AGENDA EVENTI E PROPOSTE DEI LOCALI DI GENOVA E PROVINCIA DA LUNEDI’ 14 A DOMENICA 20 GIUGNO 2010


CONTINUA ALLA GALLERIA DELL'ASCENSORE DI CASTELLETTO LA MOSTRA “GENOVA DAL FINESTRINO - UN PERCORSO TRA POESIA E FOTOGRAFIA GIRANDO GENOVA IN AUTOBUS” CON GLI SCATTI DELLA FOTOGRAFA ANNA GUGLIANDOLO. A CURA DI LIBERODISCRIVERE E DI AMT


Continua presso la Galleria dell’Ascensore Castelletto Levante, in Piazza Portello, la mostra fotografica “Genova dal finestrino - Un percorso tra poesia e fotografia girando Genova in autobus”, con gli scatti della fotografa genovese Anna Gugliandolo. L’esposizione è stata ideata e organizzata da Antonello Cassan, editore di Liberodiscrivere (Internet: www.liberodiscrivere.it), in collaborazione con Amt - Azienda Mobilità e Trasporti, ed è stata inserita all’interno della sedicesima edizione del Festival Internazionale di Poesia. Con questa mostra, cui faranno seguito altre iniziative, la Galleria dell’Ascensore di Castelletto inaugura come nuovo spazio per gli eventi della città e di Amt.

La mostra: Il braccio in fuori alla fermata, tre scalini, il timbro sordo dell’obliteratrice e inizia l’avventura. La fotografa Anna Gugliandolo ha raccontato a modo suo, dal finestrino del bus ma anche dai marciapiedi e dalle strade, la Genova che viaggia. Turisti, pendolari, studenti, lavoratori. Le linee centrali come quelle periferiche, i luoghi storici e quelli da scoprire; i “giganti” autosnodati da 18 metri e le “corrierine”, sino agli ascensori e alle funicolari, così utili nella nostra città, stretta fra mare e colline. Ogni scatto, una sensazione: lo sfrecciare in via XX settembre, l’arrampicarsi a Bavari, lo sfilare davanti al mare a Pegli e in corso Italia. Le fotografie sono state pubblicate sul libro “Genova dal finestrino” di Giorgio De Martino Kwon, pubblicato dall’editore Liberodiscrivere. Ogni immagine, una storia, cesellata da un bravissimo narratore.


LA SCUOLA “CONTATTO LATINO” INIZIA I CORSI ESTIVI DI BALLO LATINO… E NON SOLO!

Iniziano i corsi estivi di ballo latino, liscio, caraibico e tante altre tipologie di danze, presso “Contatto Latino” a Genova, Corso Italia 3, Punta Vagno. Una delle pochissime realta’ nel mondo delle scuole di ballo che rimane sempre aperta. Quattro stagioni su Quattro.

L’estate porta con sé la voglia di ballare: per chi fosse alle prime armi e per chi invece vuole semplicemente rinfrescarsi la memoria in vista dell’estate Rocco è la persona giusta cui rivolgersi: il “boss” della scuola “Contatto Latino” è il punto di riferimento nel panorama della musica e della danza latinoamericana, sempre attivo con novità e proposte per gli amanti della cultura latina.

Ogni giorno la scuola propone lezioni di ballo diversificate per tipologia e livello di preparazione con insegnanti specializzati come Amelia De Martis, campionessa italiana di salsa e merengue, e Maurizio Hernandez, poliedrico artista anche lui campione italiano nella categoria “Special”. E Campioni d’Italia sono anche altri due Maestri : Juan Saturria e Ambra Russello : in coppia sono stati Campioni nel 2009 di Salsa Show.

Il ballo latino si accompagna anche al Tango, alla Capoeira, alle danze Orientali e a corsi per i più piccoli.

Contatto Latino” pensa anche al lato economico proponendo sconti del 30% per gli under 30 e per tutti gli studenti universitari. Si pagano solo le lezioni che si frequentano , cosa rara nelle scuole di ballo.


Per info: www.contattolatino.it ; info@contattolatino.it ; cell: 335207103


LUNEDI’ 5 LUGLIO 2010 AL DON COLA DI VIA CESAREA PER APERITIVO DI…VINO IN DEGUSTAZIONE CON L’ESPERTO VINCENZO DI AMRCO IL VINO ROSE’ “LE ROSE”. STUZZICHINI SICILIANI E MUSICA AMBIENT.

Lunedì 5 Luglio 2010 alle ore 18 .00 al Don Cola Cafè di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; www.doncolacafe.it) l’iniziativa Apertivo di…vino , dedicata alla conoscenza dei vini siciliani illustrati dall’esperto Vincenzo Di Marco (foto) , siciliano doc della zona del catanese e attento selezionatore dei migliori vini dell’Isola. Protagonista della degustazione il vino rosè Le Rose della zona di Palermo (www.tascadalmerita.it ) . Contorno di stuzzichini prelibatezze rigorosamente siciliani. Le degustazioni avranno una colonna sonora di Musica Ambient con raffinate selezioni musicali.


MARTEDI’ 6 LUGLIO 2010


MARTEDÌ 6 LUGLIO 2010 AL DON COLA SICILY’S BAR DI VIA CESAREA PROSEGUE LA RASSEGNA MUSICALE “JAZZ IN CESAREA” CON LA MUSICA DAL VIVO DI ENRICO TESTA E VALERIA BRUZZONE

Martedì 6 Luglio 2010 al Don Cola Sicily’s Bar di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; Internet: www.doncolacafe.it), gestito dal catanese doc Vincenzo Di Marco prosegue la rassegna di musica dal vivo “Jazz in Cesarea”: ogni Martedì e ogni Venerdì, dalle ore 18 in poi, le note jazz più belle nel dehor esterno affacciato su Via Cesarea, con alcuni degli interpreti più famosi della scena cittadina e non solo. Di scena questa sera il duo formato da Enrico Testa e Valeria Bruzzone, entrambi diplomati al Conservatorio in jazz. Il primo suona la chitarra, la seconda è magnifica interprete dei migliori Standard, ma non solo. Aperitivi preparati dal barman Vincenzo Di Marco e ricco buffet a base di specialità siciliane.


