AL CAFFÈ CRIPPA DI SCENA I GIOVANI TIEBITERS E I CANTANTI FELIX E TINA PALUMBO


Venerdì 19 Febbraio 2010 dalle ore 22 prosegue, presso il Caffè Crippa di Corso Buenos Aires 1 gestito da Giancarlo Natoli (tel. 010 5740191; Internet: http://www.newcrippa.it/), la seconda parte del ciclo di musica dal vivo “Palco Aperto”. Ecco il calendario per questa settimana: Venerdì 19 Febbraio, di scena la musica giovane, con i Tiebiters e il loro vastissimo repertorio di cover italiane e straniere. Sabato 20 Febbraio, invece, spazio ai due cantanti Felix e Tina Palumbo, a base di brani originali e di canzoni napoletane. Al termine dell’esibizione delle band in calendario, il palco resterà a disposizione di chiunque volesse suonare, «in una specie di karaoke - dice Giancarlo Natoli - ma con gli strumenti invece che la voce». La rassegna è realizzata in collaborazione con il negozio Gaggero Strumenti Musicali (Piazza Cinque Lampadi 63 Rosso, tel. 010 2477392). Per chi si volesse fermare a cena, è a disposizione la formula Pizza + Bibita o Pizza + Birra a dieci euro. La sala dei concerti è dotata di montascale per i portatori di handicap.

TIEBITERS. Profilo
I Tiebiters nascono nel Novembre del 2007 dall’incontro di Simona Bertolini e Federica Montrucchio, le due cantanti, alle quali si sono poi uniti Daniele Sala (batteria) e Marco Ferrari (chitarra). A seguire si sono aggiunti poi anche Nicola (seconda chitarra) e Alessandro (basso), i quali, dopo un anno, hanno lasciato la band; cosi i Tiebiters hanno “arruolato” un nuovo chitarrista, Federico Mulattieri, e un bassista, Massimiliano Boffini, i quali completano la formazione attuale. Hanno avuto varie esperienze live e attualmente sono in cerca di locali e date dove esibirsi. Le due cantanti e un chitarrista sono allievi alla Scuola di Musica genovese “Music Line”. Si propongono cover, principalmente rock, famose e meno famose, per incontrare i gusti più disparati del pubblico, di gruppi quali Garbage, Roxette, The Cranberries, Pink, Jon Bon Jovi, Scorpions e altri. La band ha composto un pezzo inedito ed è in procinto di continuare a sfornarne altri. Senza dimenticare le beneamate cover. Una curiosità: il nome Tiebiters significa letteralmente morsicatori di cravatte, ed è proprio la caratteristica principale dei live della band, dove ciascun componente indossa una cravatta con un “morso”. La formazione attuale: Simona Bertolini (voce), Federica Montrucchio (voce), Marco Ferrari (chitarra), Federico Mulattieri (chitarra), Massimiliano Boffini (basso), Daniele Sala (batteria).

FELICE DEL GIUDICE. Profilo
Felice del Giudice, in arte Felix, è nato come fonico animatore in radio (1981-1983), presentando vari programmi tra i quali: “Dediche e richieste in diretta”, “Notturni” e “Fino alle 6.00 mattina”. Nel 1983, ha lavorato come dj in varie sale da ballo genovesi, nonché come tecnico luci. Nello stesso anno, pubblica in 45 giri (con un’etichetta discografica genovese) i seguenti titoli: “Side”, “Vorrei”, “Il momento”. Dopo un breve periodo di inattività, ritorna sul mercato con una compilation: è il 1997. Per arricchire le sue potenzialità artistiche, frequenta la scuola di canto del maestro Dino Stellini. Dal 1999 fino all’anno 2000 frequenta anche l’Accademia Terapia e Arte della voce della maestra Laura Cappelluccio. Contraddistinguono lo stesso periodo varie serate estive lungo la Riviera di Levante. Nel 1998, realizza un cd con brani editi, ma per motivi di organizzazione tale prodotto non sarà mai pubblicato. Partecipa al Festival Nazionale “Canzone e Parole d’Autore” e al Festival della canzone napoletana. Nel 2005, partecipa alla trasmissione “Cultura Moderna”, alla prima edizione. Ha fatto il casting per il “Grande Fratello 7”. Da ultimo, realizza il cd “Dolci ricordi” e cura un videoclip della sua canzone “Puzzle”. Ha fondato l’etichetta di produzioni discografiche DGL.

TINA PALUMBO. Profilo
Annunziata Palumbo, in arte Tina, è nata a Pompei il primo maggio del 1958. Si forma come attrice teatrale negli anni Settanta, rappresentando commedie popolari napoletane del grande maestro Eduardo De Filippo con la Compagnia Comunale Ercolanese. Tra i titoli: “Natale a casa Cupiello”, “Filomena Marturano”, “Non ti pago”, “Mu Net O’ Frisco” (del maestro Ricora). Nel 2001 frequenta la Scuola di Canto del maestro Dino Stellini e, nello stesso anno, firma il contratto con la casa discografica Nv Record - 4elle di Nello Villa, con la quale pubblica la compilation “Canzone & Parole d’autore”, con il brano “Come un piccolo Pierrot”. Nell’anno 2004, la nuova compilation “Canzone & Parole d’autore”, con il brano “L’eco d’amore”. È anche autrice di varie poesie, pubblicate anch’esse con la 4elle, dal titolo “Poesie d’amore”. Dopo un periodo di inattività, nel 2009 firma il contratto con la Dgl Production di Felice Del Giudice, dove pubblica il suo primo cd, dal titolo “Reginella”.

INFORMAZIONI
Caffè Crippa
Corso Buenos Aires 1
Tel. 010 5740191
Internet: http://www.newcrippa.it/
E-mail: newcrippa@hotmail.com

Nessun commento:

POST RECENTI