AGENDA EVENTI E PROPOSTE DEI LOCALI DI GENOVA E PROVINCIA DA LUNEDI’ 12 A DOMENICA 18 LUGLIO 2010


LUNEDI’ 12 LUGLIO 2010


LA SCUOLA “CONTATTO LATINO” INIZIA I CORSI ESTIVI DI BALLO LATINO… E NON SOLO!

Iniziano i corsi estivi di ballo latino, liscio, caraibico e tante altre tipologie di danze, presso “Contatto Latino” a Genova, Corso Italia 3, Punta Vagno. Una delle pochissime realta’ nel mondo delle scuole di ballo che rimane sempre aperta. Quattro stagioni su Quattro.

L’estate porta con sé la voglia di ballare: per chi fosse alle prime armi e per chi invece vuole semplicemente rinfrescarsi la memoria in vista dell’estate Rocco è la persona giusta cui rivolgersi: il “boss” della scuola “Contatto Latino” è il punto di riferimento nel panorama della musica e della danza latinoamericana, sempre attivo con novità e proposte per gli amanti della cultura latina.

Ogni giorno la scuola propone lezioni di ballo diversificate per tipologia e livello di preparazione con insegnanti specializzati come Amelia De Martis, campionessa italiana di salsa e merengue, e Maurizio Hernandez, poliedrico artista anche lui campione italiano nella categoria “Special”. E Campioni d’Italia sono anche altri due Maestri : Juan Saturria e Ambra Russello : in coppia sono stati Campioni nel 2009 di Salsa Show.

Il ballo latino si accompagna anche al Tango, alla Capoeira, alle danze Orientali e a corsi per i più piccoli.

Contatto Latino” pensa anche al lato economico proponendo sconti del 30% per gli under 30 e per tutti gli studenti universitari. Si pagano solo le lezioni che si frequentano , cosa rara nelle scuole di ballo.


LUNEDI’ 12 LUGLIO 2010 AL DON COLA DI VIA CESAREA PER APERITIVO DI…VINO IN DEGUSTAZIONE CON L’ESPERTO VINCENZO DI AMRCO IL VINO ROSE’ “LE ROSE”. STUZZICHINI SICILIANI E MUSICA AMBIENT.

Lunedì 12 Luglio 2010 alle ore 18 .00 al Don Cola Cafè di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; www.doncolacafe.it) l’iniziativa Aperitivo di…vino , dedicata alla conoscenza dei vini siciliani illustrati dall’esperto Vincenzo Di Marco (foto) , siciliano doc della zona del catanese e attento selezionatore dei migliori vini dell’Isola. Protagonista della degustazione il vino rosè Le Rose della zona di Palermo (www.tascadalmerita.it ) . Contorno di stuzzichini prelibatezze rigorosamente siciliani. Le degustazioni avranno una colonna sonora di Musica Ambient con raffinate selezioni musicali.


CONTINUA ALLA GALLERIA DELL'ASCENSORE DI CASTELLETTO LA MOSTRA “GENOVA DAL FINESTRINO - UN PERCORSO TRA POESIA E FOTOGRAFIA GIRANDO GENOVA IN AUTOBUS” CON GLI SCATTI DELLA FOTOGRAFA ANNA GUGLIANDOLO. A CURA DI LIBERODISCRIVERE E DI AMT

Continua presso la Galleria dell’Ascensore Castelletto Levante, in Piazza Portello, la mostra fotografica “Genova dal finestrino - Un percorso tra poesia e fotografia girando Genova in autobus”, con gli scatti della fotografa genovese Anna Gugliandolo. L’esposizione è stata ideata e organizzata da Antonello Cassan, editore di Liberodiscrivere (Internet: www.liberodiscrivere.it), in collaborazione con Amt - Azienda Mobilità e Trasporti, ed è stata inserita all’interno della sedicesima edizione del Festival Internazionale di Poesia. Con questa mostra, cui faranno seguito altre iniziative, la Galleria dell’Ascensore di Castelletto inaugura come nuovo spazio per gli eventi della città e di Amt.

La mostra: Il braccio in fuori alla fermata, tre scalini, il timbro sordo dell’obliteratrice e inizia l’avventura. La fotografa Anna Gugliandolo ha raccontato a modo suo, dal finestrino del bus ma anche dai marciapiedi e dalle strade, la Genova che viaggia. Turisti, pendolari, studenti, lavoratori. Le linee centrali come quelle periferiche, i luoghi storici e quelli da scoprire; i “giganti” autosnodati da 18 metri e le “corrierine”, sino agli ascensori e alle funicolari, così utili nella nostra città, stretta fra mare e colline. Ogni scatto, una sensazione: lo sfrecciare in via XX settembre, l’arrampicarsi a Bavari, lo sfilare davanti al mare a Pegli e in corso Italia. Le fotografie sono state pubblicate sul libro “Genova dal finestrino” di Giorgio De Martino Kwon, pubblicato dall’editore Liberodiscrivere e acquistabile sul sito www.liberodiscrivere.it o presso la sede della casa editrice in via G. T. Ivrea 38 rosso (Tel. 010.540464 - mail: acassan@liberodiscrivere.it). Ogni immagine, una storia, cesellata da un bravissimo narratore.


MARTEDI’ 13 LUGLIO 2010


MARTEDI’ 13 LUGLIO 2010 AL CLUB DI VIA GOBETTI JAZZ CON LA CANTANTE ROSALEEN LODIGIANI ED IL PIANISTA FAUSTO FERRAIUOLO.

Martedì 13 Luglio 2010 al Club di Via Gobetti 60 r alle 19.00 Musicaperitivo con la Cantante Jazz Rosaleen Lodigiani accompagnata dal Maestro e Pianista Fausto Ferraiuolo. Rosaleen ha calcato i palchi di molti locali genovesi e non solo. Alle spalle anni di studio e di frequentazioni ad alto livello nel mondo del Jazz ne fanno una delle piu’ apprezzate cantanti su piazza. Fausto Ferraiuolo è pianista jazz di calibro internazionale con alle spalle un'intensa attività concertistica, e collaborazioni con artisti quali: Tony Scott, Paolo Fresu e Bobby Durhan, composizioni musicali per diversi spettacoli teatrali della "Compagnia Pippo Delbono" con tournées in tutto il mondo, importanti pubblicazioni e per ascoltare brani dei suoi cd si puo’ visitare : www.myspace.com/faustoferraiuolo -www.jazzitalia.net/artisti/faustoferraiuolo.asp - it.wikipedia.org/wiki/Fausto_Ferraiuolo


MARTEDÌ 13 LUGLIO 2010 AL DON COLA SICILY’S BAR DI VIA CESAREA PROSEGUE LA RASSEGNA MUSICALE “JAZZ IN CESAREA” CON LA MUSICA DAL VIVO DI MANUELE DECHAUD & FRIENDS

Martedì 13 Luglio 2010 al Don Cola Sicily’s Bar di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; Internet: www.doncolacafe.it), gestito dal catanese doc Vincenzo Di Marco prosegue la rassegna di musica dal vivo “Jazz in Cesarea”: ogni Martedì e ogni Venerdì, dalle ore 18 in poi, le note jazz più belle nel dehor esterno affacciato su Via Cesarea, con alcuni degli interpreti più famosi della scena cittadina e non solo. Di scena questa sera il contrabbassista genovese Manuele Dechaud & Friends, per una scaletta all'insegna dei grandi classici del jazz, da Porter a Ellington, ma anche con qualche composizione inedita. Aperitivi preparati dal barman Vincenzo Di Marco e ricco buffet a base di specialità siciliane.

