Viale Rainusso 3 – presso Albergo Tigullio et de Milan; tel. 0185 287455), gestito dallo chef Alessandro Dentone, ospiterà con cadenza regolare esposizioni di importanti artisti e anche di artisti emergenti, dando così possibilità a chi fa arte di esporre in un luogo magico e sicuramente “artistico” e ai clienti di fruirne. Durante i mesi di Maggio e Giugno 2010 il Fish Club con l'Hotel Jolanda e la casa editrice genovese Liberodiscrivere Edizioni (www.liberodiscrivere.it) hanno collaborato fra loro promuovendo un significativo numero di incontri culturali e di spettacolo. Alessandro Dentone e Jolanda Pastine, contitolare degli Hotels Jolanda e Tigullio et de Milan - ci hanno indotto a portare avanti l’idea di Albergo come punto di incontro di eventi artistici e di cronaca. Micaela Mattioli è una delle speranza artistiche del Tigullio. Saremmo felici di poterle essere utili>. Alessandro Dentone, Chef Patron Ristorante “Fish Club” di Santa Margherita Ligure adotta un codice etico per il quale la qualità delle portate, del servizio e l’Arte hanno la precedenza su qualsiasi altro aspetto così da rendere consapevole il cliente di un’esperienza oltre che enogastronomica anche culturale ed indimenticabile, alla portata di tutti visti i prezzi volutamente contenuti ed invitanti. L’Accesso alla Mostra sarà possibile tutti i giorni di Settembre a partire dalle 10.00 alle 18.00. Oltre l’orario indicato, per gli ospiti del Ristorante e dell’Albergo Tigullio et De Milan.

MICAELA MATTIOLI. Profilo

Diplomata all’Istituto Statale d’Arte e, successivamente laureata all’Accademia delle Belle Arti, intraprende la sua carriera artistica, sin dai primi anni di scuola, distinguendosi per l’uso di materiali poveri, e per le tecniche miste. Amante dell’astratto, percorre per un certo periodo la strada del designer e ambientazione tematica per arredamenti, per poi ritornare con successo all’astrattismo e alla pittura informale, acrilico su tela e tecniche miste con inserti in oro e utilizzo di diversi materiali, la materia infine, si trova improvvisamente in primo piano. È nella sua scelta e in quella di tutti i possibili accostamenti tra materie diverse che l'artista manifesta la propria energia creativa. La pittura attuale di Micaela Mattioli indica qualcosa di simile e contiguo al sogno ma da esso diverso, non completamente sovrapponibile e coincidente. Nella sua pittura e' evidente che arte e vita sono vasi comunicanti, continua il suo lavoro di sperimentazione e di ricerca, concentrandosi sulla memoria, sul racconto, creando immagini, reminiscenze artistiche si mescolano a ricordi personali, tutti quasi irriconoscibili, Ecco allora che i nuovi bianchi diventano protagonisti; nasce in un clima che ha come sfondo il ricordo o il sogno della stagione informale, amalgamati in una diffusa atmosfera sentimentale, una dimensione della distanza dalla temporalità che consente di entrare nelle stanze segrete della memoria.


INFORMAZIONI

Ristorante Fish Club

Viale Raimusso 3, Santa Margherita Ligure

Tel. 0185 287455

Internet: www.hoteltigullio.eu

Facebook:http://it-it.facebook.com/pages/Santa-Margherita-Ligure-Italy/fish-club-restaurant/109846312381817?v=info


Nessun commento:

POST RECENTI