“UNA VELA PER LA LUCE”: LA VELEGGIATA ORGANIZZATA PER SOSTENERE LA BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES


DOMENICA 3 OTTOBRE 2010 TRA PUNTAVAGNO E CAMOGLI SI SVOLGE LA VELEGGIATA “UNA VELA PER LA LUCE”, ORGANIZZATA PER SOSTENERE L'ATTIVITÀ DELLA FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES. LE ISCRIZIONI SONO APERTE SINO A VENERDÌ 1 OTTOBRE


Domenica 3 Ottobre 2010, dalle ore 11 in poi, nel tratto di mare compreso tra Puntavagno a Genova e Punta Chiappa a Camogli, si terrà la veleggiata “Una vela per la luce”, organizzata dal Circolo Nautico ILVA, dalla Società Nautica Il Pontile e dalla Lega Navale Italiana di Sestri Ponente insieme al Lions Club Genova Porto Antico. Patrocinio della Fiv - Federazione Italiana Vela. Obiettivo, quello di sostenere l’attività della Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones del Distretto Lions 108 IA 2 - Onlus di Genova (Vico San Matteo 2/4, tel. 010 2461266; Internet: www.banca-occhi-lions.it), che si occupa dell’espianto, raccolta, esame, selezione, conservazione delle cornee e loro gratuita distribuzione a strutture abilitate a trapianti corneali. Le iscrizioni alla “Veleggiata” sono aperte sino alle ore 19 di Venerdì 1 Ottobre 2010. Per informazioni e adesioni, è possibile contattare il Circolo Nautico ILVA (tel. 010 661813, mail gruppovela.ilva@gmail.com), la Lega Navale Italiana (tel. 010 6512654, mail genovasestri@leganavale.it), la Società Il Pontile (tel. 010 663438, mail il pontile@loi.it). Potranno partecipare tutte le imbarcazioni a vela suddivise in categorie in base alla lunghezza fuori tutto (LFT). Non sono ammessi pluriscafi o imbarcazioni a deriva. La “Veleggiata” si svolgerà in tempo reale per tutte le categorie. Verranno compilate una classifica assoluta e una classifica per ogni categoria, basate sugli arrivi in tempo reale; la premiazione avverrà Domenica 3 Ottobre alle ore 18 nella sede della Lega Navale Italiana di Sestri Ponente; verranno premiate le prime tre imbarcazioni per raggruppamento. Saranno presenti l’Ing. Gabriele Sabatosanti, presidente della Banca degli Occhi Melvin Jones e vice governatore del Distretto Lions 108 IA 2; il Prof. Tommaso Arcuri, presidente del Lions Club Genova Porto Antico; il Sig. Giuseppe Michellini e il Sig. Annibale Fontana, organizzatori della kermesse sportiva.

Il percorso. La linea di partenza/arrivo sarà delimitata dalla barca giuria e dalla boa 1 gialla ancorate nella zona antistante Puntavagno, la boa 2 arancione sarà posizionata tra Recco e Punta Chiappa. Presso la boa 2 un’imbarcazione del Comitato Organizzatore, da considerare come ostacolo, registrerà i tempi di passaggio delle imbarcazioni, che, in caso di interruzione della veleggiata, saranno considerati come tempo di arrivo.

Gli sponsors. La veleggiata “Una vela per la luce” è organizzata in collaborazione con: Linear Apparecchi Acustici, Egadiresort, Giglio Bagnara, A&B di Grafica e Pubblicità, Logistic Group, Fabbrica Oreficeria di Via Cantore, Johann Strauss Abbigliamento, Ucina.


LA BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES

La Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones è l’unica struttura della nostra regione che si occupa della selezione e conservazione di cornee umane, mettendole a disposizione gratuitamente a tutti gli Ospedali della Liguria. Nei suoi primi dieci anni di attività la Fondazione ha raccolto circa tremila cornee ed eseguito circa mille e quattrocento trapianti.


INFORMAZIONI

Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones

Vico San Matteo 2/4 (dalle 15,30 alle 18,30)

Tel. 010 2461266

Internet: www.banca-occhi-lions.it


Nessun commento:

POST RECENTI