MARTEDI’ 13 LUGLIO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI GENOVA PUNTAVAGNO DISCOLATINA SPETTACOLO DEL GRUPPO “ESTRELLA DANCERS ” DELL’ASSOCIAZIONE ESTRELLA DEL CARIBE DI VOGHERA (PV). ALLA CONSOLLE DJ EL GATO ED ANIMAZIONE DI DAVIDE FAZIO ED ANTONIO SCARTOZZI DEI TROPICAL GEM.

Martedì 13 Luglio 2010 dalle 21.30 al Giardino della Salsa di Genova Puntavagno (Giardini Gilberto Govi ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) Spettacolo di Ballo a coppie con i ragazzi e le ragazze del Gruppo di Ballo Estrella Dancers dell’Associazione Estrella del Caribe di Voghera (Ge). Estrella del Caribe è una associazione culturale creata da alcuni giovani innamorati delle danze caraibiche che hanno costituito un Centro di Danze Caraibiche c/o la Palestra di Voghera (Via Sturla 27, tel 393.1819287 ; www.estrelladelcaribe.it ). La serata vedra’ alla consolle il DJ El Gato di Pavia e l’animazione guidata dai bravissimi Davide Fazio ed Antonio Scartozzi , quest’ultimo componente dei Tropical Gem di Milano. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in ottimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club.


MARTEDI 13 LUGLIO 2010 AL PIPPI ISLAND DI COGOLETO IL “ PARRUCCHE PAZZE PARTY! 300 PARRUCCHE E CAPPELLINI OMAGGIATI AI PRIMI 300 INTERVENUTI . DJ LUCA CALCAGNO E DJ SAIMON CAVALLARI. A LATERE FESTA CON ANIMAZIONE DELLA BIRRA CERES.

La Programmazione del Pippy Island di Cogoleto (Lungomare – Via Aurelia di Ponente – 3283768685) prevede per Martedì 13 Luglio 2010 dalle 22.30 il “Parrucche Pazze Party” con linvito a partecipare con le 300 Parrucche e i Cappellini colorati messi a disposizione gratuitamente dalla direzione della festa che e’ firmata da Sebastiano Rossi e Andre’ Cavanna. In parallelo la festa dell Birra Ceres che interverra’ con Hostess, Gadgets e moderate Bevute! Barmans sugli scudi : Daglis Franchini + Martha + Serena + Timothy + Annalisa . Percussioni tribali : Vicky "Magic Hands". In consolle i Djs : Luca Calcagno + Saimon ed infine l’ Animazione con le bellissime ragazze marchiate Ceres . Si puo’ cenare su prenotazione, anche sulla spiaggia. Infopreno : 3283768685


MARTEDI’ 13 LUGLIO 2010 AL RISTORANTE RESIDENCE ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA (SV) SERATA ENOGASTRONOMICA A BORDO PISCINA CON LE PRELIBATEZZE DEL NOTO CHEF FAUSTO SCOLA.

Martedì 13 Luglio 2010 dalle 20.00 al Ristorante l’ Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ;) diretto da Mario Coscia a cura del noto Chef Fausto Scola si svolgera’ una raffinata serata gastronomica raffinata cena a bordo piscina , in riva al mare davanti allo splendore dell’Isola di Gallinara . Il costo : 50.00 euro a persona beande incluse ,. In caso di avverse condizioni atmosferiche l’evento si svolgerà all’interno, nella sala ristorante, senza perdere di vista la splendida silhouette dell’isola Gallinara. Quest’ anno scatta anche una simpatica iniziativa promozionale : che verra’ a cena il venerdì ed il martedì potra’ godere gratuitamente della piscina dell’Isola del Sole una volta la settimana.


Informazioni : Mario Coscia 0182593388

MARTEDI’ 13 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA SERATA DISCOLATINA E FINALISSIMA PER “MISS HOT PANTS LATINO”.

Martedì 13 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata discolatina con il Gruppo di Animazione e il dj set latino del locale . Finalissima per Miss Hot Pants latino. Imperdibile.


MARTEDI’ 13 LUGLIO 2010 ALLA PANORAMIC ROOM DEL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO SI TERRA’ UNO STAGE TENUTO DAL MAESTRO E BALLERINO ITALO VENEZUELANO DAVIDE FAZIO

Martedì 13 Luglio 2010 alla Panoramic Room del Caribe Club di Genova Puntavagno in Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) tenuto dal Maestro italo venezuelano Davide Fazio si svolgera’ uno Stage di Salsa All Style dalle 20. 45 alle 22.00 (1°livello) con la Maestra Amelia de Martis e dalle 22.00 alle 23.15 (2° livello) con la Maestra Ambra Russello. Possibilità di Posteggio nell’adiacente Via Cappello . Possibilita’ di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo concordato. Prenotazioni ed info : 335207103.


MARTEDI’ 13 LUGLIO 2010 DA ERASMO A VOLTRI APERITIVI MUSICALI SULLA SPIAGGIA CON DJ ERASMUS

Martedì 13 Luglio 2010 dalle 18.00 presso la Pizzeria, Braceria e Music Hall Erasmo di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) saranno serviti direttamente sulla spiaggia gli aperitivi di Andrea Arnao’ con l’accompagnamento della msica proposta dla dj Erasmus.. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


MARTEDÌ 13 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB MENU PROMOZIONALE A BASE DI PESCE E DI ARAGOSTE FRESCHISSIME. PIZZERIA E DISCOTECA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Martedì 13 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del pesce, con un menu promozionale al prezzo di 30 euro, preparato dallo chef Valerio Zanardi: Antipasto di Ostriche, Tartare di Pesce, Taglierini all’Aragosta, Sorbetto al Limone e Blanquette de Limox. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


MERCOLEDI’ 14 LUGLIO 2010


MERCOLEDÌ 14 LUGLIO 2010 LA CATENA DI RISTORANTI GENOVESI “MAXELÀ” LANCIA IL MENU ESTIVO CON UNA RIVOLUZIONARIA NOVITÀ: LA CARBONARA DI CARNE, CON STRACCETTI DI SCOTTONA AL POSTO DEGLI SPAGHETTI

