IL VENERDÌ DEI LOCALI DI GENOVA E RIVIERA


VENERDÌ 23 E SABATO 24 LUGLIO 2010 A SORI SI SVOLGE LA SAGRA DEI RAVIOLI CON IL TOCCO, PREPARATI SECONDO LA RICETTA TRADIZIONALE DAL PREMIATO PASTIFICIO LOCALE. GRIGLIATE A VOLONTÀ E MUSICA DAL VIVO CON L’ORCHESTRA GASTRONOMICA LA RIBOTTA . L’UNICA ORCHESTRA DA SAGRA DEL MONDO.
Venerdì 23 e Sabato 24 Luglio 2010 si svolge a Sori, nello spazio pubblico all’aperto sopra alla piscina a mare e anche sulla spiaggia, l’edizione 2010 della Sagra dei Ravioli con il Tocco, tradizionale appuntamento culinario organizzato dal Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori (Internet: www.sori15agosto.it) per raccogliere fondi in vista della grande festa pirotecnica di Ferragosto. Venerdì e Sabato sera, si potranno gustare piatti a volontà del “Re” della cucina tradizionale ligure. I Ravioli saranno preparati direttamente dal premiato Pastificio Novella di Sori (pastificio storico nato nel 1903; Internet: www.pastificionovella.it) e conditi solo e soltanto con il Tocco alla Genovese: un sugo antico di carne con una cottura lenta e profonda fino a sfibrare i pezzi di carne, una vera e propria delizia! A disposizione negli stands gastronomici, aperti dalle ore 19, anche moltissimi secondi di carne grigliata. La scelta delle carni, a garanzia di qualità, è stata condotta in collaborazione con Mauro Tedone (nella foto), consulente per le carni della rinomata catena dei Ristoranti “Maxelà”. Il menu dei secondi prevede: Tagliate al Chianti, all’Aceto Balsamico, Pollo alla Birra, Asado di maiale al vino e marsala, Spiedini artigianali confezionati manualmente e marinati con erbe aromatiche e Barbera. Per i contorni: patate fritte e verdure grigliate. Dalle 21 quindi, sulla piazzetta in riva al mare, l’intrattenimento musicale sarà affidato - Venerdì sera - all’Orchestra Gastronomica La Ribotta, a base di liscio, revival anni Sessanta e molto altro.
INFORMAZIONI
Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori
Internet: www.sori15agosto.it
E-mail: maurotedone@yahoo.it

VENERDÌ 23 LUGLIO 2010 AL DON COLA SICILY’S BAR DI VIA CESAREA PROSEGUE LA RASSEGNA MUSICALE “JAZZ IN CESAREA” CON LA MUSICA DAL VIVO DI ENRICO TESTA E VALERIA BRUZZONE
Venerdì 23 Luglio 2010 al Don Cola Sicily’s Bar di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; Internet: http://www.doncolacafe.it/), gestito dal catanese doc Vincenzo Di Marco prosegue la rassegna di musica dal vivo “Jazz in Cesarea”: ogni Martedì e ogni Venerdì, dalle ore 18 in poi, le note jazz più belle nel dehor esterno affacciato su Via Cesarea, con alcuni degli interpreti più famosi della scena cittadina e non solo. Di scena questa sera il duo formato da Enrico Testa e Valeria Bruzzone, entrambi diplomati al Conservatorio in jazz. Il primo suona la chitarra, la seconda è magnifica interprete dei migliori Standard, ma non solo. Aperitivi preparati dal barman Vincenzo Di Marco e ricco buffet a base di specialità siciliane.
INFORMAZIONI
Vincenzo Di Marco
Don Cola Cafè - Via Cesarea 33 Rosso
Tel. 010 5955648
Internet: http://www.doncolacafe.it/
E-mail: doncolacafe@libero.it

