AGENDA EVENTI E PROPOSTE DEI LOCALI DI GENOVA E PROVINCIA DA LUNEDI’ 7 A DOMENICA 13 GIUGNO 2010


LUNEDÌ 7 GIUGNO 2010 PRESSO LA GIPSOTECA VENZANO DI GENOVA SESTRI PONENTE SI INAUGURERÀ LA MOSTRA DI SCULTURA “LUIGI VENZANO - CRONOSCULTURA”: CINQUE GIOVANI SCULTORI SESTRESI IN MOSTRA CON LE LORO OPERE. SARÀ ANCHE PRESENTATO IL CATALOGO DELLA GIPSOTECA VENZANO

Lunedì 7 Giugno 2010 presso la Gipsoteca Venzano di Genova Sestri Ponente si inaugurerà la mostra di scultura “Luigi Venzano - Cronoscultura”: cinque giovani scultori sestresi in mostra con le loro opere. Sarà anche presentato il Catalogo della Gipsoteca Venzano. «Questa mostra - ricorda il Presidente del Municipio VI Medio Ponente, Stefano Bernini - è nata dalla volontà di commemorare l’Anniversario della nascita di Luigi Venzano (2 Giugno 1885), scultore Sestrese del Novecento, noto per il Monumento ai Caduti che ancora oggi a Savona fa sentire i suoi rintocchi per ricordare il sacrificio umano che si accompagna ad ogni guerra. E poichè a Sestri esiste un gruppo di giovani scultori formatisi all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, il Municipio ha pensato di collegare la figura dello storico scultore sestrese con la presentazione delle opere dei suoi giovani artisti. E, sinceramente, il risultato mi sembra eccellente». I giovani scultori protagonisti della mostra sono: Francesca Bagnara, Filippo Canesi, Ruben De Michellini, Giulia di Santo e Serena Fusco. Tutti molto giovani.

Lunedì 7 Giugno 2010 alle ore 17 presso l’Auditorium di Manifattura Tabacchi in Via Soliman 7, a Genova Sestri Ponente, il Prof. Massimo Chiappetta, docente di Scultura all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova , che è stato contemporaneamente curatore del restauro / ricostruzione del monumento ai Caduti di Sestri (opera del Venzano fusa nel periodo fascista per la campagna Metallo alla Patria in armi) e insegnante dei giovani scultori, avrà il compito di legare la scultura sestrese di ieri con quella di oggi. Nel corso dell’incontro sarà presentato il Catalogo della Gipsoteca Museo Venzano di Via Jaccini 7 (l’Area Espositiva è in Via Sestri 7) a cura della Dott. Liliana Ughetto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria. All’incontro saranno presenti i figli dello scultore Luigi Venzano, Marco e Matilde. Da Lunedì 7 a Domenica 13 Giugno sarà possible ammirare le opere dei giovani scultori presso la Sala espositiva del Municipio di Via Sestri 7 con il seguente orario: dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18. È possibile visitare anche, previa prenotazione telefonica al numero 010 6040777, la Gipsoteca Venzano.

INFORMAZIONI

Municipio VI Genova Medio Ponente

Via Sestri 7

Tel. 010 5576207; 010 5576208

E-mail: municipio6@comune.genova.it


LUNEDI’ 7 GIUGNO 2010 ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DELLA PROVINCIA DI GENOVA IL PRIMO INCONTRO SUL TEMA DELLA CULTURA DEL “PROGETTO SOSTENIBILE”.

Lunedì 7 Giugno 2010 alle ore 16.30 presso la sede dell’Ordine in Piazza San Matteo 18 (0102473272 ; www.ge.archiworld.it ) Chiostro primo incontro del ciclo “La cultura del Progetto sostenibile, riuso, risparmio, recupero” . Tema centrale dell’incontro .“La progettazione sostenibile come integrazione di pratiche multidisciplinari. Una rivoluzione che guarda indietro “. Interverranno con contributi l’ Arch. Elisabetta Aiazzone e l’Arch. Enrico Pocopagni. Alle 19.00 le conclusioni dle Presidente dell’ Ordine Arch. Giorgio Parodi (foto). Seguira’ rinfresco.


DA LUNEDI’ 7 GIUGNO LA SCUOLA “CONTATTO LATINO” INIZIA I CORSI ESTIVI DI BALLO LATINO… E NON SOLO!

Da Lunedì 7 Giugno 2010 iniziano i corsi di ballo latino, liscio, caraibico e tante altre tipologie di danze, presso “Contatto Latino” a Genova, Corso Italia 3, Punta Vagno. Una delle pochissime realta’ nel mondo delle scuole di ballo che rimane sempre aperta. Quattro stagioni su Quattro.

L’estate porta con sé la voglia di ballare: per chi fosse alle prime armi e per chi invece vuole semplicemente rinfrescarsi la memoria in vista dell’estate Rocco è la persona giusta cui rivolgersi: il “boss” della scuola “Contatto Latino” è il punto di riferimento nel panorama della musica e della danza latinoamericana, sempre attivo con novità e proposte per gli amanti della cultura latina.

Ogni giorno la scuola propone lezioni di ballo diversificate per tipologia e livello di preparazione con insegnanti specializzati come Amelia De Martis, campionessa italiana di salsa e merengue, e Maurizio Hernandez, poliedrico artista anche lui campione italiano nella categoria “Special”. E Campioni d’Italia sono anche altri due Maestri : Juan Saturria e Ambra Russello : in coppia sono stati Campioni nel 2009 di Salsa Show.

Il ballo latino si accompagna anche al Tango, alla Capoeira, alle danze Orientali e a corsi per i più piccoli.

Contatto Latino” pensa anche al lato economico proponendo sconti del 30% per gli under 30 e per tutti gli studenti universitari. Si pagano solo le lezioni che si frequentano , cosa rara nelle scuole di ballo.

Per info: www.contattolatino.it ; info@contattolatino.it ; cell: 335207103


MARTEDI’ 8 GIUGNO 2010


MARTEDI’ 8 GIUGNO 2010 DALLE 21.30 AL BLUE MOON MUSIC HALL IL GRUPPO MUSICALE DI SANTINO ROCCHETTI . A MEZZANOTTE SPUNTINO PER TUTTI.

Al Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti Martedi’ 8 Giugno 2010 , dalle 21,30, serata evento con il Gruppo musicale di Santino Rochetti, mito degli anni 70/80 che ancora oggi macina centinaia di concerti l’anno. A mezzanotte spuntino per tutti. Dopo l’Orchestra Dj Fontes fara’ ballare tutti con il revival 70/80/90 - Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 (segreteria telefonica) oppure al 347 4047432.

INFORMAZIONI : 010 882124 (segreteria telefonica) oppure 347 4047432


MARTEDI’ 8 GIUGNO 2010 A GENOVA ALLA GALLERIA IL VICOLO CON UNA MOSTRA DI CARLOS CARLE’, LAURA VEGAS E ALEJANDRA BONFANTI PRENDONO IL VIA IN CITTA’ LE CELEBRAZIONI PER IL BICENTENARIO DELLA REPUBBLICA ARGENTINA.

Martedì 8 Giugno 2010 alle 19.30 presso la Galleria Il Vicolo (salita Pollaiuoli, 37 rosso) di Genova prendono il via le celebrazioni del bicentenario della Repubblica Argentina con la Mostra : L’Arte contemporanea argentina in Liguria : esposizione del grande ceramista e scultore Carlos Carlé e di Laura Vegas e Alejandra Bonfanti.

INFORMAZIONI : ANA KARINA SANTINI, CURATRICE DELLE CELEBRAZIONI A GENOVA : santini@santiniconsulting.com


MARTEDI’ 8 GIUGNO 2010 AL PIPPY ISLAND BEACH DI COGOLETO (GE) FESTA “PERIZOMA & BRASILIANA LOVE FOREVER”. ALLA CONSOLLE DJ LUCA CALCAGNO E DJ GIOVANNI CARRARA.

