AGENDA EVENTI E PROPOSTE DEI LOCALI DI GENOVA E PROVINCIA DA LUNEDI’ 19 A DOMENICA 25 LUGLIO 2010


LUNEDI’ 19 LUGLIO 2010


LUNEDÌ 19 LUGLIO 2010 ALLE ORE 21 A FORTE SPERONE IN SCENA “ERA, È... E SARÀ TANGO!” A CURA DELLA COMPAGNIA GLI EMIGRANTI DEL TANGO DI FRANCESCO PEDONE NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “LUCI SUI FORTI” CHE FESTEGGIA IL SUO 20° ANNO DI ATTIVITÀ

Lunedì 19 Luglio, alle ore 21 nella magnifica cornice di Forte Sperone, sulle alture di Genova andrà in scena: “Era, è,... e sarà Tango!” di Francesco Pedone, con la Compagnia Gli Emigranti del tango. Regia di Francesco Pedone. È uno spettacolo tanguero, dove la storia del tango si intreccia con le vicende del XX secolo e la leggenda della bellissima Chorra. Musiche e balli del primo Novecento, Piazzolla e Pugliese degli anni Sessanta, per finire con musiche rock ballate a Tango Nuevo. Lo spettacolo fa parte della Manifestazione “Luci sui Forti”, che quest'anno festeggia il 20°, ideata e diretta da Giovanna Vitagliano (foto).

Luci sui Forti” è realizzata con il patrocinio di Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio. Numerosi gli sponsors: Novelli 1893 del Gruppo Biasotti, Molinari Arredamenti, Etigraph e Toro Assicurazioni - Filiale di Rapallo. I biglietti per ogni singolo spettacolo costeranno 10 euro intero e 8 euro ridotto. Ingresso gratuito, per gli spettacoli serali, per i bambini al di sotto di 12 anni. All’interno del Forte Sperone funzionerà un punto di ristoro. Ampio parcheggio gratuito a due passi dall’ingresso.


LA SCUOLA “CONTATTO LATINO” INIZIA I CORSI ESTIVI DI BALLO LATINO… E NON SOLO!

Iniziano i corsi estivi di ballo latino, liscio, caraibico e tante altre tipologie di danze, presso “Contatto Latino” a Genova, Corso Italia 3, Punta Vagno. Una delle pochissime realta’ nel mondo delle scuole di ballo che rimane sempre aperta. Quattro stagioni su Quattro.

L’estate porta con sé la voglia di ballare: per chi fosse alle prime armi e per chi invece vuole semplicemente rinfrescarsi la memoria in vista dell’estate Rocco è la persona giusta cui rivolgersi: il “boss” della scuola “Contatto Latino” è il punto di riferimento nel panorama della musica e della danza latinoamericana, sempre attivo con novità e proposte per gli amanti della cultura latina.

Ogni giorno la scuola propone lezioni di ballo diversificate per tipologia e livello di preparazione con insegnanti specializzati come Amelia De Martis, campionessa italiana di salsa e merengue, e Maurizio Hernandez, poliedrico artista anche lui campione italiano nella categoria “Special”. E Campioni d’Italia sono anche altri due Maestri : Juan Saturria e Ambra Russello : in coppia sono stati Campioni nel 2009 di Salsa Show.

Il ballo latino si accompagna anche al Tango, alla Capoeira, alle danze Orientali e a corsi per i più piccoli.

Contatto Latino” pensa anche al lato economico proponendo sconti del 30% per gli under 30 e per tutti gli studenti universitari. Si pagano solo le lezioni che si frequentano , cosa rara nelle scuole di ballo.

Per info: www.contattolatino.it ; info@contattolatino.it ; cell: 335207103


LUNEDI’ 19 LUGLIO 2010 AL DON COLA DI VIA CESAREA PER APERITIVO DI…VINO IN DEGUSTAZIONE CON L’ESPERTO VINCENZO DI AMRCO IL VINO ROSE’ “LE ROSE”. STUZZICHINI SICILIANI E MUSICA AMBIENT.

Lunedì 19 Luglio 2010 alle ore 18 .00 al Don Cola Cafè di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; www.doncolacafe.it) l’iniziativa Aperitivo di…vino , dedicata alla conoscenza dei vini siciliani illustrati dall’esperto Vincenzo Di Marco (foto) , siciliano doc della zona del catanese e attento selezionatore dei migliori vini dell’Isola. Protagonista della degustazione il vino rosè Le Rose della zona di Palermo (www.tascadalmerita.it ) . Contorno di stuzzichini prelibatezze rigorosamente siciliani. Le degustazioni avranno una colonna sonora di Musica Ambient con raffinate selezioni musicali.


MARTEDI’ 20 LUGLIO 2010


MARTEDÌ 20, MERCOLEDÌ 21, GIOVEDÌ 22, VENERDÌ 23 E SABATO 24 LUGLIO ALLE ORE 21 A FORTE SPERONE IN SCENA “CI VEDIAMO TRA 20 ANNI” A CURA DELLA COMPAGNIA LA POZZANGHERA NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “LUCI SUI FORTI” CHE FESTEGGIA IL SUO 20° ANNO DI ATTIVITÀ

Martedì 20, Mercoledì 21, Giovedì 22, Venerdì 23 e Sabato 24 Luglio, alle ore 21 nella magnifica cornice di Forte Sperone, sulle alture di Genova andrà in scena: “Ci vediamo tra 20 anni” di Lidia Giannuzzi, con la Compagnia La Pozzanghera. Regia di Lidia Giannuzzi. Qualcosa è successo 20 anni prima a Forte Sperone, proprio durante la prima edizione di “Luci sui Forti”, qualcosa che ha rovinato un’amicizia, qualcosa che ha deviato il percorso di un gruppo di ragazzi. Forti di una promessa: ci vediamo tra 20 anni, i ragazzi di allora, ormai diventati uomini e donne, si ritrovano al Forte per vedere, alla luce degli anni trascorsi e della saggezza acquisita, di riprendere il loro percorso insieme: un viaggio tra il 1990 e il 2010. Lo spettacolo fa parte della Manifestazione “Luci sui Forti”, che quest'anno festeggia il 20°, ideata e diretta da Giovanna Vitagliano (foto).

Luci sui Forti” è realizzata con il patrocinio di Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio. Numerosi gli sponsors: Novelli 1893 del Gruppo Biasotti, Molinari Arredamenti, Etigraph e Toro Assicurazioni - Filiale di Rapallo. I biglietti per ogni singolo spettacolo costeranno 10 euro intero e 8 euro ridotto. Ingresso gratuito, per gli spettacoli serali, per i bambini al di sotto di 12 anni. All’interno del Forte Sperone funzionerà un punto di ristoro. Ampio parcheggio gratuito a due passi dall’ingresso.

MARTEDI’ 20 LUGLIO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI GENOVA PUNTAVAGNO DISCOLATINA CON DJ MARIO HERNANDEZ ED ANIMAZIONE DI DAVIDE FAZIO ED ANTONIO SCARTOZZI DEI TROPICAL GEM.

Martedì 20 Luglio 2010 dalle 21.30 al Giardino della Salsa di Genova Puntavagno (Giardini Gilberto Govi ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) serata disoclatina che vedra’ alla consolle il DJ Mario Hernandez e l’animazione guidata dai bravissimi Davide Fazio ed Antonio Scartozzi , quest’ultimo componente dei Tropical Gem di Milano. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in ottimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club.

Infoprenotazioni : 335207103.


MARTEDÌ 20 LUGLIO 2010 AL DON COLA SICILY’S BAR DI VIA CESAREA PROSEGUE LA RASSEGNA MUSICALE “JAZZ IN CESAREA” CON LA MUSICA DAL VIVO DEI CONTRASTO: LE PIÙ BELLE CANZONI DI SADE, ANITA BAKER E INCOGNITO

Martedì 20 Luglio 2010 al Don Cola Sicily’s Bar di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; Internet: www.doncolacafe.it), gestito dal catanese doc Vincenzo Di Marco prosegue la rassegna di musica dal vivo “Jazz in Cesarea”: ogni Martedì e ogni Venerdì, dalle ore 18 in poi, le note jazz più belle nel dehor esterno affacciato su Via Cesarea, con alcuni degli interpreti più famosi della scena cittadina e non solo. Di scena questa sera i Contrasto, un terzetto composto da Maurizio Marafioti agli strumenti, Irene Ebos alla voce e percussioni e Giuseppe De Paola alle percussioni. La specialità è il cosiddetto Smooth Jazz, ovvero quel jazz misto al funky e con sonorità mai invasive. Tra gli interpreti di riferimento, la grandissima Sade, ma anche Anita Baker e gli Incognito.


