DA LUNEDI’ 07 A DOMENICA 13 DICEMBRE 2009 LE PROPOSTE E GLI SPETTACOLI DEI LOCALI DI GENOVA E RIVIERA


LUNEDI’ 7 DICEMBRE 2009

LUNEDI’ 7 DICEMBRE A ROSSIGLIONE IL MERCATINO DI NATALE PROMOSSO DAI COMMERCIANTI DI ROSSIGLIONE 2000.
Ore 10: incontro con Babbo Natale (saranno coinvolti vari volontari della zona, che indosseranno barba e costume) e foto ricordo per tutti i bambini, che potranno imbucare la loro letterina in un’apposita scatola. Ore 11: Arte in vetrina: un artigiano a turno tra quelli degli stand mostrerà la lavorazione di oggetti o di alimenti, come la filigrana, la ceramica, ma anche le famosissime formaggette. Ore 16: Profumi e sapori, merenda calda offerta ai ragazzi dai commercianti di Rossiglione 2000 e animazione con i gruppi Scolopi di Ovada e Giostra della Fantasia di Mele. Intrattenimento musicale a cura dei musicisti della valle selezionati dal direttore artistico Filippo Travo. Ore 21: Musica popolare rossiglionese.

LUNEDI' 7 DICEMBRE ALLA DISCOTECA SKIPPER SI CONCLUDERA’ LA FESTA DEDICATA AGLI ANNI 80 CHE INIZIERA’ AL BAR LAST BEACH DI CAVI DI LAVAGNA,
Lunedi’ 7 Dicembre 09 la discoteca Skipper ( Via del Cigno 1, tel. 347 4298322 ) in collaborazione con il Bar Last Beach di Cavi Borgo e la grande Festa in puro stile Anni 80 organizzata dai “Barberos” in prima serata a partire dalle ore 21,00 i giovani si ritroveranno tutti nel Borgo con le proposte musicali “nostalgiche” di Dj Eros che per l' occasione usera’ , non senza plausibile commozione , i vecchi dischi in vinile e sara’ subito… Abba , Barbra Streisand , Ivana Spagna , Madonna, i Police , Prince , Bronski Beat...e a sorpresa uno schermo proiettera’ vecchi video e spot pubblicitari dell’epoca. La serata finira’ con tutti che si sposteranno alla discoteca Skipper dove la consolle , guidata dal grande DJ Angelo Beccia con il fido assistente Dj Cape , accompagnera’ sogni e ricordi di tutti fino alle prime ore del mattino.
Il Ristorante “ A Casa Mia – Mare” diretto da Cinzia Biggio proporrà una riscoperta dei gusti tradizionali liguri attingendo dal segreto libro di ricette di Virginia Sbarbari , mitica ostessa che ai primi del ‘900 era titolare dell’Osteria di Parazzuolo in quel di Rezzoaglio. La mitica Virginia , nonna di Cinzia Biggio, ha lasciato un proprio ricettario , dal quale spesso la nipote attinge ricette originali o metodologie molto “segrete” di cottura e condimento dei tradizionali piatti della Riviera. Di grande successo le ricette relative alle acciughe impanate e ai i ravioli al tocco.. Comunque nel menu’ della serata risplenderanno : Testaroli co-o pesto , Anciòe pinn-e e Baccalà frito , Ravieu de magru co-o tucco (appunto!) ; Coniggio a-a carlonn-a , Laete doce frito e Vino dalla cantina Ligure caffè e grappa a € 35,00 .

LUNEDI’ 7 DICEMBRE 09 AL CEZANNE SERATA DISCO CON DJ CARLO SCARAMUZZINO.
Al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027 ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.30 serata discoteca con Dj Carlo Scaramuzzino . A 10 euro la prima consumazione.

LUNEDI’ 7 DICEMBRE 09 AL SOUL NOTE NOTTE “SUL TAVOLO” CON DJ CARLO TRAPANI IN RADIO LIVE + LE BELLISSIME SVETLANA E MARTINA.
Al Soul Note di Via Cesarea 95R (010574055) dalle 22.00 per la serata Radio Live propone un originalisimo Tributo del DJ Carlo Trapani” alla piu’ scatenata Black Music con Svetlana e Martina, ballerine e cubiste della ciurma di FNN Network che insegneranno a ballare sui tavoli e sul bancone del bar come avveniva nel noto film “The Coyote Ugly”.

LUNEDI’ 7 DICEMBRE 09 AL CARIBE SERATA LATINA CON DJ BORRICUE E DJ CUBANITO.
Al Caribe Club di Genova PuntaVagno in Corso Italia 3 (335207103) serata discolatina con Dj Borricue e dj Cubanito dalle 21.30. NellaSala 2 Sonorita’ anni ‘70/80/90/ con Dj Bimbo Mix.

LUNEDI’ 7 DICEMBRE 09 AL SEVEN DAYS SERATA DI KARAOKE CON IL DJ ANDREA E LA CANTANTE ANTONIETTA DI RIENZO
Lunedì 7 DICEMBRE 09 dalle 22.00 al Seven Days Pizzeria e Music Hall in Via Schiaffino 32 a Genova Quarto (0103076897) musica con lo spettacolo di Karaoke condotto dal DJ Andrea e dalla cantante ed intrattenitrice Antonietta Di Rienzo. Il locale e’ Pizzeria con possibilita’ anche di asporto.

LUNEDI’ 7 DICEMBRE 09 RIPARTONO I CORSI DI BALLO LATINO PER PRINCIPIANTI ALLA SCUOLA DI BALLO KARISMA PUNTO DANZA DI PEGLI
Lunedi 7 Dicembre 09 alle 20.15 alla Scuola di Ballo asd Karisma Punto Danza di Via Cassanello 4 a Genova Pegli ripartono i Corsi di ballo : livelli , principianti salsa base, cubano , salsa mambo ,portoricano , tango argentino, danza del ventre , balli di gruppo , latin hustle e cha cha cha . Info Julian Giuliano Barbera 392 05 41 777 392 05 41 777 http://www.blogger.com/C:/Users/Cosimo/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/Low/Content.IE5/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft

LUNEDÌ 7 DICEMBRE 09 AL SEVEN DAYS DI GENOVA QUARTO SECONDA SERATA DEL !° TORNEO DI CALCIOBALILLA RICCHI PREMI E COSTO DI ISCRIZIONE A 10.00 EURO A PERSONA. ENTRATA GRATUITA E CONSUMAZIONE FACOLTATIVA.
Lunedì 7 Dicembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiafffino 32 ( 0103076897) dalle 21.00 la Terza serata del I° Torneo di Calciobalilla ideato e promosso da Andrea Poggianti. Il Torneo sara’ a coppie con un costo di iscrizione di 10.00 euro a persona. In Palio una splendida Play Station 3 . Le iscrizioni rimarranno sempre aperte e si spera di raggiungere un buon livello di “durata”. La serata sara’ animata dal Karaoke di DJ Andrea e della cantante ed animatrice Antonietta Di Rienzo. L’entrata e’ gratuita e la consumazione facoltativa.