Martedì 8 Giugno 2010 dalle ore 22.30 al mattino a Pippy Island Beach (Passeggiata a Mare di Cogoleto ; 3283768685 ) si svolgerà la simpaticissima e divertenete Festa hawaian – brasiliana "Perizoma&Brasiliana Love forever" . Ritorna , dunque, il Party a tema e questa volta saranno protagonisti i perizomi brasiliani : più di 300.appesi un po' ovunque in omaggio ovviamente alle sole ragazze che dimostreranno di volerle indossare con i buonissimi cocktails del Chiringhito Bar "Chupito Time" a fara da testimoni. La Musica , scatenatissima , a cura di Dj Giovanni Carrara e Luca Calcagno . Come sempre sara' possibile prenotare anticipatamente la Cena a Buffet e preceduta da Aperitivo sulla spiaggia e sotto i capanni . Per le cene e/o grigliate ci sono varie opzioni di costo che vanno dai 25 ai 35 euro. Dopo le 22.30 possibilità di prenotazione tavoli sotto i capanni stile Miami e /o Balinesi o sdraiti sui lettini x sorseggiare fresche flutes in compagnia. Informazioni 3454632356 ; 3347982546


MARTEDI’ 8 GIUGNO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA SERATA DISCOLATINA CON IL GRUPPO DI ANIMAZIONE MUSICALE BIANCONEROLATINO E DJ JULIAN.

Martedì 8 Giugno 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla (Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata discolatina con il Gruppo di Animazione Musicale Bianconerolatino con Dj Julian. Dalle 20,30 si può usufrire del servizio di ristorante, con prezzi speciali per i clienti della disco. Ingresso regolato da drink card, un eccellente staff è a Vostra disposizione, per farvi trascorrereserate indimenticabili. Il tuo sotto la regia di Beppe Cantatore.


MARTEDI’ 8 GIUGNO 201 AL RISTORANTE & WINE BAR LE COLONNE DI SAN BERNARDO CENA DEGUSTAZIONE IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA AGRICOLA CARLOTTA E RIVAROLA DELL’ING, FRANCESCO TORELLO ROVERETO DI GRILLANO D’ OVADA. TUTTO COMPRESO 28.00 EURO.

Il bellissimo Ristorante Colonne di San Bernardo, gestito da Emilio Roso e dallo Chef Marco Pedemonte (Via San Bernardo 59 rosso, tel. 010 2462646; www.colonnedisanbernardo.it) propone Martedì 8 Giugno 2010 dalle 20.00 per il ciclo “ Serata Gourmet “ una Cena – Degustazione in collaborazione con l’Azienda Agricola Carlotta e Rivarola dell’ Ing. Francesco Torello Rovereto (foto) del Castello di Grillano di Ovada . produttrice di alcuni rinomatissimi vini dall’eccezionale rapporto qualita/prezzo. Il Menu’ prevede Aperitivo con frittelle di fiori di zucca , verdure e foglie di salvia cui sara’ abbinato il vino Cortese. Con la Battuta di Fassone di Cune o Acciughe sotto sale con bagnet verde o Verdure con Robiola verra’ proposto il Rosato. Seguono poi Ravioli di Carne o di Magro al burro e salvia o con il dolcetto cui sara’ proposto l’abbinamento con il …Dolcetto. Il Brasato al Barbera o le Formaggette di Roccaverano con Mostrada d’Uva di nuovo il…dolcetto. Grappe infine con il Bunet o le Fragole col dolcetto. Costo promozionale tutto compreso : 28 Euro. E’ gradita la prenotazione. Le Colonne di San Bernardo sono anche Wine Bar dale 18.00 alle 20.00 dal Martedì alla Domenica : calici di vino con contorno di salumi e formaggi a 6 euro a bicchiere.

Francesco Torello Rovereto

AZIENDA AGRICOLA CARLOTTA E RIVAROLA

FRAZ. GRILLANO 4

15076 OVADA AL

0143821085 / 3384856811

e-mail : info@carlottaerivarola.it

www.carlottaerivarola.it


MARTEDI’ 8 GIUGNO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA SERATA DISCOLATINA IL DJ OMAR E ANIMAZIONE CON I BALLERINI E MAESTRI DAVIDE FAZIO E ANTONIO SCARTOZZI , ENTRAMBI DA MILANO .Martedì 8 Giugno 2010 al Giardino della Salsa di Genova Foce (Girdino Gilbero Govi ; www.contattolatino.it ; 335207103) diretto da Rocco Mariani dalle 21.30 serata discolatina con il Dj Omar e Animazione a cura dei Ballerini e Maestri Davide Fazio e Antonio Scartozzi , entrambi da Milano e quest’ultimo componente dei mitici Tropical Gem . Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al copert\o nel Caribe Club.


MERCOLEDI’ 9 GIUGNO 2010


MERCOLEDÌ 9 GIUGNO 2010 PRESSO L’ ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI GENOVA CONVEGNO TECNICO GRATUITO SUI MATERIALI PER INTONACI, PITTURE PER RESTAURO E RECUPERO EDILIZIO.

Mercoledì 9 Giugno 2010 presso la Sala Conferenze dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova (Piazza San Matteo 18 – Chiostro; 0102473272; www.ge.archiworld.it) alle ore 17.00 Convegno tecnico gratuito di un primario produttore su materiali per intonaci, pitture per restauro e recupero edilizio. Nel dettaglio il programma prevede il trattamento dei seguenti temi : Finitura per Facciate : evoluzione tecnologica dei rivestimenti colorati per facciate. Intonaco modellabile: riscoperta di intonaci a base di leganti naturali e intonaci modellabili.Sistema a Cappotto: Il risparmio energetico nel rispetto del protocollo di Kyoto . Segue un rinfresco. Per ogno informazione 0102473272.


MERCOLEDI’ 9 GIUGNO 2010 AL CEZANNE DJ SET + SPUNTINO DI MEZZANOTTE

Mercoledì 9 Giugno 2010 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; www.cezannedisco.it ) diretto dall’inossidabile Beppe Cantatore dalle ore disco ballabili dalle ore 22'00 disco ballabili con dj Carlo Scaramuzzino.. Spuntino di mezzanotte preparato dalla cuoca Raquel. 8 Euro la prima consumazione.


MERCOLEDI’ 9 GIUGNO 2010 ALLA S.O.M.S. DI STURLA QUARTO UN CORSO DI BALLO LISCIO E STANDARD A CURA DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.

Mercoledì 9 Giugno 2010 dalle 20.30 alla SOMS di Sturla Quarto in Via al torrente Sturla 4r si svolgerà una lezione della Maestra di Ballo Liscio Franca Loppi che fino alle 21.30 insegnera’ i primi rudimenti di Ballo Liscio Standard livello Base ai ballerini principianti. Dalle 21.45 alle 23.00 sarà invece il turno dei piu’ smaliziati che frequentano un livello intermedio . La Maestra Franca Loppi e’ una delle piu’ note ed affermate Maestre di Ballo Liscio e vanta un curriculum consistente di competizioni svolte e vinte . Informazioni al 335207103.

