SERATA EVENTO CON L'ORCHESTRA DI RICKY RENNA AL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI


WEEK END RICCO, QUELLO DEL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI: SABATO 26 DICEMBRE 2009, SERATA EVENTO CON L'ORCHESTRA DI RICKY RENNA. ALLA CONSOLLE DJ ANGELO. DOMENICA 27 DICEMBRE PROSEGUE L'APERTURA POMERIDIANA CON IL DJ SET DEL LOCALE

Week end ricco, quello del Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Sabato 26 Dicembre 2009, dalle 21,30, serata evento con l’Orchestra di Ricky Renna, vale a dire l'orchestra italiana più conosciuta e apprezzata al mondo, con ben sessantadue cd registrati. Alla consolle del locale Dj Angelo, 30 anni, alessandrino e un’ottima carriera nelle radio locali e nei migliori locali del Nord Ovest. Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 (segreteria telefonica) oppure 347 4047432.
Il giorno dopo quindi, Domenica 27 Dicembre, il Blue Moon prosegue con la programmazione pomeridiana: apertura alle 15, programmazione con il validissimo Dj Set del locale.
Il Blue Moon ha riaperto i battenti lo scorso Ottobre dopo cinque anni di chiusura. Mille e duecento metri quadrati di divertimento, in stile anni Settanta. Cinquecento posti a sedere, un palcoscenico di sessanta metri quadrati come un vero e proprio teatro, luci stroboscopiche un po’ dappertutto, mosaici di specchi e acciaio luccicante. Cinque mesi di lavori, coordinati dall’Architetto genovese Nicoletta De Nadai, hanno fatto sì che la prestigiosa sala genovese riacquistasse i connotati e il prestigio di un tempo: una pista sfolgorante per le esibizioni “alla Tony Manero”, due bar, divanetti eleganti, un guardaroba e servizi igienici anche per i portatori di handicap. «Siamo stati fedeli alla tradizione - afferma Nicoletta De Nadai - ma ovviamente adeguandoci alle nuove normative vigenti». A riempire lo splendido contenitore ci penseranno il direttore artistico Mario Valenti per il Sabato sera e la Domenica pomeriggio e il promoter musicale Totò Miggiano dello Psyco Club (già storico organizzatore del Goa Boa Festival e di memorabili stagioni al Teatro Albatros di Rivarolo), al quale è stato affidato il Venerdì sera, a base di musica rock, ma anche cabaret e musical. Il Blue Moon resterà aperto il Venerdì sera, dalle 21,30 in poi, il Sabato sera, dalle 21,30 in poi, e la Domenica pomeriggio, dalle 15 in poi. Costo del biglietto d’ingresso assolutamente popolare: 13 euro, comprensivo di consumazione. Ampio parcheggio (gratuito) nel piazzale antistante e nelle vicinanze. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 010 882124, oppure 347 4047433.

L'ORCHESTRA DI RICKY RENNA. Profilo
L’Orchestra di Ricky Renna è una delle orchestre italiane più famose all’estero. La sua esperienza musicale inizia nel 1964 con il famoso Hengel Gualdi, purtroppo recentemente scomparso, con il quale gira il mondo. Sono richiesti nei più importanti locali notturni del pianeta: Libano, Messico, tutto il Sud America, le Filippine, i Paesi Scandinavi e la Penisola Iberica. Si esibiscono anche alla corte dello Scia’ di Persia. Successivamente suona in altre orchestre e per quattro anni collabora come bassista con il mitico Fred Bongusto. Nel 1979 forma la sua orchestra mettendo a frutto gli anni di esperienza maturati per il mondo e impostando la sua formazione secondo un clichè internazionale, senza dimenticare la classicità italiana e partenopea in particolare. Gira di nuovo il mondo: dalla Francia all’Australia, dalla Svizzera al Canada. A Londra viene insignito del Cavalierato di San Giacomo in Carinzia conferitogli dall’Ambasciatore italiano. Suoi brani scalano le vette delle classifiche francesi. Incide, ed è un record, ben sessantadue cd. Fra le altre cose è l’autore dell’inno dell’Inter. Un campione per i campioni.

INFORMAZIONI
Blue Moon Music Hall
Piazzale Marassi 3
Tel. 010 882124

Nessun commento:

POST RECENTI