DA LUNEDI’ 7 DICEMBRE 09 AL VIA LA SESSIONE INVERNALE DEI CORSI DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO. SI AGGIUNGONO NUOVI CORSI DI BALLO A QUELLI DEL TRADIZIONALE LATINO. AUMENTANO LE SEDI DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI. UNICI A GENOVA : SI PAGA SOLO SE SI FREQUENTA.
Da Lunedì 7 Dicembre 09 riprendono i Corsi di Ballo della sessione invernale della Scuola dell’Associazione Contatto Latino presieduta da Rocco Mariani e che conta ormai oltre 30 insegnanti qualificati a disposizione . “Aumentano le sedi di svolgimento dei Corsi – ricorda Rocco – come aumentano i tipi di Corsi ormai non solo piu’ di soli balli latini e caraibici. Particolare attenzione stiamo prestando al Tango , affidato al Maestro Gaspare Gibaldi, e ai Balli Standard e Liscio di cui si ocupera’ quella straordinaria professionista che e’ la Maestra Franca Loppi. Confermiamo la formula che consente di pagarte solo le lezioni che vengono frequentate dall’allievo. Quel che ci fa diversi e’ la capcita’ di prestare servizi ed occaioni di svago al di la’ della sola lezione di ballo. Siamo convenzionati con la Pizzeria Puntavagno e questo consete di cenare a prezzi contenuti e di poter usufruire del Posteggio, che in Corso Italia non e’ poco. A fine lezione corso poi sempre il Saggio pubblico come non mancheranno possibilita’ di Viaggi finalizzati a Stages o per eventi legati al ballo. Infine il nuovo Parquet della Sala panoramica a Puntavagno consentira’ volteggi piu’ sicuri e tecnici. Il sito http://www.contattolatino/ poi consentira’ un sempre maggiore contatto con la vita della Scuola che anche quest’anno sara’ diretta dalla Maestra Amelia de Martis. Una curiosita’ : molti nostri insegnanti o sono stati o sono Campioni d’Italia nelle loro specialita di ballo . Ambra Russello e’ Campionessa italiana di Salsa Show , Amelia de Martis e Mauricio Hernandez lo sono stati in passato sempre nel Latino “ .

Le nuove sedi aggiuntive di svolgimento dei Corsi saranno :
La Terrazza di Puntavagno in Corso Italia 3 dobe il Martedi’ alle 20.30 3 alle 21.45 Francesco El Piton svolgera’ il Corso di Rueda cubana di 1° e 2° livello. Il Mercoledi’ in vece dalle 20.30 il Maestro Mauricio Hernandez condurra’ i corsi di Salsa Los Angeles avanzato e base.
La S.O.M.S. di Sturla – Quarto in Via al Torrente Sturla 4r dove il Lunedi’ dalle 20.30 Dario Perego insegnera’ Balboa. Con Eamnuela condurra’ il corso di Lindy Hop Avanzato. Monica Campione e Dario Perego faranno scoprire i misteri dello Swing Professionale. Il mercoledi’ sara la volta della Maestra Franca Loppi che dalle 21.45 insegnera’ il Liscio Standard liv. Base e dalle 21.46 il Liscio Standard liv. Intermedio.
Circolo AMT in Via Ruspoli 5 il Mercoledi’ alle 21.45 il Maestro Francesco el Piton condurra’ i Corsi di Principianti caraibici ed il Corso intermedio di Caraibico.

Il Corso Principianti Caraibico di Salsa , Merengue e Bachata over 50 costera’ 45 euro per 9 lezioni che dovranno essere saldati anticipatamente in una unica soluzione. Agli allievi under 30 sconto del 30% sulla lezione di ballo. Agli universitari sconto 30% sulla lezone e sulla tessera di iscrizione. Alla “casa madre” della Scuola ovvero la sede di Puntavagno del Caribe Club (Corso Italia 3 – sotto il Ristorante Pizzeria omonimo) si svolgeranno gli altri Corsi. Al Lunedi il Corso Bimbi con Ambra Russello. Salsa Cubana, Principianti Over 50 e Primi Balli Caraibici con Amelia De Martis. Nella Panoramic Room Amar si occupera’ del Corso di Danze Orientali. Il Martedi’ vedra’ impegnati Ambra Russello con il Corso Bimbi ; Rocco Pacillo con la Capoeira ; Davide Fazio e Amelia De Martis con il Corso All Style ; Lucia Tetsini con la Salsa Portoricana e Giuliana per le lezioni private di Liscio ; Mercoledi’ dalle 17.00 Mauricio Hernandez si occuperà delle prove dei Gruppi di Spettacolo ; Andrea Trabucco del Corso di Percussioni Brasiliane; Amelia de Martis della Salsa Portoricana e Cubana; Amar guiderà il suo Corso di Danze Orientali; Mario Hernnadez svolgera’ il Corso di Bachata; Ambra Russello si curera’ del Corso di Gestualita’ femminile e Giuseppe Bellingheri del Cha Cha Cha-New York Style. Giovedi iniiza con la Capoerira svolta da Rocco Pacillo e a seguire Amelia De Martis con la Salsa Cubana; Maurizio Hernandez sara’ il Maestro dei Principianti Caraibici; Davide Serini si prendera’ cura del Corso di Boogie Woogie e Lindy Hop e per finire Amelia De Martis con la Salsa Cubana. Il Venerdi’ vedra’ impegnato Maurizio Hernandez ad occuparsi delle prove dei Gruppi Spettacoli , Seguira’ Giuseppe Bellinghieri con il Cha Cha Cha – New York. Non manchera’ il Ballo Liscio e Standard curato da Franca Loppi. Sabato AmBra Russello si occupera’ dalle 18.00 del Corso Bimbi e a seguire Mauricio Hernnadez con le prove dei Gruppi Spetttacolo e per quelli che debbono prepararsi per i Saggi. Le lezioni di Bachata saranno curate da Carolina Chindamo. La Domenica e’ consacrata al Tango con il Maestro Gaspare Gibaldi. Le lezioni si svolgono su due sale sovrapposte. I Calendari completi e sempre aggiornati su http://www.contattolatino.it/ oppure si puo’ contattare Rocco Mariani al 335207103.