MARTEDI’ 6 LUGLIO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DISCOLATINA CON IL DJ CLAUDIO LATINO DI LUCCA. ANIMAZIONE IN PISTA CON GLI STRAORDINARI BALLERINI MILANESI DAVIDE FAZIO E ANTONIO SCARTOZZI.

Martedì 6 Luglio 2010 al Giardino della Salsa di Genova Puntavagno in Corso Italia ai Gardini Gilberto Govi (335207103 ; www.contattolatino.it ) diretto da Rocco Mariani dalle 22.00 serata discolatina con il DJ Claudio Latino di Lucca (http://www.facebook.com/claudiolatino ) e l’Animazione in pista con lo straordinario ballerino italo venezuelano Davide Fazio e il Tropical Gem Antonio Scartozzi . Dj Claudio, che peraltro e’ anche Maestro ed Animatore consumato, e’ uno dei piu’ quotati Dj toscani e non disdegna incursioni anche in altri generi musicali. Ha suonato in tutte le migliori discolatine della sua regione ed e’ anche popolare nello spezzino. Amante soprattutto della Salsa in tutte le sue varianti . Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in ottimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Infopreno : 335207103


MARTEDI’ 6 LUGLIO 2010 AL PIPPY ISLAND DI COGOLETO IL TOGA TOGA PARTY CON 300 PERIZOMA REGALATI ALLE AVVENTRICI. DJ SET DEL LOCALE.

Martedì 6 Luglio 2010 al Pippy Island di Cogoleto (Lungomare – Via Aurelia di Ponente – 3283768685) la festa Toga Toga Party con preghiera di indossare solo Perizoma e Pareo. 300 Perizoma saranno regalati alle ragazze che parteciperanno alla serata . Alla consolle si avvicenderanno Dj Luca Calcagno , Dj Giovanni Carrara e Dj Nicola Basile. Possibilita’ di cenare su prenotazione. Prosegue la dolce deriva hawaiana del locale diretto da Sebastiano Rossi. Prenotazioni 3283768685.


MARTEDI’ 6 LUGLIO 2010 AL RISTORANTE RESIDENCE ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA (SV) SERATA ENOGASTRONOMICA A BORDO PISCINA CON LE PRELIBATEZZE DEL NOTO CHEF FAUSTO SCOLA.

Martedì 6 Luglio 2010 dalle 20.00 al Ristorante l’ Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ;) diretto da Mario Coscia a cura del noto Chef Fausto Scola si svolgera’ una raffinata serata gastronomica raffinata cena a bordo piscina , in riva al mare davanti allo splendore dell’Isola di Gallinara . Il costo : 50.00 euro a persona beande incluse ,. In caso di avverse condizioni atmosferiche l’evento si svolgerà all’interno, nella sala ristorante, senza perdere di vista la splendida silhouette dell’isola Gallinara. Quest’ anno scatta anche una simpatica iniziativa promozionale : che verra’ a cena il venerdì ed il martedì potra’ godere gratuitamente della piscina dell’Isola del Sole una volta la settimana.


Informazioni : Mario Coscia 0182593388


MARTEDI’ 6 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA SERATA DISCOLATINA E FINALISSIMA PER “MISS HOT PANTS LATINO”.

Martedì 6 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata discolatina con il Gruppo di Animazione e il dj set latino del locale . Finalissima per Miss Hot Pants latino. Imperdibile.


MARTEDI’ 6 LUGLIO 2010 ALLA PANORAMIC ROOM DEL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO SI TERRA’ UNO STAGE TENUTO DAL MAESTRO E BALLERINO ITALO VENEZUELANO DAVIDE FAZIO

Martedì 6 Luglio 2010 alla Panoramic Room del Caribe Club di Genova Puntavagno in Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) tenuto dal Maestro italo venezuelano Davide Fazio si svolgera’ uno Stage di Salsa All Style dalle 20. 45 alle 22.00 (1°livello) con la Maestra Amelia de Martis e dalle 22.00 alle 23.15 (2° livello) con la Maestra Ambra Russello. Possibilità di Posteggio nell’adiacente Via Cappello . Possibilita’ di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo concordato. Prenotazioni ed info : 335207103.


MARTEDI’ 6 LUGLIO 2010 DA ERASMO A VOLTRI APERITIVI MUSICALI SULLA SPIAGGIA CON DJ ERASMUS,

Martedì 6 Luglio 2010 dalle 18.00 presso la Pizzeria, Braceria e Music Hall Erasmo di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) saranno serviti direttamente sulla spiaggia gli aperitivi di Andrea Arnao’ con l’accompagnamento della msica proposta dla dj Erasmus.. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


MARTEDÌ 6 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB MENU PROMOZIONALE A BASE DI PESCE E DI ARAGOSTE FRESCHISSIME. PIZZERIA E DISCOTECA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Martedì 6 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del pesce, con un menu promozionale al prezzo di 30 euro, preparato dallo chef Valerio Zanardi: Antipasto di Ostriche, Tartare di Pesce, Taglierini all’Aragosta, Sorbetto al Limone e Blanquette de Limox. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


MERCOLEDI’ 7 LUGLIO 2010


MERCOLEDI’ 7 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST IL GLOW PARTY! CON IL DJ SET DEL LOCALE.

Mercoledì 7 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348 ; www.covodinordest.net) il Glow Party ! Pack 90’ s is Back! Con il Resident Dj Max Giannini e poi Dj Marco Phifer, Albe B,, Christian Jay ed il revival time con il mitico Dj Marco Franciosa. Tutte le possibilita’ di Ristorazione o altri servizi (posteggio) consultare il sito web.


MERCOLEDÌ 7 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA CON TUTTI I VINI DELLA RICCHISSIMA CARTA A METÀ PREZZO. ARAGOSTE E PESCE FRESCHISSIMO NEL MENU. PIZZERIA E DISCOTECA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Mercoledì 7 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del buon bere: tutti i vini della ricchissima carta, infatti, sono a disposizione a metà prezzo. Menu a base di pesce freschissimo e aragoste, preparato dallo chef Valerio Zanardi. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


MERCOLEDI’ 7 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI STURLA SERATA BALLABILI CON DJ CARLO SCARAMUZZINO.

Mercoledì 7 Luglio 2010 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata di disco ballabili con Dj Carlo Scaramuzzino .