MARTEDI’ 20 LUGLIO 2010 A COGOLETO AL “ PIPPY BEACH ” IL PARTY CRAZY COLORS SUNGLASSES : 300 OCCHIALI REGALATI AI FORTUNATI PARTECIPANTI ALLA FESTA!

Martedì 20 Luglio 2010, presso i bagni “Pippy Island” a Cogoleto, in Via Aurelia di Levante alle 22.30 il grande Party “ Crazy Colors Sunglasses” ovvero ben 300 occhiali colorati in regalo ai partecipanti alla festa la cui solonna sonora sara’ gestita dai Dj : Giovanni Carrara, Luca Calcagno , Nicola Basile e Simon Cavallari. Ingresso a 10.00 euro. Info e prenotazione tavoli (anche sulla spiaggia) Sebastian 3454632356.

Gli appuntamenti al “Pippy Beach” saranno sia il martedì che il venerdì, fino a settembre e ogni sera la spiaggia organizzerà feste diverse, sotto la luce delle stelle, nel perfetto stile di Miami importato dai due ideatori: Luchino e Sebastian!

L’occasione di festeggiare con la musica di deejay famosi della scena ligure, come il Dj Giovanni Carrara, si accompagna alla possibilità di assistere a esibizioni di funamboli, di artisti scenografici e spettacoli pirotecnici per soddisfare ogni palato.

Ma non ci si nutre solo di spettacolo al “Pippy Beach” dove le qualità culinarie sono ormai note! Nell’atmosfera impeccabile e ben curata si potranno assaporare varie specialità servite tutta la sera: dai primi piatti più tradizionali alle grigliate di pesce fresco, oppure le semplici e deliziose focacce e pizze, il tutto accompagnato da freschissimi cocktail.

Il “Pippy Beach” accoglie quindi un vasto pubblico, unica parola d’ordine è “estate”, assieme alla voglia di divertirsi e sentirsi liberi nel corpo e nello spirito.


MARTEDI’ 20 LUGLIO 2010 AL RISTORANTE RESIDENCE ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA (SV) SERATA ENOGASTRONOMICA A BORDO PISCINA CON LE PRELIBATEZZE DEL NOTO CHEF FAUSTO SCOLA E LA MIGLIORE MUSICA LOUNGE ED EASY LISTENING IN SALSA …IBIZA.

Martedì 20 Luglio 2010 dalle 20.00 al Ristorante l’ Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ;) diretto da Mario Coscia a cura del noto Chef Fausto Scola si svolgera’ una raffinata serata gastronomica raffinata cena a bordo piscina , in riva al mare davanti allo splendore dell’Isola di Gallinara . Il costo : 50.00 euro a persona beande incluse . Per colonna sonora la miglior musica lounge ed easy listening in salsa ibizenca. In caso di avverse condizioni atmosferiche l’evento si svolgerà all’interno, nella sala ristorante, senza perdere di vista la splendida silhouette dell’isola Gallinara. Quest’ anno scatta anche una simpatica iniziativa promozionale : che verra’ a cena il venerdì ed il martedì potra’ godere gratuitamente della piscina dell’Isola del Sole una volta la settimana.

Informazioni : Mario Coscia 0182593388

MARTEDI’ 20 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA SERATA DISCOLATINA CON DJ JULIAN E ANIMAZIONE DI BIANCONEROLATINO

Martedì 20 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata discolatina con il Gruppo di Animazione Bianconerolatino e il dj set latino del locale guidato da Dj Julian .


MARTEDI’ 20 LUGLIO 2010 ALLA PANORAMIC ROOM DEL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO SI TERRA’ UNO STAGE TENUTO DAL MAESTRO E BALLERINO ITALO VENEZUELANO DAVIDE FAZIO

Martedì 20 Luglio 2010 alla Panoramic Room del Caribe Club di Genova Puntavagno in Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) tenuto dal Maestro italo venezuelano Davide Fazio si svolgera’ uno Stage di Salsa All Style dalle 20. 45 alle 22.00 (1°livello) con la Maestra Amelia de Martis e dalle 22.00 alle 23.15 (2° livello) con la Maestra Ambra Russello. Possibilità di Posteggio nell’adiacente Via Cappello . Possibilita’ di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo concordato. Prenotazioni ed info : 335207103.


MARTEDI’ 20 LUGLIO 2010 DA ERASMO A VOLTRI APERITIVI MUSICALI SULLA SPIAGGIA CON DJ ERASMUS

Martedì 20 Luglio 2010 dalle 18.00 presso la Pizzeria, Braceria e Music Hall Erasmo di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) saranno serviti direttamente sulla spiaggia gli aperitivi di Andrea Arnao’ con l’accompagnamento della msica proposta dla dj Erasmus.. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


MARTEDÌ 20 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER DI GENOVA QUARTO LA SELEZIONE PER MISS ITALIA. UN MENU’ PROMOZIONALE DI PESCE. A FINIRE LA MUSICA PROPOSTA DAI DJ NANDO GALLI E MIMMO ROSELLI.

Martedì 20 Luglio 2010, dalle ore 21,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con gli amanti della buona cucina e della bellezza con la Selezione per Miss Italia presentata da Fortunato Scordo : un folto numero di belle ragazze Genovesi si contenderanno i posti per partecipare alla finale Regionale Ligure . Per tutti gli amanti del pesce, un menu promozionale al prezzo di 30 euro, preparato dallo chef Valerio Zanardi: Antipasto di Ostriche, Tartare di Pesce, Taglierini all’Aragosta, Sorbetto al Limone e Blanquette de Limox. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. La serata proseguirà poi con la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


MARTEDÌ 20 LUGLIO L’ITALIA DEI VALORI TERMINA LA RACCOLTA FIRME PER I TRE REFERENDUM CONTRO NUCLEARE, LEGITTIMO IMPEDIMENTO E PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA. IL DEPUTATO GIOVANNI PALADINI: IN LIGURIA OBIETTIVO CENTRATO ALLA GRANDE . I GAZEBI DOVE FIRMARE

Martedì 20 Luglio 2010 l’Italia dei Valori conclude la raccolta di firme per i tre Referendum contro il Nucleare, contro il Legittimo impedimento e contro la Privatizzazione dell’acqua. La campagna è giunta all’ultimo giorno con un risultato importantissimo: per tutti e tre i Referendum è stato centrato e superato il traguardo delle cinquecentomila firme necessarie. «Ma ora – afferma Giovanni Paladini, deputato ligure dell’Idv - servirà concentrarsi sull’obiettivo finale vero e proprio: la vittoria dei referendum». Per sostenere i tre Referendum – o anche uno solo di questi – è possibile andare a firmare , solo per oggi nauralmente , presso gli appositi banchetti. A Genova e provincia si trovano nei seguenti punti: Bolzaneto, Via Romairone 10, presso la Ipercoop dalle ore 16 alle ore 20; Corso Italia dalle ore 16 alle ore 20; Via XX Settembre (Ponte Monumentale) dalle ore 15 alle ore 19; Piazza Raibetta (dietro Piazza Caricamento) dalle ore 15 alle ore 19; Pegli, Lungomare dalle ore 16 alle ore 20; Sestri Levante, Piazza Bo, dalle ore 16 alle ore 20. Per ogni informazione è anche possibile contattare la segreteria ligure dell’Italia dei Valori al numero 010/8596650.