Mercoledì 14 Luglio 2010, dalle ore 20 in poi, la catena di ristoranti genovesi Maxelà (Internet: www.maxela.it, presenti a Genova in Vico Inferiore del Ferro e in Via Albaro) presenterà al pubblico il proprio menu estivo, con la singolare e rivoluzionaria novità della Carbonara di Carne. Appuntamento nella storica sede di Vico Inferiore del Ferro (tel. 010 2474209). Il primo piatto italiano, noto in tutto il mondo, diventa un secondo, con la carne al posto degli spaghetti. È l’ultima invenzione firmata da Roberto Costa, direttore generale operativo della società A.R.G. Srl., che gestisce l’ormai nota catena di ristoranti fondata da Alessandro Garrone, Marco Pedrelli e lo stesso Costa. Unendo le sue doti di ristoratore a quelle di imprenditore, Costa (già titolare dell’onomimo “metodo Costa” per la lavorazione della carne - paragrafo in basso) ha avuto “l’illuminazione”: «Ho pensato alla Carbonara di Carne - racconta - per dare una sorta di esclusiva al nostro marchio Maxelà, e anche per lanciare i nostri menu estivi, che contengono molte altre proposte». La Carbonara di Carne è in tutto e per tutto come gli Spaghetti alla Carbonara: cambia un solo ingrediente, via la pasta ed ecco la scottona. «Si parte dal taglio della sottofesa di scottona - spiega Costa - Il macellaio, con un apposito coltello, crea degli straccetti molto lunghi e sottili di carne, che ricordano appunto gli spaghetti. La carne, così macellata, viene fatta saltare in padella con il guanciale, fino a farlo diventare croccante. A questo punto, si spegne il fornello e si aggiungono uovo e pecorino grattugiato. Si fa saltare il tutto in padella e si aggiusta con pepe e sale». Gustosa e originale, la Carbonara di Carne viene servita in tutti i ristoranti della catena Maxelà, che ormai sono diventati otto (due a Genova, due a Milano e poi uno a Roma, Modena, Livorno, Isola d’Elba), mentre è in programma, entro i primi di agosto, la partenza del nono punto (sono tutti a gestione diretta), nella Darsena di Rimini. Sempre con la stessa filosofia voluta da Garrone e Pedrelli: locali “intimi”, con al massimo cinquanta coperti, per “coccolare” ogni cliente dall’inizio alla fine con le proprie prelibatezze. A proposito del menu estivo, oltre alla Carbonara di Carne - che è la “punta di diamante” - ecco anche i Tramezzini di carne e gli Hamburger del Maxelà. «I tramezzini - racconta Costa - sono macinato di scottona, e sono serviti con farcitura di pancetta e scamorza affumicata, sia cotti che crudi». Quanto agli hamburger del Maxelà, la proposta è di tre tipi. La base è sempre il macinato della scottona, e gli hamburger sono quadrati e formati da più strati. Ci sono l’Hamburger normale, cotto alla piastra e rifinito con la Salsa Maxelà; il Cheeseburger, con l’aggiunta di bacon e scamorza e patatine chips fatte in casa e poste “a piramide”; il Big Maxelà, con l’aggiunta di bacon e scamorza, pomodoro e insalata. Sempre a disposizione, come “correzione” del gusto, la Salsa Maxelà: altra invenzione di Costa, che ha sapientemente mixato rubra, senape, worchester, tabasco, salsa verde, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Infine, ancora per il menu estivo, la Carne Salada: tipica carne di stagione servita nelle zone del Trentino e dell’Alto Adige, viene preparata attraverso dodici giorni di conservazione in celle apposite, con erbe aromatiche, rosmarino e bacche di ginepro, e poi viene servita come la bresaola. Tutti i ristoranti della catena Maxelà resteranno aperti durante l'estate sette giorni su sette, sia a pranzo che a cena: dalle 12 alle 15 e dalle 19,30 alle 23.


MERCOLEDI’ 14, GIOVEDI’ 15 , VENERDI’ 16 , SABATO 17 E DOMENICA 18 LUGLIO 2010 A FORTE SPERONE IN SCENA “E…..20 AL FORTE!” A CURA DELLA COMPAGNI AMICI DI JACHY NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “LUCI SUI FORTI” CHE FESTEGGIA IL SUO 20° ANNO DI ATTIVITA’ .

Mercoledì 14, Giovedì 15, Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 Luglio, alle ore 21 nella magnifica cornice di Forte Sperone, sulle alture di Genova andrà in scena : “ E...20, al Forte! di Paolo Pignero, con la Compagnia Gli Amici di Jachy. Regia dello stesso Paolo Pignero. Si tratta di uno spettacolo itinerante che si dipana fra i meandri del Forte attraverso immagini e suggestioni degli anni Venti: dal proibizionismo visto attraverso il cinema americano, alla letteratura italiana di Pirandello, passando per l’epopea di Rodolfo Valentino raccontata da Garinei e Giovannini in “Ciao Rudy”, per finire naturalmente con il musical “Chicago”. Lo spettacolo apre la Manifestazione “Luci sui Forti” , che quest0anno festeggia il 20°, ideata e diretta da Giovanna Vitagliano (foto) .


“Luci sui Forti” è realizzata con il patrocinio di Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio. Numerosi gli sponsors : Novelli 1893 del Gruppo Biasotti, Molinari Arredamenti, Etigraph e Toro Assicurazioni - Filiale di Rapallo. I biglietti per ogni singolo spettacolo costeranno 10 euro intero e 8 euro ridotto. Ingresso gratuito, per gli spettacoli serali, per i bambini al di sotto di 12 anni. All’interno del Forte Sperone funzionerà un punto di ristoro. Ampio parcheggio gratuito a due passi dall’ingresso.


MERCOLEDI 14 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST DI SANTA MARGHERITA LIGURE SI FESTEGGERA’ IL DECENNALE DEL MIAMI CAFE’, CUORE DELLA MOVIDA E DELLA PIAZZETTA SANMARGHERITESE . TANTA MUSICA E TANTI REGALI

Mercoledì 14 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungoare Rosseti 1 ; 0185290348 ; www.covodinordest.net ) dopo il grandioso successo dell' Estate 2009 è tornato l'appuntamento infrasettimanale piu’ famoso della Liguria by night , la Serata Universitaria con la “S” maiuscola, la bolgia dantesca della Riviera di Levante, l'unico , l’inimitabile, l' originale : Il Mercoledì Universitario del Covo !!! Il locale più famoso della Liguria vi aspetta per regalarvi quelle emozioni uniche che hanno reso questa serata una vera LEGGENDA !!! Il Party di questa notte è “Welcome to Miami…Bienviendo a Miami!”, dedicato al mitico MIAMI CAFE’ creato 10 anni fa dall’intraprendeza di Loris Donola (foto) e situato nella famosa piazzetta di S.Margherita Ligure, che oggi festeggia il decennale a cominciare dalle 18.00 con il consueto aperitivo che vedra’ per la speciale occasione offrire in omaggio sangria alle clienti ed alle prime ragazze una serie di T Shirt personalizzate per l’evento. La selezione musicale dell’Aperitivo sara’ scelta da Loris stesso. Il dopocena si spostera’ dalla mitica Piazzetta al Covo dove iniziera’ la vera e propria Festa che vedra’ la distribuizione gratuita di alcuni simpatici gadgets relativi al decennale e a ricordare anche la capacita’ di Loris di essere un vero designer come ha gia dimostrateo in altre occasioni,

SALA PRINCIPALE : MUSICA HIP-POP/ DANCE/ REVIVAL/ ANNI ’90 con i djs: Alex B - Max Giannini - Marco Faifer – Marco Franciosa.