MERCOLEDI’ 7 LUGLIO 2010 A GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI BACHATA PRIMO LIVELLO A CURA DEL MAESTRO MARIO HERNANDEZ

Mercoledì 7 Luglio 2010 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Bachata primo livello a cura del Mestro, Ballerino e Dj ecuadoriano Mario Hernandez.

MERCOLEDI’ 7 LUGLIO 2010 DA ERASMO A VOLTRI APERITIVI MUSICALI SULLA SPIAGGIA CON DJ ERASMUS

Mercoledì 7 Luglio 2010 dalle 18.00 presso la Pizzeria, Braceria e Music Hall Erasmo di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) saranno serviti direttamente sulla spiaggia gli aperitivi di Andrea Arnao’ con l’accompagnamento della musica proposta dla dj Erasmus.. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


MERCOLEDI’ 7 LUGLIO 2010 IL BALLO E LA MUSICA LATINO AMERICANA SARANNO PROTAGONISTI ALL’ ISOLA DEL SOLE CON LA MAESTRA DI BALLO MARIA PIA FAVA E POI CON IL DJ FORTUNATO.

Mercoledì 7 Luglio 2010 dalle 20.00 il Ristorante l’ Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ; www.residencesole.it) diretto da Mario Coscia proporra’ una serata di scuola di ballo latino americano a bordo piscina con la Maestra Maria Pia Fava dalle 21.00 alle 22.30 mentre la consolle dalle 22.30 sara’ nelle amni capaci del Dj Fortunato. L’ingresso sara’ libero.


GIOVEDI’ 8 LUGLIO 2010


GIOVEDI’ 08 LUGLIO 2010 SERATA DISCOLATINA CON DJ LUPO AL BARAONDA BEACH DI COGOLETO. UNO STAGE CON IL BALLERINO RAUL HERNANDEZ

Giovedi 08 Luglio 2010 al Baraonde Beach in via Aurelia di Levante a Cogoleto ( Genova ) dalle 22.30 serata discolatina con il bravissimo dj Lupo (www.djlupo.it) e l’animazione degli scatenati Salsa Survivor guidati da Elges Torcello e con le bravissime Claudia DI Nicola e Aurora Poma. Dalle ore 20.00 Apericena preceduta da aperitivo con un ricco buffet .La serata musicale prevede salsa classica , guaguanco , bolero, cubana , bachatata, merengue e salsa portoricana . Previsto anche uno stage Bachatango a cura del famoso ballerino venezuelano Raul Hernandez . Ampia Terrazza sul mare e possibilità di godersi una bellissima spiaggia. Comodo parcheggio sul Lungomare. Consumazione alcolica 7.00 euro. Analcolica a 5.00 euro . Infopreno : 3477819914


GIOVEDI’ 08 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI STURLA SERATA DISCO REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO.

Giovedì 8 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata di disco revival e cover 70/80 con Dj Carlo Scaramuzzino


GIOVEDÌ 8 LUGLIO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA: MUSICA CON IL DJ ALEX VARINI . APERITIVI, TERRAZZA SUL MARE CON SOLARIUM E... UN BUFFET DI CUCULLI SEMPRE CALDI

Giovedì 8 Luglio 2010, dalle ore 19.0 in poi al Doc Cafè - Drink & Cocktail di Corso Italia 11 F (tel. 366 5336276, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 2). Il locale, nella nuova conduzione da parte dei fratelli (gemelli...) Domenico e Filippo Tabbi discobarcon Dj Alex Varini A disposizione, inoltre, anche una vasta scelta di vini biologici, prodotti dall’azienda Di Tria di Aldo Masoero. Cocktail del noto barman Robert Nigro.


GIOVEDI’ 8 LUGLIO 2010 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 8 Luglio 2010 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo. Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.


GIOVEDI’ 8 LUGLIO 2010 ALLA TRATTORIA, PIZZERIA E BRACERIA DA ERASMO A VOLTRI I CANTANTI ALDO “CAT” PANZICA E SERAFINA MANNA IN CONCERTO.

La Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) proporrà per Giovedì 8 Luglio 2010 dalle 21.30 il Concerto, seguito da spettacolo di Karaoke, dei cantanti Aldo “Cat Panzica” e Serafina Manca . La prenotazione a cena + concerto e’ assolutamente raccomandata. Servizio di braceria con il grande Andrea Arnao’ alle piastre. Ampio posteggio a disposizione. Il dopocena e’ ad entrata libera con consumazione obbligatoria. Infopreno 3485135201.


GIOVEDI’ 8 LUGLIO 2010 GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI SALSA PRIMO LIVELLO A CURA DELLA MAESTRA AMELIA DE MARTIS

Giovedì 8 Luglio 2010 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 21.45 alle 23.15 il Corso di Ballo Salsa per principianti con la Maestra , Ballerina ed ex campione d’Italia di Ballo Amelia De Martis.


TUTTI I GIOVEDI’ CONSULENZA FISCALE ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI GENOVA

A partire da Febbraio 2010 e per tutti i giovedì , escluso il mese di Agosto, dalle ore 15.00 alle ore 16.00, presso la sede dell’Ordine in Piazza San Matteo – Chiostro (te. 0102473272) , sarà presente il dottor M. Pecoraro che fornirà consulenza fiscale agli iscritti.Per informazione: www.ge.archiworld.it


GIOVEDÌ 8 LUGLIO 2010, DALLE ORE 19, GRANDE FESTA “CANDLE NIGHT” TRA MUSICA E DRINK AL MITICO “BARETTO” DI CORSO ITALIA CON LA MUSICA SELEZIONATA DAI DAI VECCHI VINILI DI RENZO GARBINI.

Giovedì 8 Luglio 2010, dalle ore 19 alle 23.00 in poi allo storico Baretto di Albaro (Corso Italia 38 Rosso, tel. 010 312276). grande festa a base di musica e cocktails con Il gestore Renzo Garbini a proporre selezionate colonne sonore dai suoi straordinari vinili . Renzo Garbini, che in passato è stato produttore di oltre seicento dischi , detiene una memorabile collezione di vinili dalla quale trae il meglio del revival italiano e straniero. La sera di Giovedì 1 Luglio , inoltre, tutti i cocktails della lista avranno un prezzo promozionale: cinque euro “al colpo”, a partire dal famoso drink Tropical Baretto, un’esclusiva del locale di Corso Italia. L’altra novità è rappresentata dall’ampliamento e rifacimento dell’area esterna: «Una delle due aiuole è stata rimessa in ordine e allestita come prato inglese, vi abbiamo collocato altri tavolini e, tutt’intorno, una serie di candele». Primo a Genova e in Liguria, Garbini porta infatti - direttamente dalla moda di New York - la “Candle Night”, ovvero la notte a lume di candela.