MERCOLEDI’ 21 LUGLIO 2010


MERCOLEDÌ 21 LUGLIO 2010 LA CATENA DI RISTORANTI GENOVESI “MAXELÀ” LANCIA IL MENU ESTIVO CON UNA RIVOLUZIONARIA NOVITÀ: LA CARBONARA DI CARNE, CON STRACCETTI DI SCOTTONA AL POSTO DEGLI SPAGHETTI

Mercoledì 21 Luglio 2010, dalle ore 20 in poi, la catena di ristoranti genovesi Maxelà (Internet: www.maxela.it, presenti a Genova in Vico Inferiore del Ferro e in Via Albaro) presenterà al pubblico il proprio menu estivo, con la singolare e rivoluzionaria novità della Carbonara di Carne. Appuntamento nella storica sede di Vico Inferiore del Ferro (tel. 010 2474209). Il primo piatto italiano, noto in tutto il mondo, diventa un secondo, con la carne al posto degli spaghetti. È l’ultima invenzione firmata da Roberto Costa, direttore generale operativo della società A.R.G. Srl., che gestisce l’ormai nota catena di ristoranti fondata da Alessandro Garrone, Marco Pedrelli e lo stesso Costa. Unendo le sue doti di ristoratore a quelle di imprenditore, Costa (già titolare dell’onomimo “metodo Costa” per la lavorazione della carne - paragrafo in basso) ha avuto “l’illuminazione”: «Ho pensato alla Carbonara di Carne - racconta - per dare una sorta di esclusiva al nostro marchio Maxelà, e anche per lanciare i nostri menu estivi, che contengono molte altre proposte». La Carbonara di Carne è in tutto e per tutto come gli Spaghetti alla Carbonara: cambia un solo ingrediente, via la pasta ed ecco la scottona. «Si parte dal taglio della sottofesa di scottona - spiega Costa - Il macellaio, con un apposito coltello, crea degli straccetti molto lunghi e sottili di carne, che ricordano appunto gli spaghetti. La carne, così macellata, viene fatta saltare in padella con il guanciale, fino a farlo diventare croccante. A questo punto, si spegne il fornello e si aggiungono uovo e pecorino grattugiato. Si fa saltare il tutto in padella e si aggiusta con pepe e sale». Gustosa e originale, la Carbonara di Carne viene servita in tutti i ristoranti della catena Maxelà, che ormai sono diventati otto (due a Genova, due a Milano e poi uno a Roma, Modena, Livorno, Isola d’Elba), mentre è in programma, entro i primi di agosto, la partenza del nono punto (sono tutti a gestione diretta), nella Darsena di Rimini. Sempre con la stessa filosofia voluta da Garrone e Pedrelli: locali “intimi”, con al massimo cinquanta coperti, per “coccolare” ogni cliente dall’inizio alla fine con le proprie prelibatezze. A proposito del menu estivo, oltre alla Carbonara di Carne - che è la “punta di diamante” - ecco anche i Tramezzini di carne e gli Hamburger del Maxelà. «I tramezzini - racconta Costa - sono macinato di scottona, e sono serviti con farcitura di pancetta e scamorza affumicata, sia cotti che crudi». Quanto agli hamburger del Maxelà, la proposta è di tre tipi. La base è sempre il macinato della scottona, e gli hamburger sono quadrati e formati da più strati. Ci sono l’Hamburger normale, cotto alla piastra e rifinito con la Salsa Maxelà; il Cheeseburger, con l’aggiunta di bacon e scamorza e patatine chips fatte in casa e poste “a piramide”; il Big Maxelà, con l’aggiunta di bacon e scamorza, pomodoro e insalata. Sempre a disposizione, come “correzione” del gusto, la Salsa Maxelà: altra invenzione di Costa, che ha sapientemente mixato rubra, senape, worchester, tabasco, salsa verde, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Infine, ancora per il menu estivo, la Carne Salada: tipica carne di stagione servita nelle zone del Trentino e dell’Alto Adige, viene preparata attraverso dodici giorni di conservazione in celle apposite, con erbe aromatiche, rosmarino e bacche di ginepro, e poi viene servita come la bresaola. Tutti i ristoranti della catena Maxelà resteranno aperti durante l'estate sette giorni su sette, sia a pranzo che a cena: dalle 12 alle 15 e dalle 19,30 alle 23.


MERCOLEDI 21 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST DI SANTA MARGHERITA LIGURE FESTA DI FINE ANNO ACCADEMICO DELLA FACOLTA’ di ECONOMIA. TANTA MUSICA IL GRANDE DJ SET DEL LOCALE.

Mercoledì 21 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungoare Rosseti 1 ; 0185290348 ; www.covodinordest.net ) dopo il grandioso successo dell' Estate 2009 è tornato l'appuntamento infrasettimanale piu’ famoso della Liguria by night , la Serata Universitaria con la “S” maiuscola, la bolgia dantesca della Riviera di Levante, l'unico , l’inimitabile, l' originale : Il Mercoledì Universitario del Covo che questa sera dedicherà al sua energia alla FESTA DI FINE ANNO ACCADEMICO DELLA FACOLTA’ di ECONOMIA E COMMERCIO DELL’UNIVERSITA’ DI GENOVA .

SALA PRINCIPALE : MUSICA HIP-POP/ DANCE/ REVIVAL/ ANNI ’90 con i djs: Alex B - Max Giannini - Marco Faifer – Marco Franciosa.

GROTTINO: MUSICA HOUSE con dj Christian Jey e alla voce Kebre from Le Banque (Milano).

Info : Ristorante Claudio 3489822880 ; Tavoli Ava 3939470195 ; 3331670329 – Per il servizio Covobus : Dani 2226851593.

MERCOLEDÌ 21 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA CON TUTTI I VINI DELLA RICCHISSIMA CARTA A METÀ PREZZO. ARAGOSTE E PESCE FRESCHISSIMO NEL MENU. PIZZERIA E DISCOTECA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Mercoledì 21 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del buon bere: tutti i vini della ricchissima carta, infatti, sono a disposizione a metà prezzo. Menu a base di pesce freschissimo e aragoste, preparato dallo chef Valerio Zanardi. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


MERCOLEDI’ 21 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI STURLA SERATA BALLABILI CON DJ CARLO SCARAMUZZINO.

Mercoledì 21 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata di disco ballabili con Dj Carlo Scaramuzzino .

MERCOLEDI’ 21 LUGLIO 2010 A GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI BACHATA PRIMO LIVELLO A CURA DEL MAESTRO MARIO HERNANDEZ

Mercoledì 21 Luglio 2010 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Bachata primo livello a cura del Mestro, Ballerino e Dj ecquadoriano Mario Hernandez.

MERCOLEDI’ 21 LUGLIO 2010 DA ERASMO A VOLTRI APERITIVI MUSICALI SULLA SPIAGGIA CON DJ ERASMUS

Mercoledì 21 Luglio 2010 dalle 18.00 presso la Pizzeria, Braceria e Music Hall Erasmo di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) saranno serviti direttamente sulla spiaggia gli aperitivi di Andrea Arnao’ con l’accompagnamento della musica proposta dla dj Erasmus.. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


MERCOLEDÌ 21, GIOVEDÌ 22 E VENERDÌ 23 LUGLIO, ALLE ORE 18,30 A FORTE SPERONE VA IN SCENA LO SPETTACOLO PER RAGAZZI “20 ANNI!” A CURA DELLA COMPAGNIA LA POZZANGHERA NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “LUCI SUI FORTI” CHE FESTEGGIA IL SUO 20° ANNO DI ATTIVITÀ

Mercoledì 21, Giovedì 22 e Venerdì 23 Luglio, alle ore 18,30 nella magnifica cornice di Forte Sperone, sulle alture di Genova, andrà in scena: “20 anni!”, spettacolo itinerante per ragazzi di Lidia Giannuzzi, con la Compagnia La Pozzanghera. Regia di Lidia Giannuzzi. Cosa succede a un rifiuto (una lattina, una bottiglia, un sacchetto) se viene abbandonato a Forte Sperone per 20 anni? Uno spettacolo itinerante per spiegare ai ragazzi cosa accade ai rifiuti che vengono abbandonati, per stimolare la loro coscienza al rispetto dell’ambiente e alla raccolta differenziata. Lo spettacolo fa parte della Manifestazione “Luci sui Forti”, che quest'anno festeggia il 20°, ideata e diretta da Giovanna Vitagliano (foto).

Luci sui Forti” è realizzata con il patrocinio di Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio. Numerosi gli sponsors: Novelli 1893 del Gruppo Biasotti, Molinari Arredamenti, Etigraph e Toro Assicurazioni - Filiale di Rapallo. Ingresso pomeridiano a 5 euro adulti e gratuito per i bambini. All’interno del Forte Sperone funzionerà un punto di ristoro. Ampio parcheggio gratuito a due passi dall’ingresso.


GIOVEDI’ 22 LUGLIO 2010


GIOVEDI’ 22 LUGLIO 2010 SERATA DISCOLATINA CON DJ LUPO AL BARAONDA BEACH DI COGOLETO. UNO STAGE CON IL BALLERINO RAUL HERNANDEZ

Giovedi 22 Luglio 2010 al Baraonde Beach in via Aurelia di Levante a Cogoleto ( Genova ) dalle 22.30 serata discolatina con il bravissimo dj Lupo (www.djlupo.it) e l’animazione degli scatenati Salsa Survivor guidati da Elges Torcello e con le bravissime Claudia DI Nicola e Aurora Poma. Dalle ore 20.00 Apericena preceduta da aperitivo con un ricco buffet .La serata musicale prevede salsa classica , guaguanco , bolero, cubana , bachatata, merengue e salsa portoricana . Previsto anche uno stage Bachatango a cura del famoso ballerino venezuelano Raul Hernandez . Ampia Terrazza sul mare e possibilità di godersi una bellissima spiaggia. Comodo parcheggio sul Lungomare. Consumazione alcolica 7.00 euro. Analcolica a 5.00 euro . Infopreno : 3477819914


GIOVEDI’ 22 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI STURLA SERATA DISCO REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO.

