1° Premio Nazionale Racconti e Poesie d'Estate

1° Premio Nazionale Racconti e Poesie d'Estate

BANDO DI CONCORSO

SCADENZA 31 AGOSTO 2009





Art. 1

Istruzioni del concorso



Sezione Racconto



I racconti non dovranno superare le 3 cartelle. (Una cartella equivale a 1800 battute spazi compresi)



Sezione Poesia


Le poesie non dovranno superare i 30 versi.







Art. 2

Partecipanti



Le composizioni dovranno avere come tema “l’Estate” ed essere inedite e non premiate in altri concorsi. Ogni autore può partecipare con una o più composizioni in una o più Sezioni.

Possono partecipare al concorso autori di qualunque nazionalità. Le opere presentate dovranno essere esclusivamente in lingua italiana.







Art. 3

Modalità di partecipazione



La composizione in concorso deve essere inserito in un plico postale, il quale deve contenere al suo interno 2 buste chiuse con dentro:



· La prima busta deve contenere un CD-ROM con sopra scritto lo pseudonimo dell’autore ed il titolo dell’opera, segnato con un pennarello indelebile e rigorosamente in stampatello. Il CD-ROM deve contenere al suo interno la copia in unico file dell’opera in formato Word facendo molta attenzione di inserire nel frontespizio, solo il titolo dell’opera e lo pseudonimo dell’autore, un qualsiasi dato personale inserito costerà la squalifica dal concorso.





· Nella seconda busta dovrà esserci scritto lo pseudonimo (naturalmente lo stesso che è inserito nel CD-ROM) ed il titolo dell’opera, mentre al suo interno dovrà essere inserita la ricevuta del bonifico ed in un documento a parte dovranno essere riportati: i dati dell’autore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica), compreso la dichiarazione dell’autore che confermi la paternità dell’opera; la liberatoria, con firma del dichiarante, relativa ai diritti in materia di privacy, così formulata: Io sottoscritto/a (nome e cognome) autorizzo la Events Eleven all’uso dei miei dati personali ai sensi della legge 675/96 ai soli fini del concorso.





I CD-ROM e qualsiasi tipo di elaborato non verranno in nessun caso restituiti. La Events Eleven non acquisisce alcun diritto d’autore sulle opere pervenute.

Le opere devono pervenire (farà fede il timbro postale) entro le ore 24,00 del 31 agosto 2009 al seguente indirizzo:

Events Eleven, via Monte Armato, 7/d 40064 Ozzano dell’Emilia (BO)







Art. 4

Iscrizione e premiazione



Il contributo per la partecipazione al concorso è di €. 20,00 a composizione e dovrà essere versato sul c/c postale n. 97433692 - IBAN per bonifici: IT-47-H-07601-02400-000097433692

Tutto il ricavato prodotto dalle iscrizioni al concorso, sottratto le spese di gestione, verrà, come premio, ridistribuito e così suddiviso in percentuali ai vincitori:







Sezione Racconti:



Al primo classificato nella categoria “Racconto” andrà il 50% del ricavo netto, targa e attestato di partecipazione.
Al secondo classificato della categoria “Racconto” andrà la targa e l’attestato di partecipazione.
Al terzo classificato della categoria “Racconto” andrà la targa e l’attestato di partecipazione.
Sezione Poesie:



Al primo classificato nella categoria “Poesia” andrà il 50% del ricavo netto, targa e attestato di partecipazione.
Al secondo classificato della categoria “Poesia” andrà la targa e l’attestato di partecipazione.
Al terzo classificato della categoria “Poesia” andrà la targa e l’attestato di partecipazione.
Al termine della scadenza del concorso, verranno rese note sul sito le quote delle vincite.





La Giuria nominerà un vincitore, un secondo ed un terzo posto per sezione. Il giudizio del CDL è insindacabile e inappellabile. Il CDL, è composta da persone qualificate e del settore, che valuteranno i testi dando un voto per capacità letteraria, ingegno e per originalità compilando apposite schede che saranno successivamente inviate alla Events Eleven per il conteggio.



Farà seguito la comunicazione personale agli autori delle opere premiate, i cui nominativi saranno inseriti sul sito della Events Eleven www.eventseleven.org





La premiazione avverrà a Roma in data e luogo ancora da destinarsi.

La cerimonia sarà ripresa dalla tv web.

Gli autori delle composizioni premiate saranno preavvertiti in tempo utile per consentire loro la partecipazione alla cerimonia.

Alla premiazione saranno invitati editori e i giornalisti della carta stampata, radiofonica e televisiva.



Per informazioni contattare: info.eventseleven@gmail.com

Nessun commento:

POST RECENTI