MERCOLEDI’ 9 GIUGNO 2010GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI BACHATA PRIMO LIVELLO A CURA DEL MAESTRO MARIO HERNANDEZ

Mercoledì 29 giugno 2010 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Bachata primo livello a cura del Mestro, Ballerino e Dj ecquadoriano Mario Hernandez


GIOVEDI’ 10 GIUGNO 2010


GIOVEDÌ 10 GIUGNO 2010 GRANDE APPUNTAMENTO CON IL “NAIL DAY” ALLA FOCE: UN'ESTETISTA DIPLOMATA FORNIRÀ CONSIGLI SULLA CURA E SULL'ABBELLIMENTO DELLE UNGHIE CON UNA DIMOSTRAZIONE PRATICA


Giovedì 10 Giugno 2010, dalle ore 8,30 alle ore 19,30, appuntamento con il “Nail Day”, presso il negozio Europarfums della Foce (Piazza Rossetti 12 Rosso, tel. 010 5705741). L'esperta Simona Rizzati (nella foto), diplomata estetista, sarà a completa disposizione di tutta la clientela per informazioni e consigli gratuiti sulla cura delle unghie, sulle nuove tecniche di limatura e di decorazione e illustrerà i vari prodotti idonei a ottenere il miglior risultato. Alle 15,30, inoltre, dimostrazione gratuita di cura delle unghie, alla quale si potrà assistere per poi portare avanti a casa lo stesso procedimento. «La cura delle unghie – afferma il titolare Mauro Brancaleoni – sta sempre più a cuore alle donne. Vogliamo far vedere che usando i prodotti giusti si può davvero arrivare a risultati eccellenti anche con il fai-da-te». Nel frattempo, Europarfums premia la fedeltà dei clienti: con un’apposita Card magnetica, ad esempio, si ottiene uno sconto del 20% su tutti i prodotti (esclusi quelli già in offerta e tutti gli articoli Shopping Point). Ogni dieci euro di spesa, poi, verrà caricato un punto. Una volta raggiunti i cinquanta punti, si avrà diritto a un buono acquisto del valore di cinquanta euro, valido per lo Shopping Point. Con dieci punti, buono acquisto di cinque euro da utilizzare in Profumeria. Con venti punti, in omaggio un Borsone da viaggio. Ma Europarfums si distingue per un altro importante - e curioso - motivo: i negozi della catena, infatti, sono tra gli ultimissimi punti vendita dove si possono spendere le vecchie Lire, al cambio di 1936,27 con un Euro. «Ogni mese - dice Brancaleoni - raccogliamo all’incirca un milione del vecchio conio. Facciamo un servizio al pubblico, evitando alle persone di andare alla sede della Banca d’Italia per pochi spiccioli. Da noi, invece, li possono spendere tranquillamente». Tutto da scoprire, infine, lo Shopping Point, adiacente alla sede storica di EuroParfums, in Piazza Rossetti. Cento metri quadrati di superficie, per un vero e proprio bazar dove si può far la spesa con il portamonete (per l’economicità dei prezzi) e dove si esce sempre e comunque... con qualcosa nel sacchetto. Perché c’è davvero di tutto: dalla biancheria per la casa agli asciugamani, dai casalinghi ai detersivi, dal materiale per la scuola ai giochi per i bambini, dall’oggettistica personalizzata delle squadre di calcio e souvenir della città di Genova ai magneti per tutti i collezionisti, dai piccoli elettrodomestici ai complementi d’arredo. Anche qui le marche non mancano: le linee di abbigliamento di Hello Kitty e de Il mondo di Patty e la linea di accessori sul tema della mucca. Per arrivare alle stampe con i personaggi famosi, e alle latte da collezione: insomma, un mercatino al coperto dove passare il tempo, molto curioso e conveniente. Allo Shopping Point l’ingresso è libero e si può fare la spesa a self service, ma anche con l’assistenza da parte del personale. Apertura tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 8,30 alle ore 19,30, con orario continuato. Apertura dalle 15 alle 19 anche l’ultima Domenica di ogni mese.


INFORMAZIONI

Mauro Brancaleoni - Silvia Bellesi

Europarfums - Piazza Rossetti 12 Rosso

Tel. 010 5705741- 010 5740109

E-mail: europarfums.srl@tin.it


Gli altri punti vendita:

Sottopasso Cadorna 14-16/R, tel. 010 593587

Via Colombo 42/R, tel. 010 587547

Via SS. Giacomo e Filippo 18/R, tel. 010 581292

Via Isonzo 58-60/R, tel. 010 397882


GIOVEDÌ 10 GIUGNO 2010 GRANDE INAUGURAZIONE DELLE TERRAZZE DEL CEZANNE NELLA VERSIONE ESTIVA DI STURLA. DUE PISTE, DI CUI UNA SULLA SPIAGGIA. LA PROPOSTA PER GLI OVER 30 FRA COMMERCIALE, REVIVAL, HOUSE E IL BALLO LATINO-AMERICANO

Giovedì 10 Giugno 2010, dalle ore 22 in poi, grande inaugurazione de Le Terrazze del Cezanne. La prestigiosa discoteca genovese di Via Cecchi alla Foce “trasloca” per i mesi estivi alla Terrazza di Sturla (Via V Maggio 3, tel. 347 4224027), con un ricco programma per gli amanti della commerciale, del revival ma anche del latino-americano. Taglio del nastro, Giovedì 10 Giugno, alla presenza del patron Beppe Cantatore, che ha messo a punto tutte le serate e che è uno dei grandi artefici dell’opera di ringiovanimento del Cezanne. «Abbiamo iniziato in inverno e poi, dopo l’ottima stagione, abbiamo deciso di tentare quest’avventura estiva, portando avanti il nostro concetto di discoteca per gli adulti, con particolare attenzione agli over 30. La splendida pista sul mare della Terrazza ci consentirà di dare sfogo alla nostra fantasia e voglia di divertimento». In realtà, Le Terrazze del Cezanne potrà contare su ben due piste: quella superiore a ridosso del ristorante e quella sulla spiaggia, che sarà una primizia in tutta Genova, in quanto unica pista da ballo a ridosso del mare. Oltre alla serata del Giovedì, partiranno poi nelle settimane successive quelle della Domenica e del Sabato. Al Martedì e al Venerdì, invece, le serate latino-americane, condotte dallo staff di Bianconerolatino (Internet: www.bianconerolatino.it) e con i Dj Julian e Dj Marlon grandi protagonisti, in collaborazione con il famoso pr Roberto del “Buena Noche” di Via XII Ottobre. Per le serate di discoteca, invece, la consolle sarà affidata al “fedelissimo” Dj Carlo Scaramuzzino, ormai un nome e una garanzia. Colonna sonora a base di commerciale, house e revival, con una ricca selezione soprattutto dagli anni Ottanta e Novanta. Sono previste, durante la stagione, anche “incursioni” dei Dj Giulio Allerino e Roby Pinna, altri simpatici animatori delle notti invernali del Cezanne. Al bar delle Terrazze, quindi, tanti cocktails colorati preparati dalla barista Katherine. L’ingresso a Le Terrazze del Cezanne sarà regolato da drink card, con prezzi estremamente modici. Sono stati installati dei maxischermi per seguire le partite dei Mondiali di Calcio in Sudafrica. Per i mesi di Luglio e Agosto, inoltre, sono previste delle feste a tema, con ospiti di prestigio, anche per il mondo latino-americano.


GIOVEDÌ 10 GIUGNO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DAL FAMOSO DJ ALEX VARINI. APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE

Giovedì 10 Giugno 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Alex Varini al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.


GIOVEDI’ 10 GIUGNO 2010 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 10 Giugno 2010 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo.. Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.


GIOVEDI’ 10 GIUGNO 2010 ALLA TRATTORIA, PIZZERIA E BRACERIA DA ERASMO A VOLTRI I CANTANTI ALDO “CAT” PANZICA E SERAFINA MANNA IN CONCERTO.

La Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) proporrà per Giovedì 10 Giugno 2010 dalle 21.30 il Concerto, seguito da spettacolo di Karaoke, dei cantanti Aldo “Cat Panzica” e Serafina Manca . La prenotazione a cena + concerto e’ assolutamente raccomandata. Servizio di braceria con il grande Andrea Arnao’ alle piastre. Ampio posteggio a disposizione. Il dopocena e’ ad entrata libera con consumazione obbligatoria. Infopreno 3485135201


GIOVEDI’ 10 GIUGNO 2010 GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI BACHATA PRIMO LIVELLO A CURA DEL MAESTRO MARIO HERNANDEZGiovedì 10 Giugno 2010 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 21.45 alle 23.15 il Corso di Ballo per principianti nei Balli Caraibici con il Maestro , Ballerino, Dj ed ex campione d’Italia di Ballo l’italo ecuadoriano Maurizio Hernandez.


VENERDI’ 11 GIUGNO 2010


DA VENERDÌ 11 GIUGNO A SABATO 19 GIUGNO 2010 LA COMPAGNIA TEATRALE “LA PINGUICOLA SULLE VIGNE” PRESENTA GLI “EVENTI IN STUDIO” 2010: QUATTRO SPETTACOLI NELLA SEDE DI VICO TANA TRA DANZA CONTEMPORANEA E TEATRO

Da Venerdì 11 Giugno a Sabato 19 Giugno 2010, per quattro serate, la Compagnia Teatrale “La Pinguicola sulle Vigne” diretta da Graziella Martinoli organizza, presso la sua sede in Vico Tana 16 Rosso (tel. 010 2463362), la rassegna di spettacoli “Eventi in Studio” 2010. Gli spazi della struttura, normalmente destinati ai corsi di danza e teatro, diventano luogo di rappresentazione aperta al pubblico. «Una delle vocazioni dello “Studio d’Arti Sceniche” - spiega Graziella Martinoli - è proprio quella di essere spazio di confronto tra artisti e pubblico, in un clima di ricerca e di dialogo. Molti sono i lavori presentati fino ad oggi da compagnie di danza o teatro, molti sono stati quegli artisti che hanno voluto presentare in modo più o meno informale i loro progetti, spettacoli, le loro creazioni in via di costruzione o di sperimentazione. Quest’anno, però, la rassegna ha un colore speciale perché vedrà esibirsi gli allievi del corso e dei seminari di Danza Contemporanea curati dall’associazione “UBI Danza” e della Scuola di Teatro Totale dell’associazione “La Pinguicola sulle Vigne”». Sarà l’occasione giusta per vedere ed ascoltare alcuni giovani talenti e per conoscere i percorsi di studio che, nei locali di Vico Tana, accompagnano gli allievi nella formazione artistica. Per assistere alle singole rappresentazioni, è previsto un biglietto di cinque euro quale contributo alle attività dell’associazione. Inizio alle ore 21. Ecco il calendario.

Venerdì 11 Giugno, ore 21: “Variazioni”, saggio-spettacolo degli allievi del corso di danza contemporanea a cura di Aline Nari, Davide Frangioni, Guendalina Di Marco. Variazione è il tema della serata. Musicale, climatica, cromatica, genetica, l’importante è che variazione sul tema sia. E i temi sono due. Questo evento è a prenotazione obbligatoria (per info: cell. 338 3121000).

Sabato 12 Giugno, ore 21: “Erodoto dice: il Kiki fa bene ai capelli”, divertimento teatrale per signore impeccabili a cura di Graziella Martinoli. Scanzonato percorso nella vanità, con qualche piccola verità nascosta. Con Emanuela Bignami, Lucia Caponetto, Irene Cimatti, Lucia Di Pace, Federica Lugaro, Luisa Martinoli. La piece teatrale è stata recentemente presentata con grande successo nell’insolita location del negozio di Hairstilyst “Glamour” di Piazza Dante 8/2 ( tel. 010 580119; Internet: ).

Venerdì 18 Giugno, ore 21: “Cleopatra” di Graziella Martinoli. Una visione intensa e pietosa dell’addio al mondo di una gran donna. Con Oriana Bucci, Natalia Corrieri, Lucia Di Pace.

Sabato 19 Giugno, ore 21: “Sono una stella del firmamento”, aforismi e poesie di Herman Hesse. Un collage di suggestioni per dipanare a poco a poco il lucido pensiero del poeta. Con Emanuela Bignami, Irene Cimatti.

INFORMAZIONI

La Pinguicola sulle Vigne

Vico Tana 16 Rosso - 16126 Genova

Tel. 010 2463362


VENERDÌ 11 GIUGNO 2010 PRESSO “LA CUCINA DI GIUDITTA “ DI GENOVA FOCE INIZIERA’ UN CORSO DI CUCINA NATURALE.

Venerdì 11 Giugno 2010 presso “La Cucina d Giuditta “ (Via Trebisonda 71 – 73 – 75r ; 010581172 ; www.lacucinadigiuditta.it ; info@lacucinadigiuditta.it ) iniziera’ un Corso di Cucina Naturale condotta dalla mitica Giuditta coadiuvata dall’esperta Luana Sperzagni . La prima lezione si terra’ presso La Cucina di Giuditta dalle ore 17.00 alle 20.00 . Il Corso sia rticolerà il 6 incontri teorico – pratici utili per conoscere gli alimenti naturali e il loro utilizzo in cucina, migliorando cosi’ il proprio benessere a tavola. Si impareranno ricette gustose, leggeree sane realizzate con ingredienti vegetali. Si studieranno anche le spezie provenienti da tutto il mondo. Iscrizioni chiamando in orario di apertura allo 010581172.


VENERDI’ 11 GIUGNO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA SERATA DISCOLATINA CON IL GRUPPO DI ANIMAZIONE MUSICALE BIANCONEROLATINO E DJ JULIAN.

Venerdì 11 Giugno 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla (Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata discolatina con il Gruppo di Animazione Musicale Bianconerolatino con Dj Julian. Dalle 20,30 si può usufrire del servizio di ristorante, con prezzi speciali per i clienti della disco. Ingresso regolato da drink card, un eccellente staff è a Vostra disposizione, per farvi trascorrerecserate indimenticabili.


VENERDI’ 11 GIUGNO 2010 AL PIPPY ISLAND BEACH DI COGOLETO (GE) INAUGURAZIONE DI “EL CHIRINGHITO” CON SANGRIA A GO –GO . IL PARTY ALLIETATO ALLA CONSOLLE DA DJ GIOVANNI CARRARA E DJ LUCA CALCAGNO.

Venerdì 11 Giugno 2010 al Pippy Island Beach di Cogoleto (Lungomare Cogoleto – infopreno 3283768685 ) alle 22.30 grande Party inaugurale "Inaugurazione your Beach, your Summer" per il Battesimo di "El Chiringhito" (il capanno Maori che sorge sulla spiaggia come un miraggio per dissetare chi danza a piedi nudi sulla sabbia) e con l'occasione Sangria a GoGo x tutti ! purche' con moderazione e nello spirito Happy People del Pippy Island . Possibilita' sempre di prenotare anticipatamente la Cena a buffet preceduta da Aperitivo sulla spiaggia . Per cene e grigliate il costo medio varia da 25 a 35 euro, bevande comprese . Dopo le 22. 30 è suggerita la prenotazione AI tavoli sotto i capanni Balinesi o per i lettini comodissimi per sorseggiare fresche flutes in compagnia. Inevitabile la Musica scatenata di Dj Giovanni Carrara e Dj Luca Calcagno. Prenotazioni 3454632356 : 3347982546 .


VENERDÌ 11 GIUGNO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DAL FAMOSO DJ RICH. APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE

Venerdì 11 Giugno 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Rich (nome arcinoto delle notti genovesi) al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.

VENERDI 11 GIUGNO 2010 A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.

