SPETTACOLO TEATRALE “ERODOTO DICE: IL KIKI FA BENE AI CAPELLI” IN SCENA ALLA PINGUICOLA SULLE VIGNE


SABATO 12 GIUGNO 2010 ALLA SCUOLA DI TETARO “LA PINGUICOLA SULLE VIGNE” ALLE 21.00 IL DIVERTIMENTO TEATRALE DI GRAZIELLA MARTINOLI: “ERODOTO DICE: IL KIKI FA BENE AI CAPELLI”.


Sabato 12 Giugno 2010 alle 21.00 la Scuola di Teatro e Compagnia Teatrale La Pinguicola sulle Vigne presenta presso la sua sede in Vico Tana 16 Rosso (tel. 010 2463362), nell’ambito della rassegna di spettacoli “Eventi in Studio – 2010”, alle ore 21.00: “Erodoto dice: il Kiki fa bene ai capelli”, divertimento teatrale per signore impeccabili a cura di Graziella Martinoli. Scanzonato percorso nella vanità, con qualche piccola verità nascosta. Con Emanuela Bignami, Lucia Caponetto, Irene Cimatti, Lucia Di Pace, Federica Lugaro, Luisa Martinoli. La piece teatrale è stata recentemente presentata con grande successo nell’ insolita, ma accogliente, location del negozio di Hairstilyst “Glamour” di Piazza Dante 8/2.

E’ previsto un biglietto di cinque euro quale contributo alle attività dell’associazione.


ERODOTO DICE: IL KIKI FA BENE AI CAPELLI


Il testo, scritto da Graziella Martinoli della Compagnia La Pinguicola sulle Vigne, è nato appositamente per il primo compleanno di “Glamour”, salone di bellezza di Piazza Dante. Ne sono protagoniste Emanuela Bignami, Lucia Caponetto, Irene Cimatti, Lucia Di Pace, Federica Lugaro e Luisa Martinoli. Graziella Martinoli cura anche la regia. «Già nel testo dello storico Erodoto, vissuto nel 400 a.C., si parlava di un unguento della seduzione. Il capello era visto come la prima arma di seduzione degli uomini. Nel mio lavoro, ho voluto puntare proprio sull’immortalità di questo concetto. Si parte da Erodoto per andare avanti nel tempo: dai greci ai romani, passando per gli egizi e il loro modo di concepire la parrucca. Risalendo poi verso epoche più recenti, scopriamo la figura di Maria De’ Medici, ovvero la prima donna della storia a tagliarsi i capelli. Scopriremo poi come anche nel passato esistevano le extension e si aveva l’abitudine di tingersi i capelli di altri colori rispetto al proprio. Insomma, come ho scritto nel sottotitolo, faremo uno “scanzonato percorso nella vanità, con qualche piccola verità nascosta».


INFORMAZIONI

La Pinguicola sulle Vigne

Vico Tana 16 Rosso - 16126 Genova

Tel. 010 2463362



Nessun commento:

POST RECENTI