25 GIUGNO: J-AX AL LIBRA FESTIVAL DI SORDEVOLO CON IL NUOVO CD DECA DANCE

LIBRA associazione d'idee

in collaborazione con REGIONE PIEMONTE

 

con il patrocinio di PROVINCIA DI BIELLA

COMUNE DI SORDEVOLO

 

presenta  "LIBRA …la musica nell'aria"

rassegna del contemporaneo musicale

 

anfiteatro Giovanni Paolo II – via Clemente Vercellone 1 SORDEVOLO  (Biella)

 

giovedì 25 giugno – ore 21,30

 

              J-AX       in concerto

Hip hop italiano per eccelenza. L'interprete più rappresentativo del genere presenta il suo ultimo c.d. "Deca Dance".

 

Ingresso Euro 15 + prevendita

                  

Info per il pubblico: Libra Associazione d'Idee tel. 331/5949086 – 331/5942304

 

www.librafestival.it

 

J. AX

Biografia

 

Si intitolerà "Deca dance" il nuovo album di J-AX che verrà pubblicato il 12 giugno su etichetta Best Sound e distribuito da Sony Music.

Ecco svelato il titolo della seconda parte del progetto discografico del rapper milanese dopo "Rap n'roll", disco pubblicato a gennaio sempre da Best Sound e distribuito da Sony Music.

 

"Deca dance" conterrà, come il precedente disco, dieci brani e verrà venduto al prezzo speciale di euro 9,90 proseguendo con la filosofia di quello che è stato già definito il capostipite di un nuovo genere musicale, il rap n'roll (una mutazione del rock'n'roll che si trascina ai giorni nostri e assorbe anche il linguaggio del rap), di vendere la musica su supporto fisico al prezzo dei negozi digitali quindi 1 euro a brano.

 

Nato come vocalist del gruppo hip hop Articolo 31, fondato nel 1990 assieme a Dj Jad, J Ax – all'anagrafe Alessandro Aleotti – raggiunge la fama grazie a pezzi divenuti veri e propri tormentoni, come "Ohi Maria", "Tranqi Funky", "La fidanzata".

Nel 2002 la svolta rock del gruppo, con l'uscita dell'album "Domani smetto", svolta che anticipa di qualche anno la decisione di J Ax di dedicarsi a progetti solisti. Così nel 2006 il cantante lancia il suo album "Di sana pianta", da cui estrae il singolo di successo "Ti amo o ti ammazzo".

Nel corso della sua carriera J Ax ha collaborato con grandi artisti della musica italiana, come Lucio Dalla, Tosca, Pino Daniele e Francesco Guccini, oltre che con musicisti della scena rap e pop come The Styles, Chief, Space One e Marracash.

Il 23 gennaio 2009 è uscito l'ultimo album di J-Ax, "Rap'n'Roll", dieci tracce con attitudini rap e basi rock, e contenente collaborazioni con Space One, Guè Pequeno e Irene dei Viboras. E proprio con quest'ultimo lavoro J Ax si appresta a solcare il palco del Librafestival, in una serata che già da ora promette grande divertimento. Idolo dei più giovani, ma amato anche dalla generazione che per tutti gli anni Novanta ha cantato e danzato sulle note dei suoi pezzi hip hop più in voga, J Ax non faticherà ad intrattenere il pubblico con la sua verve e la sua ironia.

Per tutti un solo obbligo: quello di scatenarsi!

 

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico: www.jax.it

 

 

Materiale fotografico in alta definizione scaricabile all'indirizzo

http://picasaweb.google.it/librafestival/LIBRAFESTIVAL2009#

 

 

Nessun commento:

POST RECENTI