“CANTA CIÀN” LA MANIFESTAZIONE CULTURAL-GASTRONOMICA A ROSSIGLIONE


SABATO 26 E DOMENICA 27 GIUGNO 2010, NELLA BORGATA SUPERIORE DI ROSSIGLIONE, SI SVOLGE LA MANIFESTAZIONE CULTURAL-GASTRONOMICA “CANTA CIÀN”: DUE GIORNATE TRA PRODOTTI ENOGASTRONOMICI E ARTIGIANALI, PITTURA, MUSICA TRADIZIONALE E DIALETTALE E UNA SFILATA DI MODA


Sabato 26 e Domenica 27 Giugno 2010, nella Borgata Superiore di Rossiglione, si tiene dal mattino alla sera la tradizionale manifestazione cultural-gastronomica Canta Ciàn, iniziativa organizzata dal Comune di Rossiglione, da Confesercenti e dal Gruppo Operatori Economici Rossiglione 2000 coordinato da Daniela Stagno. Il sottotitolo dell'edizione 2010 è “Musica, Sapori, Fiori, Colori per le vie del paese in festa”: per due giornate il borgo antico di Rossiglione si animerà con Stand di prodotti enogastronomici e artigianali; Concorso di esposizione di pittura; Musica tradizionale e dialettale dal vivo; Sfilata di moda ed esibizioni di ballo. Previsti anche uno Spazio Bimbi e un palcoscenico che sarà a disposizione di chiunque vorrà esibirsi. Sempre per tutti, anche il Concorso a Premi “Angolo fiorito”: sarà possibile, attraverso un'apposita scheda disponibile all'ingresso principale della fiera, votare le composizioni floreali più originali, ambientate fra gli oggetti d'epoca, questi ultimi forniti dal Museo del Passatempo di Rossiglione. Ci saranno, inoltre, le vetrine tematiche dei negozi “Vegia Zena” e “Douce France”, come pure una Mostra fotografica a cura dello Studio di Carlo Oliveri di Rossiglione.

Ma ecco il programma degli eventi. Sabato 26 Giugno: ore 18, esibizioni canore di “Palco offresi”; ore 19,30: degustazione di prodotti tipici lungo le vie; ore 21: spettacolo di musica tradizionale con la partecipazione di “Quei de Risciugni”. Domenica 27 Giugno: ore 10,30, premiazione dei concorsi; ore 12,30: degustazione di prodotti tipici; ore 16: merenda e intrattenimento per i più piccoli a cura di Teatrovunque; ore 17: esibizioni di ballo per grandi e piccini; ore 19,30: degustazione di prodotti tipici; ore 21: sfilata di moda donna e bambino.

Per la riuscita di Canta Ciàn 2010 si ringraziano: Comitato Festeggiamenti Madonna degli Angeli, Consorzio Valle Stura Expo, Pro Loco Rossiglione, Pro. Civ. Valle Stura e i partecipanti alle iniziative collaterali.

Per le esibizioni di ballo: New Body Gym – Danza Moderna Genova, Koros - Centro Danza Genova.

Per la sfilata di moda: Il Melograno Rossiglione, Stefanel Ovada, Cri & Co Masone, La Rebecca Rossiglione, Tabaccheria Senesi Rossiglione, MV - Salon Hair Rossiglione.

Un ringraziamento particolare a Filippo Travo.

Come raggiungere la Valle Stura: in autostrada prendere la A26 Genova - Gravellona Toce e uscire al casello di Masone; in treno utilizzare la linea Genova - Acqui Terme, con fermate nelle stazioni di Masone, Campo Ligure e Rossiglione.


INFORMAZIONI

Gruppo operatori economici Rossiglione 2000

E-mail: rossiglione2000@alice.it

Daniela Stagno 347 5855220

Per informazioni turistiche sulle valli Stura e Gargassa si può cliccare www.consorzioexpovallestura.com


Nessun commento:

POST RECENTI