SFILATA DEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE “CANE-VALE” ORGANIZZATA DALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE


SABATO 13 FEBBRAIO 2010 IN PIAZZA MANZONI LA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE ORGANIZZA LA SFILATA DEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE “CANE-VALE”, IN COLLABORAZIONE CON IL CIV DI CORSO SARDEGNA. LA MANIFESTAZIONE È DEDICATA AL REPORTER RENZO PICCARRETA

Sabato 13 Febbraio 2010 in Piazza Manzoni nel quartiere di San Fruttuoso, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Genova diretta dal Dott. Pierluigi Castelli (Via alla Fornace del Garbo 11, Genova Rivarolo; tel. 010 7411585; Internet: www.legadelcanege.com), in collaborazione con il CIV – Consorzio Integrato di Via di Corso Sardegna Alta e Bassa (Via Cesarea 8, tel. 010 870480; Internet: http://www.corsosardegnabassa.com/) presieduto da Umberto Solferino organizza in occasione del Carnevale l'iniziativa Cane-vale, con la sfilata degli amici a quattro zampe, dei bambini e degli adulti in maschera. Nel corso della giornata, musica dal vivo con il cantante Piras e artisti di strada, mentre Pierluigi Castelli e Graziana Moretti distribuiranno premi e omaggi da parte della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. La manifestazione è dedicata al fotoreporter genovese Renzo Piccarreta del Corriere Mercantile scomparso nel 2008.

LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE - SEZIONE DI GENOVA
L’associazione diretta da Pier Luigi Castelli difende gli animali. Ospita quelli abbandonati e interviene contro i maltrattamenti. La Lega Nazionale per la difesa del cane è un ente morale non a scopo di lucro nato nel 1950. La Lega offre asilo e cura ai cani abbandonati, e si preoccupa di trovare loro una nuova casa. All’interno della sede dell’associazione si trova inoltre una colonia felina. La Lega del cane si occupa anche del pronto intervento contro il maltrattamento degli animali tramite un nucleo volontario di Guardie Zoofile, grazie anche al supporto di un ufficio legale. Il nucleo di Guardie comprende circa trenta volontari. Il loro scopo è quello di combattere il triste fenomeno - purtroppo molto diffuso - dei maltrattamenti degli animali. Presso l’associazione è anche possibile ottenere informazioni circa le problematiche medico veterinarie, etologiche, legali e assicurative; ma potrete anche saperne di più sulla Pet Therapy, una terapia innovativa che considera gli animali domestici come utili coadiuvanti in trattamenti riabilitativi di tipo fisico e psicologico. In questo modo gli animali diventano veri e propri assistenti terapeutici. Il presidente dell’associazione è Pier Luigi Castelli, medico veterinario che da trent’anni lotta per difendere i diritti degli animali.

INFORMAZIONI
Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Sezione di Genova
Via alla Fornace del Garbo 11, Genova Rivarolo
Tel. 010 7411585
Internet: http://www.legadelcanege.com/
E-mail: castelli.pierluigi@fastwebnet.it
grazianamoretti@gmail.com

Nessun commento:

POST RECENTI