VENERDÌ 23 LUGLIO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB SERATA DI ALTA GASTRONOMIA. SEGUE MUSICA DAL VIVO CON IL CROONER GENOVESE ANDREA BONANNO E DISCOTECA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI
Venerdì 23 Luglio 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con l’alta gastronomia: Menu a base di pesce freschissimo e aragoste, preparato dallo chef Valerio Zanardi. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 22, la musica dal vivo del “Crooner” genovese Andrea Bonanno (nella foto) e, a seguire, discoteca con la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.
INFORMAZIONI
Albikokka Music & Lobster Club
Via Quarto 14 A
Tel. 010 3076630 (con segreteria telefonica)
Internet: www.albikokkagenova.it

VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 ALLA GOLETTA DEL PORTO ANTICO MUSICA LIVE CON LO SMOOTH JAZZ DE I CONTRASTO.
Venerdì 23 Luglio 2010 dalle 22.00 a La Goletta Coffee – Food & Spirits del Porto Antico (Magazzini del Cotone, Modulo 3 , Galleria dell’Elica : 0102518279 ; lagoletta@live.it ) dalle 22.00 Concerto live del gruppo I Contrasto (foto) che presenteranno un repertorio di Smooth Jazz che andrà da Anita Baker alla mitica Sade. La Goletta ha un ampio spazio esterno sul mare e sugli attracchi dei Mega Yachts . Storicamente è il locale dei “marinai” della grande flotta privata degli Yachts attraccati ai moli del Porto Antico. Il locale è specializzato in birre e cocktail di qualita’ . Si puo’ anche trovare la Birra Bryton , la birra indipendente dei liguri prodotta da Jose Varlese.

VENERDÌ 23 LUGLIO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DAL FAMOSO DJ RICH. APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE
Venerdì 23 Luglio 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Rich (nome arcinoto delle notti genovesi) al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli & baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare sulla bellissima Terrazza con la famosa Palma Arancione e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.

VENERDì 23 LUGLIO 2010 AL PIPPY ISLAND FESTA “ DISCO ON THE BEACH –WHITE PARTY ” SOTTO GLI OMBRELLONI BALINESI DELLA SPIAGGIA .
Venerdì 23 Luglio 2010 al Pippy Island di Cogoleto (Lungomare – Via Aurelia di Ponente – 3283768685) a partire dalle 22.30 Festa “Disco on The Beach – White Party ” sulla spiaggia che si svolgerà sotto gli ombrelloni balinesi della spiaggia del Pippy. Il Party è firmato da Sebastiano Rossi e Andre’ Cavanna . I Sexy Barmans funambolici : Daglis Franchini + Martha + Serena + Timoty + Annalisa + Riki + Andrea e Marco a distribuire (con moderazione) Tequila e Chupitos sale e limone. Chi si presentera’ vestito di bianco potra’ bere gratuitamente il suo drink preferito! Alla consolle i Dj’s Luca Calcagno e Giovanni Carrara con l’Animazione delle bellissime ragazze del Coyote Ugly. Si puo’ cenare su prenotazione, anche sulla spiaggia. Infopreno : 3283768685

VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 A PALAZZO ROSSO IL TEATRO DELL’ARIA RECITA “IPAZIA “ TESTO LIBERAMENTE ISPIRATO A “IPAZIA , VITA E SOGNI DI UNA SCIENZIATA DEL IV SECOLO” DI ADRIANO PETTA E ANTONIO COLAVITO.
Venerdì 23 Luglio 2010 alle 21.30 a Genova – Palazzo Rosso in scena “Ipazia” a cura del Teatro dell’Aria . Il testo e’ liberamente ispirato a “Ipazia , vita e sogni di una scienziata del IV secolo” di Adriano Petta e Antonio Colavito. La recitano Simona Grillo, Alex Sassatelli, Paolo Portesine e Nella Bozzano. I Danzatori sono : Brenda De Palo , Demian Troiano e Rafafella Furno per la danza orientale. Voce fuori scena Antonio Minelli della Compagnia delle Vigne , con Dora Spano e Silvana Merello. Consulenti alla Regia : Marco Durando e Simona Grillo. Fonico : Marco Abamo. L’abito di Ipazia è stato realizzato dalal stilista Daniela Vecchi. La Regia e’ di Nella Bozzano.
Dopo “L'Alcesti in Blues”, il “Teatro dell’Aria” porta in scena la figura di Ipazia, vissuta nel IV secolo d. C. ad Alessandria d'Egitto. Scienziata, filosofa, matematica, astronoma, pagana e donna, aveva tutte le caratteristiche per farsi odiare, infatti, morì trucidata da un gruppo di fanatici cristiani. Ipazia, è stata cancellata dalla storia con una tale ferocia che di lei non è rimasta quasi traccia. Per questo, farla rivivere sulla scena diventa un atto di giustizia e di amore. Assistendo al terribile massacro di Ipazia, vittima di un inconciliabile conflitto tra religione e scienza, lo spettatore non potrà non pensare a tutti i roghi di donne, uomini, libri, opere d'arte, a tutti gli episodi in cui la furia distruttiva di un'umanità senza coscienza ha creduto di salvarsi rinnegando una parte di sé. Ed è questa parte che il “teatro dell'ARIA” in un umile ma coraggioso sforzo, cerca di restituiire, attraverso Ipazia, “testimonial” di una versione della vita basata su concetti di integrazione, libertà e responsabilità.
Lo spettacolo sarà poi rappresentato nella sua cornice più idonea, alla Biblioteca d'Alessandria d'Egitto
Contatti Teatro dell'Aria : nellaalcesti@yahoo.it tel:0103460780 – 3474643172