MARTEDÌ 8 DICEMBRE 2009

MARTEDI’ 8 DICEMBRE 09 MERCATINO DI NATALE A ROSSIGLIONE CON CONCERTO DEL CORO ROCCE NERE. PREMIAZIONE DEL CONCORSO SCOLASTICO “DISEGNA IL TUO NATALE”.
Ore 10: incontro con Babbo Natale (saranno coinvolti vari volontari della zona, che indosseranno barba e costume) e foto ricordo per tutti i bambini, che potranno imbucare la loro letterina in un’apposita scatola. Ore 11: Premiazione del concorso riservato alle scuole “Disegna il tuo Natale”. Nel progetto, avviato nelle scorse settimane, sono state coinvolte tutte le scuole della Valle Stura, dagli asili alle elementari e le medie. Una giuria qualificata stabilirà i vincitori. Primo premio, una gita presso un agriturismo della zona. Agli altri classificati andranno materiali per la didattica e gadgets di tipo scolastico. Ore 16: Concerto del Coro Rocce Nere, con brani popolari della tradizione alpina.

MARTEDI’ 8 DICEMBRE 09 ALL’UNDERWORLD UN TORNEO DI CALCIOBALILLA OLTRE AL TRADIZONALE WARHAMMER E DJ CAV’IGGIA ALLA CONSOLLE.
Martedì 8 Dicembre 09 dalle 21.00 all’ Undwerworld di Via Dante 6r ( 010/592975 ; http://www.qzargenova.it/ ) al via le prime partite per il Torneo di Calciobalilla promosso da un folto gruppo di frequentatori del locale cult per i giochi. Il Torneo di Via Dante mette in palio degli ottimi premi. La serata per tradizione vede riunirsi gli accaniti giocatori di Warhammer che occupano la parte superiore del locale in accaniti “combattimenti”. La serata vedra’ anche il DJ Cav’Iggia proporre le migliori Hits degli anni 70 e 80. Funzionera’’ il servizio ristoro. L’entrata e’ gratuita e la consumazione facoltativa.

MARTEDI’ 8 DICEMBRE 09 ALLA PIZZERIA MUSIC HALL SEVEN DAYS DI QUARTO SERATA CON KARAOKE CONDOTTO DA DJ ANDREA
Martedì 8 Dicembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiafffino 32 ( 0103076897) serata di Karaoke con Dj Andrea .

MARTEDI’ 8 DICEMBRE 08 AL’UNDERWORLD INNOVATIVA ACCADEMIA DI Q-ZAR E DJ CAV’IGGIA CON LA MUSICA 70/80
Martedì 8 Dicembre 09 all’ Underworld di Genova ( Via Dante 6r, 010/592975 ; http://www.qzargenova.it/ ) dalle 19.00 inizia l’Accademia del Q-Zar ovvero per le squadre di 5 persone sara’ disponibile l’allenamento assistito da esperti giocatori a sole 5 euro per ogni mezz’ora. L’appuntamento con l’istruttore deve essere richiesto e tassativamente prenotato via email o via tel. Nell’unica Arena ufficiale per il Q-Zar funziona il servizio ristorazione. E per le sere di Martedì, Mercoledì e Giovedì la colonna sonora sara’ curata da DJ Cav’Iggia , specializzato in musica disco anni 70/80.

MARTEDI’ 8 DICEMBRE 09 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO SERATA DISCOLATINA CON DJ MAURICIO HERNANDEZ E L’ANIMAZIONE DI DAVIDE FAZIO
Martedi’ 8 Dicembre 09 dalle 22.00 al Caribe Club di Genova (Corso Italia 3 ; 335207103 ; http://www.contattolatino.it/) serata di discolatino con il Dj Mauricio Hernandez e l’Animazione in pista del ballerino Davide Fazio da Milano. Posteggio davanti al locale. Prezzi convenzionati con la Pizzeria Puntavagno.

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 2009

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 09 ALLA PIZZERIA E MUSIC HALL SEVEN DAYS DI GENOVA QUARTO SERATA DI KARAOKE CON LA CANTANTE ANTONIETTA DI RIENZO.
Mercoledì 9 Dicembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiaffino 32 ( 0103076897) dalle 21.00 serata con la cantante ed intrattenitrice Antonietta di Rienzo.

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 09 AL CEZANNE DJ SET + SPUNTINO DI MEZZANOTTE
Mercoledì 9 Dicembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto dall’inossidabile Beppe Cantatore dalle ore disco ballabili dalle ore 22'00 disco ballabili con dj Carlo Scaramuzzino. Prima della disco prove di ballo con la Scuola di Ballo di Anna ed Evandro. Spuntino di mezzanotte. 8 Euro la prima consumazione.

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 09 AL BUENA NOCHE SERATA CARAIBICA CON DJ JULIAN E DJ MARLON. TRIBUTO AL SALSERO EL RUBIO LOCO
Mercoledi 9 Dicembre 2009 dalle 23.00 al Buena Noche in Galleria Martino 11 nero - Traversa di Via XII Ottobre 09 tributo alla Salsa del Rubio Loco con la consolle nelle mani di Dj Hector e Alex J. Animazione del Gruppo Bianconerolatino con Laura Mongiello e Gloria Giordano. Info Julian 392 05 41 777 http://www.bianconerolatino.it/

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 09 2009 ALL’ DELL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE. GIOCHI DA TAVOLO, IL LABIRINTO DEL “LASER Q-ZAR”, IL GETTONATISSIMO “WARHAMMER 40.000” E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA DAL DJ CAV’IGGIA
Mercoeldi’ 9 Dicembre 2009 all’ Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal) Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal Dj Cav’Iggia . L’ingresso è gratuito dalle ore 16, con consumazione facoltativa da 5 euro. Al Giovedì la novità è rappresentata dal “Woman Day”: per giocare al “Q-Zar”, le ragazze pagheranno soltanto 5 euro a testa per mezz’ora di gioco.

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 09 AL CIRCOLO CRAL AMT CORSI DI BALLO LATINO
Mercoledì 9 Dicembre 09 dalle 20.30 al Circolo Cral AMT di Via Rispoli 5 a Genova Foce lezione del Maestro di Ballo Francesco El Piton (foto) che fino alle 21.30 insegnera’ i rudimento dei balli caraibici ai ballerini principianti. Dalle 21.45 alle 23.00 sarà invece il turno dei piu’ smaliziati che frequentano un livello intermedio . Informazioni al 335207103.

