18 GIUGNO 2009: AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL LIBRA FESTIVAL A SORDEVOLO CON NOMI DI PRESTIGIO DELLA MUSICA E DEL CABARET ITALIANO

LIBRA associazione d'idee

                                                

in collaborazione con

 

REGIONE PIEMONTE

 

con il patrocinio di

 

PROVINCIA DI BIELLA

COMUNE DI SORDEVOLO

 

presenta

 

"LIBRA

…la musica nell'aria"

rassegna del contemporaneo musicale

 

direzione artistica: Lele Ghisio – Luciano Casadei

 

 

dal 18 giugno al 2 agosto 2009

anfiteatro Giovanni Paolo II – via Clemente Vercellone 1

   SORDEVOLO  (Biella)

 

Un progetto di rassegna musicale

per il rilancio culturale e turistico

del territorio biellese

www.librafestival.it

 

Materiale fotografico in alta definizione scaricabile all'indirizzo

http://picasaweb.google.it/librafestival/LIBRAFESTIVAL2009#

 

Si libra nell'aria, la musica.

    Come i sogni.

 

Torna LIBRA FESTIVAL!

E soddisfa l'attesa generata tra il suo pubblico, forte delle quarantamila presenze registrate lo scorso anno. Forte dell'entusiasmo estivo che lo caratterizza e premiato quest'anno con l'inserimento nel prestigioso catalogo di Piemonte dal Vivo.

Occhi aperti sulla musica che gira intorno, la rassegna del contemporaneo musicale torna con un cartellone di tutto rispetto che esplora suoni e sensibilità artistiche differenti. Come sempre, curiosa e golosa com'è di gustarsi live certe musiche che le danno in testa.

LIBRA FESTIVAL apre e chiude ballando, con le suggestioni danzerecce di Disco Inferno e Divina. In mezzo ci sta un mondo di musica, che gira intorno al suggestivo anfiteatro che lo ospita: dalle suggestioni vocali di Fiorella Mannoia all'energia rock di Afterhours e Negrita; dal nuovo progetto elettronico di Ludovico Einaudi alle sfumature balcaniche di Goran Bregovic; dall'incredibile ritorno di J-Ax (la metà migliore degli Articolo 31?) all'omaggio a Fabrizio De Andrè tributato da quella Pfm che con lui fu protagonista di un concerto che è ancora storia; dall'entusiasmo caciarone della Bandabardò fino all'intimismo di Marlene Kuntz passando attraverso la verve attoriale di un inedito Ascanio Celestini, pezzo da novanta del teatro sociale italiano.

E poi briciole di nostalgia per i Pink Floyd che trent'anni fa costruirono il muro più solido della storia del rock: The wall. Lo ricordiamo ora, a vent'anni dalla caduta di un altro muro, con una delle migliori tribute band d'Italia: Big One, da Verona.

E ancora, nuovo disco e nuovo tributo a una band dal suono inconfondibile: Depeche Mode con The Sneakers.

Ma LIBRA FESTIVAL non si ferma, diventa LIBRA CABARET e sposta il suo sguardo anche sul miglior teatro comico, in rassegna ogni mercoledì di luglio, mentre dedica l'ultimo fine settimana di giugno al teatro performativo ospitando al LIBRA VILLAGE le anteprime del festival biellese INPIAZZO - PIAZZOFF

La rassegna si rinvigorisce anche di proposte e novità: sconti ai possessori di Piemonte Card e abbonamento musei Piemonte; torna il LIBRA VILLAGE, l'area ludica per ballo & drink sarà ampliata negli spazi e nell'offerta; accanto a Libra Village e all'anfiteatro sarà attivo lo spazio di LIBRA SPORTING, con beach volley e calcetto.

L'inizio di tutti gli spettacoli è previsto per le ore 21,30.

 

Info per il pubblico: Libra Associazione d'Idee tel. 331/5949086 – 331/5942304

 

www.librafestival.it

 

 

 

Nessun commento:

POST RECENTI