CONCERTO LIVE DEL GRUPPO ROCK BLUES LOCOMOTIV


Sabato 27 Marzo 2010 alle 17.00 alla Fiera del Mare - Fiera Primavera presso lo Stand di Sapori di Sori (Focaccio al Formaggio), Birra Bryton (la Birra Indipendente ligure, www.birrabryton.it) e della Fondazione Banca degli Occhi Onlus (www.banca-occhi-lions.it). al primo anello del Palasport nell’Area Ristorazione alle ore 17.00 un Concerto Live gratuito della Blues Band dei Locomotiv. Il gruppo, genovese e di recente formazione, è rappresentato da Roberto Ballerini voce e chitarra, Ivano Foglino, arrangiatore e bassista, e da Cecillia Soraci all’Armonica a bocca. Molte le canzoni proprie e molte le riproposizioni del meglio del blues e del rock blues più raffinato.

La Fondazione della Banca degli Occhi , la cui presenza alla Fiera è supportata da Sapori di Sori del focacciaio Matteo Tomellini e da Iose Varlese patron della Birra Bryton, ha organizzato un punto di raccolta degli occhiali usati che saranno donati ai bisognosi dei paesi in via di sviluppo. Il punto di raccolta, coordinato dalla Dott. Paola Pagani, illustra tutte le tematiche attinenti la sua preziosissima attività. Informazioni: 3472522934.

I LOCOMOTIV. Profilo

La formazione si propone, attraverso le canzoni di Ballerini, di raccogliere il testimone di quasi quarant’anni di storia e di ricerca poetica condivisa con molti amici e compagni, partita dalle notti adolescenti nella periferia industriale e allargatasi nel mondo in una ricerca di vita nuova e di superamento di un mondo che non sa cambiare. Si canta con ironia e non senza amarezza, il disadattamento, il desiderio, mai domo, di rottura con il mondo alienato e l’amore per la libertà, in una successione lirica che narra derive psicogeografiche dal microcosmo dei quartieri dormitorio del Ponente Genovese ai viaggi di esplorazione tra i continenti attraverso storie, storielle, riflessioni intime, con un uso molto personale di ogni possibile stile musicale che possa dare forma ai contenuti lirici delle canzoni.

INFORMAZIONI
Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones
Vico San Matteo 2/4
Tel. 010 2461266
Internet: www.banca-occhi-lions.it

Nessun commento:

POST RECENTI