GIOVEDI’ 8, VENERDI’ 9 E SABATO 10 LUGLIO 2010 - LIBERODISCRIVERE® IN MOSTRA CON 24 STRAORDINARI FOTOGRAFI AL PREMIO BINDI NEL CASTELLO DI SANTA MARGHERITA LIGURE

Nell'affascinante location del Castello di Santa Margherita Ligure , lo spazio multimediale denominato “La Stanza del Cantautore” ospiterà "Liberodiscrivere in mostra" l'evento per i dieci anni di impegno della casa editrice diretta da Antonello Cassan al fianco di 24 straordinari fotografi (orario nei tre giorni : 10.00 – 19.00) .

Le fotografie in mostra sono tutte tratte da Libri editi da Liberodiscrivere:

Giuseppe Gilardi “La danza immobile”; Susanna Perachino “Prigioniere”; Luisa Ferrari “Fotografare la musica”; Maurizio Gregorini - Sabrina Losso “Brazilians”; Giovanni Filocamo “Pensalo bien”; G. Ricciuti - E. Goggi - D.Lapin “Bellezza imprigionata”; Luca Franzi “In buone mani”; Max Peef “Le donne come me”; Cristina Corti “Via Vai”; Gian Piero Corbellini “Milonga Brava”; Margherita Marchese Scelzi “I Vizi capitali e Astinenza”. Santino Monfiardino “La Lampara e l’Acciuga”; Virginia Monteverde “La Città Liquida. Progetti: Italian Beef Studio (In collaborazione con la Biblioteca Comunale “Libero della Briotta” Ponte in Valtellina), Marco Adorno, Arianna De Micheli, Gianluca Destro, Giordano Mandelli; Anna Gugliandolo “Fotografie della Madonna”, CLUB 36° Fotogramma, Guido De Marchi “Pietre”.

Antonello Cassan direttore artistico della mostra, pittore e fotografo dal 1968, si laurea in architettura con una tesi sull’utilizzo della fotografia come strumento di progettazione, diventa fotografo professionista nel’72, abbandona Hasselbad, Sinar e Nikon nel 1986 e diventa antesignano della computer grafica fino al 1999, dopo due anni di studio predispone il progetto editoriale Liberodiscrivere® e lo presenta nel 2000. Oggi con 10 anni di editoria alle spalle organizza una mostra di 24 scrittori d’immagini e dei loro libri, con straordinarie fotografie, esposte al pubblico per farsi leggere, intuire, suggerire, provocare risposte e liberare la forza comunicativa che contengono. Antonello Cassan ha pubblicato diversi libri legati alla canzone d’autore e alle parole in musica alcuni titoli: di Riccardo Mannerini “Il sogno e l’avventura”, di Franco Lucà “Folk Club”, Max Manfredi “TRITA PROVINCIA” - Sainkho Namtchylak “Karmaland”, Horacio Ferrer targa Tenco 2009 “Loca ella y loco yo”. È socio Tenco e dal 2009 ha avviato un gemellaggio culturale e operativo con il Premio Bindi.


GIOVEDI 8 LUGLIO 2010 MUSICA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO ALLE TERRAZZE DEL CEZANNE DI STURLA.

Le Terrazze del Cezanne di Genova Sturla (Via V Maggio 2 – tel 3474224027 ; www.cezannedisco.it ) dirette da Beppe Cantataore (foto) Giovedì 8 Luglio Disco revival 70/80/90 con dj Carlo Scaramuzzino. Il locale apre alle 20.00 come ristopizzeria gestita da Gaetano Di Prima. Prenotare conviene al 3474224027



VENERDI’ 9 LUGLIO 2010


VENERDÌ 9 LUGLIO 2010 AL DON COLA SICILY’S BAR DI VIA CESAREA PROSEGUE LA RASSEGNA MUSICALE “JAZZ IN CESAREA” CON LA MUSICA DAL VIVO DEI CONTRASTO: LE PIÙ BELLE CANZONI DI SADE, ANITA BAKER E INCOGNITO

Venerdì 9 Luglio 2010 al Don Cola Sicily’s Bar di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; Internet: www.doncolacafe.it), gestito dal catanese doc Vincenzo Di Marco prosegue la rassegna di musica dal vivo “Jazz in Cesarea”: ogni Martedì e ogni Venerdì, dalle ore 18 in poi, le note jazz più belle nel dehor esterno affacciato su Via Cesarea, con alcuni degli interpreti più famosi della scena cittadina e non solo. Di scena questa sera i Contrasto, un terzetto composto da Maurizio Marafioti agli strumenti, Irene Ebos alla voce e percussioni e Giuseppe De Paola alle percussioni. La specialità è il cosiddetto Smooth Jazz, ovvero quel jazz misto al funky e con sonorità mai invasive. Tra gli interpreti di riferimento, la grandissima Sade, ma anche Anita Baker e gli Incognito.


VENERDÌ 9 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA SETTIMANALE DEDICATA AL CABARET: CON TINO FIMIANI E CON DANIELE CEVA, ALIAS FERNANDO DEGLI ABBA DA “COLORADO CAFÈ”. ARAGOSTERIA, RISTORANTE E PIZZERIA, SEGUE DISCOTECA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Venerdì 9 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del cabaret. Sul palco arriveranno Tino Fimiani e Daniele Ceva alias Fernando degli Abba, direttamente da “Colorado Cafè”. Menu a base di pesce freschissimo e aragoste, preparato dallo chef Valerio Zanardi. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


VENERDI 9 LUGLIO 2010 ALL’ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA SERATA “LA MAGIA ….VIEN MANGIANDO” CON IL NOTO MAGO SIFFREDI. MENU’ A PREZZO FISSO.

