"FERMO" è l'inno estivo dei TALKIN DRUM!
Tratto dall'album d'esordio "IL JOLLY MATTO" grande successo estivo per il singolo della band in levare più contaminata della penisola, in rotazione su oltre 500 radio!
Il Jolly Matto è un progetto non progettato, una "carta matta" pescata per caso
dove si incontrano ritmi reggae, tarantelle del sud Italia, folk "mediterraneo" e sonorità jazz.
"Fermo": Alt! Un'intimazione che sarà un inno dell'estate mediterranea; il racconto di un momento, le immagini che si accavallano nella foga di non perdere la descrizione di un'emozione.
Iniziano le danze nella primavera del 2001. I futuri Talkin Drum si incontravano qualche sera per suonare insieme qualche pezzo di Marley, piano jazz , fisa calabra e poi via via basso, chitarra, e per completare la sezione ritmica si pensa ai tamburi. Dopo alcune prove salgono per la prima volta sul palco per divertirsi, per far ballare gli amici con rivisitazioni delle canzoni dei Modena City Ramblers, di Fabrizio De Andrè e Bob. Ad ogni concerto gli amici che ballano in levare insieme ai Talkin sono sempre di più. Dopo numerosi concerti in giro per locali e feste nasce l'esigenza di scrivere qualcosa per iniziare a far suonare il "tamburo parlante" con le proprie mani. Esigenza che diventa sempre più forte finchè nascono in sala prove le idee per il primo pezzo inedito e, di lì a poco, i Talkin Drum si ritrovano in studio per registrare un sample di tre brani. Nasce così il progetto "Il Jolly Matto", un intero album di inediti registrati fra la Suoneria di Settimo Torinese e gli studi di Luca Cesari e di Sem Cigna(CantineAcustiche). Ed ecco che comincia a prendere forma lo "stile Talkin" …
::Paolo Primus:: (voce)
::Umberto De Marchi:: (pianoforte)
::Loris Deval:: (chitarre)
::Massimo Marino:: (fisarmonica)
::Carlo Castellina:: (basso)
::Alberto Occhiena:: (batteria)
::Vincenzo Sparacio:: (percussioni)
www.talkindrum.it www.myspace.com/talkindrum
Nessun commento:
Posta un commento