SHIP2SHORE SI AMPLIA CON NUOVE SEZIONI MARKETING E SVILUPPO, CON SERVIZI MULTIMEDIALI DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE


IL PORTALE NAZIONALE DI SHIPPING E LOGISTICA “SHIP2SHORE”, DIRETTO DA ANGELO SCORZA, AMPLIA I PROPRI ORIZZONTI: NASCE LA SEZIONE MARKETING E SVILUPPO, CON SERVIZI MULTIMEDIALI DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE. AFFIDATO IL COORDINAMENTO NAZIONALE DEI PRESTIGIOSI ITALIAN SHIPPING AWARDS 2010


Nuovo e importante passo in avanti per Ship2Shore, il Magazine settimanale on-line di shipping, porti, trasporti e logistica, diretto dal giornalista Angelo Scorza e con sede a Genova (Via Felice Romani 8/2A, tel. 010 2517945; sito web: www.ship2shore.it).

Il portale, forte del successo in termini di lettori, abbonamenti e consensi - sia in Italia che all’estero - allarga i propri orizzonti e crea la Sezione Marketing e Sviluppo, coordinata da Elena Zamarchi.

Oltre alla Redazione, quindi, la realtà fondata nel 2004 da Scorza (la fonte primaria in Italia per quanto riguarda lo shipping, i trasporti e la logistica, e punto di riferimento anche a livello internazionale) sperimenta ora ulteriori settori operativi, raccolti sotto l’insegna di Ship2Service, Servizi Multimediali di Comunicazione e di Informazione.

«Dopo il successo della rivista on line giunta al sesto anno di pubblicazione - spiega Zamarchi - Ship2Shore si è sempre più fatto strada come ‘marchio’. Abbiamo acquistato una sempre maggiore credibilità, grazie all’impegno e alla competenza del nostro direttore e al lavoro alacre della Redazione. Siamo arrivati a un database di oltre trentamila indirizzi e-mail che ricevono la nostra rivista E, grazie a tutte queste referenze, le aziende, molte delle quali sono già abbonate, ci hanno contattato per chiedere servizi ulteriori».

Ed ecco come è nato Ship2Service: «Ci siamo sviluppati - prosegue Zamarchi - su servizi e commissioni che non riguardano direttamente la sola informazione. Siamo stati coinvolti, ad esempio, in anniversari di aziende e lanci di iniziative, e il direttore è regolarmente richiesto come moderatore a convegni di settore».

Tra i motivi di orgoglio di Ship2Shore c’è un appuntamento futuro molto importante: il portale è stato individuato come coordinatore nazionale dei prestigiosi Italian Shipping Awards 2010 organizzati dal Lloyd’s List, ovvero gli ‘Oscar dello Shipping Italiano’, in programma alla Stazione Marittima di Genova il prossimo giovedì 21 Ottobre 2010.

Per il presente, invece, spicca l’importante collaborazione con il CaterRaduno 2010, la tradizionale festa di fine anno della popolare trasmissione radiofonica ‘Caterpillar’ di Radio 2 Rai. La kermesse si è aperta a inizio giugno con una regata in ‘barca-stop’ affidata a Marina Senesi, e partita da Genova Quarto dei Mille.

L’iniziativa, per la quale Ship2Shore ha concesso il patrocinio e il contributo organizzativo, si è chiusa ai primi di Luglio al Lido di Senigallia (Ancona), dopo un viaggio durato ben 30 giorni. «Siamo fieri - conclude Zamarchi - di legare il nostro nome a quello del CaterRaduno e auspichiamo una sempre maggiore collaborazione nel nostro settore con altre iniziative, aziende e realtà volte a valorizzare l’elemento mare, sia dal punto di vista economico che da quello culturale».


L’ELENCO DEI SERVIZI DI SHIP2SERVICE

Meeting Point: organizzazione a 360° di eventi (conferenze stampa, congressi) comprensiva della logistica di supporto (catering, inviti, comunicati stampa), della realizzazione di mailing list mirate, della moderazione ai dibattiti.

Book Point: recensione e vendita on-line di volumi inerenti il settore trasporti e logistica.

Photo Point: realizzazione di servizi fotografici ad hoc e cessione di singole fotografie su richiesta.

Video Point: realizzazione di servizi video ad hoc, anche con possibilità di loro inserimento sul sito come forma pubblicitaria ulteriore.

Image Point: realizzazione di brochure e leaflet cartacei e di website aziendali ed istituzionali.

Poll Point: realizzazione e veicolazione di sondaggi demoscopici ad hoc su temi specifici.

Text Point: realizzazione di articoli redazionali, relazioni e panelist’s speech per congressi, comunicati stampa e monografie aziendali e istituzionali.

Expo Point: veicolazione e promozione di fiere, congressi, mostre, supporto quale house organ e stand fiera.

Info Point: promozione di info operative come: orari partenze/arrivi navi, vendite mezzi e attrezzature, offerte e domande lavoro.



INFORMAZIONI

Elena Zamarchi

Ship2Shore

Via Felice Romani 8/2A

Tel. 010 2517945

www.ship2shore.it

redazione@ship2shore.it

marketing@ship2shore.it


Nessun commento:

POST RECENTI