PRESENTAZIONE DELLA NUOVA CACIOTTA DI ROSSIGLIONE PRESSO NATALIDEA (FIERA DI GENOVA)


DOMENICA 20 DICEMBRE 2009, PRESSO LO STAND “SAPORI DI SORI” A NATALIDEA (FIERA DI GENOVA) IL PRODUTTORE ANTONIO PICASSO PRESENTA LA NUOVA CACIOTTA DI ROSSIGLIONE PRODOTTA DAL CASEIFICIO LOCALE E CON IL LATTE DELLA VALLATA: UNA FILIERA DI QUALITÀ

Domenica 20 Dicembre 2009, dalle ore 12 in poi (e per tutta la giornata, sino alla chiusura alle 23), presso il Padiglione B della Fiera di Genova (in Piazzale Kennedy), nell’ambito dell’evento Natalidea, il produttore e distributore ligure di formaggi Antonio Picasso (nella foto) presenterà al pubblico la nuova Caciotta di Rossiglione. L’appuntamento (a ingresso libero) è presso lo Stand “Sapori di Sori”. Picasso parlerà al pubblico e offrirà assaggi della nuova formaggetta rotonda prodotta dalla Cooperativa Allevatori e Caseificatori Riuniti del Parco del Monte Beigua (Via Garibaldi 7, Rossiglione), distribuita in esclusiva dalla Picasso Distribuzioni & C. di Avegno (Via Arbora 39, tel. 0185 781005). Sarà presente Davide Timossi, presidente della cooperativa rossiglionese, mentre il maestro focacciaio Matteo Tomellini preparerà una gustosissima versione della Focaccia al Formaggio di Recco con la nuova Caciotta. Un prodotto assolutamente controllato, con una particolare filiera di “rintracciabilità”: dal latte delle mucche del Parco Protetto del Beigua, al Caseificio di Rossiglione, passando per la distribuzione di Picasso e per arrivare alle mani dei maestri focacciai di Recco. «Per ogni formagetta - racconta Picasso - conosciamo con quale latte è stata prodotta. Il che rende il prodotto assolutamente di qualità. La Focaccia al Formaggio con la caciotta, inoltre, rappresenta un ritorno alla ricetta originale, come la facevano i nostri nonni». Oltre alla Caciotta, presso lo stand di Picasso sarà disponibile anche la Stracchinata “Focacciao del Doge”, anche questa ideale per la Focaccia al Formaggio. «In questa e nelle prossime edizioni di Natalidea - fa presente Paolo Lombardi, Presidente della Fiera di Genova Spa - puntiamo e continueremo a puntare proprio sulle eccellenze, a partire da quelle alimentari. Anche in questo modo si può favorire il turismo dalle nostre parti». Da quest’anno, infatti, Natalidea è direttamente sotto l’egida della Fiera di Genova. Eccellenza e innovazione sono le parole d’ordine: «Vogliamo diventare col tempo un punto di riferimento - prosegue Lombardi - alla stregua di tanti altri mercati natalizi del Nord Italia. A garanzia del nostro lavoro, rilevo con piacere la presenza e la collaborazione delle associazioni dei commercianti, nonché la partecipazione di gran parte delle concessionarie di automobili della città».
Natalidea sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 22; venerdì fino alle 23; sabato dalle 11 alle 23; domenica dalle 11 alle 22. Apertura sino al prossimo Martedì 22 Dicembre 2009. Tutti i giorni a ingresso libero. Servizio navetta gratuito per Piazzale Kennedy da Ponente (Sampierdarena, Via Degola - Circonvallazione a Mare, Fiera), da Levante (Via Isonzo - San Martino - San Fruttuoso - Fiera) e dal centro città (Fontane Marose - De Ferrari - Stazione Brignole - Fiera). Linea KA (Principe - Kennedy) in servizio Domenica 20 Dicembre e Linea 10 (Brignole - Fiera) in funzione anche Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre.

INFORMAZIONI
Azienda Picasso Distribuzioni & C.
Avegno - Via Arbora 39
Tel. 0185 781005
E-mail: picassodistribuzioni@libero.it

Fiera di Genova Spa
Tel. 010 5391211 - 010 5391262
E-mail: natalidea@fiera.ge.it

Nessun commento:

POST RECENTI