24 GIUGNO: A STRESA DOPODOMANI IL PROLOGO DEL 25mo JAZZASCONA. UNA EDIZIONE CON TAKE 6, NIKI HARIS, GEGE' TELESFORO, ROSSANO SPORTIELLO, FREDDY COLE.....

Anteprima italiana della 25. edizione del JAZZASCONAFESTIVAL con i concerti in programma mercoledì 24 giugno 2009 a Stresa (Verbania).

Una lunga maratona musicale che inizia alle 19 e si conclude intorno a mezzanotte  apre il cartellone del più importante festival europeo dedicato al jazz classico e tradizionale. Per il terzo anno consecutivo JazzAscona New Orleans & Classics propone una tappa del suo ciclo fuori dai confini nazionali, con l'iniziativa "Stresa for New Orleans", in programma nella celebre località turistica italiana del Lago Maggiore, idealmente gemellata con Ascona in nome della solidarietà con la Città del Jazz (devastata nell'agosto 2005 dall'uragano Latrina). "Stresa for New Orleans" si svolgerà nell'immediata vigilia del festival, e farà da prestigioso antipasto e opening act di JazzAscona, che quest'anno prenderà il via giovedì 25 giugno. Il ricco programma della serata in Piazza Marconi e Piazza Cadorna a Stresa prevede  concerti open-air, sfilate di brass band sul lungolago e raccolta di fondi pro New Orleans, con la partecipazione di grandi nomi del jazz Usa ed europeo.

Due band suoneranno a partire dalle ore 19.00 nel centro storico di Stresa. Le altre due suoneranno a partire dalle 21.15 in piazza Marconi (Imbarcadero). La Hurricane Brass Band partirà con il battello da Verbania alle 20.30 e sbarcherà a Stresa attorno alle 21.15 per poi dirigersi sul lungolago e nelle vie cittadine.

Verranno proposte agli spettatori dei gadgets (delle collane e dei medaglioni) di New Orleans il cui ricavato verrà devoluto a SOS New Orleans (musicisti colpiti dall'uragano Katrina). I concerti sono ad ingresso gratuito e in caso di cattivo tempo si svolgeranno al PalaCongressi di Stresa.

 

Organizza la CITTA' di STRESA in collaborazione con JazzAscona, Stresa Eventi, Provincia del V.C.O., Regione Piemonte.

 

Per informazioni al pubblico: Ufficio Turistico Stresa 0323/30.150 – 0323/31.308

                   e mail : proloco.stresa(chiocciola)libero.it

 

Nessun commento:

POST RECENTI