Venerdì 9 Luglio 2010 dalle 20.00 il Ristorante l’Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ; www.residencesole.it) diretto da Mario Coscia proporra’ una serata dedicata alal Magia della buona ….cucina con il famoso Mago Mauro Siffredi. La cena da Gourmet costera’ 30.00 euro , bevande incluse. Il Mago Siffredi , che ha lavorato con personaggi del calibro televisivo di Raffaella Carrà, Giancarlo Magalli, Pippo Baudo, Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Frizzi ed altri ancora, e nei migliori Teatri e locali d’Europa ha poco lavorato in Liguria, la Regione in cui e’ nato. Da qui l’idea di ua Tournee fra i Ristoranti liguri per essere il piu’ vicino possibile alla gente che sara’ sempe coinvolta in bellissime magie ed illusioni. Prenotare decisamente conviene : 0182 593388


VENERDÌ 9 LUGLIO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DAL FAMOSO DJ RICH. APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE

Venerdì 9 Luglio 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Rich (nome arcinoto delle notti genovesi) al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli & baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare sulla bellissima Terrazza con la famosa Palma Arancione e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.


VENERDI’ 9 LUGLIO 2010 AL PIPPY ISLAND DI COGOLETO FESTA DEDICATA AI MITICI ANNI 80 “CON DJ LUCA CALCAGNO E DJ NICOLA BASILE.

Venerdì 9 Luglio 2010 dalle ore 22.30 a Pippy Island Beach (Passeggiata a Mare di Cogoleto ; 3283768685 ) si svolgerà la simpaticissima e divertente Festa dedicata ai mitici anni ’80 . Collante della Festa la piu’ bella della musica da ballo proposta da Dj Luca Calcagno e Dj Nicola Basile . Come sempre sara' possibile prenotare anticipatamente la Cena a Buffet e preceduta da Aperitivo sulla spiaggia e sotto i capanni . Dopo le 22.30 possibilità di prenotazione tavoli sotto i capanni stile Miami e /o Balinesi o sdraiti sui lettini x sorseggiare fresche flutes in compagnia. Informazioni 3283768685

VENERDI 9 LUGLIO 2010 A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.

Venerdì 9 Luglio 2010 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo. In serata sara’ presentato anche il Corso di Ballo Liscio e Balli Standard che la Maestra Franca Loppi terrà per la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino con il Calendario estivo della Scuola ad iniziare dalla prossima settimana. Il locale si presenta rinnovato con un nuovo pavimento in Parquet e con piu’ comodissimi posti a sedere. Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno.


VENERDI’ 9 LUGLIO 2010 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI KAROKE E CONCERTO DI ALDO “CAT” PANZICA E SERAFINA MANNA IN UN TRIBUTO AD ADRIANO CELENTANO.

La Trattoria , Pizzeria e Musica Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) propone per Venerdi’ 9 Luglio 2010 dalle 21.30 il Concerto di una delle piu’ solide realta’ della musica live genovese :Aldo “Cat Panzica” e Serafina Manna in un Tributo ad Adriano Celentano . Nel tardo pomeriggio saranno servito gli aperitivi di Andrea Arnao’, direttamente sulla spiaggia. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


VENERDI’ 9 LUGLIO 2010 ALLA DISCOLATINA “I GIARDINI DELLA SALSA” DI GENOVA PUNTAVAGNO FESTA DELLA SCUOLA DI BALLO SABOR COLOMBIANO. ALLA CONSOLLE DJ MAURICIO EL BIMBO + ANIMAZIONE CARIBE TEAM.

Venerdì 9 Luglio 2010 alla Discolatina “I Giardini della Salsa di Puntavgno” (Giardini Gilberto Govi ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) Festa di fine Corso della Scuola di Ballo Sabor Colombiano diretta dal bravissimo Maestro Alex Caceido . I saggi di fine anno riguardano il corso base salsa in linea , il saggio corso intermedio salsa in linea, saggio avanzato salsa in linea, durante la serata verrà festeggiato il compleanno delle sorelle ; Valeria e Martina Femia, le ballerine di Alex . Martina , la piccola di casa, ha conseguito un nuovo Guinness World Recors girando ben 195 volte su se stessa in un minuto !!! Info : www.saborcolombiano.net ; facebok : sabor colombiano. Alla consolle Dj Mauricio El Bimbo. Animazione in pista del Caribe Team . Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in ottimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Infopreno : 335207103


VENERDI’ 9 LUGLIO 2010 AL CEZANNE DJ SET + SPUNTINO DI MEZZANOTTE

Venerdì 9 Luglio 2010 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; www.cezannedisco.it ) diretto dall’inossidabile Beppe Cantatore dalle ore disco ballabili dalle ore 22'00 disco ballabili con dj Carlo Scaramuzzino.. Spuntino di mezzanotte preparato dalla cuoca Raquel. 8 Euro la prima consumazione.


VENERDI’ 9 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA SERATA DISCOLATINA .

Venerdì 9 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) serata discolatina con il Gruppo di Animazione e il dj set latino del locale.


VENERDÌ 9 LUGLIO 2010 ALLE 15 LA SOCIETÀ DI FORMAZIONE XELON DI PIAZZA COLOMBO PROPONE UN OPEN DAY PER PRESENTARE I NUOVI CORSI E I MASTER DI SPECIALIZZAZIONE. OBIETTIVO PUNTATO SULLA SCUOLA DI COUNSELING A INDIRIZZO UMANISTICO

Venerdì 9 Luglio 2010, dalle ore 15, è in programma, presso la sede di Xelon S.r.l. (Piazza Colombo 3/1b, tel. 010 542144; Internet: www.xelon.org), un Open Day di Presentazione dei nuovi corsi. La società di formazione, guidata da Barbara Minetti e da Raffaella Pastorino, sarà a disposizione di tutti gli interessati per dare informazioni, rispondere alle domande, studiare un progetto formativo personalizzato, mostrare le accoglienti aule didattiche. Xelon è una delle realtà più affermate, in Liguria e non solo, per quanto riguarda la formazione professionale. In particolare, durante l’Open Day si parlerà della Scuola di Counseling a indirizzo umanistico, del Master breve in Gestione delle Risorse Umane, del Master in Teorie e Tecniche di Comunicazione (novità dell’anno 2010/2011) e dei numerosi Seminari organizzati, tra cui quelli di Disegno Onirico (Viaggio all’interno di noi stessi attraverso gli archetipi della vita), Comunicazione Interpersonale, Cinema come strumento di lavoro nella pratica del Counseling e Colloquio con i genitori. Per partecipare all’Open Day è gradita la prenotazione telefonica presso la segreteria organizzativa, al numero 010 542144. La prenotazione non comporta alcun vincolo di partecipazione. Per ricevere invece informazioni più dettagliate su ogni attività formativa, è possibile visitare il sito web www.xelon.org o inviare una richiesta all’indirizzo e-mail info@xelon.org oppure telefonare alla segreteria organizzativa al numero 010 542144 negli orari di ufficio: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. È anche possibile fissare degli appuntamenti individuali, previo contatto telefonico.