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 09 ALLA S.O.M.S. DI STURLA QUARTO UN CORSO DI BALLO LISCIO STANDAR A CURA DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.
Mercoledì 9 Dicembre 09 dalle 20.30 alla SOMS di Sturla Quarto in Via al torrente Sturla 4r si svolgera’ una lezione della Maestra di Ballo Liscio curata dalla Maestra Franca Loppi che fino alle 21.30 insegnera’ i primi rudimenti di Ballo Liscio Standard livello Base ai ballerini principianti. Dalle 21.45 alle 23.00 sarà invece il turno dei piu’ smaliziati che frequentano un livello intermedio . La Maestra Franca Loppi e’ una delle piu’ note ed affermate Maestre di Ballo Liscio e vanta un curriculum consistente di competizioni svolte e vinte . Informazioni al 335207103.

MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE 09 ALL’ UNDERWORLD DI GENOVA INNOVATIVA ACCADEMIA DI Q- ZAR E DJ CAV’IGGIA CON LA MUSICA ANNI 70/80
Mercoledì 9 Dicembre 09 all’ Underworld di Genova ( Via Dante 6r, 010/592975 ; http://www.qzargenova.it/ ) dalle 19.00 inizia l’Accademia del Q-Zar ovvero per le squadre di 5 persone sara’ disponibile l’allenamento assistito da esperti giocatori a sole 5 euro per ogni mezz’ora. L’appuntamento con l’istruttore deve essere richiesto e tassativamente prenotato via email o via tel. Nell’unica Arena ufficiale per il Q-Zar funziona il servizio ristorazione. E per le sere di Martedì, Mercoledì e Giovedì la colonna sonora sara’ curata da DJ Cav’Iggia , specializzato in musica disco anni 70/80.

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 09 VISITA GUIDATA ALLA CHIESA DI SAN BARTOLOMEO DELLA CERTOSA A RIVAROLO
Mercoledi’ 9 Dicembre 09 la Chiesa di San Bartolomeo della Certosa (http://www.parrocchiacertosa.it/) sara’ oggetto di una visita guidata alle ore 16.00 a cura dello studioso Giuseppe Piacenza . Per poter partecipare all’evento e’ necessaria la prenotazione alla Biblioteca Cervetto di Rivarolo : dal lunedì al Venerdi’ ore 9/13 – 14/18.30 ; tel. 0104695050. In caso di partecipazioni numerose la visita potra’ essere ripetuta. Giuseppe Piacenza e’ l’autore di “Santi e Profeti di Polcevera – Storia delle Chiese nei dipinti delal Val Polcevera edito da Liberodiscrivere edizioni (http://www.liberodiscrivere.it/ ; 010540464).

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 09 PRESSO IL CIRCOLO FILIPPO MERLINO DI GENOVA SESTRI PONENTE LA SECONDA GIORNATA DEL SEMINARIO SULLA COMUNICAZIONE “LOW COST” .
Mercoledì 9 Dicembre 2009 presso il Circolo Arci Filippo Merlino Via Galliano 16 a Genova Sestri Ponente alle ore 15.00 si svolgera’ la seconda giornata del Seminario dedicato alla Comunicazione per le Associazioni del Municipio del Medio Ponente presieduto da Stefano Bernini che partecipera’ alla sessione di studio in oggetto con l’Assessore Isabella Russo. Il Seminario , a carattere molto pratico , vuole far apprendere le basilari tecniche di comunicazione per le entita’ sociali, economiche, spotive che operano sul territorio. Alla prima giornata hanno partecipato ben 24 Associazioni con loro rappresentanti. La seconda sessione vedra’ svolgersi una esercitazione pratica, guidata dall’esperto Cosimo De Mercurio , relativa alla redazione e diffusione di un Comunicato Stampa . A seguire una Relazione sul mondo della Comunicazione sul Web curata dagli esperti informatici Davide Romanini ed Enrico Battilana titolari del Portale http://www.zenazone.it/ . Informazioni presso la Segreteria del Municipio allo 0105576207.

GIOVEDI’ 10 DICEMBRE 2009

GIOVEDI’ 10 DICEMBRE 09 ALLA PIZZERIA E MUSIC HALL SEVEN DAYS SERATA DI GRANDE TANGO CON IL GRUPPO DI DAVIDE CANOVA.
Giovedi 10 Dicembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiafffino 32 ( 0103076897) serata di Tango Argentino con il gruppo di Davide Canova dell’Asd Celeste..

GIOVEDI’ 10 DICEMBRE 09 DA ERASMO A VOLTRI SERATA DI CUCINA SARDA CON ROSARIA MURTAS E CANZONI SARDE PROPOSTE DAL CANTANTE ALDO “CAT” PANZICA.
Giovedì 10 Dicembre 09 Da Erasmo” (Via Don Giovanni Verità 2G/r, tel. 010 6121303; Internet: http://www.utribeach.com/) dalle 20.00 serata gastronomica dedicata alla cucina sarda con la cuoca Rosaria Murtas che proporra’ un menu’ completo a sorpresa al costo di 20 euro comprensivo di un buon Cannonau. Con l’omaggio alla cucina sarda inizia un “Tour” regionale fra i cibi ed i vini delle Regioni italiane in collaborazione con l’esperto di vini e di braceria Andrea Arnao’. Prenotare allo 0106121303. Colonna sonora con il Live di Aldo “Cat” Panzica che interpretera’ alcune canzoni tipiche dell’isola e del DJ Erasmus che non manchera’ di proporre canzoni e cantanti sardi .

GIOVEDÌ 10 DICEMBRE 09 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO CORSO DI CAPOEIRA DE ANGOLA PROMOSSO DALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO



Giovedì 10 Dicembre 09 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 19.00 alle 20.30. Corso di Capoerira de Angola promosso da Associazione Culturale Contatto Latino. Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web oppure Rocco Mariani al 335207103.

GIOVEDI’ 10 DICEMBRE 09 2009 ALL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE GIOCHI DA TAVOLO, IL LABIRINTO DEL “LASER Q-ZAR”, IL GETTONATISSIMO “WARHAMMER 40.000” E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA DAL DJ CAV’IGGIA. GIOVEDI’ E’ IL GIORNO DELLE PROMOZIONI PER LE DONNE
Giovedì 10 Dicembre 2009 all’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal) Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal Dj Cav’Iggia. L’ingresso è gratuito dalle ore 16, con consumazione facoltativa da 5 euro. Al Giovedì la novità è rappresentata dal “Woman Day”: per giocare al “Q-Zar”, le ragazze pagheranno soltanto 5 euro a testa per mezz’ora di gioco.