GROTTINO: MUSICA HOUSE con dj Christian Jey e alla voce Kebre from Le Banque (Milano).

MERCOLEDÌ 14 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA CON TUTTI I VINI DELLA RICCHISSIMA CARTA A METÀ PREZZO. ARAGOSTE E PESCE FRESCHISSIMO NEL MENU. PIZZERIA E DISCOTECA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Mercoledì 14 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del buon bere: tutti i vini della ricchissima carta, infatti, sono a disposizione a metà prezzo. Menu a base di pesce freschissimo e aragoste, preparato dallo chef Valerio Zanardi. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


MERCOLEDI’ 14 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI STURLA SERATA BALLABILI CON DJ CARLO SCARAMUZZINO.

Mercoledì 14 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata di disco ballabili con Dj Carlo Scaramuzzino .

MERCOLEDI’ 14 LUGLIO 2010 A GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI BACHATA PRIMO LIVELLO A CURA DEL MAESTRO MARIO HERNANDEZ

Mercoledì 14 Luglio 2010 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Bachata primo livello a cura del Mestro, Ballerino e Dj ecquadoriano Mario Hernandez.

MERCOLEDI’ 14 LUGLIO 2010 DA ERASMO A VOLTRI APERITIVI MUSICALI SULLA SPIAGGIA CON DJ ERASMUS

Mercoledì 14 Luglio 2010 dalle 18.00 presso la Pizzeria, Braceria e Music Hall Erasmo di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) saranno serviti direttamente sulla spiaggia gli aperitivi di Andrea Arnao’ con l’accompagnamento della musica proposta dla dj Erasmus.. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


MERCOLEDI’ 14 LUGLIO 2010 IL BALLO E LA MUSICA LATINO AMERICANA SARANNO PROTAGONISTI ALL’ ISOLA DEL SOLE CON LA MAESTRA DI BALLO MARIA PIA FAVA E POI CON IL DJ FORTUNATO.

Mercoledì 14 Luglio 2010 dalle 20.00 il Ristorante l’ Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ; www.residencesole.it) diretto da Mario Coscia proporra’ una serata di scuola di ballo latino americano a bordo piscina con la Maestra Maria Pia Fava dalle 21.00 alle 22.30 mentre la consolle dalle 22.30 sara’ nelle amni capaci del Dj Fortunato. L’ingresso sara’ libero.


MERCOLEDI’ 14 LUGLIO ALLE 17.00 17.00 INAUGURA LA MOSTRA “COME IN CIELO COSI’ IN TERRA”PROGETTO IDEATO E CURATO DA VIRGINIA MONTEVERDE. – Genova - Galata Museo del Mare

Nell’ambito della Settimana dei Diritti organizzata dal Comune di Genova, il Galata Museo del Mare ospita una delle due sezioni di “Come in cielo così in terra”, progetto ideato e curato dall’artista Virginia Monteverde. La mostra monografica che si sviluppa tra il centro storico e il Museo e che prevede un’istallazione di 40 metri nella piazza Anonima di vico dei Fregoso e una videoproiezione nella sala della galea, verrà presentata al pubblico mercoledì 14 alle ore 17.00.

Un’installazione artistica nel cuore del Ghetto. Nel ventre mollo di Genova, là dove i turisti non hanno ancora imparato ad avventurarsi, in una piazza che non ha neppure nome, l’artista Virginia Monteverde monterà la propria installazione di 40 metri quadrati, tesa sulle impalcature che fasciano un edificio in ristrutturazione.

Succede il 15 luglio a Genova, nella “piazza Anonima” di vico dei Fregoso, un varco aperto dalle bombe della seconda guerra mondiale. Si tratta di un dipinto digitale, dove l’immagine si “scioglie” fondendo colori e forme. Rappresenta turisti in visita a Genova: proprio nel cuore dimenticato della città, nuovi turisti varcheranno una sorta di soglia proibita, per vedere la gigantografia, deformata, di sé stessi.

Il 14 luglio, alle 17, nell’auditorium del Galata Museo del Mare, l’inaugurazione: con il fondatore di San Benedetto, don Andrea Gallo, Nando Dalla Chiesa e Maria Paola Profumo, presidente del MuMa, Istituzione dei Musei del Mare. L’altra sezione dell’esposizione di Monteverde, una videoproiezione, è allestita nella sala della galea, al Galata. Le immagini digitali degli ultimi di Genova, trattate dall’artista, si avvicendano sulle antiche pareti del museo: «L’operazione è un po’ ambiziosa - spiega Virginia Monteverde - ho voluto mettere i turisti nella zona più dimenticata della città e clochard e trans nelle sale del Galata».

La mostra monografica di Monteverde “Come in cielo così in terra”, curata da Art Commission, è organizzata nell’ambito della Settimana dei Diritti, sotto la regia del consulente del Comune di Genova per la Città dei Diritti Nando Dalla Chiesa e nata all’interno del progetto che Monteverde svolge con la Comunità di San Benedetto al Porto.

Il progetto “Come in cielo così in terra” si potrà visitare fino al 25 luglio 2010: la parte musealizzata, negli orari del Museo del Mare, la grande installazione nel Ghetto, ovviamente, sempre.


GIOVEDI’ 15 LUGLIO 2010


GIOVEDI’ 15 LUGLIO 2010 SERATA DISCOLATINA CON DJ LUPO AL BARAONDA BEACH DI COGOLETO. UNO STAGE CON IL BALLERINO RAUL HERNANDEZ


Giovedi 15 Luglio 2010 al Baraonde Beach in via Aurelia di Levante a Cogoleto ( Genova ) dalle 22.30 serata discolatina con il bravissimo dj Lupo (www.djlupo.it) e l’animazione degli scatenati Salsa Survivor guidati da Elges Torcello e con le bravissime Claudia DI Nicola e Aurora Poma. Dalle ore 20.00 Apericena preceduta da aperitivo con un ricco buffet .La serata musicale prevede salsa classica , guaguanco , bolero, cubana , bachatata, merengue e salsa portoricana . Previsto anche uno stage Bachatango a cura del famoso ballerino venezuelano Raul Hernandez . Ampia Terrazza sul mare e possibilità di godersi una bellissima spiaggia. Comodo parcheggio sul Lungomare. Consumazione alcolica 7.00 euro. Analcolica a 5.00 euro . Infopreno : 3477819914


GIOVEDI’ 15 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI STURLA SERATA DISCO REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO.

Giovedì 15 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata di disco revival e cover 70/80 con Dj Carlo Scaramuzzino


GIOVEDÌ 15 LUGLIO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA: MUSICA CON IL DJ ALEX VARINI . APERITIVI, TERRAZZA SUL MARE CON SOLARIUM E... UN BUFFET DI CUCULLI SEMPRE CALDI

Giovedì 15 Luglio 2010, dalle ore 19.0 in poi al Doc Cafè - Drink & Cocktail di Corso Italia 11 F (tel. 366 5336276, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 2). Il locale, nella nuova conduzione da parte dei fratelli (gemelli...) Domenico e Filippo Tabbi discobarcon Dj Alex Varini A disposizione, inoltre, anche una vasta scelta di vini biologici, prodotti dall’azienda Di Tria di Aldo Masoero. Cocktail del noto barman Robert Nigro.