Venerdì 11 Giugno 2010 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo. In serata sara’ presentato anche il Corso di Ballo Liscio e Balli Standard che la Maestra Franca Loppi terra’ per la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino con il Calendario estivo della Scuola ad iniziare dalla prossima settimana. Il locale si presenta rinnovato con un nuovo pavimento in Parquet e con piu’ comodissimi posti a sedere. Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno. Informazioni e prenotazione tavoli 335207103.


VENERDÌ 11 GIUGNO 2010 LA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI PROPONE UN CONCERTO LIVE DEL GRUPPO ZONA ROSSI, COVER BAND DI VASCO ROSSI.

Venerdì 11 Giugno 2010 alla Trattoria , Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com) dalle 21.30 Concerto live di dei Zona Rossi, Tribute Band di Vasco Rossi , (http://www.facebook.com/group.php?gid=57243432165 . Ingresso Libero & Consumazione Facoltativa. Nel tardo pomeriggio saranno servito gli aperitivi di Andrea Arnao’, direttamente sulla spiaggia. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


VENERDI 11 GIUGNO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI PUNTAVAGNO DIMOSTRAZIONE GRATUITA DI TRUCCO PER LE RAGAZZE E LE SIGNORE. SERATA DISCOOLATINA CON DJ MAURICIO HERNANDEZ E IL CARIBE TEAM

Venerdì 11 Giugno 2010 a partire dalle 20.30 . il Giardino della Salsa di Puntavagno (Giardini Gilberto Govi) diretto da Rocco Mariani ospiterà 2 truccatrici 2 : Simona Rizzati , che e’ anche estetista diplomata e Francesca Pasqualetti di Europafums di Piazza Rossetti 12r ( tel. 0105705741 ; www.europarfums.it ) per una dimostrazione gratuita di Make Up con i migliori prodotti in circolazione . “Saremo a disposizione di tutte – sottolineano le due professioniste – gratuitamente per offrire consigli ed un trucco leggero che questa estate promuove colori come il verde, il viola e il blu . La serat a discolatina prevede alla consolle dei Giardini delle Salsa il Dj Mauricio “El Bimbo” e l’Animazione in pista degli scatenati ballerini di Caribe Team. Possibilita’ di Posteggio nella strada adiacente. Una Convenzione stipulata con Pizzeria Puntavagno consente di cenare a prezzo concordato. Informazioni e prenotazioni al 335207103.

IL GRUPPO GASTALDI COMPIE 150 ANNI DI ATTIVITA’ INDUSTRIALE E DI SERVIZI. VENERDI’ 11 GIUGNO 2010 LA FESTA A GENOVA PRESSO VILLA LO ZERBINO.

Sarà festeggiato a Genova il primo secolo e mezzo di attività di un Gruppo multisettoriale che mantiene inalterata la stessa verve e lo spirito d iniziativa degli esordi nel 1860, forte della continuità nella proprietà della famiglia Cerruti

Dopo 150 intensi anni di vita, che saranno festeggiati con una serie di eventi commemorativi nei prossimi giorni, il Gruppo Gastaldi di Genova, radicato a doppia mandata col capoluogo ligure pure nella sua proiezione fortemente internazionale, mantiene la stessa vitalità ed il medesimo vigore manifestato sin dall’inizio di un’attività svolta a 360° gradi nel settore dei trasporti, delle assicurazioni marittime, del turismo e dell’immobiliare.

Fondata nel 1860 a Genova da Gian Battista Gastaldi e dal 1904 saldamente nelle mani della famiglia Cerruti, azionista unico, la Società è ben presto diventata uno dei Gruppi leader dello shipping in Italia, riconosciuta dai propri Clienti e Fornitori quale una delle realtà più dinamiche e professionali nel settore delle rappresentanze marittime, ma non solo. Risultando oggi una delle agenzie marittime più anziane ancora in attività in Italia, capace di cavalcare attraverso tre secoli, Gastaldi è attiva direttamente o tramite partecipazioni nei settori container (navi di linea), tramp (navi volandiere), project cargo (trasporti eccezionali), spedizioni, terminal operator portuale, operatore intermodale, agenzia di assicurazioni e, nel filone del turismo e dell organizzazione di eventi, nel tour operator, nell incoming ed incentive.

Tutti questi business, portati avanti con ottimi risultati, saranno celebrati quest anno in occasione del 150° Anniversario, a cominciare dal clou dell 11 Giugno, quando l’Azienda genovese radunerà a Villa Lo Zerbino centinaia di selezionati ospiti (Autorità, Istituzioni, Clienti, Fornitori, Partner, Management e Colleghi) per stringersi intorno al nucleo familiare Cerruti, pronto a festeggiare questa straordinaria storia di successo imprenditoriale unitamente alla emblematica continuità nella proprietà da parte della famiglia genovese, con una serata chic, corredata di alcune sorprese…

È davvero troppo denso di eventi ed iniziative il cammino percorso lungo questo secolo e mezzo per poter essere riassunto in poche righe, col rischio, inevitabile, di sottovalutare momenti di portata storica che hanno costellato una vicenda aziendale di un Gruppo da sempre tutto italiano, con intrecci nei settori del trasporto marittimo ed aereo, del turismo outgoing e congressuale, dei settori finanziario ed assicurativo, dell’ambito portuale di quello logistico.

In estrema sintesi, si ricordano i seguenti capisaldi storici:

Gastaldi nasce nel 1860 iniziando ad operare come Agente Marittimo e Broker.

Nel 1869 viene fondata una delle prime Banche private italiane, il Banco dei Fratelli Cerruti poi inglobata nel 1968 nella Banca Commerciale Italiana

Nel 1904 Alessandro Cerruti rileva la Società e ne assume la direzione, favorendone il forte sviluppo: così Gastaldi assume la rappresentanza di Prince Line (Gruppo Furness Withy), una delle più prestigiose linee passeggeri e merci dal Mediterraneo per il Nord America, e viene nominata agente di Golden Cross Line di Cardiff (Galles). Cerruti prende anche parte alla fondazione della società italiana Lloyd s Sabaudo, che sarà successivamente incorporata nella Navigazione Generale Italiana, in seguito Società Italia di Navigazione

Nel 1949 Gastaldi assume la rappresentanza della Corporation dei Lloyd s di Londra per Napoli; in breve il mandato viene esteso al Nord Ovest d’Italia, Sardegna, Roma e Città del Vaticano

Lo sviluppo immobiliare a Genova, Roma e Messina viene affidato all'architetto Coppedè, l’attività industriale viene perseguita costituendo lo Stabilimento Metallurgico Ligure a Sestri Ponente e Cartiera Italiana a Torino

Negli anni ’50 inizia l attività nel settore aereo stabilendo una fattiva collaborazione con LAI Linee Aeree Italiane (società poi integrata in Alitalia). Successivamente Gastaldi sigla contratti di G.S.A. (General Sales Agent) con le principali Compagnie Aeree di bandiera di numerosi paesi del mondo (tra cui Canadian Pacific, l americana T.W.A., la brasiliana Varig, l’australiana Qantas, South African Airways, l olandese KLM ecc.)