GIOVEDÌ 10 DICEMBRE 2009, PRESSO LA SEDE DELL’ANACI DI GENOVA, LEZIONE APERTA AL PUBBLICO SU “TECNOLOGIA INFORMATICA E GESTIONE INFORMATIZZATA NELL’ATTIVITA’ GESTIONALE DEL CONDOMINIO E DELLO STUDIO”. RELATORE IL RAG. FRANCO OMODEO
Giovedì 10 Dicembre 2009, presso la sede dell’Anaci di Genova (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari - Via XX Settembre 2/35 - quinto piano, tel. 010 532660, Internet: http://www.anacige.it/), si terrà una lezione aperta al pubblico su “Tecnologia informatica e gestione informatizzata nell’attività gestionale del condominio e dello studio”. Relatore il Rag. Franco Omodeo. Introduzione del Rag. Pierluigi D’Angelo, Presidente Provinciale di Anaci. L’appuntamento, a ingresso libero, rientra nel ciclo di lezioni del 36º Corso per amministratori condominiali e immobiliari proposto dall’Anaci. «Abbiamo convenuto come Associazione - afferma il Presidente Provinciale di Anaci, Rag. Pierluigi D’Angelo (nella foto) - di aprire agli interessati, siano essi professionisti, ma anche condòmini, studiosi o semplici curiosi, alcune lezioni del nostro 36º Corso per amministratori condominiali e immobiliari, per poter diffondere su certi temi delicati una cultura della competenza che spesso, a parlare di immobili e/o di gestione degli stessi, latita o è completamente assente». Causa la limitata disponibilità di posti a sedere, gli interessati dovranno prenotare la propria presenza presso la Segreteria di Anaci, telefonando allo 010 532660. La presenza è assolutamente gratuita. Dopo questo appuntamento, seguiranno altre lezioni del 36º Corso ugualmente aperte al pubblico non iscritto.

GIOVEDÌ 10 DICEMBRE 09 ALLA PIZZERIA E MUSIC HALL SEVEN DAYS DI GENOVA QUARTO SERATA DI TANGO CON CARLA ALTARAZ E PAOLO RUSSELLO. LEZIONI E MILONGA.
Giovedi 10 Dicembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Via Carlo Schiaffino 32 (0103076897) a Genova Quarto serata di Tango argentino con l'organizzazione di Davide Canova . Dalle 20.45 alle 22.00 al costo di Euro 10.00 lezione femminile con la ballerina e maestra argentina di Tango Carla Altaraz. Segue la serata di milonga.
Presente in sala anche il maestro Paolo Russello . Il locale dispone di 2 sale indipendenti

VENERDI’ 11 DICEMBRE 2009

VENERDÌ 11 DICEMBRE 2009 PRESSO LA ARTRÈ GALLERY DI BRUNA SOLINAS INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA PERSONALE DI GUIDO ZIVERI “ERE-MINIERE-CIMINIERE”: IMMAGINI DI DIPINTI STORICI ACCOSTATI A SCORCI DI CITTÀ INDUSTRIALE
Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 17,30, si inaugura presso la Artrè Gallery, galleria di arte contemporanea dell’Arch. Bruna Solinas (piazza delle Vigne 28 rosso, tel. 010 2514448, 010 2465025; Internet: http://www.artregallery.it/) la mostra “Ere-Miniere-Ciminiere”, dedicata al lavoro di Guido Ziveri. Voluta fortemente dalla gallerista Bruna Solinas, la personale dell’artista e pubblicitario Ziveri imprime un segno importante di contemporaneità. L'orario di visita è il seguente: dal Martedì al Sabato dalle 15,30 alle 19,30. Ingresso libero. L’artista si racconta nelle sue opere mediante una forte dicotomia tra il vecchio e il nuovo. Immagini di famosi dipinti storici vengono rielaborate e accostate a scorci di una città industriale, fatta di ciminiere, gru, escavatrici, tralicci e camini fumanti. Ma la sperimentazione non si limita a questo, perché prosegue nella ricerca di nuovi materiali di supporto. «Ecco allora - descrive Bruna Solinas - opere stampate su acciaio, a richiamare la freddezza delle ciminiere che vi sono raffigurate; su legno, in un trittico antico che, sormontato da fiumi acri, diventa senza tempo; ma ancora, su plexiglass, per esaltare la brillantezza e la trasparenza dei colori». Proprio in questo caso, si ha una vera e propria collaborazione espressiva che aumenta il messaggio dell’opera d’arte, tramite gli apporti di diverse sensibilità di artisti che provengono da esperienze differenti, come un pittore, uno scultore e un architetto. “B8”, questo il nome dell’opera, nasce dalla stampa dell’opera di Guido Ziveri, viene impressionata su plexiglass e resa statua dal supporto dello scultore Ruben, grazie all’ispirazione dell’architetto e gallerista Bruna Solinas. «Tra i molteplici materiali scelti per le stampe - prosegue Bruna Solinas - volti a valorizzare le opere, abbiamo il forex, il polistirolo groffato, la lamiera e un tessuto di rete a maglia larga, solitamente utilizzato per ricoprire le impalcature sulle facciate». È stata inoltre pensata anche una parte dedicata al design, con alcune opere impressionate su tappeto e una seduta in plexiglass: questo anche grazie a un’abile ditta specializzata di Milano, che ha reso possibile l’utilizzo di così tanti e diversi materiali. «Rimandi di memorie culturali inseriti in un’accezione della realtà in modo sottile e ironico, ma a volte anche crudele, fanno della mostra di Guido Ziveri un evento che interessa fruitori differenti, amanti della fotografia, della pittura, della scultura e del design». Conclude Bruna Solinas: «Ci sono persone che hai l’impressione di aver da sempre conosciuto, il tempo non è stato artefice di un incontro, nemmeno il luogo è mai esistito; è così che Guido, personaggio senza età, è apparso nella mia vita. Maestro, artista, uomo di incontri che ha sempre unito l’arte all’amicizia, al convivio, alla comunicazione; anche nella vita lo è per scelta professionale. Dal viso sereno, dal sorriso accattivante, si rivela e racconta nelle sue opere il passaggio del tempo in arte, “Ere”, mantenendo segrete, preziose, le sue intuizioni e deduzioni come “Miniere”, forse a rendere meno gravose le conseguenze di un divenire struggente con fumi acri di “Ciminiere” luccicanti, tralicci ed impietosi impianti fumanti».

VENERDI’ 11 DICEMBRE 09 IL GRAN SUSHI DI CINZIA BIGGIO DENOMINATORE COMUNE DI UNA SERATA ITINERANTE FRA SESTRI LEVANTE E LO SKIPPER DI CAVI DI LAVAGNA. PRIMA AL BAR OASI DI SESTRI LEVATE E POI IN DISCOTECA. IN MEZZO IL BUON CIBO E IL VINO GENUINO.
Venerdi' 11 Dicembre 09 la discoteca Skipper + il Ristorante “A Casa Mia – Mare” + il Bar Oasi Bar di Sestri Levante tutti insieme con il denominatore comune del Sushi, del buon Vino e della buona Musica . Non esente da connotazioni artistiche per via di forme e cromatismi moto vari e belli . Ci si incotrera’ al Bar dove Chefs e Barman tenteranno ungustoso connubio tra l' arte culinaria e l' arte del buon bere : ogni pietanza , ogni cocktail si trasformerà in opera d' arte grazie alle sapienti mani capaci di combinare gli ingredienti affinchè forme colori sapori si uniscano in un perfetto equilibrio : sushi , sashimi , sake , distillati di riso e al tè verde saranno i protagonisti della serata. Dopo l’aperitivo si gustera’ il Sushi preparato da Cinzia Biggio . L’unico dopo possibile sara’ la buona musica dello Skipper (Via del Cigno 1, tel. 347 4298322) proposta dai bravi Djs Angelo Beccia e Cape. Il tutto dal bar alla disco a 38 euro.

