AL RISTORANTE ISOLA DEL SOLE SERATA CON SPETTACOLO DI TANGO ARGENTINO


SABATO 13 FEBBRAIO 2010 AL RISTORANTE ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA SERATA CON SPETTACOLO DI TANGO ARGENTINO CON SIMONA FERRANDO E ALI' RAHMAN SETAYESH. CENA DI SAN VALENTINO PREPARATA DAL FAMOSO CHEF FAUSTO SCOLA

Sabato 13 Febbraio 2010 alle 20 presso il Ristorante L’Isola del Sole ad Albenga (Via Michelangelo 17; tel. 0182 593388; Internet: www.residencesole.it) diretto da Mario Coscia serata di grande tango con l’esibizione dei famosi ballerini Simona Ferrando e Ali’ Rahman Setayesh. Accompagnamento musicale dal vivo a cura del duo Tango Reos formato da Maurizio Di Noto alla chitarra e Carlo Demontis al bandoneon e chitarra. Alta gastronomia con il raffinato Menù di San Valentino per gli innamorati della buona cucina. Il Menù è opera del grande Chef Fausto Scola, dell’omonimo ristorante di Castelbianco (Savona), che ha partecipato, su Raiuno, al programma “La prova del cuoco”. Si potranno gustare: Un cuoricino di panissa e bollicine; Carciofi, bianchetti e tapinanbour; Caramella di asparagi di Montano con uova e paprika dolce; Paté di fois gras de canard con pan brioche (abbinato a una degustazione di Sauterne); Tagliolini di semola di grano duro con gamberi freschi di Imperia; Raviolo al fondo bruno di agnello con la sua costina; Trancio di gallinella da palamito su specchio di patate e basilico; Quattro C.: Cuore, Carezze, Complimenti e... Cioccolato; Caffè, piccola pasticceria e vino dolce. Prosecco: Cartizze, bianco: Greco di Tufo. Rosso: Rossese. Prenotare conviene allo 0182 593388.

SIMONA FERRANDO. Profilo
Si avvicina al tango con Carlo Margiocchi e Simonetta Franceschi a Savona nel 2000. Affianca Simonetta nell’insegnamento ai corsi organizzati negli anni 2001/2003 a Savona, nel frattempo frequenta stage di approfondimento con Gustavo Naveira e Giselle Anne, Graciela Gonzales, Julio Balmaceda e Corina de La Rosa, Federico Rodriguez Moreno (e, negli ultimi tempi, Sebastian Arce e Mariana Montes, Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Matteo Panero e Patricia Hilliges). Nel 2003 avvia propri corsi tango a Imperia, prima iniziativa in assoluto di Tango Argentino nel Ponente Ligure tra Alassio e Ventimiglia. Negli anni successivi partono i corsi di Sanremo e di Alassio. Nelle estati tra il 2005 e il 2007 si esibisce, insieme a Carlo Margiocchi, nelle serate estive dedicate al Tango Argentino presso diversi Comuni della Riviera Ligure: Alassio, Diano Marina, Riva Ligure, Arma di Taggia, Vallebona. Oltre che con Carlo Margiocchi, con cui sono nate tutte le iniziative liguri, dal 2007 collabora anche con altri colleghi per attività didattiche: Claudio Giachetto, insegnante e ballerino di Torino (con cui si esibisce nell’estate 2008 ai Giardini Hanbury di Ventimiglia), e il giovane ballerino argentino Pablo Kliksberg, che viene invitato presso i corsi della Scuola per soggiorni prolungati.

ALÌ RAHMAN SETAYESH. Profilo
Nato il 31 maggio del 1974 a Teheran, capitale politico-economica dell’Iran, avendo padre e nonno musicisti noti e comunque una famiglia di artisti, si appassiona fin da piccolo alle danze tradizionali e folcloristiche persiane. Opera fin dalla giovane età nelle compagnie più note del teatro della città come ballerino solista nei balli folcloristici e man mano comincia a conoscere il mondo della danza classica che incontra all’età di 10 anni. Studia con maestri francesi e giapponesi le basi della danza classica e contemporanea, finché l’arduo compito del servizi militare lo chiama per ben tre anni alla prima linea. Nel 1996 arriva in Italia e riprende la sua attività artistica a Milano, appassionandosi subito al flamenco. Comincia con Manuela Zambotta e Mara Terzi e continua i suoi studi con i maestri più noti del momento: Antonio Canales, Israel Galvan, Maria Pages. Intanto si avvicina anche alla chitarra flamenca. Nel 2000 subisce un forte incidente che lo costringe a fermare tutte le sue attività artistiche, ma procede negli studi laureandosi in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano. Nell’ottobre 2002 viene a conoscere il tango argentino a Milano e comincia le lezioni a Savona con il maestro torinese Carlo Margiocchi, ancor oggi uno dei punti di riferimento suoi e del tango torinese. Partecipa come assistente alle lezioni di tango di Simonetta Franceschi e Simona Ferrando. Continua il suo percorso nel mondo del tango frequentando stages con i Maestri più noti del momento, Pablo Veron, Gustavo Naveira, Julio Balmaceda, Mariano “Chicho” Frumboli, Sebastian Arce e il Maestro Alejandro Aquino che segue per aggiornamento nei regolari appuntamenti mensili, come assistente. Oltre al tango come ballo approfondisce anche l’arte del mettere musica di tango (tango DJ o “musicalizador”) con uno dei punti di riferimento del momento, Felix Picherna, partecipando ai diversi seminari tenuti dal Maestro. Oggi insegna presso l’Accademia di Danza “Oasi Latina” di Savona e gestisce due “milonghe” (serate danzanti di tango) con cadenza settimanale presso l’”Oasi Latina” ed il “Centro del Biliardo” di Savona.

TANGO REOS. Profilo
Formato da Maurizio Di Noto alla chitarra e Carlo Demontis alla chitarra e al bandoneon, il duo Tango Reos collabora musicalmente, da diversi anni, con la cantante Simona Briozzo, percorrendo vari stili musicali, dalla bossanova brasiliana al jazz melodico, alla musica d’autore. Dal 2003, il duo, con il nome “Tango Reos”, si è avvicinato al mondo del tango argentino, interpretandone lo stile tradizionale. Ha partecipato a diversi spettacoli musicali e teatrali in collaborazione con l’associazione “Gli emigranti del tango” di Genova, i “Cattivi maestri” di Savona ed “Il tango di Ponente” di Simona Ferrando.

RESIDENCE IL SOLE DI ALBENGA
Il Residence Sole si affaccia immediatamente sulla spiaggia di sabbia riservata, a cui si accede direttamente dal proprio appartamento.Tutti gli appartamenti hanno vista mare, con balcone o terrazza, davanti allo straordinario scenario dell’Isola Gallinara, parco naturale protetto.Ogni appartamento è dotato di cucina completamente equipaggiata (stoviglie, pentole ed accessori). Due piscine, una per i più piccini e una per gli adulti dotata di idromassaggio, sono tra i pregi più apprezzati del residence. Un mare di incanto, a dieci metri dalla propria camera. Una natura pura, autentica e un clima sempre mite fanno del Residence Sole un luogo di pausa tutto l’anno, con suite e appartamenti dotati dei comfort più avanzati.

INFORMAZIONI
Ristorante “L’Isola del Sole”
Via Michelangelo 17 Albenga (Savona)
Tel. 0182 593388 – 0182 51957
info@residencesole.it
www.residencesole.it

Nessun commento:

POST RECENTI