Giovedì 22 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata di disco revival e cover 70/80 con Dj Carlo Scaramuzzino


GIOVEDÌ 22 LUGLIO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA: MUSICA CON IL DJ ALEX VARINI . APERITIVI, TERRAZZA SUL MARE CON SOLARIUM E... UN BUFFET DI CUCULLI SEMPRE CALDI

Giovedì 22 Luglio 2010, dalle ore 19.0 in poi al Doc Cafè - Drink & Cocktail di Corso Italia 11 F (tel. 366 5336276, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 2). Il locale, nella nuova conduzione da parte dei fratelli (gemelli...) Domenico e Filippo Tabbi discobarcon Dj Alex Varini A disposizione, inoltre, anche una vasta scelta di vini biologici, prodotti dall’azienda Di Tria di Aldo Masoero. Cocktail del noto barman Robert Nigro.


GIOVEDI’ 22 LUGLIO 2010 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 22 Luglio 2010 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo. Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.


GIOVEDI’ 22 LUGLIO 2010 ALLA TRATTORIA, PIZZERIA E BRACERIA DA ERASMO A VOLTRI I CANTANTI ALDO “CAT” PANZICA E SERAFINA MANNA IN CONCERTO.

La Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) proporrà per Giovedì 22 Luglio 2010 dalle 21.30 il Concerto, seguito da spettacolo di Karaoke, dei cantanti Aldo “Cat Panzica” e Serafina Manca . La prenotazione a cena + concerto e’ assolutamente raccomandata. Servizio di braceria con il grande Andrea Arnao’ alle piastre. Ampio posteggio a disposizione. Il dopocena e’ ad entrata libera con consumazione obbligatoria. Infopreno 3485135201


GIOVEDI’ 22 LUGLIO 2010 GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI SALSA PRIMO LIVELLO A CURA DELLA MAESTRA AMELIA DE MARTIS

Giovedì 22 Luglio 2010 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 21.45 alle 23.15 il Corso di Ballo Salsa per principianti con la Maestra , Ballerina ed ex campione d’Italia di Ballo Amelia De Martis.


TUTTI I GIOVEDI’ CONSULENZA FISCALE ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI GENOVA

A partire da Febbraio 2010 e per tutti i giovedì , escluso il mese di Agosto, dalle ore 15.00 alle ore 16.00, presso la sede dell’Ordine in Piazza San Matteo – Chiostro (te. 0102473272) , sarà presente il dottor M. Pecoraro che fornirà consulenza fiscale agli iscritti.Per informazione: www.ge.archiworld.it


GIOVEDÌ 22 LUGLIO 2010, DALLE ORE 19, GRANDE FESTA “CANDLE NIGHT” TRA MUSICA E DRINK AL MITICO “BARETTO” DI CORSO ITALIA CON LA MUSICA SELEZIONATA DAI DAI VECCHI VINILI DI RENZO GARBINI.

Giovedì 22 Luglio 2010, dalle ore 19 alle 23.00 in poi allo storico Baretto di Albaro (Corso Italia 38 Rosso, tel. 010 312276). grande festa a base di musica e cocktails con Il gestore Renzo Garbini a proporre selezionate colonne sonore dai suoi straordinari vinili . Renzo Garbini, che in passato è stato produttore di oltre seicento dischi , detiene una memorabile collezione di vinili dalla quale trae il meglio del revival italiano e straniero. La sera di Giovedì 1 Luglio , inoltre, tutti i cocktails della lista avranno un prezzo promozionale: cinque euro “al colpo”, a partire dal famoso drink Tropical Baretto, un’esclusiva del locale di Corso Italia. L’altra novità è rappresentata dall’ampliamento e rifacimento dell’area esterna: «Una delle due aiuole è stata rimessa in ordine e allestita come prato inglese, vi abbiamo collocato altri tavolini e, tutt’intorno, una serie di candele». Primo a Genova e in Liguria, Garbini porta infatti - direttamente dalla moda di New York - la “Candle Night”, ovvero la notte a lume di candela.


GIOVEDI 22 LUGLIO 2010 MUSICA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO ALLE TERRAZZE DEL CEZANNE DI STURLA.

Le Terrazze del Cezanne di Genova Sturla (Via V Maggio 2 – tel 3474224027 ; www.cezannedisco.it ) dirette da Beppe Cantataore (foto) Giovedì 22 Luglio Disco revival 70/80/90 con dj Carlo Scaramuzzino. Il locale apre alle 20.00 come ristopizzeria gestita da Gaetano Di Prima. Prenotare conviene al 3474224027


VENERDI’ 23 LUGLIO 2010


VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 A PALAZZO ROSSO IL TEATRO DELL’ARIA RECITA “IPAZIA” TESTO LIBERAMENTE ISPIRATO A “IPAZIA, VITA E SOGNI DI UNA SCIENZIATA DEL IV SECOLO” DI ADRIANO PETTA E ANTONIO COLAVITO.


Venerdì 23 Luglio 2010 alle 21.30 a Genova – Palazzo Rosso in scena “Ipazia” a cura del Teatro dell’Aria. Il testo è liberamente ispirato a “Ipazia, vita e sogni di una scienziata del IV secolo” di Adriano Petta e Antonio Colavito. La recitano Simona Grillo, Alex Sassatelli, Paolo Portesine e Nella Bozzano. I Danzatori sono: Brenda De Palo, Demian Troiano e Rafafella Furno per la danza orientale. Voce fuori scena Antonio Minelli della Compagnia delle Vigne, con Dora Spano e Silvana Merello. Consulenti alla Regia: Marco Durando e Simona Grillo. Fonico: Marco Abamo. L’abito di Ipazia è stato realizzato dalla stilista Daniela Vecchi. La Regia è di Nella Bozzano.


Dopo “L'Alcesti in Blues”, il “Teatro dell’Aria” porta in scena la figura di Ipazia, vissuta nel IV secolo d.C. ad Alessandria d'Egitto. Scienziata, filosofa, matematica, astronoma, pagana e donna, aveva tutte le caratteristiche per farsi odiare, infatti, morì trucidata da un gruppo di fanatici cristiani. Ipazia, è stata cancellata dalla storia con una tale ferocia che di lei non è rimasta quasi traccia. Per questo, farla rivivere sulla scena diventa un atto di giustizia e di amore. Assistendo al terribile massacro di Ipazia, vittima di un inconciliabile conflitto tra religione e scienza, lo spettatore non potrà non pensare a tutti i roghi di donne, uomini, libri, opere d'arte, a tutti gli episodi in cui la furia distruttiva di un'umanità senza coscienza ha creduto di salvarsi rinnegando una parte di sé. Ed è questa parte che il “teatro dell'ARIA” in un umile ma coraggioso sforzo, cerca di restituire, attraverso Ipazia, “testimonial” di una versione della vita basata su concetti di integrazione, libertà e responsabilità.

Lo spettacolo sarà poi rappresentato nella sua cornice più idonea, alla Biblioteca d'Alessandria d'Egitto


INFORMAZIONI:

Teatro dell'Aria

nellaalcesti@yahoo.it

tel: 010 3460780 – 347 4643172


VENERDÌ 23 LUGLIO 2010 AL DON COLA SICILY’S BAR DI VIA CESAREA PROSEGUE LA RASSEGNA MUSICALE “JAZZ IN CESAREA” CON LA MUSICA DAL VIVO DI ENRICO TESTA E VALERIA BRUZZONE

Venerdì 23 Luglio 2010 al Don Cola Sicily’s Bar di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; Internet: www.doncolacafe.it), gestito dal catanese doc Vincenzo Di Marco prosegue la rassegna di musica dal vivo “Jazz in Cesarea”: ogni Martedì e ogni Venerdì, dalle ore 18 in poi, le note jazz più belle nel dehor esterno affacciato su Via Cesarea, con alcuni degli interpreti più famosi della scena cittadina e non solo. Di scena questa sera il duo formato da Enrico Testa e Valeria Bruzzone, entrambi diplomati al Conservatorio in jazz. Il primo suona la chitarra, la seconda è magnifica interprete dei migliori Standard, ma non solo. Aperitivi preparati dal barman Vincenzo Di Marco e ricco buffet a base di specialità siciliane.


