Domenica 4 luglio 2010 passeggiata e merenda sinoira nell'astigiano per tutti gli amanti della natura!!

Da marzo 2010 l'associazione naturalistico-culturale "La Pietra Verde" organizza domeniche in agriturismo per tutti gli appassionati di buona cucina e natura.

Questa volta invita tutti a partecipare il 4 luglio 2010  a una passeggiata nel Parco Naturale di Rocchetta Tanaro, seguita da una merenda sinoira presso l'agriturismo "Il Casolare" di Montegrosso d'Asti!

La giornata sarà organizzata in questo modo:

 

· pomeriggio: ritrovo ore 14 presso il parcheggio del Parco Naturale di Rocchetta Tanaro (AT). Dal parcheggio  imboccheremo il Sentiero Natura (1h e 30' di camminata, difficoltà bassa) che ci porterà a scoprire il Parco il cui valore naturalistico è rappresentato dal bosco: un querceto misto in cui le specie dominanti sono la rovere, la farnia e il carpino, ma dove sarà possibile anche osservare i gamberi di fiume e osservare diverse tracce di mammiferi.

 

· tardo pomeriggio (ore 17): da Rocchetta Tanaro ci sposteremo a Montegrosso d'Asti (20 minuti circa), presso l'agriturismo Il Casolare dove sarà possibile fare una merenda sinoira: un classico della tradizione piemontese con selezione di salumi e formaggi nostrani, vitello tonnato, cruda di fassone, riso zucchine e salsiccia e dolce.

 

Costo a persona: 25 euro

Per l'iscrizione potete inviare una mail (indicando Nomi, Cognomi, telefono, mail di tutti i partecipanti) al seguente indirizzo:

 

·  assopietraverde(chiocciola)yahoo.it

 

oppure chiamare i seguenti numeri:

 

· SIMONA COMOTTI    3491282559

· FEDERICA SARDO     3398159816

· LA PIETRA VERDE     3392358070



Importa i tuoi contatti di Facebook. Chiacchiera su Messenger!

Nessun commento:

POST RECENTI