CantaCaruggio 27.06.2009

CANTACARUGGIO – ROSSIGLIONE (GE). Sabato 27 Giugno 2009 originale manifestazione che coinvolge un intero borgo tra Arte Musica Sapori Fiori e Colori

 

Sabato 27 Giugno a Rossiglione (GE) le vie, o meglio i "carruggi", della Borgata "Inferiore" si animeranno con musica dal vivo, esibizioni dialettali e poetiche, decorazioni floreali,  esposizioni pittoriche, sfilate di moda e stand gastronomici.  

 

A partire dalle ore 17.00 Musica dialettale e tradizionale con il gruppo "Quei De Rsciugni" che suoneranno in una cornice suggestiva di luci e colori. Le vie del centro storico si presenteranno infatti arricchite con esposizioni di ceramiche artistiche e i diversi scorci curati ed arredati con oggetti del '900 dal Museo Passatempo. I terrazzi e i balconi saranno impreziositi dalle composizioni floreali in gara nel concorso "Angolo fiorito", la cui premiazione avrà luogo nel corso della serata. Ad ogni angolo si potranno trovare artisti intenti a dipingere quadri, poi in gara per il concorso "il Caruggio".

Non mancherà lo spazio per un mercatino di prodotti tipici locali, dall'artigianato all'enogastronomia.

 

Per la cena, oltre ai sempre validi stand gastronomici, sarà possibile dar spazio all'inventiva e organizzare sul momento una Cena self-service:  i negozi di gastronomia aperti e i numerosi tavoli posizionati per tutto il borgo offrono un'originale alternative alla cena preconfezionata.

 

Alle ore 21.00 la bellezza farà da padrona con la sfilata di moda: idee e spunti per gli abiti, i costumi e gli accessori della stagione estiva.

A partire dalle ore 22.00 si alterneranno sul palco diverse esibizioni per l'iniziativa "A.A.A. Palco Offresi", attraverso cui i talenti locali hanno avuto la possibilità di prenotare uno spazio tutto per loro all'interno della serata: tra esibizioni di canto, barzellettieri, teatranti e poeti non ci sarà certo da annoiarsi!

 

La manifestazione è organizzata dal Gruppo Operatori Economici di Rossiglione con la collaborazione del Comune di Rossiglione, della ProLoco di Rossiglione, del Museo Passatempo e del Consorzio Valle Stura Expo.

 

Per informazioni:

Gruppo Operatori Economici Rossiglione 2000

E-mail rossiglione2000(CHIOCCIOLA)alice.it

 

Come arrivare:

IN AUTO A26 Genova-Gravellona Toce - Uscita Masone - SP 456 Rossiglione–Borgata Inferore

IN TRENO Linea Genova-Acqui Terme - Stazione di Rossiglione

 

 

IN CASO DI PIOGGIA LA MANIFESTAZIONE E' RINVIATA AL 4 LUGLIO

 

Nessun commento:

POST RECENTI