VENERDÌ 23 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA SETTIMANALE DEDICATA AL CABARET. SEGUE DISCOTECA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Venerdì 23 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del cabaret. Sul palco arriveranno ….sorprese per ridere a più non posso. La serata del cabaret si avvale della collaborazione del Noodles di Maurizio Beltrame, Menu a base di pesce freschissimo e aragoste, preparato dallo chef Valerio Zanardi. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


VENERDÌ 23 LUGLIO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DAL FAMOSO DJ RICH. APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE

Venerdì 23 Luglio 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Rich (nome arcinoto delle notti genovesi) al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli & baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare sulla bellissima Terrazza con la famosa Palma Arancione e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.


VENERDì 23 LUGLIO 2010 AL PIPPY ISLAND FESTA “ DISCO ON THE BEACH –WHITE PARTY ” SOTTO GLI OMBRELLONI BALINESI DELLA SPIAGGIA .

Venerdì 23 Luglio 2010 al Pippy Island di Cogoleto (Lungomare – Via Aurelia di Ponente – 3283768685) a partire dalle 22.30 Festa “Disco on The Beach – White Party ” sulla spiaggia che si svolgerà sotto gli ombrelloni balinesi della spiaggia del Pippy. Il Party è firmato da Sebastiano Rossi e Andre’ Cavanna . I Sexy Barmans funambolici : Daglis Franchini + Martha + Serena + Timoty + Annalisa + Riki + Andrea e Marco a distribuire (con moderazione) Tequila e Chupitos sale e limone. Chi si presentera’ vestito di bianco potra’ bere gratuitamente il suo drink preferito! Alla consolle i Dj’s Luca Calcagno e Giovanni Carrara con l’Animazione delle bellissime ragazze del Coyote Ugly. Si puo’ cenare su prenotazione, anche sulla spiaggia. Infopreno : 3283768685


VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI KAROKE E CONCERTO DI ALDO “CAT” PANZICA E SERAFINA MANNA IN UN TRIBUTO AD ADRIANO CELENTANO.

La Trattoria , Pizzeria e Musica Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) propone per Venerdì 23 Luglio 2010 dalle 21.30 il Concerto di una delle piu’ solide realta’ della musica live genovese : Aldo “Cat Panzica” e Serafina Manna in un Tributo ad Adriano Celentano . Nel tardo pomeriggio saranno servito gli aperitivi di Andrea Arnao’, direttamente sulla spiaggia. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


VENERDÌ 23 E SABATO 24 LUGLIO 2010 A SORI SI SVOLGE LA SAGRA DEI RAVIOLI CON IL TOCCO, PREPARATI SECONDO LA RICETTA TRADIZIONALE DAL PREMIATO PASTIFICIO LOCALE. GRIGLIATE A VOLONTÀ E MUSICA DAL VIVO CON L’ORCHESTRA GASTRONOMICA LA RIBOTTA

Venerdì 23 e Sabato 24 Luglio 2010 si svolge a Sori, nello spazio pubblico all’aperto sopra alla piscina a mare e anche sulla spiaggia, l’edizione 2010 della Sagra dei Ravioli con il Tocco, tradizionale appuntamento culinario organizzato dal Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori (Internet: www.sori15agosto.it) per raccogliere fondi in vista della grande festa pirotecnica di Ferragosto. Venerdì e Sabato sera, si potranno gustare piatti a volontà del “Re” della cucina tradizionale ligure. I Ravioli saranno preparati direttamente dal premiato Pastificio Novella di Sori (pastificio storico nato nel 1903; Internet: www.pastificionovella.it) e conditi solo e soltanto con il Tocco alla Genovese: un sugo antico di carne con una cottura lenta e profonda fino a sfibrare i pezzi di carne, una vera e propria delizia! A disposizione negli stands gastronomici, aperti dalle ore 19, anche moltissimi secondi di carne grigliata. La scelta delle carni, a garanzia di qualità, è stata condotta in collaborazione con Mauro Tedone (nella foto), consulente per le carni della rinomata catena dei Ristoranti “Maxelà”. Il menu dei secondi prevede: Tagliate al Chianti, all’Aceto Balsamico, Pollo alla Birra, Asado di maiale al vino e marsala, Spiedini artigianali confezionati manualmente e marinati con erbe aromatiche e Barbera. Per i contorni: patate fritte e verdure grigliate. Dalle 21 quindi, sulla piazzetta in riva al mare, l’intrattenimento musicale sarà affidato - Venerdì sera - all’Orchestra Gastronomica La Ribotta, a base di liscio, revival anni Sessanta e molto altro.


VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DISCOLATINA CON DJ OMAR ED ANIMAZIONE CON I BALLERINI DEL CARIBE TEAM.

Venerdì 23 Luglio 2010 al Giardino della Salsa di Genova Foce (Giardino Gilberto Govi ; www.contattolatino.it ; 335207103) diretto da Rocco Mariani dalle 21.30 serata discolatina con il Dj Omar e Animazione in pista con i ballerini del Caribe Team. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in ottimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Infopreno 335207103.


VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA SERATA DISCOLATINA .

Venerdì 23 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) serata discolatina con il Gruppo di Animazione e il dj set latino del locale.


VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST DI SANTA MARGHERITA LIGURE SUNSHINE REGGAE PARTY . TANTA MUSICA IL GRANDE DJ SET DEL LOCALE.

Venerdì 23 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungoare Rosseti 1 ; 0185290348 ; www.covodinordest.net ) il favoloso Sunshine Reggae Party che riproporra’ il meglio del jamaican sound di Bob Marley , UB40 e di molti altri gruppi.

Resident dj MAX GIANNINI. REVIVAL TIME dj MARCO FRANCIOSA. Ristorante con Menù Degustazione nella terrazza panoramica del Covino o Ristorante con Cucina Meditteranea / Sushi by ZERO (il Top a Milano) in Spiaggia.


Info : Locale 0185290348 ; Ristorante Claudio 3489822880 ; Per il servizio Covobus : Dani 2226851593.


VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 AL RISTORANTE RESIDENCE ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA (SV) SERATA ENOGASTRONOMICA & MUSICALE A BORDO PISCINA CON LA MUSICA DELLA BLUES BAND LES TROIS TETONS DI GENOVA ED IL LORO REPERTORIO DI STRAORDINARIE COVERS DAGLI ANNI 60 AD OGGI. LA CENA A BORDO PISCINA.

Venerdì 23 Luglio 2010 dalle 20.00 al Ristorante l’ Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ) diretto da Mario Coscia serata musicale con il GRUPPO Blues Les Trois tetons di Genova e le loro imperdibili blues covers dagli anni 60 ad oggi ed una raffinata cena a bordo piscina , in riva al mare davanti allo splendore dell’Isola di Gallinara . Il costo : 30.00 euro a persona , bevande incluse. In caso di avverse condizioni atmosferiche l’evento si svolgerà all’interno, nella sala ristorante, senza perdere di vista la splendida silhouette dell’isola Gallinara. Quest’ anno scatta anche una simpatica iniziativa promozionale : che verra’ a cena il venerdì ed il martedì potra’ godere gratuitamente della piscina dell’Isola del Sole una volta la settimana.

Il duo Pat e Ric propone un repertorio sia italiano che straniero molto vasto che va’ dagli anni ’60 ad oggi: dai Rolling Stones, Beatles , Credence Clearwater Revival, America, Rod Stewart, Cat Stevens, Santana, Eric Clapton, a Zucchero, Vasco Rossi, Franco Battiato, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Lucio Battisti; da Santana, Jethro Tull, U2, Bob Marley, a Nickelback, Rem, Stereophonics, Red Hot Chili Peppers, ma anche De’ Andre, Elio e le storie Tese ecc. ecc. “ Quello che cerchiamo – ricorda il direttore del L’Isola del Sole Mario Coscia - e’ sempre di ottenere un coinvolgimento del pubblico adattando le nostre scelte musicali al tipo di risposta degli ascoltatori “.

SABATO 24 LUGLIO 2010


SABATO 24 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA SETTIMANALE DEDICATA AGLI ANNI OTTANTA E NOVANTA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Sabato 24 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del pesce freschissimo e delle aragoste, preparate dallo chef Valerio Zanardi. A seguire, la discoteca anni Ottanta e Novanta, ma anche commerciale e house, con i Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


SABATO 24 LUGLIO 2010 ALLA PIZZERIA, BRACERIA E MUSIC HALL DA ERASMO CONCERTO LIVE DEI BLUFUNKERS BAND . APERITIVO MUSICALE CON ANDREA ARNAO’ E IL DJ ERASMUS.