VENERDI’ 11 DICEMBRE 09 I BIANCONEROLATINO DI DJ JULIAN IN UNA SERATA DISCOLATINO CON OMAGGIO A GRANDE SALSERO EL RUBIO LOCO
Venerdi 11 Dicembre 2009 dalle 23.00 in Via Santa Zita 12b Tributo alla musica di Dominic Marte . In consolle dj Tommy , dj Julian e dj Marlon e animazione con Michele Russo, Hector Nicita, Gloria Giordano, Laura Mongiello, Cleopatra Nilo e Ciro da Napoli , Jose Fagiolino e Bruna Bionda. Info julian 392 05 41 777 . http://www.bianconerolatino.it/

VENERDI’ 11 DICEMBRE 2009 AL CARIBE CLUB DI GENOVA DJ MAURICIO HERNANDEZ E ANIMAZIONE CARIBE TEAM.
Venerdì 11 Dicembre 09 alle 22.00 al Caribe Club di Genova (Corso Italia 3 ; 335207103 ; http://www.contattolatino.it/) serata con alla consolle il DJ Mauricio Hernandez “El Bimbo” e l’Animazione del Caribe Team. Il locale dispone di un posteggio privato. Possibilita’ di usufruire di una convenzione con il Ristorante Pizzeria Puntavagno. Informazioni e/o prenotazione tavoli al 335207103.

VENERDI’ 11 DICEMBRE 09 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI CONCORSO MUSICALE “ALLA RICERCA DI…” CONDOTTO DAL CANTANTE ALDO “CAT” PANZICA” CON UN INTERVENTO DELLA CANTANTE SVIZZERA SERAFINA MANNA,
Venerdì 11 Dicembre 09 alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, http://www.utribeach.com/ . Arrivare all’Hotel Sirenella e girare in direzione spiaggia ) dalle 21.30 serata Karaoke “Alla ricerca di…” condotta dal cantante Aldo “Cat” Panzica che si prefigge di cercare , in questa serata , la voce piu’ interessante nell’intepretare le canzoni di Adriano Celentano. “Insomma – sottolinea Aldo “Cat” – un Karaoke piu’ strutturato e professionale oltre che un divertente gioco “. Naturalmente la vincitrice/vincitore avra’ abbuonato il conto della Cena consumata. A seguire un duetto fra lo stesso Aldo “Cat” Panzica e la giovane cantante svizzera Serafina Manna che ha Genova frequenta la Scuola di Musica del Porto Antico. “Serafina – scommette Aldo Panzica – sarà una rivelazione per tutti. Brava e appasionata”. La sera oltre al Menu’ alla carta e’ possibile cenare con l’ottimo “Menu’ del Camionista” a 12.00 euro.

VENERDI 11 DICEMBRE 09 AL CEZANNE DISCO DI GENOVA FOCE SERATA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E DJ ROBY PINNA . CENA A BUFFET.
Venerdì 11 Dicembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.00 per la serata “Il Classico e’ Fashion” ” disco ballabili, revival cover a cura del mago della consolle DJ Carlo Scaramuzzino -. A seguire il Dj Giulio Allerino . Apertura ore 21,00 con cena a buffet . Il costo della serata sara’ di 10 euro compresa la prima consumazione,

VENERDI’ 11 DICEMBRE 09 AL RISTORANTE E DISCOTECA FELLINI DI GENOVA SERATA “PEPPER E CHIC” CON LA PRESENZA SEXY DI JUNELLESKA E JASMINE. DJ SET DEL LOCALE.
Venerdì 11 Dicembre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ il Venerdi’ “Pepper & Chic “ con un pizzico di trasgressione per la presenza di personaggi mito delle notti , perloppiu’ milanesi , come Junelleska e Jasmine. Alle consolle Dj Nando Galli e Mario Taff. Graditissimi i tacchi a spillo con un premio ai piu’ alti . Naturlamente possibilita’ di cenare , a a prezzo fisso cmprensivo d entrata e consumazione dopo l’ Aperitivo lungo. Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777

VENERDI’ 11 DICEMBRE 09 A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI
Venerdi’ 11 Dicembre 09 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo. In serata sara’ presentato anche il Corso di Ballo Liscio e Balli Standard che la Maestra Franca Loppi terra’ per la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino. Il locale si presenta rinnovato con un nuovo pavimento in Parquet e con piu’ comodissimi posti a sedere. Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno. Informazioni e prenotazione tavoli 335207103.
VENERDI’ 11 DICEMBRE 09 ALL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE GIOCHI DA TAVOLO , ELETTRONICI E LA MUSICA DI DJ CAV’IGGIA . GIOVEDI’ E’ IL “WOMANS DAY “ : GIORNO DEGLI SCONTI ALLE DONNE.
Venerdi’ 11 Dicembre 09 Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. È ricchissima la settimana dell’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal).. Oltre alle gare di “Tag / Q-Zar”, ecco anche il Calciobalilla , con il quale e’ in corso un Torneo, e il mitico “Ce l’hai”. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica selezionata dal Dj CAV’IGGIA . L’ingresso è gratuito con consumazione facoltativa da 5 euro e al Giovedì la novità è rappresentata dal “Woman Day”: per giocare al “Q-Zar”, le ragazze pagheranno soltanto 5 euro a testa per mezz’ora di gioco. Tutti i giorni , tranne il Sabato, infine, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60 km dal locale il viaggio di andata e ritorno verrà rimborsato.

