ALLE COLONNE DI SAN BERNARDO CENA DEGUSTAZIONE CON I VINI DI CARLOTTA E RIVAROLA


MARTEDI’ 8 GIUGNO 201 AL RISTORANTE & WINE BAR LE COLONNE DI SAN BERNARDO CENA DEGUSTAZIONE IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA AGRICOLA CARLOTTA E RIVAROLA DELL’ING, FRANCESCO TORELLO ROVERETO DI GRILLANO D’ OVADA. TUTTO COMPREO 28.00 EURO.


Il bellissimo Ristorante Colonne di San Bernardo, gestito da Emilio Roso e dallo Chef Marco Pedemonte (Via San Bernardo 59 rosso, tel. 010 2462646; www.colonnedisanbernardo.it) propone Martedì 8 Giugno 2010 dalle 20.00 per il ciclo “ Serata Gourmet “ una Cena – Degustazione in collaborazione con l’Azienda Agricola Carlotta e Rivarola dell’ Ing. Francesco Torello Rovereto (foto) del Castello di Grillano di Ovada . produttrice di alcuni rinomatissimi vini dall’eccezionale rapporto qualita/prezzo. Il Menu’ prevede Aperitivo con frittelle di fiori di zucca , verdure e foglie di salvia cui sara’ abbinato il vino Cortese. Con la Battuta di Fassone di Cune o Acciughe sotto sale con bagnet verde o Verdure con Robiola verra’ proposto il Rosato. Seguono poi Ravioli di Carne o di Magro al burro e salvia o con il dolcetto cui sara’ proposto l’abbinamento con il …Dolcetto. Il Brasato al Barbera o le Formaggette di Roccaverano con Mostrada d’Uva di nuovo il…dolcetto. Grappe infine con il Bunet o le Fragole col dolcetto. Costo promozionale tutto compreso : 28 Euro. E’ gradita la prenotazione. Le Colonne di San Bernardo sono anche Wine Bar dale 18.00 alle 20.00 dal Martedì alla Domenica : calici di vino con contorno di salumi e formaggi a 6 euro a bicchiere.


AZIENDA AGRICOLA CARLOTTA E RIVAROLA. Profilo.


L’ Azienda Agricola Carlotta e Rivarola ha il suo nucleo centrale nel “Castello di Grillano”,che insieme ai vigneti, ai fabbricati rurali e alle cantine costituisce una sorta di borgo caratterizzante l’abitato dell’omonima frazione. Situata nel Comune di Ovadasul crinale lungo la dorsale Ovada-Grillano-Guardia-Cremolino in zona collinare ad una quota di circa 200 metri s.l.m., da tre generazioni l’azienda è dedicata unicamente alla coltivazione della vite (principe è il vitigno Dolcetto oltre a Barbera, Cortese e Chardonnay) ed alla vinificazione nel rispetto delle antiche tradizioni per la realizzazione di prodotti di alta qualità.La totalità dell’uva prodotta, e solo questa, viene vinificata in azienda; il vino prodotto viene venduto direttamente principalmente ad una affezionata clientela privata. Le piccole dimensioni aziendali favoriscono un attento controllo di tutte le fasi produttive e garantiscono il raggiungimento di alti standards qualitativi.


VISITARE IL CASTELLO DI GRILLANO (previa prenotazione telefonica)


E’ possibile tutti i Sabato mattino dalle 10.30 alle 12.30 previa prenotazione telefonica. Anfitrione l’Ing. Francesco Torello Rovereto, genovese ma piemontese di adozione, appassionatissimo conduttore delle tenuta e produttore di un ottimo Dolcetto di Ovada doc , di Barbera Monferrato doc, Cortese dell’Alto Monferrato doc, del Carlotta e Rivarola Rosato e del Piemonte doc Chardonnay. Gemme della produzione il Gherlan, dolcetto di Ovada superiore , il Tourgna, Barbera del Monferrato doc, Barrique e del Lubbi, Piemonte doc Chardonnay, Barrique. La degustazione di Vini e la vista al Castello è gratuita. L’Ingegnere intratterra’ gli ospiti con una breve conferenza sull’agricoltura biologica. Gli interessati sono gentilmente pregati di preannunciare la presenza con un telefonata al 0143821085 / 3384856811 oppure inviando una email a info@carlottaerivarola.it



Francesco Torello Rovereto

AZIENDA AGRICOLA CARLOTTA E RIVAROLA

FRAZ. GRILLANO 4

15076 OVADA AL

0143821085 / 3384856811

e-mail : info@carlottaerivarola.it

www.carlottaerivarola.it



Nessun commento:

POST RECENTI