Sabato 24 Luglio 2010 alle 21.30 alla Trattoria , Pizzeria e Braceria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) dalle 21.30 Concerto della Band genovese Blufunkers Band (foto - www.myspace.com/theblufunkersband ) formazione composta da cinque musicisti di spicco del panorama musicale genovese che attraverso vari generi musicali : dal Funky al Soul dall’R&B al Pop Rock . Dalle 18.00 alle 20.00 Aperitivo Musicale con il gastronomo Andrea Arnao’ ed il DJ Erasmus.


SABATO 24 LUGLIO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA SERATA DISCOLATINA CON I DJ BORRICUA E CHELO ED ANIMAZIONE DEL CARIBE TEAM.

Sabato 24 Luglio 2010 al Giardino della Salsa di Genova Foce (Giardino Gilberto Govi ; www.contattolatino.it ; 335207103) diretto da Rocco Mariani dalle 21.30 serata discolatina con Dj Borricua e Dj Chelo e con Animazione del Caribe Team. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in ottimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Infopreno 335207103


SABATO 24 LUGLIO 2010 A SORI PROSEGUE LA SAGRA DEI RAVIOLI CON IL TOCCO, PREPARATI SECONDO LA RICETTA TRADIZIONALE DAL PREMIATO PASTIFICIO LOCALE. GRIGLIATE A VOLONTÀ E MUSICA DAL VIVO

Sabato 24 Luglio 2010 si svolge a Sori, nello spazio pubblico all’aperto sopra alla piscina a mare e anche sulla spiaggia, l’edizione 2010 della Sagra dei Ravioli con il Tocco, tradizionale appuntamento culinario organizzato dal Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori (Internet: www.sori15agosto.it) per raccogliere fondi in vista della grande festa pirotecnica di Ferragosto. Si potranno gustare piatti a volontà del “Re” della cucina tradizionale ligure. I Ravioli saranno preparati direttamente dal premiato Pastificio Novella di Sori (pastificio storico nato nel 1903; Internet: www.pastificionovella.it) e conditi solo e soltanto con il Tocco alla Genovese: un sugo antico di carne con una cottura lenta e profonda fino a sfibrare i pezzi di carne, una vera e propria delizia! A disposizione negli stands gastronomici, aperti dalle ore 19, anche moltissimi secondi di carne grigliata. La scelta delle carni, a garanzia di qualità, è stata condotta in collaborazione con Mauro Tedone (nella foto), consulente per le carni della rinomata catena dei Ristoranti “Maxelà”. Il menu dei secondi prevede: Tagliate al Chianti, all’Aceto Balsamico, Pollo alla Birra, Asado di maiale al vino e marsala, Spiedini artigianali confezionati manualmente e marinati con erbe aromatiche e Barbera. Per i contorni: patate fritte e verdure grigliate. Dalle 21 quindi, sulla piazzetta in riva al mare, intrattenimento musicale.


SABATO 24 LUGLIO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DA DJ CLAUDIO IURILLI . APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE

Sabato 24 Luglio 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Claudio Iurilli al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.

SABATO 24 LUGLIO 2010 VISITA AL CASTELLO E AI VIGNETI DEL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA (AL) PREVIA PRENOTAZIONE . DEGUSTAZIONE GRATUITA DI VINI.

Sabato 24 Luglio 2010 presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola - Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria - www.carlottaerivarola.it) visita del Castello e dei vigneti previa prenotazione allo 0143821085 oppure 3384856811


SABATO 24 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST DI SANTA MARGHERITA LIGURE IL SABATO “IN” : TANTA MUSICA IL GRANDE DJ SET DEL LOCALE.

Sabato 24 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungoare Rosseti 1 ; 0185290348 ; www.covodinordest.net ) il favoloso Sabato “IN” della Riviera di Levante con lo straordinario dj set del locale .

Music by MAX GIANNINI DJ. GROTTINO REVIVAL by FABRIZIO CIGNETTI DJ (http://www.myspace.com/fabriziocignettidj ) . Ristorante con Menù Degustazione nella terrazza panoramica del Covino o Ristorante con Cucina Meditteranea / Sushi by ZERO (il Top a Milano) in Spiaggia.

Info : Locale 0185290348 ; Ristorante Claudio 3489822880 ; Per il servizio Covobus : Dani 2226851593.


DOMENICA 25 LUGLIO 2010


DOMENICA 25 LUGLIO 2010 ALLE ORE 21 A FORTE SPERONE IN SCENA “IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTON” A CURA DELLA COMPAGNIA TEATRALE DUENDE DI CHIAVARI NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “LUCI SUI FORTI” CHE FESTEGGIA IL SUO 20° ANNO DI ATTIVITÀ

Domenica 25 Luglio, alle ore 21 nella magnifica cornice di Forte Sperone, sulle alture di Genova andrà in scena: “Il Gabbiano Jonathan Livingston” commedia musicale in due atti a cura della Compagnia Teatrale Duende di Chiavari. Scritta e diretta da Luca Poli. La commedia, suddivisa in due atti, prende spunto dal famoso romanzo di Richard Bach e, opportunamente riadattata per un ambiente teatrale, vuole sensibilizzare le coscienze sui temi dell’integrazione e sul mondo dei cosiddetti “diversamente abili”. Lo spettacolo fa parte della Manifestazione “Luci sui Forti”, che quest'anno festeggia il 20°, ideata e diretta da Giovanna Vitagliano (foto).

Luci sui Forti” è realizzata con il patrocinio di Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio. Numerosi gli sponsors: Novelli 1893 del Gruppo Biasotti, Molinari Arredamenti, Etigraph e Toro Assicurazioni - Filiale di Rapallo. I biglietti per ogni singolo spettacolo costeranno 10 euro intero e 8 euro ridotto. Ingresso gratuito, per gli spettacoli serali, per i bambini al di sotto di 12 anni. All’interno del Forte Sperone funzionerà un punto di ristoro. Ampio parcheggio gratuito a due passi dall’ingresso.


DOMENICA 25 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST APERICENA E SERATA LOUNGE CON LA COLLABORAZIONE DEL MIAMI CAFE'. SERATA MUSICA TUTTA ITALIANA CON DJ STEFANO CARLET.

Domenica 25 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348). Apericena dalle ore 18.00 in Spiaggia by Loris & Miami Cafè . Mare, musica, drinks e ottimo cibo con un panorama incredibile. Servizio tender per chi arriva in barca. Solomusicaitaliana dalle ore 22.00 in collaborazione con i lounge bar del Tigullio. Music by Dj Stefano Carlet. Sito: www.covodinordest.net.


DOMENICA 25 LUGLIO 2010 A “LE TERRAZZE DEL CEZANNE” DI GENOVA STURLA CON DJ CARLO SCARAMUZZINO IL MIGLIOR REVIVAL 70/80/90.

Le Terrazze del Cezanne di Genova Sturla (Via V Maggio 2 – tel 3474224027 ; www.cezannedisco.it ) dirette da Beppe Cantataore (foto) proporrà per Domenica 25 Luglio disco ballabili e revival con Dj Carlo Scaramuzzino. Il locale apre alle 20.00 come ristopizzeria gestita da Gaetano Di Prima. Prenotare conviene al 3474224027


DOMENICA 25 LUGLIO 2010 AL PIPPY ISLAND DI COGOLETO BEACH SUNDAY CON APERITIVO E CENA CON MUSICHE PROPOSTE DA DJ LUCA CALCAGNO ALL’INSEGNA DELL’EASY LISTENING.

Domenica 25 Luglio 2010 dalle ore 19.00 a Pippy Island Beach (Passeggiata a Mare di Cogoleto ; 3283768685 ) mitico aperitivo (consigliabili quelli alla frutta esotica. Splendidi!) a 7.00 euro gli alcolici e a 5 euro gli analcolici. Segue la cena sulla spiaggia al costo medio di 25.00 euro. Colonna sonora lounge ed easy listening proposta da Dj Luca Calcagno. Come sempre sara' possibile prenotare la Cena e l’ Aperitivo sulla spiaggia sotto i capanni stile Miami e /o Balinesi. Informazioni 3283768685


DOMENICA 25 LUGLIO 2010 AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE) IL CLASSICO PRANZO DOMENICALE “ANTICHI SAPORI” .