VENERDI’ 11 DICEMBRE 09 I BIANCONEROLATINO IN VIA SANTA ZITA 12B DISCOLATINA CON ALLA CONSOLLE TOMMY “LA NOTTE” , DJ JULIAN E DJ MARLON. UN TRIBUTO A DOMINIC MARTE
Venerdi 11 Dicembre 2009 dalle 23.00 in Via Santa Zita 12b Tributo alla musica di Dominic Marte . In consolle dj Tommy , dj Julian e dj Marlon e animazione con Michele Russo, Hector Nicita, Gloria Giordano, Laura Mongiello, Cleopatra Nilo e Ciro da Napoli , Jose Fagiolino e Bruna Bionda. Info julian 392 05 41 777 . http://www.bianconerolatino.it/

VENERDÌ 11 DICEMBRE 09 ALLA PIZZERIA E MUSIC HALL SEVEN DAYS DI GENOVA QUARTO SERATA DI KARAOKE CON IL PIANISTA E CANTANTE DAVIDE ICARDI.
Venerdì 11 Dicembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Via Carlo Schiaffino 32 (0103076897) a Genova Quarto serata di Karaoke con il cantante e pianista Davide Icardi. Il locale dispone di 2 sale indipendenti .

VENERDÌ 11 DICEMBRE 2009 DALLE ORE 20 IN POI, MUSICA DAL VIVO PRESSO IL RISTORANTE IL CACCIATORE: A ESIBIRSI LA TALENTUOSA CANTANTE CORINNE VIGO, CHE SARÀ ACCOMPAGNATA AL PIANOFORTE DAL MUSICISTA FILIPPO TRAVO. OGNI VENERDÌ SPECIALITÀ E MUSICA A TEMA
Venerdì 11 Dicembre 09 dalle ore 20 in poi, musica dal vivo presso il Ristorante Il Cacciatore (presso l’Hotel Bellagio, a Gnocchetto di Ovada, lungo la strada provinciale 456 del Turchino; tel. 0143 835892): a esibirsi la talentuosa cantante Corinne Vigo, che sarà accompagnata al pianoforte dal musicista Filippo Travo. Corinne, che ha già pubblicato un suo disco (intitolato “Fata o Regina”) e che è in grado di interpretare le migliori voci del panorama nazionale e internazionale, accompagnerà con la sua splendida voce le prelibatezze preparate dallo chef Gino Cotto, nel locale riaperto da poco e finemente arredato dal gestore Dino Grammatica. Ogni Venerdì, un omaggio a una grande interprete: da Aretha Franklin a Whitney Houston, passando per le italiane Giorgia, Laura Pausini ed Elisa. Con Filippo Travo, invece, si darà spazio ai cantautori, soprattutto quelli della “Scuola Genovese”. Il Ristorante Il Cacciatore, anche grazie all’esperienza dello chef Gino, è un suggestivo punto di incontro tra specialità tipicamente piemontesi (come il bollito, la selvaggina, la pasta fatta in casa e i funghi) e piatti della cucina di mare (pesce fresco del Mar Ligure). A disposizione anche il Menu Gran Cacciagione (al costo di 35 euro): Antipasto di salumi di cacciagione (capriolo, bisonte, cervo e daino, accompagnati con marmellate e miele); Agnolotti al cinghiale, Cannelloni di cervo e Pappardelle al sugo di lepre; Stufato di capriolo e cinghiale, Carrè di cinghiale con bacche di ginepro e frutti di bosco; Dolci fatti in casa. Per questo Venerdi’ “fortunato” il bravo Cuoco ha preparato un “Tuttopolenta” da leccarsi i baffi. Consigliata la prenotazione, al numero 0143 835892. Orario di apertura: tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23. Non si effettuano giorni di riposo.

VENERDÌ 11 DICEMBRE 2009 ALLA TAVERNA DEL FALCO DI CAMPO LIGURE GRANDE CONCERTO JAZZ ABBINATO ALLE DEGUSTAZIONI DI CIBO E VINO. DI SCENA IL TULLIO RICCI HARD-BEAT QUARTET
Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 21 circa, alla Taverna del Falco di Campo Ligure (Via Ing. L. Bosco, tel. 010 920264) prosegue la stagione dei grandi concerti, curati dal direttore artistico Alberto Malnati. Di scena, questa sera, il Tullio Ricci Hard-Beat Quartet: con Tullio Ricci al sax alto e sax tenore, Luca Dell’Anna al pianoforte, Alberto Malnati al contrabbasso e Robert Lopez alla batteria. Il locale è diretto dai fratelli Ferruccio e Danilo Galbiati (nella foto). I Vini provengono dalla fornitissima cantina (visitabile) di Ferruccio Galbiati. Prenotare conviene, allo 010 920264. Il locale è anche pizzeria e focacceria gestita da Danilo Galbiati. Questa sera, oltre al menu alla carta che resterà sempre a disposizione (e senza nessuna maggiorazione dovuta alla musica dal vivo), in abbinata al concerto ci sarà una degustazione a sorpresa. Durante il concerto, onde consentire agli artisti la necessaria concentrazione e la migliore fruizione dello spettacolo da parte del pubblico, il servizio ai tavoli nella sala jazz club verrà il più possibile limitato alle sole bevande. La Taverna del Falco inoltre, per questa nuova serie di concerti lancia l’iniziativa “Guidatore fortunato”: nelle serate dal vivo, a chi prenota la cena/concerto, per almeno quattro persone, verrà offerta la possibilità di designare un guidatore il quale potrà cenare gratuitamente se si astiene dal consumo di bevande alcoliche dopo le ore 21 e se, sottopostosi volontariamente al test, risulterà con un tasso alcolemico conforme alle vigenti norme di idoneità alla guida.
Come arrivare: prendere l’autostrada A26 Genova-Gravellona, uscire a Masone e procedere da qui in direzione Campo Ligure. Dopo 3-4 km si arriverà al “Mobilificio Oliveri”, subito dopo questo svoltare a sinistra nella stradina che scende giù ripida verso la ferrovia.
SABATO 12 DICEMBRE 2009
SABATO 12 DICEMBRE ALLA DISCOTECA CEZANNE SERATA CON DJ CARLO SCARAMUZZINO, DJ ROBY PINNA E, OSPITE GRADITISSIMO, L’ATTORE ROSSANO RUBICONDI.
Sabato 12 Dicembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.30 serata di discoteca con Dj Carlo Scaramuzzino e Dj Roby Pinna . Sara’ ospite della serata l’attore Rossano Rubicondi che inratterra’ il suo pubblico.. Serata con cena a Buffet : con 14.00 euro si entra, si mangia a volonta’ e si completa il tutto con la consumazione.
SABATO 12 DICEMBRE AL NEW NAUTILUS DI MARINA DI VARAZZE (SV) NELLA SALA LATINA IL GRUPPO DI ANIMAZIONE DI BIANCONEROLATINO CON DJ JULIAN.
Sabato 12 Dicembre 2009 al New Nautilus (Via del Leudo - Marina di Varazze ) di Varazze (SV) arriva la Top Ten Years ( la grande selezione dei piu grandi successi latini degli ultimi 10 anni) con dj Julian e tutto il nuovo Staff di Bianconerolatino. Animazione curata da Michele Russo con Laura Mongiello, Gloria Giordano ed Hector Nicita. Il New Nautilus offre 3 sale dove potersi divertire con ampia scelta di musiche : Sala 1 musica commerciale : Sala 2 musica latina : Sala Mare Anni “70 / 80 e Revival. Info e prenotazione tavoli Julian 3920541777 ; http://www.bianconerolatino.it/

