Mercatini in Valle Stura - dicembre 2009

Mercatini di Natale in Valle Stura nel mese di Dicembre nelle date:
Il 5-6-7-8 Rossiglione (Expo-struttura Coperta e riscardata)
Dom 13 Campo Ligure (all'eperto nel Borgo medioevale)
Dom 20 Masone (struttura telonata al centro del paese)
 
Consorzio Expo Valle Stura
Via Caduti della Libertà 9
16010 Rossiglione (GE)
tel 010.924256 e fax 010.9239842  
 
-------------
 

UN, DUE, TRE... FESTA! Mercatini di Natale in Valle Stura.

Per tutto il mese di Dicembre Mercatini di Natale nei tre Comuni di Rossiglione, Campo Ligure e Masone: Prodotti tipici, Enogastronomia e Artigianato con Spettacoli e Intrattenimenti, anche per i piu' piccoli.

In Valle Stura i mercatini di Natale durano tutto il mese di Dicembre! Nei tre week end che precedono il Natale tre diverse occasioni per trovare un'idea per ogni regalo. Potrete trovare i Prodotti tipici, l'Enogastronomia, l'Artigianato ma anche originali Articoli da regalo, l'Abbigliamento e gli Accessori, l'Arredamento e il Tessile. Non mancheranno i giocattoli per grandi e piccini. L'intrattenimento musicale, le dimostrazioni degli artigiani e le specialità gastronomiche completeranno le giornate. Programma speciale, per tutto il mese, dedicato ai bambini con concorsi per le scuole, l'arrivo di Babbo Natale, i "lavori in mostra" e per finire spettacoli e laboratori rivolti in esclusiva ai più piccoli.

 

Si parte con il ponte dell'Immacolata a Rossiglione: il 5-6-7 e 8 Dicembre nell'area coperta dell'ex-ferriera quattro giorni per scoprire e riscoprire le tendenze del Natale 2009. Il mercatino si svolge nella piazza dell'Expo, all'interno della struttura coperta e riscaldata, che saprà ricreare tutta l'atmosfera natalizia, grazie a luci, colori, sapienti decorazioni e agli oltre 50 espositori che arrivano da tutta la Liguria e il Basso Piemonte.

Inaugurazione Sabato 5 Dicembre alle ore 14.00 e in serata, dalle ore 21.00 intrattenimento musicale con VOCAL CHRISTMAS: Canzoni Natalizie nazionali e internazionali.

Nei giorni successivi non mancherà la presenza dell'illustre Babbo Natale, che scenderà appositamente dalla fredda Lapponia per riscaldarsi al centro della piazza e raccogliere personalmente le letterine dei bambini, con la possibilità di fare una foto ricordo ( dalle ore 10.00 tutti i giorni: Consegna la tua Letterina a Babbo Natale).

Tutti giorni sarà poi possibile ammirare l'abilità straordinaria degli artigiani locali che si metteranno "in mostra", ricreando il lavoro quotidiano delle loro botteghe (dalle ore 11.00 tutti i giorni: Arte in bottega). La Merenda Calda (Tutti i giorni ore 16.00) riscalderà i freddi pomeriggi di Dicembre, mentre ad intrattenere grandi e piccini ci penseranno gli spettacoli musicali itineranti.

Lo spettacolo e la moda arriva Domenica 6 Dicembre alle ore 18.00 con le "MAGICHE EMOZIONI A ROSSIGLIONE": sfilata di abiti da sposa a cura di Magiche Emozioni –  Ovada e Studio Fotografico Istanti - Campo Ligure. La giornata della moda si concluderà in serata a partire dalle ore 21.00 con la SFILATA DI MODA PRONTA.
La musica popolare e dialettale e il folclore degli abiti animeranno la serata di Lunedì 7 Dicembre alle ore 21.00 con un concerto-spettacolo di musica popolare di Rossiglione.

La giornata conclusiva del mercatino a Rossiglione, Martedì 8 Dicembre, prevede la premiazione del concorso per le scuole DISEGNA IL TUO NATALE alle ore 11,00 e il concerto del coro delle ROCCE NERE alle ore 16.00.

 

Si prosegue Domenica 13 dicembre nell'antico borgo di Campo Ligure: una domenica all'insegna dell'artigianato, prodotti tipici e cioccolata calda. In programma la Festa dei bambini con le loro colorate bancarelle, mentre le botteghe artigianali della filigrana e negozi del borgo rimarranno aperti per l'occasione. In contemporanea si svolgerà il Mercato agricolo di filiera corta di Sant'Isidoro giunto alla 9a edizione.

 

Infine Domenica 20 dicembre a Masone mercatino coperto in Viale Vittorio Veneto con il Concerto itinerante del coro Rocce Nere ela musica dal vivo per i giovani con il gruppo "Surrender Dorothy". Accanto al festoso Intrattenimento per bambini, i negozi delle colorate vie resteranno aperti. Non mancherà la gastronomia con: Farinata, Vin brule' e Cioccolata calda.

 

Gli eventi sono promossi dai Comuni di Rossiglione, Campo Ligure e Masone, dal Gruppo Operatori Economici di Rossiglione e dalla Confesercenti di Genova, con la collaborazione del Consorzio Valle Stura Expo e delle ProLoco di Rossiglione, Campo Ligure e Masone.

 

INFORMAZIONI : CONSORZIO VALLE STURA EXPO

Via Caduti della Libertà, 9

16010 Rossiglione Ge

Tel. 010 924256 - fax 010 9239842

e-mail: info(chiocciola)consorzioexpovallestura.com

Sito Internet: www.consorzioexpovallestura.com

 

 

COME ARRIVARE :

In auto: Autostrada A26 GE-Gravellona Toce

    Uscite: OVADA (da nord, direzione GE-Voltri) o MASONE (da sud)

In treno: Linea ferroviaria GE-Acqui Terme, Stazione di Rossiglione o Campo Ligure

In bus: Linea Ali (da Genova); Linea Saamo (da Ovada)

 

 

Nessun commento:

POST RECENTI