Il filone del turismo, inizia a muovere i primi passi a fine anni 60, confluendo all interno di Gastaldi Tours, società che presto conquista l’indiscussa leadership tra Tour Operators italiani verso il mercato nordamericano

Già partner commerciale della Black Sea Steamship Co (Ucraina), negli anni 70 Gastaldi stringe alleanza con le società armatrici dellallora URSS, diventando partner del Ministero della Marina Mercantile Sovietico e creando così una joint venture denominata Dolphin Agenzia Marittima

A partire dagli anni 90, fino alle acquisizioni di quest anno, il Gruppo, tramite le diverse società operative controllate, assume la rappresentanza di altre compagnie di navigazione leader, quali: Hanjin Shipping Co. Ltd (Sud Corea), NSCSA National Shipping Company of Saudi Arabia (Arabia Saudita), Melfi Marine (Cuba), Turkon Line (Turchia), Agrexco (Israele), Egyptian Container Line (Egitto), IMTC International Marittime Transport Company (Marocco), ANL Australian National Line (Australia) e Safmarine MPV (Belgio)

All inizio degli anni 90, Gastaldi partecipa al processo di privatizzazione del porto di Genova costituendo – insieme ad alcuni partner di fiducia – la società GIP Gruppo Investimenti Portuali per partecipare alla gara d’appalto per il Terminal Contenitori Porto di Genova Spa, con la cui aggiudicazione nasce SECH Southern European Container Hub. Corollario sistemico all attività di terminal operator è la nuova società Logtainer, leader nel trasporto combinato di contenitori. Nel 2008 GIP sigla un accordo con Sinport, società detentrice delle quote del Terminal VTE di Genova e del Terminal Vecon di Porto Marghera (Venezia), che porta ad uno scambio azionario tra le due Holdings, così allargando la propria sfera di influenza nei porti italiani

- La forza del Gruppo Gastaldi, come conferma la nostra lunga storia, è sempre stata la capacità e l abilità di anticipare i tempi espandendosi in attività diverse, stringendo, se opportuno, partnership importanti e joint venture con diversi player mondiali, ma agendo sempre e continuativamente con estrema correttezza, dimostrando solidità, agilità e ricettività verso sfide nuove in un mercato sempre più competitivo - afferma Giovanni Cerruti, responsabile del settore Shipping & Transport nonchè Presidente della Holding che, con sede a Genova in Mura di Santa Chiara 1, è attualmente così organizzata:

SHIPPING & TRANSPORT

Gastaldi e C.Spa, agenzia marittima

Gastaldi Tramp, agenzia marittima

Delta Agenzia Marittima Srl, agenzia marittima

Hanjin Italy Spa, agenzia marittima in partnership con la primaria compagnia sudcoreana Hanjin Shipping Company

Gast Spedizioni Srl, spedizioni internazionali

ASSICURAZIONI

Gastaldi International Srl, commissariato d’avaria per la Corporazione dei Lloyds di Londra e per oltre 500 compagnie assicurative

TRAVEL & TOURISM

Gastaldi 1860, tour operator, Milano

Gastaldi USA, tour operator, New York

Jet Set Voyages, tour operator, Parigi

Gastaldi Global Travel, DMC incoming, Roma

Congresship, Incentive e Congressi, Genova

SERVIZI PORTUALI E LOGISTICI

G.I.P (SECH Spa) e in partecipazione tramite Sinport (VTE e Vecon)

G.I.P. (Logtainer Srl)

Per eventuali informazioni : gcerruti.gc@gastaldi.it Dr. Giovanni Cerruti (Gastaldi), tel. 010-5999701


SABATO 12 GIUGNO 2010


SABATO 12 GIUGNO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI PUNTAVAGNO SERATA DISCOLATINA CON DJ CHELO ED ANIMAZIONE DEL CARIBE TEAM.

Sabato 12 Giugno 2010 a partire dalle 20.30 . il Giardino della Salsa di Puntavagno (Giardini Gilberto Govi) diretto da Rocco Mariani propone una serata discolatina con il Dj Chelo e l’Animazione in pista degli scatenati ballerini di Caribe Team. Possibilita’ di Posteggio nella strada adiacente. Una Convenzione stipulata con Pizzeria Puntavagno consente di cenare a prezzo concordato. Informazioni e prenotazioni al 335207103.

SABATO 12 GIUGNO 2010 DA ERASMO A VOLTRI I BIT NIK IN CONCERTO. PREZZI PROMOZIONALI PER PIZZERIA E TRATTORIA. GLI APERITIVI MUSICALI DI ANDREA ARNAO’ E DJ ERASMUS.

Sabato 12 Giugno 2010 alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri dalle 21.30 (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ; girare a sin. Dalla’Hote Sirenella – verso il mare ) grande Concerto dei mitici Bit Nik (http://www.bit-nik.it ), gruppo di 5 elementi genovesi (foto) che hanno fatto la storia della musica leggera italiano con il loro fortunato esordio negli anni ’60 (vedi profilo). Per la parte gastronomica Erasmo propne una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Dalle 18.00 l’Enogastronomo e provetto Grilliere Andrea Arnao’ (foto) serve aperitivi di vino e taglieri straordinari con la colonna sonora di DJ Erasmus. Prenotare conviene allo 0106121303,

http://www.bit-nik.it


SABATO 12 GIUGNO 2010 AL COVO DI NORD EST SERATA DISCO CON CON LA NOTISSIMA DJ REBEKKAVOX ALLA CONSOLLE

Sabato 12 Giugno 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; tel. 0185290348 ) propone una Star della Consolle come Dj Rebekkavox (foto) per una serata scatenata in pista. Regina delle consolles italiane con il suo Stardust Event ha sbalordito tutte le platee italiane delle migliori disco’s . Possibilita’ di cenare con ben tre offerte di ristorazione e con una offerta di menu’ degustazione. A scelta cucina mediterranea o giapponese. Tutte le informazioni sui numerosi servizi del locale e sulle possibilita’ di posteggio sul sito www.covodinordest.net.


SABATO 12 GIUGNO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI PUNTAVAGNO SERATA DISCOLATINA CON DJ CHELO ED ANIMAZIONE DEL CARIBE TEAM.

Sabato 12 Giugno 2010 a partire dalle 20.30 . il Giardino della Salsa di Puntavagno (Giardini Gilberto Govi) diretto da Rocco Mariani propone una serata discolatina con il Dj Chelo e l’Animazione in pista degli scatenati ballerini di Caribe Team. Possibilita’ di Posteggio nella strada adiacente. Una Convenzione stipulata con Pizzeria Puntavagno consente di cenare a prezzo concordato. Informazioni e prenotazioni al 335207103.

SABATO 12 GIUGNO 2010 A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.

Sabato 12 Giugno 2010 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo. In serata sara’ presentato anche il Corso di Ballo Liscio e Balli Standard che la Maestra Franca Loppi terra’ per la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino con il Calendario estivo della Scuola ad iniziare dalla prossima settimana. Il locale si presenta rinnovato con un nuovo pavimento in Parquet e con piu’ comodissimi posti a sedere. Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno. Informazioni e prenotazione tavoli 335207103.

SABATO 12 GIUGNO 20101 AL BLUE MOON DI GENOVA MARASSI L’ORCHESTRA DI MAURO RIZZI . DOMENICA 13 GIUGNO 2010 POMERIGGIO DISCOLISCIO CON IL DJ SET DEL LOCALE DIRETTO DA MARIO VALENTI.

Week end ricco, quello del Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Sabato 12 Giugno 2010 dalle 21.30, serata con l’ottima Orchestra di Mauro Rizzi fra le piu’ preparate del Nord Italia con una eccellente voce solista come Jessica Tenca (foto) . Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 (segreteria telefonica) oppure 347 4047433. Il giorno dopo , quindi Domenica 13 Giugno il Blue Moon prosegue con la programmazione pomeridiana: apertura alle 15.00 con discoliscio proposto dall’ottimo dj set del locale. Dalla prossima settimana il locale aprira’ anche il Venerdi’ pomeriggio con discoliscio dalle 15.00.

