GRANDE CONCERTO JAZZ DEL TRIO TOM GIBBS, EUAN BURTON E ALFRED KRAMER


Sabato 20 Marzo 2010, alle ore 21,30, proseguono alla Taverna del Falco di Campo Ligure (Via Ing. L. Bosco, tel. 010 920264) i grandi concerti jazz, curati dal direttore artistico Alberto Malnati. Di scena il trio d’Oltremanica costituito dal pianista Tom Gibbs (considerato tra i nuovi talenti più interessanti del jazz britannico), accompagnato dal contrabbassista scozzese Euan Burton (molto affermato in Scozia e già allievo di Dave Holland) e dall’espertissimo batterista svizzero Alfred Kramer (da molti anni residente in Italia e conosciutissimo dal pubblico genovese per le pluriennali collaborazioni con la Bansigu Big Band e i migliori musicisti liguri). Il locale è diretto dai fratelli Ferruccio e Danilo Galbiati (nella foto). I Vini provengono dalla fornitissima cantina (visitabile) di Ferruccio Galbiati. Prenotare conviene, allo 010 920264. Il locale è anche pizzeria e focacceria gestita da Danilo Galbiati. Ad ogni appuntamento saranno abbinati dei menù degustazione e una scelta di vini pregiati. L’accesso alla sala del concerto è gratuito e non è vincolato alla prenotazione della cena o a consumazione obbligatoria, il servizio bar e la pizzeria continuano a funzionare nelle serate concerto senza alcuna maggiorazione sui prezzi alla carta. Durante il concerto, onde consentire agli artisti la necessaria concentrazione e la migliore fruizione dello spettacolo da parte del pubblico, il servizio ai tavoli nella sala jazz club verrà il più possibile limitato alle sole bevande.
Come arrivare: prendere l’autostrada A26 Genova-Gravellona, uscire a Masone e procedere da qui in direzione Campo Ligure. Dopo 3-4 km si arriverà al “Mobilificio Oliveri”, subito dopo questo svoltare a sinistra nella stradina che scende giù ripida verso la ferrovia.

TOM GIBBS. Profilo
Già allievo di John Taylor, che lo ha definito “inspiring”, ha già vinto numerosi premi dopo essersi diplomato con il massimo dei voti in musica alla York University. Dal 2006 ha scelto Glasgow come base, da dove ha lavorato con musicisti come Ari Hoenig, Coin Steele, Phil Bancroft, Nigel Hitchcock e Mark Nightingale.

EUAN BURTON. Profilo
È uno dei più consolidati musicisti della scena scozzese, pur essendo anche lui della nuova generazione. Si è diplomato al Birmingham Conservatory e ha studiato con Dave Holland e Ed Howard. Ha suonato a tutti i maggiori festival britannici e ha collaborato con una lunga lista di nomi illustri del jazz internazionali.

ALFRED KRAMER. Profilo
Veterano della scena jazz italiana. Attivo in Italia da più di 20 anni, vanta collaborazioni eccellenti e un lunga discografia come sideman con musicisti quali Lee Konitz, Phil Woods, Joe Lovano, Steve Lacy e altri. Il trio è nato dopo un incontro avvenuto in Scozia nel 2008 e dove questa formazione è già stata apprezzata dal pubblico. Consiste in una prima per l’Italia ed è un’occasione unica di potere sentire il grande talento di musicisti destinati a fama internazionale. Propongono un jazz in classico stile piano trio senza tralasciare la tradizione, ma nemmeno aspetti espressivi più attuali professi dai più grandi pianisti del momento.

INFORMAZIONI
Ferruccio e Danilo Galbiati
Taverna del Falco
Via Ing. L. Bosco - 16013 Campo Ligure (Genova)
Tel. 010 920264

Nessun commento:

POST RECENTI