ELFA CONSIGLIA - STAGE/CORSO PER COMPOSITORI MUSICAL



Il corso si svolgerà nei giorni 20 e 21 Marzo 2010 a Firenze presso la bellissima struttura del RELAIS CERTOSA HOTEL e per chi lo vorrà sarà offerta la sistemazione in loco per il pernottamento ad un costo vantaggiosissimo!
Inoltre potrai sfruttare la straordinaria accoglienza del Ristorante "La Veranda" del Relais Certosa Hotel durante la pausa pranzo, per il Light Lunch a sedere!



Lo Stage sarà presieduto da famoso autore Vladi Tosetto assistito da Alberto Lagomarsini.

Ricordiamo che il Maestro Tosetto ha scritto importanti pagine della storia pop italiana come, per citare solo alcuni esempi, "Stella Gemella" di Ramazzotti e "Come Saprei" di Giorgia, vantando molteplici collaborazioni anche con Laura Pausini, Gianni Morandi, Fausto Leali e perfino Joe Cocker.



Il programma dei due giorni sarà:


* ascolto di brani misti dagli anni '40 ai giorni nostri (es. Cole Porterm Jerome Kern, Richard Rodgers, George Gershwin, Irvin Berlin, A.C. Jobim, Burt Bacharach, Beatles, Battistim Bindi, Donaggio, ecc. ecc.);

* analisi della struttura armonica e compositiva degli ascolti;

* analisi dei ritmi e gli accordi usati nel Jazz e nel Pop;

* consigli e suggerimenti sul canto jazz e pop;

* importanza dell'armonia e successivo arrangiamento al pianoforte;

* esibizione degli allievi;

* analisi delle composizioni e interpretazioni eseguite.



Vorremmo specificare che le modalità di partecipazione allo stage si distinguono per le seguenti caratteristiche:



* Auditore – presenzierai il seminario per tutta la sua durata, assistendo anche alle esibizioni degli allievi

* Allievo (artista singolo o gruppo, brani editi o inediti) – a seguito della tua esibizione al cospetto degli altri partecipanti, riceverai un programma personalizzato. A questo proposito dovrai presentarti munito di base su CD/USB KEY, o in alternativa con gli spartiti e il brano che intendi eseguire. Potrai inoltre esibirti accompagnandoti direttamente con il tuo strumento (esclusivamente con propria chitarra o tastiera).

MAX 2 brani.



OPPORTUNITA’ POST-STAGE


I migliori Artisti e\o band d'Italia, selezionati dal Maestro Vladi Tosetto e da Alberto Lagomarsini, potranno partecipare alla creazione di una Compilation prodotta da una importante etichetta nazional







DIREZIONE ARTISTICA: TOMMASO BUSIELLO

WEB PROMOTION BY ELFA PROMOTIONS


WEB SITE ELFA PROMOTIONS

Nessun commento:

POST RECENTI