VENERDÌ 9 LUGLIO 2010 IL COVO DI NORD EST RIMANE CHIUSO AL PUBBLICO PER UNA FESTA PRIVATA.


SABATO 10 LUGLIO 2010


SABATO 10 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA SETTIMANALE DEDICATA AGLI ANNI OTTANTA E NOVANTA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Sabato 10 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del pesce freschissimo e delle aragoste, preparate dallo chef Valerio Zanardi. A seguire, la discoteca anni Ottanta e Novanta, ma anche commerciale e house, con i Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


SABATO 10 LUGLIO 2010 ALLA TRATTORIA, PIZZERIA E MUSIC HALL DA ERASMO A VOLTRI CONCERTO DELLA BLUES BAND WHITE BROTHERS IN UNA SERATA DI SOLIDARIETA’ PER L’ASSOCIAZIONE ANIMALISTA IL BUONCANILE ONLUS.

Sabato 10 Luglio 2010 alla Trattoria , Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com) dalle 21.30 “Blues Randagio” serata musicale di solidarieta’ con le attivita’ dell’Ass. Buoncanile (www.buoncanile.it ) . Alle 22.00 Concerto Live della blues band White Brothers di Sestri Levante (http://www.myspace.com/whitebrothersbandsestrilevante - Tributo a Stevie Ray Vaughn ). Parte del ricavato della serata sarà devoluto a favore del Rifugio Sherwood gestito dai volontrai dell’Associazione Buoncanile Onlus di Genova, Dalle ore 20.00 Pizza + Bibita 15 Euro. Il Concerto prevede 3 Euro di ingresso/donazione. Per informazioni e prenotazioni 3498730509.


SABATO 10 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST SERATA DISCO CON DJ MAX GIANNINI E DJ RICH

Sabato 10 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348 ; www.covodinordest.net) per il „ Sabato “IN“ Riviera !!! Ristorante dalle 21.30 con menù a degustazione o alla carta sulla splendida terrazza panoramica del Covino e il nuovissimo Sushi in Spiaggia targato ZERO (il Top a Milano). Music by dj Max Giannini e nel Grottino DJ revival bydj Rich.


SABATO 10 LUGLIO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI GENOVA PUNTAVAGNO IN ESCLUSIVA PER LA LIGURIA LO STRAORDINARIO BALLETTO “ OMENAJE A MI PERU “ CON IL MAESTRO E BALLERINO PERUVIANO JUAN CARLOS PUMA URTEAGA . ALLA CONSOLLE DJ CHELO ED ANIMAZIONE DEL CARIBE TEAM.

Sabato 10 Luglio 2010 al Giardino della Salsa di Genova Puntavagno (Giardino Gilberto Govi ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 22.00 in esclusiva per la Liguria lo straordinario balletto “Omenaje a mi Perù “ del Maestro e Coreografo Peruviano Juan Carlos Puma Urteaga ed eseguito da tre coppie di ballerini . Un mix di Salsa, Peruviano ed Afro. Il ballerino astigiano ha calcato le scene dei migliori locali italiano ed esteri rappresentando un modo innovativo di ballare e coreografare il ritmo latino. . “Un altro forte impegno – ricorda il Patron Rocco Mariani - a portare al Caribe il meglio del ballo Latino praticato nel mostro paese. E Juan rappresenta veramente una realta’ sorprendentemente nuova ed entusiasmante”. La serata vedra’ il Dj Chelo alla consolle e l’ Animazione del Caribe Team. Ingresso con drink card. Il locale possiede un posteggio gratuito e sorvegliato. Il local esi e ecentemente arricchito di una nuova pista da ballo di ben 60/70 mq.E’ possibile cenare con prezzo convenzionato con la Pizzeria e Ristorante Punta Vagno. Possibilità buone di posteggio in via Cappello, sotto Puntavagno ed adiacente al locale.


SABATO 10 LUGLIO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DA DJ CLAUDIO IURILLI . APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE

Sabato 10 Luglio 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Claudio Iurilli al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.


SABATO 10 LUGLIO 2010 ALLA DISCOTECA CEZANNE DI GENOVA FOCE IL LIGLIO RVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO..

La discoteca Cezanne di Genova Foce (Via Cecchi 7 ; www.cezannedisco.it ; 3474224027) diretta da Beppe Cantatore (foto) proporra’ per Sabato 10 Luglio 2010 a aprtire dalle 21.30 una serata di Disco revival anni 70/80 e 90 con Dj Carlo Scaramuzzino . Buffet compreso nel prezzo di ingresso : 14 Euro inclusa la consumazione. Il Venerdì la seconda consumazione sara’ di 6 euro.

SABATO 10 LUGLIO 2010 A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.

Sabato 10 Luglio 2010 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo. Il locale si presenta rinnovato con un nuovo pavimento in Parquet e con piu’ comodissimi posti a sedere. Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno. Informazioni 335207103

SABATO 10 LUGLIO 2010 VISITA AL CASTELLO E AI VIGNETI DEL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA (AL) PREVIA PRENOTAZIONE. DEGUSTAZIONE GRATUITA DI VINI.

Sabato 10 Luglio 2010 presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola - Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria - www.carlottaerivarola.it) visita del Castello e dei vigneti previa prenotazione allo 0143821085 oppure 3384856811


DOMENICA 11 LUGLIO 2010


DOMENICA 11 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST APERICENA E SERATA LOUNGE CON LA COLLABORAZIONE DIE LOUNGE BAR DEL TIGULLIO. SERATA MUSICA TUTTAITALIANA CON DJ STEFANO CARLET.