INFORMAZIONI : 010 882124 (segreteria telefonica) - 3474047433


SABATO 12 GIUGNO 2010 LA COMPAGNIA TEATRALE “LA PINGUICOLA SULLE VIGNE” PROSEGUE CON GLI “EVENTI IN STUDIO” 2010: SPETTACOLI NELLA SEDE DI VICO TANA TRA DANZA CONTEMPORANEA E TEATRO

Sabato 12 Giugno 2010, la Compagnia Teatrale “La Pinguicola sulle Vigne” diretta da Graziella Martinoli organizza, presso la sua sede in Vico Tana 16 Rosso (tel. 010 2463362), la rassegna di spettacoli “Eventi in Studio” 2010. Gli spazi della struttura, normalmente destinati ai corsi di danza e teatro, diventano luogo di rappresentazione aperta al pubblico. «Una delle vocazioni dello “Studio d’Arti Sceniche” - spiega Graziella Martinoli - è proprio quella di essere spazio di confronto tra artisti e pubblico, in un clima di ricerca e di dialogo. Molti sono i lavori presentati fino ad oggi da compagnie di danza o teatro, molti sono stati quegli artisti che hanno voluto presentare in modo più o meno informale i loro progetti, spettacoli, le loro creazioni in via di costruzione o di sperimentazione. Quest’anno, però, la rassegna ha un colore speciale perché vedrà esibirsi gli allievi del corso e dei seminari di Danza Contemporanea curati dall’associazione “UBI Danza” e della Scuola di Teatro Totale dell’associazione “La Pinguicola sulle Vigne”». Sarà l’occasione giusta per vedere ed ascoltare alcuni giovani talenti e per conoscere i percorsi di studio che, nei locali di Vico Tana, accompagnano gli allievi nella formazione artistica. Per assistere alle singole rappresentazioni, è previsto un biglietto di cinque euro quale contributo alle attività dell’associazione. Inizio alle ore 21. Sabato 12 Giugno, ore 21: “Erodoto dice: il Kiki fa bene ai capelli”, divertimento teatrale per signore impeccabili a cura di Graziella Martinoli. Scanzonato percorso nella vanità, con qualche piccola verità nascosta. Con Emanuela Bignami, Lucia Caponetto, Irene Cimatti, Lucia Di Pace, Federica Lugaro, Luisa Martinoli. La piece teatrale è stata recentemente presentata con grande successo nell’insolita location del negozio di Hairstilyst “Glamour” di Piazza Dante 8/2 ( tel. 010 580119; Internet: ).


SABATO 12 GIUGNO 2010 VISITA AL CASTELLO E AI VIGNETI DEL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA (AL) PREVIA PRENOTAZIONE. DEGUSTAZIONE GRATUITA DI VINI.Sabato 12 GIUGNO 2010 presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola - Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria - www.carlottaerivarola.it) visita del Castello e dei vigneti previa prenotazione allo 0143821085 oppure 3384856811


DOMENICA 13 GIUGNO 2010


DOMENICA 13 GIUGNO 2010 AL COVO DI NORD EST DI SANTA MARGHERITA LIGURE LA GRANDE FESTA PROMOSSA DA EVENTI RIVIERA PER GLI STUDENTI DELLE MEDIE SUPERIORI DELLA RIVIERA DI LEVANTE. ALLA CONSOLLE IL MITICO DJ CHRISTIAN MARCHI CON IL NUTRITO DJ SET DEL LOCALE.

Domenica 13 Giugno 2010 giornata da ricordare per gli studenti delle medie superiori della Riviera di Levante. Si festeggerà il fine scuola con una grande serata di ballo e musica al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348 ; www.covodinordest.net ) . I fortunati cominceranno la cena alle 20.00 (prezzo speciale a 35 euro) . Alle 21.30 si apriranno le porte del locale . Si ricorda che potranno accedere solo i ragazzi con biglietto acquistato in prevendita , infatti non ci sara’ biglietttazione in loco. Il prezzo e’ di 25 euro. Le prenotazioni per la cena al 3383033740 (Marco) . Alle 22.30/23.00 inizio della disocteca con la consolle al Mago Dj Christian Marchi (www.christianmarchi.it ; http://it.wikipedia.org/wiki/Cristian_Marchi ) , idolo dei giovanissimi ed al Top dei gradimenti in Italia. A corollario altri bravi Dj’s : Dj Max Giannini (house) ; Dj Marco Pfaifer (Commerciale) ; Dj Alec B (Hip Hop) ; Dj Fabris (Revival) e Dj Niki (House) per tutti i gusti musicali. La seconda consumazione a 15.00 euro. Sul sito web del locale tutte le info per posteggi e servizi offerti alla clientela.


DOMENICA 13 GIUGNO 2010 AL BLUE MOON DI GENOVA MARASSI IL POMERIGGIO DANZANTE CON ORCHESTRA LIVE DALLE 15.00 PER LISCIO E BALLI STANDARD. LA SERA DALLE 21.00 SERATA DISCOLATINA.

Domenica 13 Giugno 2010 al Blue Moon Dancing & Music Hall di Piazzale Marassi 3 (tel. 010 882124), diretto da Mario Valenti il Pomeriggio dalle 15.00 con con l’Orchestra Live per il Ballo Liscio e Standard . La sera dalle 21.00 serata discolatina con dj set del locale e d animazione in pista.

DOMENICA 13 GIUGNO 2010 A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PISTA DA BALLO ALL’APERTO. PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.

Domenic 13 Giugno 2010 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo che naugurera’ con le sue proposte musicali la nuova pista musicale all’aperto : 90 mq in legno eccellente con molti posti a sedere a contorno. In serata sara’ presentato anche il Corso di Ballo Liscio e Balli Standard che la Maestra Franca Loppi terra’ per la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino con il Calendario estivo della Scuola ad iniziare dalla prossima settimana. In caso di Maltempo natuuralmente i ballerini potranno usufruire della tradizionale Sala al coperto .Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno. Informazioni e prenotazione tavoli 335207103.


DOMENICA 13 GIUGNO 2010 AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE) IL CLASSICO PRANZO DOMENICALE “ANTICHI SAPORI” .

Domenica 13 Giugno 2010 il Samuele Ranch ( www.samueleranch.com ; 0185408256.) di Castiglione Chiavarese (Via al Fiume 12) , “paradiso” per gli amanti dell’equitazione e della buona tavola , propone ai buongustai il classsico Pranzo domenicale denominato degli “Antichi Sapori” che promette crostini ai patè, salumi artigianali di Castiglione, luganega in crosta, tortino di funghi porcini, vitello tonnato, ravioli genovesi al "tocco" , cinghiale al salmì, arrosto in crema di pinoli, patate e salciccia a "tocchi" e , infine, la classica pinolata . Vini bianchi e rossi di Castiglione a volontà. Caffè e liquori. Tutto, ma proprio tutto compreso a €25,00. Si ricorda che a prenotazione e’ obbligatoria. Per chi lo volesse e’ possibile richiedere il “battesimo della sella”.


DOMENICA 13 GIUGNO 2010 AL CEZANNE SERATA DANZANTE CON DJ CARLO SCARAMUZZINO + CENA GRAN BUFFET .

Domenica 13 Giugno 2010 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; www.cezannedisco.it ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.00 e’ disponibile una Cena Gran Buffet cui segue la serata danzante con la consolle nelle capaci mani di Dj Carlo Scaramuzzino. La prima consumazione a 10 euro.


