AL BLUE MOON SERATA EVENTO CON L'ORCHESTRA DI SANTINO ROCCHETTI


WEEK END RICCO, QUELLO DEL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI: SABATO 5 DICEMBRE 2009, SERATA EVENTO CON L'ORCHESTRA DI SANTINO ROCCHETTI. ALLA CONSOLLE DJ ANGELO. DOMENICA 6 DICEMBRE PROSEGUE L'APERTURA POMERIDIANA CON IL DJ SET DEL LOCALE

Week end ricco, quello del Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Sabato 5 Dicembre 2009, dalle 21,30, serata evento con l’Orchestra di Santino Rocchetti, mito degli anni '70/'80 che ancora oggi “macina” centinaia di concerti l’anno. Alla consolle del locale Dj Angelo, 30 anni, alessandrino e un’ottima carriera nelle radio locali e nei migliori locali del Nord Ovest. Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 (segreteria telefonica) oppure 347 4047432.
Il giorno dopo quindi, Domenica 6 Dicembre, il Blue Moon prosegue con la programmazione pomeridiana: apertura alle 15, programmazione con il validissimo Dj Set del locale.
Il Blue Moon ha riaperto i battenti lo scorso Sabato 24 Ottobre dopo cinque anni di chiusura. Mille e duecento metri quadrati di divertimento, in stile anni Settanta. Cinquecento posti a sedere, un palcoscenico di sessanta metri quadrati come un vero e proprio teatro, luci stroboscopiche un po’ dappertutto, mosaici di specchi e acciaio luccicante. Cinque mesi di lavori, coordinati dall’Architetto genovese Nicoletta De Nadai, hanno fatto sì che la prestigiosa sala genovese riacquistasse i connotati e il prestigio di un tempo: una pista sfolgorante per le esibizioni “alla Tony Manero”, due bar, divanetti eleganti, un guardaroba e servizi igienici anche per i portatori di handicap. «Siamo stati fedeli alla tradizione - afferma Nicoletta De Nadai - ma ovviamente adeguandoci alle nuove normative vigenti». A riempire lo splendido contenitore ci penseranno il direttore artistico Mario Valenti per il Sabato sera e la Domenica pomeriggio e il promoter musicale Totò Miggiano dello Psyco Club (già storico organizzatore del Goa Boa Festival e di memorabili stagioni al Teatro Albatros di Rivarolo), al quale è stato affidato il Venerdì sera, a base di musica rock, ma anche cabaret e musical. Il Blue Moon resterà aperto il Venerdì sera, dalle 21,30 in poi (con programmi in via di definizione), il Sabato sera, dalle 21,30 in poi, e la Domenica pomeriggio, dalle 15 in poi. Costo del biglietto d’ingresso assolutamente popolare: 13 euro, comprensivo di consumazione. Ampio parcheggio (gratuito) nel piazzale antistante e nelle vicinanze. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 010 882124, oppure 347 4047433.

SANTINO ROCCHETTI. Profilo
Sante Rocchetti, noto con il nome d’arte Santino Rocchetti (13 luglio 1946), è un cantautore italiano. Dotato di una voce roca molto adatta al rhythm’n’blues, inizia l’attività negli anni Sessanta, formando un complesso beat con i fratelli, i Rokketti, con cui incide per la CDB, la CBS e la ARC. Sciolto il gruppo per via del servizio militare di alcuni componenti, entra nel gruppo che accompagna Nino Ferrer, partecipando all’incisione dell’album “Rats and roll’s”, e nei 4 + 4 di Nora Orlandi nel 1970; nello stesso periodo fa parte del cast dell’opera rock “Orfeo 9” di Tito Schipa Jr., partecipando anche alla realizzazione del disco e duettando, nella canzone “Vieni sole”, con Loredana Bertè. Nel 1972 entra nel complesso I Gatti Rossi, incidendo un 45 giri per la Philips con una canzone, “E dire che a maggio”, scritta da Mauro Pelosi. Dopo quest’esperienza inizia l’attività come cantante solista firmando con la Fonit Cetra e ottenendo un buon successo nel 1975 con “Pelle di sole”, con cui partecipa a “Un disco per l’estate”. L’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo 1976 con “E tu mi manchi”, e nel 1977 nuovamente al Festival di Sanremo con “Dedicato a te” e al Festivalbar con “I miei giorni felici”, cover di un successo del 1968 di “Wess” (a sua volta cover di “Chapel of dreams”). Torna nuovamente al Festival di Sanremo 1978 con “Armonia e poesia”. Tra gli altri suoi successi ci sono “Dolcemente bambina”, “Mia”, “Amado mio” e “Divina”. Negli anni ’90 riforma, con altri componenti, i Rokketti, esibendosi in locali e sale da ballo in tutta Italia.

INFORMAZIONI
Blue Moon Music Hall
Piazzale Marassi 3
Tel. 010 882124

Nessun commento:

POST RECENTI