Domenica 11 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348 ; www.covodinordest.net) Apericena dalle ore 18.00 in Spiaggia by Loris & Miami Cafè . Mare, musica, drinks e ottimo cibo con un panorama incredibile. Servizio tender per chi arriva in barca. Solomusicaitaliana dalle ore 22.00 in collaborazione con i lounge bar del Tigullio. Music by Dj Stefano Carlet.


INFORMAZIONI : 0185 290348


DOMENICA 11 LUGLIO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI PUNTAVGNO SERATA GRATUITA DI BALLO LISCIO E STANDARD CON DJ RINALDO

Domenica 11 Luglio 2010 al Giardino della Salsa di Genova Puntavagno (Giardino Gilberto Govi ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 22.00 serata di ballo liscio e standard con Dj Rinaldo. Rntrta gratuita


DOMENICA 11 LUGLIO 2010 A “LE TERRAZZE DEL CEZANNE” DI GENOVA STURLA CON DJ CARLO SCARAMUZZINO IL MIGLIOR REVIVAL 70/80/90.

Le Terrazze del Cezanne di Genova Sturla (Via V Maggio 2 – tel 3474224027 ; www.cezannedisco.it ) dirette da Beppe Cantataore (foto) proporrà per Domenica 11 Luglio disco ballabili e revival con Dj Carlo Scaramuzzino. Il locale apre alle 20.00 come ristopizzeria gestita da Gaetano Di Prima. Prenotare conviene al 3474224027

DOMENICA 11 LUGLIO 2010 A GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PISTA DA BALLO ALL’ APERTO. PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.

Domenica 11 Luglio 2010 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo che inaugurera’ con le sue proposte musicali la nuova pista musicale all’aperto : 90 mq in legno eccellente con molti posti a sedere a contorno. In serata sara’ presentato anche il Corso di Ballo Liscio e Balli Standard che la Maestra Franca Loppi terra’ per la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino con il Calendario estivo della Scuola ad iniziare dalla prossima settimana. In caso di Maltempo natuuralmente i ballerini potranno usufruire della tradizionale Sala al coperto .Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno. Informazioni e prenotazione tavoli 335207103.


DOMENICA 11 LUGLIO 2010 AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE) IL CLASSICO PRANZO DOMENICALE “ANTICHI SAPORI” .

Domenica 11 Lglio 2010 il Samuele Ranch ( www.samueleranch.com ; 0185408256. ) di Castiglione Chiavarese (Via al Fiume 12) , “paradiso” per gli amanti dell’equitazione e della buona tavola , propone ai buongustai il classsico Pranzo domenicale denominato degli “Antichi Sapori” che promette crostini ai patè, salumi artigianali di Castiglione, luganega in crosta, tortino di funghi porcini, vitello tonnato, ravioli genovesi al "tocco" , cinghiale al salmì, arrosto in crema di pinoli, patate e salciccia a "tocchi" e , infine, la classica pinolata . Vini bianchi e rossi di Castiglione a volontà. Caffè e liquori. Tutto, ma proprio tutto compreso a €25,00. Si ricorda che a prenotazione e’ obbligatoria. Per chi lo volesse e’ possibile richiedere il “battesimo della sella”.


DOMENICA 11 LUGLIO 2010 AL PIPPY ISLAND DI COGOLETO BEACH SUNDAY CON APERITIVO E CENA CON MUSICHE PROPOSTE DA DJ LUCA CALCAGNO ALL’INSEGNA DELL’EASY LISTENING.

Domenica 11 Luglio 2010 dalle ore 19.00 a Pippy Island Beach (Passeggiata a Mare di Cogoleto ; 3283768685 ) mitico aperitivo (consigliabili quelli alla frutta esotica. Splendidi!) a 7.00 euro gli alcolici e a 5 euro gli analcolici. Segue la cena sulla spiaggia al costo medio di 25.00 euro. Colonna sonora lounge ed easy listening proposta da Dj Luca Calcagno. Come sempre sara' possibile prenotare la Cena e l’ Aperitivo sulla spiaggia sotto i capanni stile Miami e /o Balinesi. Informazioni 3283768685


DOMENICA 11 LUGLIO 2010 E PER TUTTE LE DOMENICHE SUCCESSIVE ALL' UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE PARTE LO “SPECIALE UNIVERSITARI”: SCONTO DEL 40% SULLA PARTITA AL “LASER Q-ZAR” ESIBENDO IL TESSERINO UNIVERSITARIO. LE ALTRE AGEVOLAZIONI

Domenica 11 Luglio 2010 – e per tutte le Domeniche successive – la ludoteca Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: www.qzargenova.it) gestita da Simone Di Dio propone lo “Speciale Universitari”: una partita di trenta minuti nel labirinto del “Laser Q-Zar” al prezzo scontato di cinque euro invece che nove, ovvero il quaranta per cento di sconto. La riduzione verrà applicata mostrando alla cassa il tesserino dell'Università. Alla fine del gioco, per tutti i maggiorenni un Chupito a un euro. Orario dalle 20 alle 2 del mattino. Oltre al “Q-Zar”, l'Underworld propone il gioco “Warhammer 40.000” ma anche il tradizionale calciobalilla e una lunga lista di giochi da tavolo. Apertura dal Martedì alla Domenica, dalle ore 20 in poi. Al Sabato anche apertura pomeridiana, dalle 16 in poi. Al Martedì, Mercoledì e Giovedì, si gioca al “Q-Zar” per 40 minuti (invece che 30) sempre al costo di nove euro. Al Giovedì, sconto del 40% per le donne, su 40 minuti di partita. Al Sabato, dalle 16 in poi, gara di “Q-Zar”: il vincitore avrà una partita gratuita da poter disputare entro un mese.


DOMENICA 11 LUGLIO 2010 A CHIAVARI AL MERCATO ALL’APERTO LA STILISTA E ARTIGIANA ELISABETTA MACCONI ESPONE IL MITO “SWEET SHIRT” : ADORATE DAI GIOVANISSINI, E NON SOLO, LE CANOTTE CON LE COLLANINE ARTIGIANALI FATTE E DIPINTE A MANO. FINALMENTE ANCHE A CHIAVARI.

