OPEN DAY PRESSO LA SOCIETÀ DI FORMAZIONE XELON


Venerdì 9 Luglio 2010, dalle ore 15, è in programma, presso la sede di Xelon S.r.l. (Piazza Colombo 3/1b, tel. 010 542144; Internet: www.xelon.org), un Open Day di Presentazione dei nuovi corsi. La società di formazione, guidata da Barbara Minetti e da Raffaella Pastorino, sarà a disposizione di tutti gli interessati per dare informazioni, rispondere alle domande, studiare un progetto formativo personalizzato, mostrare le accoglienti aule didattiche. Xelon è una delle realtà più affermate, in Liguria e non solo, per quanto riguarda la formazione professionale. In particolare, durante l’Open Day si parlerà della Scuola di Counseling a indirizzo umanistico, del Master breve in Gestione delle Risorse Umane, del Master in Teorie e Tecniche di Comunicazione (novità dell’anno 2010/2011) e dei numerosi Seminari organizzati, tra cui quelli di Disegno Onirico (Viaggio all’interno di noi stessi attraverso gli archetipi della vita), Comunicazione Interpersonale, Cinema come strumento di lavoro nella pratica del Counseling e Colloquio con i genitori. Per partecipare all’Open Day è gradita la prenotazione telefonica presso la segreteria organizzativa, al numero 010 542144. La prenotazione non comporta alcun vincolo di partecipazione. Per ricevere invece informazioni più dettagliate su ogni attività formativa, è possibile visitare il sito web www.xelon.org o inviare una richiesta all’indirizzo e-mail info@xelon.org oppure telefonare alla segreteria organizzativa al numero 010 542144 negli orari di ufficio: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. È anche possibile fissare degli appuntamenti individuali, previo contatto telefonico.


XELON SRL. Profilo

L’azienda. Xelon Srl, con sede a Genova, si occupa di promuovere la formazione e la crescita professionale di aziende e privati, attraverso la progettazione, l’organizzazione e la produzione di: master post-universitari, corsi, seminari, workshop. Per le aziende organizza anche percorsi formativi personalizzati sulla base delle specifiche esigenze.

Organizzazione e aree di intervento. Xelon è divisa in tre strutture principali, coordinate dalla direzione generale.

Xelon Counseling. La divisione coordina e promuove le attività della scuola di counseling a orientamento umanistico. Si tratta di una scuola triennale aperta a diplomati e laureati, accreditata da FAIP e in grado di rilasciare, al termine del percorso di studi (previo superamento degli esami di valutazione) il diploma di counselor, professionista delle relazioni di aiuto. Xelon counseling propone anche percorsi di counseling individuali e di gruppo rivolti a privati e aziende.

Xelon Training. Questa divisione propone master, corsi e seminari rivolti sia alle aziende sia ai privati. Oltre ad un catalogo di corsi “preconfezionati” è possibile studiare, insieme alle aziende interessate, percorsi formativi personalizzati, in grado di coprire qualsiasi esigenza di crescita professionale. Alcune delle aree di intervento: Lingue straniere; Gestione delle risorse umane; Marketing e vendite; Pubbliche relazioni; Orientamento al lavoro; Gestione dei conflitti; Team building e motivazione; Comunicazione.

Xelon Services. Le aziende interessate a sviluppare le proprie attività di marketing e promozione trovano in questa divisione il partner ideale per la creazione di piani di marketing, lancio di nuovi prodotti, gestione delle comunicazioni, miglioramento del dialogo interno. Attraverso alcuni partner selezionati Xelon è in grado di affiancare il cliente anche nella realizzazione o nel rinnovamento dell’immagine coordinata, del sito web e degli strumenti di comunicazione istituzionali.

Storia. Barbara Minetti e Raffaella Pastorino iniziano la loro attività nel settore della selezione e formazione inizialmente in qualità di libere professioniste. Nel 1998 fondano Sinergetica, società che si occupa di formazione, selezione e orientamento oltre a gestire un business centre (con servizi di segreteria centralizzata, affitto di uffici arredati e una rete di consulenti esterni per risolvere ogni problematica aziendale). Dal 2000, in vista di un incremento dell’attività lavorativa, le socie decidono di separare le attività gestite da Sinergetica e di creare Xelon, società che si occuperà in via esclusiva di selezione e formazione. Sempre nel 2000 per Barbara e Raffaella inizia una nuova esperienza: quella dei corsi di orientamento e ricerca stage gestiti per la Provincia di Genova. All’interno di questi corsi curano sia la parte di docenza in aula sia la parte di counseling individuale. Dal 2000 ad oggi hanno all’attivo più di 4000 ore di counseling individuale e di gruppo. Oggi, in virtù dell’esperienza maturata come counselor e del fatto che entrambe sono counselor certificate iscritte al Registro Nazionale della FAIP, hanno deciso di aprire una loro Scuola di Counseling.

Xelon ha collaborato in questi anni con prestigiose realtà aziendali quali: Gruppo Angelini Farmaceutica, Fincantieri, Grimaldi Group, Associazione Industriali, Confindustria, Comune di Savona, Coop Liguria, Trenitalia, Azienda Ospedaliera S. Martino di Genova, Gruppo Danone.

Ha inoltre progettato e realizzato Master e Corsi (curandone anche la docenza) per Università degli studi di Genova, Sogea, Provincia di Genova e Centri di Formazione Provinciale.

Attualmente il team Xelon è composto da cinque persone e da alcuni professionisti esterni che collaborano direttamente con l’azienda come docenti e consulenti.


INFORMAZIONI

Piazza Colombo 3/1b

Tel. 010 542144

Internet: www.xelon.org

E-mail: info@xelon.org


Nessun commento:

POST RECENTI