VENERDI' 24 LUGLIO 09 DA ERASMO A VOLTRI CONCERTO DELLA COVER BAND "I TROPICO DEL BLASCO" ECCEZIONALMENTE CON ALBERTO ROCCHETTI E CLARA MORONI DEL GR


Venerdì 24 Luglio 09 Da Erasmo a Voltri Tributo musicale a Vasco Rossi con la Tribute Band Il Tropico del Blasco che ospitera’ il Tastierista Alberto Rocchetti e la Corista Clara Moroni del gruppo musicale del rocker romagnolo.

Venerdi’ 24 Luglio 09 alle 21.30 alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, http://www.utribeach.com/ ) Concerto del Gruppo Tropico del Blasco, Cover band di Vasco Rossi, con la partecipazione del tastierista Alberto Rocchetti (www.myspace.com/albertorocchetti ) e dellla corista Clara Moroni (www.myspace.com/claramoroni ) componenti del Gruppo musicale che accompagna Vasco Rossi.
I “Tropico Del Blasco” (www.myspace.com/iltropicodelblascogenova ) sono una nuova realta’ nel panorama delle Tributeband genovesi specializzate nel repertorio del celeberrimo rocker di Zocca “Vasco Rossi”. Il tributo nasce da un idea del cantante Andrea Di Marco , già noto nel genovese per i suoi portamenti molto simili a Vasco , il quale dopo aver militato per molto anni in un’altra band tributo a Vasco, decide di riformare il gruppo per continuare a rendere tributo al cantante romagnolo. Il gruppo cambia vari elementi durante l’estate del 2007 per poi arrivare a quella che e’ la formazione finale : Andrea Di Marco (Voce) , Sara Fantoni (Seconda Voce) , Marco Castagnola (Chitarra) , Paolo Di Pietro (Chitarra), Gianluca Parodi (Tastiere), Davide “Frulletto” Foccis (Batteria) , Fabio “DjPera” Bavastro (Basso).

ALBERTO ROCCHETTI. Profilo

Alberto Rocchetti nasce a Montalto di Castro il 25 Giugno 1955. Ancora bambino (a 6 anni) si iscrive al conservatorio di S. Cecilia. A soli 17 anni inizia la sua carriera da professionista assieme al fratello per poi passare nel 1982 a far parte dei “Champagne Moltov” il gruppo di Enrico Ruggieri. Nella sua carriera Alberto partecipò anche a i tour del 1987 e 1989 con Renato Zero. Parallelamente, insieme agli Champagne Molotov, partecipa a Sanremo e al Festivalbar. E' il 1989 quando, un mese dopo la decisione di lasciare Ruggeri, arriva l'evento più importante della sua carriera: Vasco lo vuole come tastierista nel tour "Liberi Liberi". Da allora, accanto a Vasco, dietro quel muro di tastiere che si ritrova a dover divinamente suonare, Alberto Rocchetti, si è trovato così a condividere il palco con veri e propri maestri del rock internazionale: Stef Burns, Kenny Aronoff, Mike Baird, Vinnie Colaiuta, Matt Laug, … musicisti che hanno suonato e collaborano tuttora, con i big della musica contemporanea,tra cui Bob Dylan, i Rolling Stones, Stevie Wonder, Iggy Pop, Alice Cooper, Rod Stewart, Joe Cocker, Lynyrd Skynyrd, Slash, Steve Vai, Joe Satriani, Joni Mitchell, e ancora, Bonjovi, Alanis Morisette, Sting, Michael Bolton, e molti altri ancora. Il nostro amato “Lupo Maremmano”, così soprannominato dai suoi fans, ha una carriera da far invidia a chiunque altro professionista e, nonostante ciò dimostra di avere ancora tanto tanto entusiasmo e di avere ancora molto da dire nel panorama della musica rock!


CLARA MORONI. Profilo.


Cantante, compositrice, produttrice. Due Album come lead singer nei Clara & The Black Cars (Chi ha paura di chi, Spiriti - EMI). Inizia la collaborazione in studio con Vasco Rossi su "Gli spari sopra"- EMI. Entrata a far parte della band di Vasco Rossi nel 1996. Fondatrice, insieme a Laurent Newfield della Delta, etichetta Dance specializzata in Eurobeat e Techno in esclusiva per l'etichetta giapponese Avex. Di prossima uscita, il primo album della sua nuova band, i 2HOT4, di cui e' lead singer e compositrice di gran parte dei brani.

Nessun commento:

POST RECENTI