2 luglio: TRIO GIORDA AL VANCHIGLIA BY NIGHT

IL TRIO GIORDA-SENESTRO-BIANCHINI

in

 "I Grandi Classici"

al

VANCHIGLIA BY NIGHT

 

Rassegna di spettacoli all'aperto  – arte di strada, teatro e musica

 

a cura del Teatro della Caduta

con il contributo della Circoscrizione VII del Comune di Torino e della Regione Piemonte.

 

Giovedì 2 luglio

Un percorso attraverso i miti del teatro classico alla ricerca dell'attore. Un viaggio intrapreso dal trio Giorda-Senestro-Bianchini ne "I Grandi Classici", spettacolo che giovedì  2 luglio salirà sul palco del Vanchiglia By Night . Dal 25 giugno al 5 luglio, nel cuore del quartiere Vanchiglia nell'area pedonale via Cesare Balbo si svolge questa rassegna di spettacoli teatrali e musicali. La formula organizzativa è l'abituale del Teatro della Caduta: l'accesso agli spettacoli è gratuito e si affiancano artisti di richiamo a fianco di esordienti e novità produttive. Il tutto condito con l'intervento di artisti di strada, personaggi insoliti, trovate circensi e interazione con il pubblico.  Gli spettacoli si svolgono all'aperto, su un palco collocato al centro di quella che è una delle aree più vissute del quartiere. Vengono allestite 300 sedie per gli spettatori. In caso di pioggia gli spettacoli si tengono presso la palestra Guastalla, il cui accesso si trova sull'area stessa dell'evento. 

 I Grandi Classici

di e con

Francesco Giorda - Lorena Senestro - Marco Bianchini

Supervisione tecnica e alla regia – Massimo Betti Merlin

 

"I classici si fanno classici" questa roboante affermazione riassume il pensiero critico nonché la visione estetica  del pluripremiato regista Roberto Corda (alias Francesco Giorda), che coadiuvato da un ensemble di attori ripropone al grande pubblico  alcune delle pagine più celebri della storia del teatro e della letteratura. Da Don Giovanni a Medea, dalla Divina Commedia a Don Chisciotte, non c'è classico che non venga soggiogato dall'impeto creativo del grande regista. Ma anche un genio ha dei momenti di debolezza…Un servo amorevole può covare istinti di ribellione…E dietro la maschera di un'attrice si può nascondere una giovane donna sensibile…Da questo spettacolo sono state tratte le due scene ispirate al Don Giovanni di Molière che hanno fruttato a FRANCESCO GIORDA e alla squadra del TEATRO DELLA CADUTA il Primo premio, nonché il premio del pubblico, al Festival Internazionale di Regia Teatrale Premio Fantasio Piccoli  (Trento 24-25-26 novembre 2006).

Informazioni

 

Ø      Luogo:                  Area pedonale di via Cesare Balbo, angolo via Buniva –Vanchiglia, Torino

Ø      Mezzi pubblici:    linee tramviarie 3, 15, 55, 68     

Ø      Quando:               2 luglio, tutte le sere dalle 20.30 il pre-show con le associazioni del territorio, alle 21,30 gli spettacoli.

Ø      Telefono:            011 4434502 (Circoscrizione 7) – 011.578.14.67 (Teatro della Caduta)  

Ø      E-mail:                info@teatrodellacaduta.org ; u189488@comune.torino.it

Ø      Sito web:             www.teatrodellacaduta.org; www.comune.torino.it/circ7/  ;         

Ø      INGRESSO GRATUITO

 

     Teatro della Caduta

www.teatrodellacaduta.org

info@teatrodellacaduta.org

tel. 011.578.14.67

Circoscrizione 7

www.comune.torino.it/circ7

u189488@comune.torino.it

tel. 011- 4435752 / 4434502

 


 

 

Nessun commento:

POST RECENTI