DOMENICA 13 GIUGNO 2010 E PER TUTTE LE DOMENICHE SUCCESSIVE ALL' UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE PARTE LO “SPECIALE UNIVERSITARI”: SCONTO DEL 40% SULLA PARTITA AL “LASER Q-ZAR” ESIBENDO IL TESSERINO UNIVERSITARIO. LE ALTRE AGEVOLAZIONI

Domenica 13 Giugno 2010 – e per tutte le Domeniche successive – la ludoteca Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: www.qzargenova.it) gestita da Simone Di Dio propone lo “Speciale Universitari”: una partita di trenta minuti nel labirinto del “Laser Q-Zar” al prezzo scontato di cinque euro invece che nove, ovvero il quaranta per cento di sconto. La riduzione verrà applicata mostrando alla cassa il tesserino dell'Università. Alla fine del gioco, per tutti i maggiorenni un Chupito a un euro. Orario dalle 20 alle 2 del mattino. Oltre al “Q-Zar”, l'Underworld propone il gioco “Warhammer 40.000” ma anche il tradizionale calciobalilla e una lunga lista di giochi da tavolo. Apertura dal Martedì alla Domenica, dalle ore 20 in poi. Al Sabato anche apertura pomeridiana, dalle 16 in poi. Al Martedì, Mercoledì e Giovedì, si gioca al “Q-Zar” per 40 minuti (invece che 30) sempre al costo di nove euro. Al Giovedì, sconto del 40% per le donne, su 40 minuti di partita. Al Sabato, dalle 16 in poi, gara di “Q-Zar”: il vincitore avrà una partita gratuita da poter disputare entro un mese.

INFORMAZIONI

Underworld

Piazza Dante 6 Rosso

Tel. 010 592975

Cell. 333 6404535

Internet: www.qzargenova.it

PROSSIMAMENTE ……………….DA NON PERDERE!

MARTEDI’ 15 GIUGNO 2010 AL CEZANNE SI ELEGGE LA PIU’ BELLA DEL LICEO 2010

Martedì 15 Giugno 2010 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; www.cezannedisco.it ) dalle ore 22.00 si svolgera a cura del Gruppo di Animazione Elegance la quarta edizione del Concorso di Bellezza La Piu’ Bella del Liceo 2010 che designera’ , fra le 20 selezionate, la Reginetta di Bellezza 2010 delle scuole secondarie di Genova e Provincia . La Sfilata e la premiazione della Reginetta sara’ preceduta da una introduzione musicale live di quattro giovani Rock band . Dopo che la Reginetta 2009 , la bellissima Ludovica Maturanza , avra consegnato alla nuova Regina lo scettro di Bellezza tutti a ballare con l’ottimo Dj Set del locale. I premi saranno forniti da Artefiori , L’Isola Oronero design, Europarfums, l’Agenzia di Advertising Frog Adv e Grafiche 7. Per informazioni e o richieste di iscrizioni all’ultimo momento si potra’ contattare il 3483927142.


DA LUNEDI’ 7 GIUGNO 2010 LA SCUOLA DI BALLO “CONTATTO LATINO” DI GENOVA FOCE INIZIA I CORSI ESTIVI DI BALLO LATINO… E NON SOLO!

Da Lunedì 7 Giugno 2010 iniziano i corsi di ballo latino, liscio, caraibico e tante altre tipologie di danze, presso “Contatto Latino” a Genova, Corso Italia 3, Punta Vagno. Una delle pochissime realta’ nel mondo delle scuole di ballo che rimane sempre aperta. Quattro stagioni su Quattro.

L’estate porta con sé la voglia di ballare: per chi fosse alle prime armi e per chi invece vuole semplicemente rinfrescarsi la memoria in vista dell’estate Rocco è la persona giusta cui rivolgersi: il “boss” della scuola “Contatto Latino” è il punto di riferimento nel panorama della musica e della danza latinoamericana, sempre attivo con novità e proposte per gli amanti della cultura latina.

Ogni giorno la scuola propone lezioni di ballo diversificate per tipologia e livello di preparazione con insegnanti specializzati come Amelia De Martis, campionessa italiana di salsa e merengue, e Maurizio Hernandez, poliedrico artista anche lui campione italiano nella categoria “Special”. E Campioni d’Italia sono anche altri due Maestri : Juan Saturria e Ambra Russello : in coppia sono stati Campioni nel 2009 di Salsa Show.

Il ballo latino si accompagna anche al Tango, alla Capoeira, alle danze Orientali e a corsi per i più piccoli.

Contatto Latino” pensa anche al lato economico proponendo sconti del 30% per gli under 30 e per tutti gli studenti universitari. Si pagano solo le lezioni che si frequentano , cosa rara nelle scuole di ballo.


Per info: www.contattolatino.it ; info@contattolatino.it ; cell: 335207103


DA VENERDÌ 11 GIUGNO A SABATO 19 GIUGNO 2010 LA COMPAGNIA TEATRALE “LA PINGUICOLA SULLE VIGNE” PRESENTA GLI “EVENTI IN STUDIO” 2010: QUATTRO SPETTACOLI NELLA SEDE DI VICO TANA TRA DANZA CONTEMPORANEA E TEATRO

Da Venerdì 11 Giugno a Sabato 19 Giugno 2010, per quattro serate, la Compagnia Teatrale “La Pinguicola sulle Vigne” diretta da Graziella Martinoli organizza, presso la sua sede in Vico Tana 16 Rosso (tel. 010 2463362), la rassegna di spettacoli “Eventi in Studio” 2010. Gli spazi della struttura, normalmente destinati ai corsi di danza e teatro, diventano luogo di rappresentazione aperta al pubblico. «Una delle vocazioni dello “Studio d’Arti Sceniche” - spiega Graziella Martinoli - è proprio quella di essere spazio di confronto tra artisti e pubblico, in un clima di ricerca e di dialogo. Molti sono i lavori presentati fino ad oggi da compagnie di danza o teatro, molti sono stati quegli artisti che hanno voluto presentare in modo più o meno informale i loro progetti, spettacoli, le loro creazioni in via di costruzione o di sperimentazione. Quest’anno, però, la rassegna ha un colore speciale perché vedrà esibirsi gli allievi del corso e dei seminari di Danza Contemporanea curati dall’associazione “UBI Danza” e della Scuola di Teatro Totale dell’associazione “La Pinguicola sulle Vigne”». Sarà l’occasione giusta per vedere ed ascoltare alcuni giovani talenti e per conoscere i percorsi di studio che, nei locali di Vico Tana, accompagnano gli allievi nella formazione artistica. Per assistere alle singole rappresentazioni, è previsto un biglietto di cinque euro quale contributo alle attività dell’associazione. Inizio alle ore 21. Ecco il calendario.


Venerdì 11 Giugno, ore 21: “Variazioni”, saggio-spettacolo degli allievi del corso di danza contemporanea a cura di Aline Nari, Davide Frangioni, Guendalina Di Marco. Variazione è il tema della serata. Musicale, climatica, cromatica, genetica, l’importante è che variazione sul tema sia. E i temi sono due. Questo evento è a prenotazione obbligatoria (per info: Internet: www.ubidanza.com; cell. 338 3121000).

Sabato 12 Giugno, ore 21: “Erodoto dice: il Kiki fa bene ai capelli”, divertimento teatrale per signore impeccabili a cura di Graziella Martinoli. Scanzonato percorso nella vanità, con qualche piccola verità nascosta. Con Emanuela Bignami, Lucia Caponetto, Irene Cimatti, Lucia Di Pace, Federica Lugaro, Luisa Martinoli. La piece teatrale è stata recentemente presentata con grande successo nell’insolita location del negozio di Hairstilyst “Glamour” di Piazza Dante 8/2 ( tel. 010 580119; Internet: www.glamourgenova.com ).

Venerdì 18 Giugno, ore 21: “Cleopatra” di Graziella Martinoli. Una visione intensa e pietosa dell’addio al mondo di una gran donna. Con Oriana Bucci, Natalia Corrieri, Lucia Di Pace.

Sabato 19 Giugno, ore 21: “Sono una stella del firmamento”, aforismi e poesie di Herman Hesse. Un collage di suggestioni per dipanare a poco a poco il lucido pensiero del poeta. Con Emanuela Bignami, Irene Cimatti.


INFORMAZIONI

La Pinguicola sulle Vigne

Vico Tana 16 Rosso - 16126 Genova

Tel. 010 2463362

E-mail: lapinguicola@fastwebnet.it


Nessun commento:

POST RECENTI