PAOLO MAFFI ELECTRIC JAZZ QUARTET ALLA TAVERNA DEL FALCO DI CAMPO LIGURE


VENERDÌ 4 DICEMBRE 2009 ALLA TAVERNA DEL FALCO DI CAMPO LIGURE GRANDISSIMO CONCERTO JAZZ ABBINATO ALLE DEGUSTAZIONI DI CIBO E VINO. DI SCENA IL PAOLO MAFFI ELECTRIC JAZZ QUARTET

Venerdì 4 Dicembre 2009, alle ore 21 circa, alla Taverna del Falco di Campo Ligure (Via Ing. L. Bosco, tel. 010 920264) prosegue la stagione dei grandi concerti, curati dal direttore artistico Alberto Malnati. Di scena, questa sera, il Paolo Maffi Electric Jazz Quartet: con Paolo Maffi al sax alto, Alberto Miccichè al basso elettrico, Pasquale Campolo alla batteria e Marco Traversone alla chitarra. Il locale è diretto dai fratelli Ferruccio e Danilo Galbiati. I Vini provengono dalla fornitissima cantina (visitabile) di Ferruccio Galbiati. Prenotare conviene, allo 010 920264. Il locale è anche pizzeria e focacceria gestita da Danilo Galbiati. Questa sera, oltre al menu alla carta che resterà sempre a disposizione (e senza nessuna maggiorazione dovuta alla musica dal vivo), in abbinata al concerto ci sarà una degustazione a sorpresa. Durante il concerto, onde consentire agli artisti la necessaria concentrazione e la migliore fruizione dello spettacolo da parte del pubblico, il servizio ai tavoli nella sala jazz club verrà il più possibile limitato alle sole bevande. La Taverna del Falco inoltre, per questa nuova serie di concerti lancia l’iniziativa “Guidatore fortunato”: nelle serate dal vivo, a chi prenota la cena/concerto, per almeno quattro persone, verrà offerta la possibilità di designare un guidatore il quale potrà cenare gratuitamente se si astiene dal consumo di bevande alcoliche dopo le ore 21 e se, sottopostosi volontariamente al test, risulterà con un tasso alcolemico conforme alle vigenti norme di idoneità alla guida.
Come arrivare: prendere l’autostrada A26 Genova-Gravellona, uscire a Masone e procedere da qui in direzione Campo Ligure. Dopo 3-4 km si arriverà al “Mobilificio Oliveri”, subito dopo questo svoltare a sinistra nella stradina che scende giù ripida verso la ferrovia.

PAOLO MAFFI. Profilo
Nato a Genova il 10 maggio del 1981, si è diplomato in sassofono con votazione 9,25/10 sotto la guida del maestro Claudio Lugo al Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria. Si è quindi iscritto al triennio specialistico post-diploma di musica jazz al Conservatorio “N. Paganini” di Genova sotto la guida del maestro Piero Leveratto. Attualmente sta frequentando il biennio specialistico di 2° livello in jazz presso lo stesso Conservatorio. Ha frequentato diverse masterclass tra cui: “We Love Jazz” con Benny Golson (1996) vincendo la borsa di studio, “We Love Jazz” con Charles Bowen (1997) e con Jesse Davis (2001); “Siena Jazz 2002” dove è stato ammesso da Mauro Negri al 3° livello del corso (il più avanzato) ed è stato scelto dal maestro Gazzani per suonare nella big band come primo sax alto. Nel 2005 consegue il “Premio Jazz Lighthouse” per la raffinatezza ed eleganza del suono nel concorso per giovani jazzisti emergenti svoltosi a Palazzo Fieschi. Tra gli altri, ha suonato con Bruno Lauzi, Dado Moroni, Giampaolo Casati, Gianni Basso, Alberto Malnati, Piero Leveratto, Giorgio Cuscito, “Red” Pellini, Bruno Marini, Adriano Mazzoletti, Larry Franco, Micheal Supnick, Emanuele Cisi.

ALBERTO MICCICHÉ. Profilo
Dopo esperienze musicali da autodidatta, ha frequentato i corsi di musica jazz tenuti dal maestro Alfredo Impullitti presso il liceo musicale “Sarti” di Faenza. Contemporaneamente approfondisce lo studio dello strumento con Maurizio Rolli, docente di basso elettrico e contrabbasso presso l’Accademia Musicale pescarese. Partecipa a vari seminari musicali, tra cui quelli di Riccardo Zegna, Otmaro Ruiz, Alessio Menconi. Partecipa al Festival del Jazz di Pescara dove consegue una borsa di studio per partecipare all’International Workshop del Columbia College di Chicago, e ai seminari senesi di musica jazz, suonando nei combos di Pietro Tonolo e Mauro Negri. Oltre a varie esperienze con gruppi locali, ha partecipato con i Soy Califa a Soundz 2004, il rinnovato Festival del Jazz di Sanremo. Ha suonato, inoltre, nell’orchestra del premio “Pippo Barzizza”, concorso nazionale per arrangiatori, organizzato dal Centro Studi Stan Kenton col patrocinio del Comune di Sanremo.

MARCO TRAVERSONE. Profilo
Nato a Genova il 4 marzo del 1981, ha iniziato lo studio della chitarra all’età di undici anni, presso la “Società Filarmonica” di Chiavari (Ge), e ha poi proseguito come autodidatta, ispirato dai grandi nomi del Rock e del Blues. Dal 2002 al 2004 ha studiato sotto la guida del chitarrista genovese Armando Corsi. Dal 2004 al 2007 è stato allievo di Bebo Ferra (ha frequentato per due anni il Corso di Specializzazione per generi in Chitarra Jazz presso il C.P.M. di Milano e ha poi proseguito gli studi privatamente). Attualmente si sta laureando in Jazz presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova (docenti: Pietro Leveratto, Giampaolo Casati, Alessio Menconi, Johannes Faber, Luigi Tessarollo, Gianluca Tagliazucchi, Fausto Ferraiuolo). Seminari che ha frequentato: “Siena Jazz 2007” con Pietro Condorelli, Stefano Battaglia, Paolo Birro, Stefano Zenni. “Tecnica d’improvvisazione e linguaggi Jazz” tenuto da Paul H. Jeffrey, con la conocenza di Giampaolo Casati, presso i Musei di Nervi (Ge) dal 4 al 6 Settembre 2007. Workshop di Improvvisazione Jazz tenuto da Paul Jeffrey presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova (2006). Nel suo percorso musicale, ha avuto modo di collaborare con diversi musicisti e gruppi, facendo molta esperienza nei vari generi musicali (rock, blues, latin, musiche popolari internazionali, latin, funk, pop, jazz), fra gli altri: Paolo Maffi, Riccardo Barbera, Giampaolo Casati, Rodolfo Cervetto, Armando Corsi, Gianpiero Lo Bello, Paul Jeffrey, Alberto Micicchè, Emilio Diena, Federico Regesta, A Bandassa, F.A.P., Bibijaguas, Calle Real Trio, All that dudes, Musiterranea, Orchestra Giovanile del Jazz di Genova.

INFORMAZIONI
Ferruccio e Danilo Galbiati
Taverna del Falco
Via Ing. L. Bosco - 16013 Campo Ligure (Genova)
Tel. 010 920264

Nessun commento:

POST RECENTI