1 LUGLIO: DEBUTTA IL CABARET AL LIBRA FESTIVAL 2009 CON PINO E GLI ANTICORPI

www.librafestival.it

 

COMUNICATO STAMPA

con invito di diffusione

LIBRA associazione d'idee

in collaborazione con

REGIONE PIEMONTE

con il patrocinio di

PROVINCIA DI BIELLA

COMUNE DI SORDEVOLO

presenta LIBRACABARET

anfiteatro Giovanni Paolo II – via Clemente Vercellone 1

SORDEVOLO (Biella)

Primo appuntamento dedicato alla risata inserito nel cartellone della rassegna di Sordevolo (in collaborazione con Eventiduemila Entertainment e Ridi Torino.it). LIBRA FESTIVAL ospita il mercoledì alcuni dei personaggi più amati di Colorado Cafè e Zelig pronti a invadere il palco del LIBRA CABARET con le loro esibizioni più esilaranti. Il programma prevede

mercoledì 1° luglio – ore 21,30

PINO E GLI ANTICORPI cabaret

Ingressi 18 euro e 13 euro + diritti prevendita

Info per il pubblico: Libra Associazione d'Idee tel. 331/5949086 – 331/5942304

www.librafestival.it

segue biografia Pino e gli Anticorpi

Ufficio Stampa

Roberto Isidori – via Fidia 12

10141 Torino – Tel. 333-4309709

librafestival@gmail.com


 

in

"Live in Tokyo"

Reduci dall'ultima edizione di Colorado su Italia Uno, Pino & Gli Anticorpi portano in scena un susseguirsi di personaggi demenziali che attraversano i diversi generi del cabaret, dal monologo allo sketch passando per la parodia. Una comicità dall'accento sardo, in italiano!

Tu dimmi quello che devo fare… e io lo faccio!

Eco il tormentone di Pino & Gli Anticorpi un gruppo comico sardo… attivo dal 1994.

L'attuale formazione è composta da Roberto Fara (nato nel 1973) Michele Manca (1975) e Stefano Manca (1972), infatti il "Pino" del nome si riferisce ad un personaggio del loro spettacolo. Dagli esordi a oggi il gruppo ha condotto una intensa attività di spettacolo nelle piazze della Sardegna e d'Italia (locali, teatri, piazze e partecipazioni a programmi televisivi) e nello specifico:

1998 - vincitori del premio "Doria" (Valledoria – SS) per la miglior produzione cabarettistica sarda dell'anno.

1999 - vincitori del "premio simpatia" al "Premio Crepapelle" (Quartu S.Elena – CA).

2001- partecipano al programma "Scherzi a parte" su Canale 5 (Michele a ben 7 puntate) e frequentano il primo anno della "Ecole Philippe Gaulier" di Londra (che solo Michele porta a termine); compiono il primo tour nei locali e teatri Italiani che ospitano rassegne di cabaret.

2002 - il gruppo partecipa alle riprese per il programma "Scherzi a parte" e Michele frequenta il secondo anno della "Ecole Philippe Gaulier" trasferitasi a Parigi.

2003/'04 - partecipano al laboratorio di cabaret "Riderè Zelig" di Reggio Emilia; vanno in onda le riprese effettuate per il programma "Scherzi a parte" ed. 2003 con replica nel 2004, compiono un secondo tour nei locali e teatri Italiani che ospitano rassegne di cabaret.

2004/'05 - partecipano al 2° laboratorio di cabaret "Relab Zelig" di Reggio Emilia, compiono il consueto tour nei locali e teatri italiani, vanno in onda le riprese effettuate per l'edizione 2005 di "Scherzi a parte". Inoltre hanno partecipato alla quarta ed. del programma "Colorado Cafè Live!" (Italia 1).

2006 Partecipano alla quinta ed. del programma "Colorado Cafè Live!" (Italia 1 – dal 23 Aprile al 28 Maggio), compiono un tour estivo con lo spettacolo "Fate la Murra, non fate la Guerra!" da Aprile a Ottobre nelle piazze sarde ed italiane, Michele e Roberto frequentano la Bont's International Clownschool di Ibiza.

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico: www.pinoeglianticorpi.it  

 

Nessun commento:

POST RECENTI