GIOVEDI’ 15 LUGLIO 2010 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 15 Luglio 2010 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo. Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.


GIOVEDI’ 15 LUGLIO 2010 ALLA TRATTORIA, PIZZERIA E BRACERIA DA ERASMO A VOLTRI I CANTANTI ALDO “CAT” PANZICA E SERAFINA MANNA IN CONCERTO.

La Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) proporrà per Giovedì 15 Luglio 2010 dalle 21.30 il Concerto, seguito da spettacolo di Karaoke, dei cantanti Aldo “Cat Panzica” e Serafina Manca . La prenotazione a cena + concerto e’ assolutamente raccomandata. Servizio di braceria con il grande Andrea Arnao’ alle piastre. Ampio posteggio a disposizione. Il dopocena e’ ad entrata libera con consumazione obbligatoria. Infopreno 3485135201

GIOVEDI’ 15 LUGLIO 2010 GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI SALSA PRIMO LIVELLO A CURA DELLA MAESTRA AMELIA DE MARTIS

Giovedì 8 Luglio 2010 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 21.45 alle 23.15 il Corso di Ballo Salsa per principianti con la Maestra , Ballerina ed ex campione d’Italia di Ballo Amelia De Martis.


TUTTI I GIOVEDI’ CONSULENZA FISCALE ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI GENOVA

A partire da Febbraio 2010 e per tutti i giovedì , escluso il mese di Agosto, dalle ore 15.00 alle ore 16.00, presso la sede dell’Ordine in Piazza San Matteo – Chiostro (te. 0102473272) , sarà presente il dottor M. Pecoraro che fornirà consulenza fiscale agli iscritti.Per informazione: www.ge.archiworld.it


GIOVEDÌ 15 LUGLIO 2010, DALLE ORE 19, GRANDE FESTA “CANDLE NIGHT” TRA MUSICA E DRINK AL MITICO “BARETTO” DI CORSO ITALIA CON LA MUSICA SELEZIONATA DAI DAI VECCHI VINILI DI RENZO GARBINI.

Giovedì 15 Luglio 2010, dalle ore 19 alle 23.00 in poi allo storico Baretto di Albaro (Corso Italia 38 Rosso, tel. 010 312276). grande festa a base di musica e cocktails con Il gestore Renzo Garbini a proporre selezionate colonne sonore dai suoi straordinari vinili . Renzo Garbini, che in passato è stato produttore di oltre seicento dischi , detiene una memorabile collezione di vinili dalla quale trae il meglio del revival italiano e straniero. La sera di Giovedì 1 Luglio , inoltre, tutti i cocktails della lista avranno un prezzo promozionale: cinque euro “al colpo”, a partire dal famoso drink Tropical Baretto, un’esclusiva del locale di Corso Italia. L’altra novità è rappresentata dall’ampliamento e rifacimento dell’area esterna: «Una delle due aiuole è stata rimessa in ordine e allestita come prato inglese, vi abbiamo collocato altri tavolini e, tutt’intorno, una serie di candele». Primo a Genova e in Liguria, Garbini porta infatti - direttamente dalla moda di New York - la “Candle Night”, ovvero la notte a lume di candela.


GIOVEDI 15 LUGLIO 2010 MUSICA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO ALLE TERRAZZE DEL CEZANNE DI STURLA.

Le Terrazze del Cezanne di Genova Sturla (Via V Maggio 2 – tel 3474224027 ; www.cezannedisco.it ) dirette da Beppe Cantataore (foto) Giovedì 15 Luglio Disco revival 70/80/90 con dj Carlo Scaramuzzino. Il locale apre alle 20.00 come ristopizzeria gestita da Gaetano Di Prima. Prenotare conviene al 3474224027


VENERDI’ 16 LUGLIO 2010


VENERDÌ 16 LUGLIO 2010 AL DON COLA SICILY’S BAR DI VIA CESAREA PROSEGUE LA RASSEGNA MUSICALE “JAZZ IN CESAREA” CON LA MUSICA DAL VIVO DEL DUO CAPITANATO DA ANDREA ROMEO

Venerdì 16 Luglio 2010 al Don Cola Sicily’s Bar di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; Internet: www.doncolacafe.it), gestito dal catanese doc Vincenzo Di Marco prosegue la rassegna di musica dal vivo “Jazz in Cesarea”: ogni Martedì e ogni Venerdì, dalle ore 18 in poi, le note jazz più belle nel dehor esterno affacciato su Via Cesarea, con alcuni degli interpreti più famosi della scena cittadina e non solo. Di scena questa sera il Duo capitanato da Andrea Romeo, con lo stesso Romeo al sassofono (strumento nel quale è uno dei più virtuosi a livello nazionale) e con Fabio Mineccia alla parte ritmica. Ricca scaletta dai grandi classici del jazz alla sperimentazione. Aperitivi preparati dal barman Vincenzo Di Marco e ricco buffet a base di specialità siciliane.


VENERDÌ 16 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA SETTIMANALE DEDICATA AL CABARET: SIMONA GUARINO, ANTONIO ORNANO DANIELE RACO ED ANDREA POSSA + ALTRI (SORPRESA) FARANNO RIDERE TUTTI MA PROPRIO TUTTI! ARAGOSTERIA, RISTORANTE E PIZZERIA, SEGUE DISCOTECA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Venerdì 16 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del cabaret. Sul palco arriveranno Daniele Raco, Simona Guarino, Antonio Ornano, Andrea Possa ed altre….sorprese per ridere a più non posso. La serata del cabaret si avvale della collaborazione del Noodles di Maurizio Beltrame, Menu a base di pesce freschissimo e aragoste, preparato dallo chef Valerio Zanardi. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


VENERDÌ 16 LUGLIO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DAL FAMOSO DJ RICH. APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE

Venerdì 16 Luglio 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Rich (nome arcinoto delle notti genovesi) al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli & baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare sulla bellissima Terrazza con la famosa Palma Arancione e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.


VENERDì 16 LUGLIO 2010 AL PIPPY ISLAND FESTA “ DISCO ON THE BEACH – MARACIBO NIGHT” SOTTO GLI OMBRELLONI BALINESI DELLA SPIAGGIA .

Venerdì 16 Luglio 2010 al Pippy Island di Cogoleto (Lungomare – Via Aurelia di Ponente – 3283768685) a partire dalle 22.30 Festa “Disco on The Beach” sulla spiaggia che si svolgerà sotto gli ombrelloni balinesi della spiaggia del Pippy. Il Party è firmato da Sebastiano Rossi e Andre’ Cavanna . I Sexy Barmans funambolici : Daglis Franchini + Martha + Serena + Timoty + Annalisa + Riki + Andrea e Marco a distribuire (con moderazione) Tequila e Chupitos sale e limone. Alla consolle i Dj’s Luca Calcagno e Giovanni Carrara con l’Animazione delle bellissime ragazze del Coyote Ugly. Si puo’ cenare su prenotazione, anche sulla spiaggia. Infopreno : 3283768685

VENERDI 16 LUGLIO 2010 A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.