Domenica 25 Luglio 2010 il Samuele Ranch ( www.samueleranch.com ; 0185408256. ) di Castiglione Chiavarese (Via al Fiume 12) , “paradiso” per gli amanti dell’equitazione e della buona tavola , propone ai buongustai il classsico Pranzo domenicale denominato degli “Antichi Sapori” che promette crostini ai patè, salumi artigianali di Castiglione, luganega in crosta, tortino di funghi porcini, vitello tonnato, ravioli genovesi al "tocco" , cinghiale al salmì, arrosto in crema di pinoli, patate e salciccia a "tocchi" e , infine, la classica pinolata . Vini bianchi e rossi di Castiglione a volontà. Caffè e liquori. Tutto, ma proprio tutto compreso a €25,00. Si ricorda che a prenotazione e’ obbligatoria. Per chi lo volesse e’ possibile richiedere il “battesimo della sella”.


DOMENICA 25 LUGLIO 2010 E PER TUTTE LE DOMENICHE SUCCESSIVE ALL' UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE PARTE LO “SPECIALE UNIVERSITARI”: SCONTO DEL 40% SULLA PARTITA AL “LASER Q-ZAR” ESIBENDO IL TESSERINO UNIVERSITARIO. LE ALTRE AGEVOLAZIONI

Domenica 25 Luglio 2010 – e per tutte le Domeniche successive – la ludoteca Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: www.qzargenova.it) gestita da Simone Di Dio propone lo “Speciale Universitari”: una partita di trenta minuti nel labirinto del “Laser Q-Zar” al prezzo scontato di cinque euro invece che nove, ovvero il quaranta per cento di sconto. La riduzione verrà applicata mostrando alla cassa il tesserino dell'Università. Alla fine del gioco, per tutti i maggiorenni un Chupito a un euro. Orario dalle 20 alle 2 del mattino. Oltre al “Q-Zar”, l'Underworld propone il gioco “Warhammer 40.000” ma anche il tradizionale calciobalilla e una lunga lista di giochi da tavolo. Apertura dal Martedì alla Domenica, dalle ore 20 in poi. Al Sabato anche apertura pomeridiana, dalle 16 in poi. Al Martedì, Mercoledì e Giovedì, si gioca al “Q-Zar” per 40 minuti (invece che 30) sempre al costo di nove euro. Al Giovedì, sconto del 40% per le donne, su 40 minuti di partita. Al Sabato, dalle 16 in poi, gara di “Q-Zar”: il vincitore avrà una partita gratuita da poter disputare entro un mese.


CHIUSURA ESTIVA PER IL GLAM & MORE ART RESTAURANT DI SALITA DEL FONDACO . ARRICCHITO E RINNOVATO RIAPRIRA’ IL 30 SETTEMBRE 2010.

Il Glam & More Art Restauramt di Salita del Fondaco chiude per la pausa estiva e , complice una vasta azione di rinnovamento , riaprirà il 30 Settembre 2010. La completa ristrutturazione prevede l’approntamento di un piano superiore anche per fumatori e la creazione di un’ area tv lounge . Alla riapertura il locale funzionera’ anche alla sera oltre che a mezzogiorno. Per qualunque info : 0102468884 ; gianni.richieri@gmail.com.


ANTICIPAZIONI :


SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CONCORSO CANORO “CANTO CHE È UNA... BELLEZZA” ORGANIZZATO DAL CIRCOLO ARCI LA BELLEZZA DI SAMPIERDARENA. SELEZIONI PRELIMINARI SABATO 24 LUGLIO. LE TRE SERATE DECISIVE SUL GRANDE PALCO DI LARGO GOZZANO GIOVEDÌ 29, VENERDÌ 30 E SABATO 31 LUGLIO 2010

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “Canto che è una... Bellezza”, il Festival Canoro di Sampierdarena organizzato dal Circolo Arci La Bellezza (Largo Pietro Gozzano 13 A, Genova Sampierdarena, tel. 010 467066, cell. 348 2238325), in collaborazione con il Municipio II Centro Ovest. La manifestazione è ideata da Marco Vacca, Presidente del Circolo La Bellezza, della società Cffs Polis, nonché bravissimo cantante già vincitore di tre serate di karaoke ai tempi del programma di Fiorello. Possono partecipare tutti i cantanti o aspiranti tali, di qualsiasi età, purché non professionisti. Per iscrizioni o informazioni, è possibile telefonare ai numeri 010 467066 oppure 348 2238325. Tutti gli interessati saranno ammessi alle selezioni preliminari, previste per Sabato 24 Luglio dalle ore 21 in poi, presso la sede del Circolo Arci La Bellezza (che si trova nel magnifico palazzo storico di Sampierdarena, affacciato su Via Niccolò Daste). «I più bravi - dice Marco Vacca - supereranno la prova e saranno ammessi alle tre serate finali». Una ventina circa, selezionati da una giuria di esperti, parteciperanno a “Canto che è una... Bellezza”, tre serate tra musica, gastronomia e intrattenimento, con un grande palco allestito in Largo Gozzano. Appuntamento per Giovedì 29, Venerdì 30 e Sabato 31 Luglio 2010, con il ricco programma in via di definizione in questi giorni. «I concorrenti - prosegue Marco Vacca - potranno presentare brani musicali già editi, oppure inediti, e potranno interpretare canzoni di qualsiasi genere musicale, dall’Opera alla musica leggera». Le tre serate saranno impiegate due per le eliminatorie, e l’ultima per la finalissima. Premi ai migliori: un soggiorno vacanza di una settimana nel Mediterraneo per il primo posto; un telefono cellulare per il secondo; un iPod per il terzo. Alle serate saranno presenti addetti ai lavori nel campo musicale e discografico, che valuteranno se, tra i partecipanti più interessanti, ci sono alcuni da sottoporre a successivi provini. Presenterà le serate Barbara Martinoli, attrice, regista e insegnante della Compagnia La Pinguicola sulle Vigne di Genova. Gli organizzatori ringraziano per il loro appoggio e contributo: Compagnia La Pinguicola sulle Vigne di Genova (Vico Tana 16 Rosso, tel. 010 2463362); Agenzia Viaggi La Vuela di Sampierdarena (Via Carlo Rolando 61 I Rosso, tel. 010 8566280); Assicurazioni Zara, Agenzia Sai di Rivarolo (www.assicurazionizara.it ).


SABATO 24 LUGLIO 2010 ALLA PIZZERIA, BRACERIA E MUSIC HALL DA ERASMO A GENOVA VOLTRI EVENTO ROCK CON JUST ADD MELODY, SFREGIO, LOVECATS E SENSITIVE TONIGHT.

Sabato 24 Luglio 2010 alle 21.30 alla Trattoria , Pizzeria e Braceria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) dalle 21.30 Evento Rock con il Concerto di ben 4 bands emergenti : Just Add Melody , Sfregio , Lovecats e Sensitve Tonight . L’evento e’ coordinato da Andea Di Marco dei Tropico del Blasco. Dalle 18.00 alle 20.00 Aperitivo Musicale con il gastronomo Andrea Arnao’ ed il DJ Erasmus. Prenotare nel week end e’ consigliato. Ampio posteggio gratuito.


VENERDI’ 30 LUGLIO 2010 PRESSO IL SALONE GLAMOUR IL “SUMMER PARTY” CON UNA PREVIEW DELLA MOSTRA DI BIJOUX E VASI DI VETRO DELL’ARTISTA LAURA MAISTO. PER L’OCCASIONE SARANNO GRATUITI ECO E BIO SHAMPOO CON MASSAGGIO. MUSICA E FRESCO COCKTAIL A FAVORE DELL’ECOSOSTENIBILITA’ AMBIENTALE PER IL SALONE CHE RIMARRA’ SEMPRE APERTO PER TUTTA L’ESTATE..