Il passa parola e’ inizato dai mercatini rionali genovesi . Mai Elisabetta Macconi (foto) si sarebbe aspettato un successo simile! Si tratta di Canotte classiche , bianche o colorate , con annesse collanine composte da piccoli oggetti cotti in forno e dipinte a mano rappresentanti quasi delle “storie” , molto colorate e decisamente originali, Metteteci anche un prezzo francamente abbordabile (incredibilmente basso consideramdo che ogni oggetto e’ fatto a mano , poi cotto al forno e infine dipinto a mano ) . “Un cliente a Sori – ricorda Elisabetta – le ha ribattezzate “Sweet Shirt” che mi e’ sembrato un nome giusto e spero beneauguramte. Non mi aspettavo un successo simile e mi dispiace che , per ovvi motivi di tempo e complessita’ produttiva , non possa disporne di un grande numero. L’appuntamento con le “Sweet Shirt” e’ per Domenica 11 Luglio 2010 al Mercatino all’aperto di Chiavari dalle 10.00 alle 20.00. Ma ci sara’ da scommettere che in poche ore saranno finite. Per informazioni tinabeth4@gmail.com oppure Elisa 3342311680.


ANTICIPAZIONI


DA MERCOLEDÌ 14 A DOMENICA 25 LUGLIO 2010 A FORTE SPERONE VA IN SCENA LA VENTESIMA EDIZIONE DI “LUCI SUI FORTI”, LA RASSEGNA DI TEATRO, DANZA E MUSICA ORGANIZZATA DA GIOVANNA VITAGLIANO. SPETTACOLI SERALI PER TUTTI E APPUNTAMENTI POMERIDIANI PER I RAGAZZI

Da Mercoledì 14 a Domenica 25 Luglio 2010, nella magnifica cornice di Forte Sperone, sulle alture di Genova, torna, per la ventesima edizione, la popolare rassegna di teatro “Luci sui Forti”, ideata da Giovanna Vitagliano Dubois, che ne mantiene la direzione artistica. La famosa coreografa e imprenditrice genovese (anche direttrice della scuola di danza L’Ecole di Via Montezovetto ad Albaro) ha messo a punto un ricchissimo calendario che comprende spettacoli e intrattenimento sia per gli adulti (con inizio alle 21), sia per i bambini (nei pomeriggi, dalle 18,30). «Festeggiamo il ventennale - afferma Giovanna Vitagliano - insieme a tanti compagni di avventura, con i quali abbiamo condiviso immense soddisfazioni, nel corso di questi anni. Penso alla Compagnia degli Amici di Jachy di Paolo Pignero, ma anche alla Pozzanghera di Domenico Baldini e Lidia Giannuzzi. Senza dimenticare Luca Poli e la sua Duende, il formidabile tanguero Francesco Pedone e gli amici Pagiassi, coordinati da Alberto Ravaioli, che ci faranno divertire con il loro show di clown». Una formula che si mantiene vincente da vent’anni e che viene costantemente premiata dagli spettatori. “Luci sui Forti” è realizzata con il patrocinio di Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio. Numerosi gli sponsor: Novelli 1893 del Gruppo Biasotti, Molinari Arredamenti, Etigraph e Toro Assicurazioni - Filiale di Rapallo. I biglietti per ogni singolo spettacolo costeranno 10 euro intero e 8 euro ridotto. Ingresso gratuito, per gli spettacoli serali, per i bambini al di sotto di 12 anni. All’interno del Forte Sperone funzionerà un punto di ristoro. Ampio parcheggio gratuito a due passi dall’ingresso.

Ma ecco il programma completo, data per data.

Mercoledì 14, Giovedì 15, Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 Luglio, alle ore 21: E...20, al Forte! di Paolo Pignero, con la Compagnia Gli Amici di Jachy. Regia di Paolo Pignero. Si tratta di uno spettacolo itinerante che si dipana fra i meandri del Forte attraverso immagini e suggestioni degli anni Venti: dal proibizionismo visto attraverso il cinema americano, alla letteratura italiana di Pirandello, passando per l’epopea di Rodolfo Valentino raccontata da Garinei e Giovannini in “Ciao Rudy”, per finire naturalmente con il musical “Chicago”.

Lunedì 19 Luglio, alle ore 21: Era, è,... e sarà Tango! di Francesco Pedone, con la Compagnia Gli Emigranti del tango. Regia di Francesco Pedone. È uno spettacolo tanguero, dove la storia del tango si intreccia con le vicende del XX secolo e la leggenda della bellissima Chorra. Musiche e balli del primo Novecento, Piazzolla e Pugliese degli anni Sessanta, per finire con musiche rock ballate a Tango Nuevo.

Martedì 20, Mercoledì 21, Giovedì 22, Venerdì 23 e Sabato 24 Luglio, alle ore 21: Ci vediamo tra 20 anni di Lidia Giannuzzi, con la Compagnia La Pozzanghera. Regia di Lidia Giannuzzi. Qualcosa è successo 20 anni prima a Forte Sperone, proprio durante la prima edizione di “Luci sui Forti”, qualcosa che ha rovinato un’amicizia, qualcosa che ha deviato il percorso di un gruppo di ragazzi. Forti di una promessa: ci vediamo tra 20 anni, i ragazzi di allora, ormai diventati uomini e donne, si ritrovano al Forte per vedere, alla luce degli anni trascorsi e della saggezza acquisita, di riprendere il loro percorso insieme: un viaggio tra il 1990 e il 2010.

Domenica 25 Luglio, alle ore 21: Il Gabbiano Jonathan Livingston commedia musicale in due atti a cura della Compagnia Teatrale Duende di Chiavari. Scritta e diretta da Luca Poli. La commedia, suddivisa in due atti, prende spunto dal famoso romanzo di Richard Bach e, opportunamente riadattata per un ambiente teatrale, vuole sensibilizzare le coscienze sui temi dell’integrazione e sul mondo dei cosiddetti “diversamente abili”.

Mercoledì 21, Giovedì 22 e Venerdì 23 Luglio, alle ore 18,30: 20 anni! spettacolo itinerante per ragazzi di Lidia Giannuzzi, con la Compagnia La Pozzanghera. Regia di Lidia Giannuzzi. Cosa succede a un rifiuto (una lattina, una bottiglia, un sacchetto) se viene abbandonato a Forte Sperone per 20 anni? Uno spettacolo itinerante per spiegare ai ragazzi cosa accade ai rifiuti che vengono abbandonati, per stimolare la loro coscienza al rispetto dell’ambiente e alla raccolta differenziata.


Nessun commento:

POST RECENTI