DOPPIO EVENTO ALLA GALLERIA “ARTRÈ” DI BRUNA SOLINAS


Doppio evento presso la Artrè Gallery, galleria di arte contemporanea dell’Arch. Bruna Solinas (piazza delle Vigne 28 rosso, tel. 010 2514448, 010 2465025; Internet: www.artregallery.it). Giovedì 22 Luglio 2010, alle ore 18, è in programma il finissage della mostra d’arte “V.M. Vietata ai Minori”, la personale delle opere di Daniela Zampini Kalepyros, mentre Sabato 24 Luglio 2010 è prevista una grande performance di arte contemporanea, a cura degli artisti Bruno Cassaglia e Mariano Bellarosa: i due, a partire dalle ore 10 e sino alle ore 16 (quando è previsto il vernissage), daranno vita allo straordinario evento “Sto Partendo”. «Vogliamo – afferma la gallerista Bruna Solinas – salutare gli amici e tutti i clienti della galleria in un modo simpatico e bizzarro, prima della pausa estiva. In pratica, Cassaglia e Bellarosa, artisti con un ricchissimo curriculum, avranno a disposizione il locale superiore della galleria dove, insieme ad essi, anche i visitatori potranno interagire ed entrare a far parte dell’esibizione stessa. Fantasia, ovviamente, al potere... Alla fine, tutti insieme avranno creato un’opera d’arte, che resterà in galleria sino alla prossima esposizione». Dalle ore 16, quindi, si festeggerà con un brindisi. Nel frattempo, Bruna Solinas registra con grande soddisfazione il successo della mostra di Daniela Zampini Kalepyros, «che ha avuto una lunga permanenza anche grazie all’assidua presenza in galleria dell’artista, che si è resa disponibile alla spiegazione delle proprie opere al numeroso pubblico che ha visitato l’installazione. E non sono mancati neppure gli acquirenti, anche attirati dal riuscitissimo titolo “V.M. Vietata ai Minori”».

BRUNO CASSAGLIA. Profilo
Bruno Cassaglia è nato a Vado Ligure nel 1949, vive e lavora a Quiliano. Autore di racconti, testi poetici e microinterventi land-art, per la sua ricerca poetico-visiva passa (con spirito neo-fluxus) dalle carte alla fotografia, dai grandi teli alla performance, fino alla videoinstallazione. Noto anche per la mail-art, di cui è autore con numerosi progetti che coinvolgono anche la net-art. E’ attivo dal 1978, ed ha partecipato a centinaia di esposizioni in Italia, Germania, Brasile, Australia, Russia, Spagna, Olanda, Egitto, Finlandia, Belgio, Inghilterra, Israele, Portogallo, in spazi pubblici e privati. Opere in permanenza alla Galleria d’Arte Il Gabbiano alla Spezia, alla Galleria d’Arte Etage a Munster (Germania), alla Galleria d’Arte Ghiglieri a Finale Ligure e alla Galleria Green Brush, Monaco (Germania), ma anche alla Galleria Terre Rare a Bologna, allo Spazio “Barrique” Scriò (Go) Palazzina delle Arti, La Spezia. Nel 2005 fonda Il “S.A.C.S.” Spazio Arte Contemporanea Sperimentale del Comune di Quiliano. Nel 2007 viene invitato a partecipare al progetto “Camera 312 Promemoria per Pierre” a cura di Ruggero Maggi per la 52° Esposizione d’Arte La Biennale di Venezia. Nel 2009, (dopo essere stato invitato a varie rassegne internazionali di poesia visiva), fonda il gruppo “AAVV” con sede a Ivrea, e successivamente fonda con Maurizio Follin “West East arte d’interazione”. Entra nel “Movimento 03 per l’Arte Effimera”. Attualmente, con Gemma Baboni e Donatella Ventura, dirige “SPACES arte contemporanea” con sede a Villa Gropallo, Vado Ligure.

MARIANO BELLAROSA. Profilo
E’ nato a Montù Beccarla (Pavia) nel 1956. Alla fine degli anni Settanta consegue il diploma d’istituto d’arte e inizia un percorso di ricerca all’interno della musica e delle arti visive, che lo porterà, negli anni Ottanta, a collaborare con il gruppo “Cloudy Doll”, e alla realizzazione di concerti interattivi, installazioni e performance. Gli anni a venire sono di sperimentazione nei campi di pittura, dell’installazione, della grafica e della fotografia, periodi documentati da numerose mostre sia personali che collettive. Attualmente si occupa di grafica underground, street art, mail art.

INFORMAZIONI
Artrè Gallery
Piazza delle Vigne 28 r
16123 Genova
Tel. 010 2514448, 010 2465025
Internet: www.artregallery.it
E-mail: info@artregallery.it
artregallery@libero.it

Orario di esposizione: dal martedì al sabato dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

Nessun commento:

POST RECENTI