Venerdì 16 Luglio 2010 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo. In serata sara’ presentato anche il Corso di Ballo Liscio e Balli Standard che la Maestra Franca Loppi terrà per la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino con il Calendario estivo della Scuola ad iniziare dalla prossima settimana. Il locale si presenta rinnovato con un nuovo pavimento in Parquet e con piu’ comodissimi posti a sedere. Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno.

VENERDI’ 16 LUGLIO 2010 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI KAROKE E CONCERTO DI ALDO “CAT” PANZICA E SERAFINA MANNA IN UN TRIBUTO AD ADRIANO CELENTANO.

La Trattoria , Pizzeria e Musica Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) propone per Venerdì 16 Luglio 2010 dalle 21.30 il Concerto di una delle piu’ solide realta’ della musica live genovese : Aldo “Cat Panzica” e Serafina Manna in un Tributo ad Adriano Celentano . Nel tardo pomeriggio saranno servito gli aperitivi di Andrea Arnao’, direttamente sulla spiaggia. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


VENERDI’ 16 LUGLIO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DISCOLATINA CON DJ OMAR ED ANIMAZIONE CON I BALLERINI JERRY VALDEZ E GIUSEPPE BELLINGHIERI.

Venerdì 16 Luglio 2010 al Giardino della Salsa di Genova Foce (Giardino Gilberto Govi ; www.contattolatino.it ; 335207103) diretto da Rocco Mariani dalle 21.30 serata discolatina con il Dj Omar e Animazionein pista con i ballerini Jerry Valdez e Giuseppe Bellinghieri . Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in ottimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Infopreno 335207103.


VENERDI’ 16 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA SERATA DISCOLATINA .

Venerdì 9 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) serata discolatina con il Gruppo di Animazione e il dj set latino del locale.


SABATO 17 LUGLIO 2010


SABATO 17 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA SETTIMANALE DEDICATA AGLI ANNI OTTANTA E NOVANTA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Sabato 17 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del pesce freschissimo e delle aragoste, preparate dallo chef Valerio Zanardi. A seguire, la discoteca anni Ottanta e Novanta, ma anche commerciale e house, con i Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


SABATO 17 LUGLIO 2010 ALLA TRATTORIA, PIZZERIA E MUSIC HALL DA ERASMO A VOLTRI LE ASSOCIZIONI LE IMPRONTE E GLI ANIMAL’S ANGELS DI NOVI LIGURE PROMUOVONO UNA CENA ED UN CONCERTO DI SOLIDARIETA’ CON I CANILI IN DIFFICOLTA’. INTERVERRANNO LE BANDS MURDOCH E I ZERO IN CONDOTTA. MAGNIFICI PREMI PER LA LOTTERIA BENEFICA.

Sabato 17 Luglio 2010 alla Trattoria , Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com) dalle 20.30 le Associazioni Le Impronte e gli Animal’s Angels di Novi Ligure http://animalsangelsnovi.wordpress.com/ ) promuovono una Cena ed un Concerto che hanno la finalità di porre il più possbile l'attenzione sul triste fenomeno dell'abbandono e di raccogliere fondi per aiutare chi ogni giorno raccoglie e salva cani abbandonati e maltrattati, La cena , che iniziera’ alle 20.30, costera’ all inclusive 25.00 euro. Seguira’ una Lotteria benefica che metterà in palio premi prestigiosi come un TV LCD “25 Akai ed uno splendido Cronigafo da polso. Molti gli sponsors che hanno conferito premi : la Gioielleria Visci di Chiavari ; l’Agriturismo Il Mulino del Gassetto ; il Parco Avventure Righi di Genova ; Zampa A Zampa di Genova Corso Europa ; il Gran Bazar di Arenzano ; Giampaolo Biggi di Gavi Ligure. Dopo la proclamazione dei vincitori della lotteria, intorno alle 22.30 il Concerto Rock che vedrà sul Palco i Murdoch e i Zero in Condotta. Per informazioni e prenotazioni 3498730509, 3355871165 ; 3921168774.


SABATO 17 LUGLIO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA SERATA EVENTO CON “LA NOTTE VIEJA” : DA MILANO IL RITORNO DI CHI PORTO’ IL LATINO A GENOVA.

Sabato 17 Luglio 2010 al Giardino della Salsa di Genova Foce (Giardino Gilberto Govi ; www.contattolatino.it ; 335207103) diretto da Rocco Mariani dalle 21.30 serata – evento “La Notte Vieja” con l’eccezionale ritorno da Milano di chi impianto’ a Genova l’amore per il Ballo Latino con Rocco Mariani : il Dj El Tigre , gli Animatori Mario Garcia e Maajela Zamora. Un Amarcord latino decisamente imperdibile. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in ottimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Infopreno 335207103


SABATO 17 LUGLIO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DA DJ CLAUDIO IURILLI . APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE

Sabato 17 Luglio 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Claudio Iurilli al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.

SABATO 17 LUGLIO 2010 A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.

Sabato 17 Luglio 2010 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo. Il locale si presenta rinnovato con un nuovo pavimento in Parquet e con piu’ comodissimi posti a sedere. Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno. Informazioni 335207103

SABATO 17 LUGLIO 2010 VISITA AL CASTELLO E AI VIGNETI DEL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA (AL) PREVIA PRENOTAZIONE . DEGUSTAZIONE GRATUITA DI VINI

Sabato 17 Luglio 2010 presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola - Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria - www.carlottaerivarola.it) visita del Castello e dei vigneti previa prenotazione allo 0143821085 oppure 3384856811


SABATO 17 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST SERATA DISCO CON DJ MAX GIANNINI E DJ FABRIZIO CIGNETTI

Sabato 17 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348) per il „ Sabato “IN“ Riviera !!! Ristorante dalle 21.30 con menù a degustazione o alla carta sulla splendida terrazza panoramica del Covino e il nuovissimo Sushi in Spiaggia targato ZERO (il Top a Milano). Music by dj Max Giannini e nel Grottino DJ revival di Fabrizio Cignetti. Sito: www.covodinordest.net.


DOMENICA 18 LUGLIO 2010


DOMENICA 18 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST APERICENA E SERATA LOUNGE CON LA COLLABORAZIONE DEL MIAMI CAFE'. SERATA MUSICA TUTTA ITALIANA CON DJ STEFANO CARLET.

Domenica 18 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348). Apericena dalle ore 18.00 in Spiaggia by Loris & Miami Cafè . Mare, musica, drinks e ottimo cibo con un panorama incredibile. Servizio tender per chi arriva in barca. Solomusicaitaliana dalle ore 22.00 in collaborazione con i lounge bar del Tigullio. Music by Dj Stefano Carlet. Sito: www.covodinordest.net.


DOMENICA 18 LUGLIO 2010 A “LE TERRAZZE DEL CEZANNE” DI GENOVA STURLA CON DJ CARLO SCARAMUZZINO IL MIGLIOR REVIVAL 70/80/90.