VENERDÌ 23 E SABATO 24 LUGLIO ALLE ORE 21 A FORTE SPERONE IN SCENA “CI VEDIAMO TRA 20 ANNI” A CURA DELLA COMPAGNIA LA POZZANGHERA NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “LUCI SUI FORTI” CHE FESTEGGIA IL SUO 20° ANNO DI ATTIVITÀ
Venerdì 23 e Sabato 24 Luglio, alle ore 21 nella magnifica cornice di Forte Sperone, sulle alture di Genova andrà in scena: “Ci vediamo tra 20 anni” di Lidia Giannuzzi, con la Compagnia La Pozzanghera. Regia di Lidia Giannuzzi. Qualcosa è successo 20 anni prima a Forte Sperone, proprio durante la prima edizione di “Luci sui Forti”, qualcosa che ha rovinato un’amicizia, qualcosa che ha deviato il percorso di un gruppo di ragazzi. Forti di una promessa: ci vediamo tra 20 anni, i ragazzi di allora, ormai diventati uomini e donne, si ritrovano al Forte per vedere, alla luce degli anni trascorsi e della saggezza acquisita, di riprendere il loro percorso insieme: un viaggio tra il 1990 e il 2010. Lo spettacolo fa parte della Manifestazione “Luci sui Forti”, che quest'anno festeggia il 20°, ideata e diretta da Giovanna Vitagliano (foto).
“Luci sui Forti” è realizzata con il patrocinio di Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio. Numerosi gli sponsors: Novelli 1893 del Gruppo Biasotti, Molinari Arredamenti, Etigraph e Toro Assicurazioni - Filiale di Rapallo. I biglietti per ogni singolo spettacolo costeranno 10 euro intero e 8 euro ridotto. Ingresso gratuito, per gli spettacoli serali, per i bambini al di sotto di 12 anni. All’interno del Forte Sperone funzionerà un punto di ristoro. Ampio parcheggio gratuito a due passi dall’ingresso.

VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DISCOLATINA CON DJ OMAR ED ANIMAZIONE CON I BALLERINI DEL CARIBE TEAM.
Venerdì 23 Luglio 2010 al Giardino della Salsa di Genova Foce (Giardino Gilberto Govi ; http://www.contattolatino.it/ ; 335207103) diretto da Rocco Mariani dalle 21.30 serata discolatina con il Dj Omar e Animazione in pista con i ballerini del Caribe Team. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in ottimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Infopreno 335207103.

VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA SERATA DISCOLATINA .
Venerdì 23 Luglio 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) serata discolatina con il Gruppo di Animazione e il dj set latino del locale.

VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 AL COVO DI NORD EST DI SANTA MARGHERITA LIGURE SUNSHINE REGGAE PARTY . TANTA MUSICA IL GRANDE DJ SET DEL LOCALE.
Venerdì 23 Luglio 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungoare Rosseti 1 ; 0185290348 ; http://www.covodinordest.net/ ) il favoloso Sunshine Reggae Party che riproporra’ il meglio del jamaican sound di Bob Marley , UB40 e di molti altri gruppi.
Resident dj MAX GIANNINI. REVIVAL TIME dj MARCO FRANCIOSA. Ristorante con Menù Degustazione nella terrazza panoramica del Covino o Ristorante con Cucina Meditteranea / Sushi by ZERO (il Top a Milano) in Spiaggia.
Info : Locale 0185290348 ; Ristorante Claudio 3489822880 ; Per il servizio Covobus : Dani 2226851593.

VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 AL RISTORANTE RESIDENCE ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA (SV) SERATA MUSICALE A BORDO PISCINA CON LA MUSICA DELLA BLUES BAND LES TROIS TETONS DI GENOVA ED IL LORO REPERTORIO DI STRAORDINARIE COVERS DAGLI ANNI 60 AD OGGI.
Venerdì 23 Luglio 2010 dalle 21.00 al Ristorante l’ Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ) diretto da Mario Coscia serata musicale con il Gruppo Blues Les Trois tetons di Genova e le loro imperdibili blues covers dagli anni 60 ad oggi Ingresso a 10.00 euro. .
LES TROIS TETONS. PROFILO
Si formano nel 1992 come rhythm and blues band, per esordire nello stesso anno dal vivo a Genova. Dal 2000 la line up è immutata: il gruppo è composto da Zac (voce, chitarra e armonica), Icarus (basso), Guido (batteria), Barbon (chitarra e slide). In questi anni hanno suonato in locali, circoli e festival in giro per l'Italia, e a settembre 2010 si esibiranno in Germania e Svizzera. Dopo due CD di registrazioni live, nel 2005 hanno registrato il loro primo album di composizioni originali dal titolo "Sweet Dancer", che rivela l’influenza esercitata sul gruppo da artisti come Rolling Stones, Tom Waits, Neil Young, Van Morrison, Little Feat, Muddy Waters, Clash, e Dylan. Nel 2008 hanno realizzato il secondo album in studio: "A PACK OF LIES", autoprodotto, che ha ottenuto recensioni positive in Italia e all'estero.
Informazioni : Mario Coscia 0185593388

VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 ALLA PIZZERIA, BRACERIA E MUSIC HALL DA ERASMO CONCERTO LIVE DEI BLUFUNKERS BAND . APERITIVO MUSICALE CON ANDREA ARNAO’ E IL DJ ERASMUS.
Venerdi’ 23 Luglio 2010 alle 21.30 alla Trattoria , Pizzeria e Braceria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) dalle 21.30 Concerto della Band genovese Blufunkers Band (foto - www.myspace.com/theblufunkersband ) formazione composta da cinque musicisti di spicco del panorama musicale genovese che attraverso vari generi musicali : dal Funky al Soul dall’R&B al Pop Rock . Dalle 18.00 alle 20.00 Aperitivo Musicale con il gastronomo Andrea Arnao’ ed il DJ Erasmus.

VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 ALLA GOLETTA DEL PORTO ANTICO MUSICA LIVE CON LO SMOOTH JAZZ DE I CONTRASTO.
Venerdì 23 Luglio 2010 dalle 22.00 a La Goletta Coffee – Food & Spirits del Porto Antico (Magazzini del Cotone, Modulo 3 , Galleria dell’Elica : 0102518279 ; lagoletta@live.it ) dalle 22.00 Concerto live del gruppo I Contrasto (foto) che presenteranno un repertorio di Smooth Jazz che andrà da Anita Baker alla mitica Sade. La Goletta ha un ampio spazio esterno sul mare e sugli attracchi dei Mega Yachts . Storicamente è il locale dei “marinai” della grande flotta privata degli Yachts attraccati ai moli del Porto Antico. Il locale è specializzato in birre e cocktail di qualita’ . Si puo’ anche trovare la Birra Bryton , la birra indipendente dei liguri prodotta da Jose Varlese.

Nessun commento:

POST RECENTI