Venerdì 30 Luglio 2010 dalle 16.00 in poi presso il Salone Glamour di Pamela Djerri e Monica Ferrando in Piazza Dante 8/2 ( ammezzato - tel : 010580119 ) dalle 16.00 scatta il Summer Party che le due stiliste vogliono offrire a tutti qeulli che lavoreranno, come loro, tutta l’estate . La Festa si compone di varie iniziative : una Preview dei monili e dei vasi dell’artista Laura Maisto che esporra’ ed inugurera’ , nel locale una sua mostra a Settembre 2010. Non mancheranno utilissime proposte anti sete : gratuitamente The Verde a volontà e’ Sangria per i viziosi. La colonna sonora del Party e’ selezionata da Dj Marius e ricalca il meglio della Lounge musica e dell’ easy listening internazionale. Salone indirizzato sulla strada della piu’ completa e convinta adesione alla sostenibilita’ ecologica omaggera’ a tutti il Quotidie Shampoo bio ecologico con successivo massaggio di Cutis Sana Argilla prodotti dalla raffinatisima Villa Lodola di Perugia (www.kemon.it ). Lo Shampoo ed il massaggio saranno gratuiti. “Il nostro Salone – ricordano Pamela e Monica – ha deciso in abbracciare in toto la sostenibilita’ bio ecologica ed a breve potremo annunciare l’ uso di soli prodotti naturali per quanto riguarda il nostro lavoro. Ci stannno a cuore sia il nostro pianeta che la testa dei nostri clienti !”. Il Salone con questa festa annuncia la decisione di rimanere aperto per tutta l’estate e di volersi candidare al ruolo di Oasi del Buon Gusto e dell’Amicizia per chiunque abbisognasse di farsi bella e/o bello. La Preview e la Mostra di Laura Maisto sono realizzate con la collaborazione di Zara Assicurazione di Giorgio Zara G. & C. di Via XX Settembre 23/1 (www.assicurazionizara.it ) .


INFO :


Glamour

Piazza Dante 8/2

16121 Genova

Tel: 010580119

mail: staff@glamourgenova.com




NOVITA’ E SUCCESSI PROFESSIONALI :


GRANDE SUCCESSO ALLA RESIDENZA PER ANZIANI SAN FRUTTUOSO PER LA MANIFESTAZIONE “DIVA 90 ANNI”: LE INQUILINE TRUCCATE DALLA PROFESSIONISTA FRANCESCA PASQUALETTI, POI MUSICA DAL VIVO E UN CONCORSO CANORO. SPAZIO ALLA TENERA “VANITÀ” E AI RICORDI DI GIOVENTÙ.

Anche quando si sono superati gli “anta” - e pure di gran lunga - è possibile... sentirsi “Dive per un giorno”. Ottanta, ottantacinque, novanta primavere, poco importa. Bastano una truccatrice provetta, la generosità di un commerciante, l’efficienza organizzativa di una residenza per anziani e il gioco è fatto. Tutto è successo qualche giorno fa, presso la Residenza per Anziani San Fruttuoso, che si trova in Via Manuzio 11/a (tel. 010 3514276), nel cuore di uno dei quartieri più affollati di Genova. Qui si è svolta la festa “Diva 90 anni”, ideata dall’animatrice geriatrica Valentina Izzo, in collaborazione con la make-up artist Francesca Pasqualetti del negozio Europarfums della Foce (Piazza Rossetti 12 Rosso, tel. 010 5705741), gestito da Mauro Brancaleoni. È stata proprio Francesca, abilissima e sempre paziente, a truccare tutte le signore ospiti dell’istituto, suscitando sorrisi e pure qualche piccola vanità... In seguito, il pomeriggio è proseguito all’insegna della musica, con il divertentissimo intervento del gruppo musicale Zena e Dintorni, che ha eseguito canzoni in dialetto genovese, coinvolgendo tutti nel canto di successi celebri quali “Ma se ghe pensu” e “Piccun”, ma anche con l’esecuzione di sketch comici. Simpaticissimo il concorso canoro tra colleghi, si sono esibiti: l’assistente Alice interpretando un brano di Wilma Goich (“Le colline sono in fiore”), mentre il Dottor Cesare Stabilini ha dato prova di grande versatilità cantando un evergreen di Gianni Morandi (“Fatti mandare dalla mamma”). La vittoria, però, è stata tutta dell’operatrice socio assistenziale Stella Papa, che ha sbaragliato la concorrenza con un grande successo di Renato Zero, ovvero “I Giardini che nessuno sa”, brano che ha fatto emozionare tutti per il testo toccante inerente le tematiche degli anziani. La giuria, composta dai Dirigenti Dott. Maurizio Puggioni e Dott. Matteo Puggioni e dalle scatenatissime ospiti Bruna Bricchetto e Maria Sassarini, ha dato veramente prova di simpatia e precisione. Inoltre, si sono esibiti anche gli ospiti Franco Lepri, cantando un famosissimo brano di Tony Renis (“Quando Quando Quando”) e Caterina Nieddu (“La fisarmonica”). Spazio anche alle danze, con uno scattante valzer brillante danzato da Ugo Senesi; la signora Renata Piccolo; e poi ancora il poliedrico Dottor Stabilini, anche in veste di ballerino. Esilarante anche una scenetta di teatro goviano con le super allegre Piera Ivaldi (nella parte della Cameriera Cumba) e Lidia Conti (nel ruolo della moglie di Govi, Giggia). Ovviamente non poteva mancare anche l’intervento canoro dell’animatrice geriatrica Valentina Izzo, che ha fatto da filo conduttore alla manifestazione, in veste di conduttrice, e anche leggendo il testo “Se un giorno mi vedrai vecchia - Lettera da una madre al figlio”, trascritta dalla direttrice Nevia Bennati. Applausi e sorrisi per tutti, e già si pensa alla prossima festa. Premi offerti da Europarfums, che ha contribuito a sollecitare la vanità delle anziane ospiti, che hanno gradito un ritorno all’allegria della gioventù: «In una stagione - afferma il titolare Mauro Brancaleoni - in cui l’attenzione di tutti è rivolta ai giovani corpi di Miss, Veline e bamboline, qualcuno si ricorda anche degli anziani, che non vivono nella loro famiglia. Europarfums, soddisfatta dell’esperimento e dell’accoglienza ricevuta dalle “nonnine”, è disponibile a ripetere gratuitamente l’avventura in altre situazioni simili, con i migliori prodotti e le abili nonché affettuose truccatrici».


INFORMAZIONI

Mauro Brancaleoni - Silvia Bellesi

Europarfums - Piazza Rossetti 12 Rosso

Tel. 010 5705741- 010 5740109

E-mail: europarfums.srl@tin.it


Residenza Protetta per Anziani San Fruttuoso

Via Manuzio 11 A

Tel. 010 3514276

E-mail: sanfruttuoso09@libero.it


I NUOVI SUCCESSI DELL’AGENZIA GENOVESE FROG ADV GUIDATA DA SIMONE COZZANI : LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DELL’ACQUARIO DI LIVORNO E DEL NUOVO TELESECOLO.

Costa e Frog all’Acquario di Livorno

E’ firmata dall’agenzia genovese Frog Adv la campagna di comunicazione che promuove a livello nazionale e locale la riapertura dell’Acquario di Livorno prevista per il 31 luglio. Dopo 11 anni di chiusura e 3 di restauro, la struttura sarà gestita da Costa Edutainment che proporrà un percorso di visita che unisce all’esposizione acquariologica uno spazio per mostre temporanee che approfondiscono i temi dell’arte, della storia, della cultura e della scienza. La prima di queste è “Il telescopio di Galileo. Lo strumento che ha cambiato il mondo” aperta fino alla prossima primavera. La campagna durerà per tutta l’estate per promuovere l’apertura durante il periodo di alta affluenza turistica nel territorio e utilizzerà affissioni statiche e dinamiche, stampa, materiale pop, azioni di guerrilla marketing, un sito internet dedicato www.acquariodilivorno.it. In un secondo momento, verranno realizzati

filmati sul backstage del progetto di ricostruzione della struttura che verranno proiettati lungo il percorso di visita. Sono allo studio anche partnership mirate con aziende e realtà del territorio che consentiranno di strutturare nuove proposte per il pubblico

in un’ottica di sinergia con il sistema economico, turistico e culturale. L’apertura è sostenuta anche da un programma di eventi: “Vivi l’estate sotto il segno dell’Acquario" è il titolo dato al mese di iniziative e speciali promozioni, a partire dalla Notte bianca del 31 luglio e da “Effetto Venezia’, dall’1 all’8 agosto, mentre per la Notte di San Lorenzo viene proposta la degustazione “Calici sotto le stelle”.

l’agenzia comunica anche il nuovo TeleSecolo

Per il rinnovo di TeleSecolo, inserto gratuito del Secolo XIX, è stata lanciata una campagna di comunicazione ideata dall’agenzia genovese Frog Adv. L’obiettivo è stato quello di sottolineare i nuovi contenuti che permettono al lettore di trovare facilmente tutto il palinsesto televisivo, le trame dei principali film del giorno, la tv dei ragazzi, le rubriche di approfondimento su sport, viaggi e benessere. ‘Districatevi’ è infatti la headline che supporta il visual, un metaforico groviglio da cui esce una sola linea che punta al packshot di TeleSecolo. La campagna è stata pianificata in ambito regionale su affissione, radio, web e stampa quotidiana.


Nessun commento:

POST RECENTI