Le Terrazze del Cezanne di Genova Sturla (Via V Maggio 2 – tel 3474224027 ; www.cezannedisco.it ) dirette da Beppe Cantataore (foto) proporrà per Domenica 18 Luglio disco ballabili e revival con Dj Carlo Scaramuzzino. Il locale apre alle 20.00 come ristopizzeria gestita da Gaetano Di Prima. Prenotare conviene al 3474224027


DOMENICA 18 LUGLIO 2010 AL PIPPY ISLAND DI COGOLETO BEACH SUNDAY CON APERITIVO E CENA CON MUSICHE PROPOSTE DA DJ LUCA CALCAGNO ALL’INSEGNA DELL’EASY LISTENING.

Domenica 18 Luglio 2010 dalle ore 19.00 a Pippy Island Beach (Passeggiata a Mare di Cogoleto ; 3283768685 ) mitico aperitivo (consigliabili quelli alla frutta esotica. Splendidi!) a 7.00 euro gli alcolici e a 5 euro gli analcolici. Segue la cena sulla spiaggia al costo medio di 25.00 euro. Colonna sonora lounge ed easy listening proposta da Dj Luca Calcagno. Come sempre sara' possibile prenotare la Cena e l’ Aperitivo sulla spiaggia sotto i capanni stile Miami e /o Balinesi. Informazioni 3283768685


DOMENICA 18 LUGLIO 2010 AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE) IL CLASSICO PRANZO DOMENICALE “ANTICHI SAPORI” .

Domenica 18 Luglio 2010 il Samuele Ranch ( www.samueleranch.com ; 0185408256. ) di Castiglione Chiavarese (Via al Fiume 12) , “paradiso” per gli amanti dell’equitazione e della buona tavola , propone ai buongustai il classsico Pranzo domenicale denominato degli “Antichi Sapori” che promette crostini ai patè, salumi artigianali di Castiglione, luganega in crosta, tortino di funghi porcini, vitello tonnato, ravioli genovesi al "tocco" , cinghiale al salmì, arrosto in crema di pinoli, patate e salciccia a "tocchi" e , infine, la classica pinolata . Vini bianchi e rossi di Castiglione a volontà. Caffè e liquori. Tutto, ma proprio tutto compreso a €25,00. Si ricorda che a prenotazione e’ obbligatoria. Per chi lo volesse e’ possibile richiedere il “battesimo della sella”.


DOMENICA 18 LUGLIO 2010 E PER TUTTE LE DOMENICHE SUCCESSIVE ALL' UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE PARTE LO “SPECIALE UNIVERSITARI”: SCONTO DEL 40% SULLA PARTITA AL “LASER Q-ZAR” ESIBENDO IL TESSERINO UNIVERSITARIO. LE ALTRE AGEVOLAZIONI

Domenica 18 Luglio 2010 – e per tutte le Domeniche successive – la ludoteca Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: www.qzargenova.it) gestita da Simone Di Dio propone lo “Speciale Universitari”: una partita di trenta minuti nel labirinto del “Laser Q-Zar” al prezzo scontato di cinque euro invece che nove, ovvero il quaranta per cento di sconto. La riduzione verrà applicata mostrando alla cassa il tesserino dell'Università. Alla fine del gioco, per tutti i maggiorenni un Chupito a un euro. Orario dalle 20 alle 2 del mattino. Oltre al “Q-Zar”, l'Underworld propone il gioco “Warhammer 40.000” ma anche il tradizionale calciobalilla e una lunga lista di giochi da tavolo. Apertura dal Martedì alla Domenica, dalle ore 20 in poi. Al Sabato anche apertura pomeridiana, dalle 16 in poi. Al Martedì, Mercoledì e Giovedì, si gioca al “Q-Zar” per 40 minuti (invece che 30) sempre al costo di nove euro. Al Giovedì, sconto del 40% per le donne, su 40 minuti di partita. Al Sabato, dalle 16 in poi, gara di “Q-Zar”: il vincitore avrà una partita gratuita da poter disputare entro un mese.


CHIUSURA ESTIVA PER IL GLAM & MORE ART RESTAURANT DI SALITA DEL FONDACO . ARRICCHITO E RINNOVATO RIAPRIRA’ IL 30 SETTEMBRE 2010.

Il Glam & More Art Restauramt di Salita del Fondaco chiude per la pausa estiva e , complice una vasta azione di rinnovamento , riaprirà il 30 Settembre 2010. La completa ristrutturazione prevede l’approntamento di un piano superiore anche per fumatori e la creazione di un’ area tv lounge . Alla riapertura il locale funzionera’ anche alla sera oltre che a mezzogiorno. Per qualunque info : 0102468884 ; gianni.richieri@gmail.com.



ANTICIPAZIONI :


DA MERCOLEDÌ 14 A DOMENICA 25 LUGLIO 2010 A FORTE SPERONE VA IN SCENA LA VENTESIMA EDIZIONE DI “LUCI SUI FORTI”, LA RASSEGNA DI TEATRO, DANZA E MUSICA ORGANIZZATA DA GIOVANNA VITAGLIANO. SPETTACOLI SERALI PER TUTTI E APPUNTAMENTI POMERIDIANI PER I RAGAZZI

Da Mercoledì 14 a Domenica 25 Luglio 2010, nella magnifica cornice di Forte Sperone, sulle alture di Genova, torna, per la ventesima edizione, la popolare rassegna di teatro “Luci sui Forti”, ideata da Giovanna Vitagliano Dubois, che ne mantiene la direzione artistica. La famosa coreografa e imprenditrice genovese (anche direttrice della scuola di danza L’Ecole di Via Montezovetto ad Albaro) ha messo a punto un ricchissimo calendario che comprende spettacoli e intrattenimento sia per gli adulti (con inizio alle 21), sia per i bambini (nei pomeriggi, dalle 18,30). «Festeggiamo il ventennale - afferma Giovanna Vitagliano - insieme a tanti compagni di avventura, con i quali abbiamo condiviso immense soddisfazioni, nel corso di questi anni. Penso alla Compagnia degli Amici di Jachy di Paolo Pignero, ma anche alla Pozzanghera di Domenico Baldini e Lidia Giannuzzi. Senza dimenticare Luca Poli e la sua Duende, il formidabile tanguero Francesco Pedone e gli amici Pagiassi, coordinati da Alberto Ravaioli, che ci faranno divertire con il loro show di clown». Una formula che si mantiene vincente da vent’anni e che viene costantemente premiata dagli spettatori. “Luci sui Forti” è realizzata con il patrocinio di Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio. Numerosi gli sponsor: Novelli 1893 del Gruppo Biasotti, Molinari Arredamenti, Etigraph e Toro Assicurazioni - Filiale di Rapallo. I biglietti per ogni singolo spettacolo costeranno 10 euro intero e 8 euro ridotto. Ingresso gratuito, per gli spettacoli serali, per i bambini al di sotto di 12 anni. All’interno del Forte Sperone funzionerà un punto di ristoro. Ampio parcheggio gratuito a due passi dall’ingresso.

Ma ecco il programma completo, data per data.

