PRESSO “LA CUCINA DI GIUDITTA” CORSO DI CUCINA NATURALE


Venerdì 11 Giugno 2010 presso “La Cucina d Giuditta” (Via Trebisonda 71 – 73 – 75r; tel. 010 581172; Internet: www.lacucinadigiuditta.it; e-mail: info@lacucinadigiuditta.it) inizierà un Corso di Cucina Naturale condotto dalla mitica Giuditta Marasco, che sarà coadiuvata dall’esperta Luana Sperzagni. La prima lezione si terrà presso “La Cucina di Giuditta” dalle ore 17 alle ore 20. Il Corso si articolerà in sei incontri teorico-pratici, utili per conoscere gli alimenti naturali e il loro utilizzo in cucina, migliorando così il proprio benessere a tavola. Si impareranno ricette gustose, leggere e sane, realizzate con ingredienti vegetali. Si studieranno anche le spezie provenienti da tutto il mondo. Iscrizioni chiamando in orario di apertura allo 010 581172.


GIUDITTA MARASCO. Profilo

Genovese d’adozione, vive all’ombra della Lanterna da ormai 42 anni e da sempre si è occupata di ristorazione “alternativa”. Ha iniziato con la macrobiotica, quindi ha approfondito il Metodo Kousmine e gli elementi della cucina mediterranea. Nel 1992, nella zona di Santa Zita, ha aperto la “Zucca Barucca”, locale diventato ben presto famoso in città per la sua cucina attenta al corretto apporto calorico. Oltre al lavoro pratico, Giuditta ha sempre portato avanti, con particolare attenzione, la parte teorica. Conosce benefici di ogni singolo alimento e ha approfondito il discorso sulle cucine orientali. Da due anni lavora in Via Trebisonda, con la sua bottega “La cucina di Giuditta”, gestita insieme ad alcuni soci. Segue le indicazioni alimentari del Progetto Diana, studiato dal professor Franco Berrino dell’Istituto Nazionale Tumori.


I MENU E TUTTI I PIATTI DI GIUDITTA

Cucina Vegetariana (esclude dall’alimentazione la carne animale di qualsiasi specie): Cous cous con verdure; Riso con zucchine alla curcuma e cumino; Torta di verdure; Polpettone di verdure; Sfornato di cereali; Quiches di verdura; Involtini di verza; Pasta con verdure di stagione; Paella vegetariana.

Cucina Vegana (esclude dal consumo gli alimenti di origine animale): Arrosto di seitan; Tofu strapazzato; Tempeh; Gulash di seitan; Tofu alla piastra; Ragù di seitan; Torte di verdura con tofu; Insalata russa di soia (senza uova); Pastiera napoletana (con farro e tofu); Frittate di ceci con tofu (senza uova).

Cucina Mediterranea (la buona cucina mediterranea e genovese a basso contenuto di colesterolo): Melanzane alla parmigiana; Polpo e patate; Coniglio alla ligure; Lasagne al pesto o al ragù; Zemino di ceci; Stoccafisso alla genovese; Verdure ripiene; Polpettone di patate e fagiolini; Pollo al curry; Torta di bietole.

Cucina per Celiaci e altre intolleranze (cucina naturale senza glutine): Crepes di ceci con verdure; Crocchette di miglio con tofu; Polpettone con impanatura di mais; Hummus di ceci; Grano saraceno con zucca; Pasta di mais al forno; Insalata di riso integrale; Pizza; Focaccia.

Dieta Zona (tratta del regime alimentare basato sull’equilibrio tra cibo ed ormoni): blocchi zona su richiesta.


INFORMAZIONI

La Cucina di Giuditta

Via Trebisonda 71-73 Rosso

Tel. 010 581172

Internet: www.lacucinadigiuditta.it

E-mail: info@lacucinadigiuditta.it


Nessun commento:

POST RECENTI