SABATO 27 GIUGNO 2009: JAZZAROUNDTHECLOCK A MONASTEROLO TORINESE con ARTE E GASTRONOMIA

MONASTEROLO TORINESE

1° EDIZIONE DELLA RASSEGNA JAZZ

JAZZ AROUND THE CLOCK

 

Sabato 27 giugno, a Monasterolo Torinese frazione del comune di Cafasse, nasce il primo appuntamento con il "JAZZ AROUND THE CLOCK", intensa giornata interamente dedicata alle sonorità jazzistiche e alla gastronomia.

Grazie all'interessamento dell'associazione Haven't Heart, il Comune di Cafasse e la Comunità Valli di Lanzo si concretizza un progetto dove la musica, l'arte e la salvaguardia delle tradizioni culturali locali si intrecciano creando kermesse e spettacolo.

Unico e originale palcoscenico dell'evento saranno le vie cittadine. In modo particolare l'area che circonda il caratteristico campanile monasterolese. All'interno di queste vie, piazze e piazzette si alterneranno musicisti, punti di interesse storico e culturale, senza dimenticare gli assaggi di tipici prodotti gastronomici dai sapori d'altri tempi.

Intorno alle 16.00 si esibiscono gli Asuma, band che mischia i caldi ritmi brasiliani col jazz nostrano. E si continua alle17.30 con i Note Blu, piccola orchestra torinese il cui nome è un tributo alla canzone omonima del cantautore Sergio Cammariere. Alle 18.30 i Blu Refrection, quartetto hard pop. Dopo le 21.00 è di scena l'orchestra Dimensione Musica, alle 23.00 gli Haven't Heart gruppo nato nel 2003 il cui repertorio attinge dallo swing e dalla bossa nova. Conclude la maratona musicale il trio di Pietro Ballestrero: contaminazioni dal jazz al fusion. All'ora di cena il jazz entrerà anche nei locali e nei punti di ristoro, sempre rigorosamente live. Non mancherà una parte artistica dedicata nell'occasione al maestro Dovilio Brero, pittore dalle origini monasterolesi.

 

www.jazzaroundtheclock.net

info per il pubblico 0123/417.002

 

 

 

Nessun commento:

POST RECENTI