Mercoledì 14, Giovedì 15, Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 Luglio, alle ore 21: E...20, al Forte! di Paolo Pignero, con la Compagnia Gli Amici di Jachy. Regia di Paolo Pignero. Si tratta di uno spettacolo itinerante che si dipana fra i meandri del Forte attraverso immagini e suggestioni degli anni Venti: dal proibizionismo visto attraverso il cinema americano, alla letteratura italiana di Pirandello, passando per l’epopea di Rodolfo Valentino raccontata da Garinei e Giovannini in “Ciao Rudy”, per finire naturalmente con il musical “Chicago”.

Lunedì 19 Luglio, alle ore 21: Era, è,... e sarà Tango! di Francesco Pedone, con la Compagnia Gli Emigranti del tango. Regia di Francesco Pedone. È uno spettacolo tanguero, dove la storia del tango si intreccia con le vicende del XX secolo e la leggenda della bellissima Chorra. Musiche e balli del primo Novecento, Piazzolla e Pugliese degli anni Sessanta, per finire con musiche rock ballate a Tango Nuevo.

Martedì 20, Mercoledì 21, Giovedì 22, Venerdì 23 e Sabato 24 Luglio, alle ore 21: Ci vediamo tra 20 anni di Lidia Giannuzzi, con la Compagnia La Pozzanghera. Regia di Lidia Giannuzzi. Qualcosa è successo 20 anni prima a Forte Sperone, proprio durante la prima edizione di “Luci sui Forti”, qualcosa che ha rovinato un’amicizia, qualcosa che ha deviato il percorso di un gruppo di ragazzi. Forti di una promessa: ci vediamo tra 20 anni, i ragazzi di allora, ormai diventati uomini e donne, si ritrovano al Forte per vedere, alla luce degli anni trascorsi e della saggezza acquisita, di riprendere il loro percorso insieme: un viaggio tra il 1990 e il 2010.

Domenica 25 Luglio, alle ore 21: Il Gabbiano Jonathan Livingston commedia musicale in due atti a cura della Compagnia Teatrale Duende di Chiavari. Scritta e diretta da Luca Poli. La commedia, suddivisa in due atti, prende spunto dal famoso romanzo di Richard Bach e, opportunamente riadattata per un ambiente teatrale, vuole sensibilizzare le coscienze sui temi dell’integrazione e sul mondo dei cosiddetti “diversamente abili”.

Mercoledì 21, Giovedì 22 e Venerdì 23 Luglio, alle ore 18,30: 20 anni! spettacolo itinerante per ragazzi di Lidia Giannuzzi, con la Compagnia La Pozzanghera. Regia di Lidia Giannuzzi. Cosa succede a un rifiuto (una lattina, una bottiglia, un sacchetto) se viene abbandonato a Forte Sperone per 20 anni? Uno spettacolo itinerante per spiegare ai ragazzi cosa accade ai rifiuti che vengono abbandonati, per stimolare la loro coscienza al rispetto dell’ambiente e alla raccolta differenziata.


SINO A MARTEDÌ 20 LUGLIO È POSSIBILE ADERIRE ALLA CAMPAGNA PROMOSSA DALL’ITALIA DEI VALORI PER I TRE REFERENDUM CONTRO NUCLEARE, LEGITTIMO IMPEDIMENTO E PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA. IL DEPUTATO GIOVANNI PALADINI: IN LIGURIA OBIETTIVO TRENTAMILA FIRME. I GAZEBI DOVE FIRMARE


Sino al prossimo Martedì 20 Luglio 2010 prosegue, da parte dell’Italia dei Valori, la raccolta di firme per i tre Referendum contro il Nucleare, contro il Legittimo impedimento e contro la Privatizzazione dell’acqua. La campagna, fortemente voluta dal leader Antonio Di Pietro e svoltasi grazie all’impegno dei numerosi volontari nei centinaia di gazebi in tutta Italia, è iniziata lo scorso Sabato 1 Maggio ed è quindi giunta al rush finale con un risultato importantissimo: per tutti e tre i Referendum, come comunicato dall’Onorevole Di Pietro qualche giorno fa sull’apposito portale web creato per l’iniziativa (Indirizzo: www.3referendum.it), è stato centrato e superato il traguardo delle cinquecentomila firme necessarie. «Ma ora – afferma Giovanni Paladini, deputato ligure dell’Idv e tra i più attivi nella promozione dei referendum - servirà concentrarsi sull’obiettivo finale vero e proprio: la vittoria dei referendum. Dopo i passaggi burocratici necessari, si voterà, e lì la tenuta democratica del nostro Paese sarà messa a dura prova, contro le solite sirene dell’astensionismo, dell’indifferenza e dell’antidemocrazia». Anche per questo la campagna di raccolta firme continua: «Vogliamo sensibilizzare le persone su tre problemi scottanti del nostro Paese – prosegue Paladini – e mandare un segnale il più forte possibile della voglia di democrazia che c’è in Italia. In Liguria l’obiettivo finale è quello di raccogliere trentamila firme e siamo molto vicini. Per questo invito nei nostri gazebi chi ancora non fosse venuto, perché questa battaglia è troppo importante. Quella contro la privatizzazione dell’acqua, che è la più sentita, ma anche quelle contro nucleare e legittimo impedimento». L’Italia dei Valori ricorda come «esiste una urgenza democratica: il legittimo impedimento ha fatto solo intravvedere, con la vicenda Brancher, i pericoli che porta con sé. Il nucleare è una forma di energia vecchia, pericolosa, inutile: non fa gli interessi dei cittadini, e per questo deve essere fermato. Così come la privatizzazione dell’acqua, un controsenso, anch’esso pensato solo per gli interessi di pochi». Per sostenere i tre Referendum – o anche uno solo di questi – è possibile andare a firmare presso gli appositi banchetti. A Genova e provincia si trovano nei seguenti punti: Bolzaneto, Via Romairone 10, presso la Ipercoop dalle ore 16 alle ore 20; Corso Italia dalle ore 16 alle ore 20; Via XX Settembre (Ponte Monumentale) dalle ore 15 alle ore 19; Piazza Raibetta (dietro Piazza Caricamento) dalle ore 15 alle ore 19; Pegli, Lungomare dalle ore 16 alle ore 20; Sestri Levante, Piazza Bo, dalle ore 16 alle ore 20. Altri punti in Liguria: ad Imperia in Piazza San Giovanni; a Taggia presso il Centro Commerciale Leclerc ed in Piazza Eroi Taggesi; a Sanremo in corso Imperatrice ed in Via Carlo D’Acquisto; a La Spezia in Piazza Beverini e in Passeggiata Morin; a Sarzana in Piazza Matteotti e a Lerici sul Lungomare; a Savona in Corso Italia; ad Albenga sul Lungomare; a Cairo Montenotte nel centro del Comune; a Loano sul Lungomare; a Finale Ligure sul Lungomare; a Noli nel Centro Storico; a Celle sul Lungomare. Per ogni informazione è anche possibile contattare la segreteria ligure dell’Italia dei Valori al numero 010/8596650.


Nessun commento:

POST RECENTI