SABATO 12 DICEMBRE 09 AL SOUL NOTE CON OMAGGIO MUSICALE ALLO STRAORDINARIO FILM COYOTE UGLY. ALLA CONSOLLE LO SCATENATO DJ CARLO TRAPANI E LE SPLENDIDE MARTINA E SVETLANA SUL BANCO BAR INSEGNERANNO A BALLARE SUI TAVOLI.
Sabato 12 Dicembre 2009 dalle 22.00 in poi presso il locale Soul Note di Via Cesarea 95R (010574055) , gestito da Andrea Calvi propone , a unanime e pressante richiesta , la replica dell’ originalisimo Tributo del DJ Carlo Trapani del celebre film cult “The Coyote Ugly”. Saranno riproposti i temi musicali del film e Svetlana e Martina (foto) , ballerine e cubiste della ciurma di FNN Network, insegneranno a ballare sui tavoli come avveniva esattamente nel noto film. Una Festa di cui si parlera’ non poco. Il locale il Sabato sera fa il servizio ristorante con prenotazione obbligatoria.

SABATO 12 DICEMBRE 09 AL BLUE MOON L’ORCHESTRA VALENTINA E DOMENICA 13 DICEMBRE 09 POMERIGGIO DISCOLISCIO CON IL DJ SET DEL LOCALE DI GENOVA MARASSI.
Week end ricco, quello del Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Sabato 12 Dicembre 2009, dalle 21,30, serata con L’Orchestra di Valentina V. da Alessandria , giovane emergente fra le Orchestre del Nrd Ovest e che vanta ga0 un a nutrita fascia di fans. Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 (segreteria telefonica) oppure 347 4047432. Il giorno dopo quindi, Domenica 13 Dicembre 2009 il Blue Moon prosegue con la programmazione pomeridiana: apertura alle 15.00 con discoliscio proposto dall’ottimo dj set del locale.

SABATO 12 DICEMBRE 09 AL CARIBE CLUB FESAT CUBANA CON DJ MAURICIO HERNANDEZ . ANIMAZIONE DI RAFAEL ZAYAS.
Sabato 12 Dicembre 09 al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3 : 335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 22.00 serata “Noche Latina” con la consolle in mano a DJ Segnor Chelo e Animazione con Rafael Zayas .

SABATO 12 DECEMBRE 09 AL COVO DI NORD EST SERATA DISCO CON IL DJ SET DEL LOCALE
Sabato 12 Dicembre 09 al Covo di Nord Est (http://www.covodinordest.net/ – 0185290348) per “ I Love Formentera” serata Special Guest alla consolle il Dj set del locale.. Servizio Ristorante.

SABATO 12 DICEMBRE 09 ALLA SALA MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO L’ ORCHESTRA SILVIO E L’ANIMATORE BALLERINO RAUL HERNANDEZ
Sabato 12 Dicembre 09 alla Sala Mondoliscio di PuntaVagno (Corso Italia 3; 335207103; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 21.30 serata di Ballo Liscio e Sdtandaerd con l’Orchestra Silvio e Animazione al ballo a cura del Maestro Raul Hernandez , a disposizione delle Signore che vorranno ballare. Prenotazioni tavoli al 335207103. Il locale dispone di un piccolo posteggio. E’ possibile cenare a prezzo concordato alla Pizzeria Ristorante Puntavagno.

SABATO 12 DICEMBRE 09 PER IL SABATO OVER 30 ALLA DISCOTECA FELLINI GOLD DI GENOVA SERATA DI MUSICA LIVE CON UGO CONTI E LA SUA BAND E IL DJ SET DEL LOCALE. DALLE 21.00 RISTORANTE A PREZZO ALL INCLUSIVE.
Sabato 12 Dicembre 09 per il Sabato Over 30 alla discoteca Fellini Gold (http://www.teatrofellini.it/ ; Via XII Ottobre 162 r ; 010532713 – 3485177777) di Genova serata di Musica live con Ugo Conti e la sua Band e il Dj Set del locale. Dalle 21.00 Ristorante a prezzo all inclusive (Buffet di antipasti , 2 primi, acqua, dolce, caffe’ a 25 euro.) . Dalle 23.00 musica live commerciale con Franco Oppini e la sua Band. Alle ore 01.00 nella Main Room il DJ Nando Galli e nella Sala Gold Dj Mimmo Roselli , il Dj di Radio 19 Mario Taff, Vocalist Christian e Roby Rubba. Per prenotazioni : 010532713 oppure 348 5177777

SABATO 12 DICEMBRE 09 VISITA AL CASTELLO E AI VIGNETI DEL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA (AL) PREVIA PRENOTAZIONE. DEGUSTAZIONE GRATUITA DI VINI.
Sabato 12 Dicembre 09 presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola - Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria - http://www.carlottaerivarola.it/ ) visita del Castello e dei vigneti previa prenotazione allo 0143821085 oppure 3384856811
SABATO 12 DICEMBRE 09 ALLO SKIPPER DI CAVI DI LAVAGNA LA STRAORDINARIA RIMPATRIATA PRIVATE PARTY DEI QCLN : I RAGAZZI CHE FACEVANO BALLARE I PRIVE’ DELLE DISCOTECHE GENOVESI.
Sabato 12 Dicembre 09 lo Skipper (Via del Cigno 1, tel. 347 4298322) ospiterà il gruppo Arte e Spettacoli che sino a due anni faceva ballare tutta la Genova by night nei Privè dei numerosi locali cittadini , oggi con la serata Private Party i QCLN si ripropongono agli amici di sempre in un locale nuovo per loro, appunto lo Skipper ... l' attesissimo ritorno di “Quelli che la notte..” : non esserci sarebbe un vero peccato. la serata avrà inizio alle ore 23.00 con la sigla che li ha sempre accompagnati : “ Su di noi..” del mitico Pupo . A fare gli onori di casa ci sarà il DJ Resident Angelo Beccia con proposte commerciali ad ampio spettro. L’adiacente Ristorante “A Casa mia - Mare “ diretto da Cinzia Biggio presenterà come di consueto la serata dedicata al Gran Sushi . E poi il Banco Frigo con selezione di carne e pesce da cucinare nella griglia a vista dallo Chef . Sarà comunque a disposizione il Menù alla Carta come sempre composto da un giusto equilibrio tra cucina innovativa e cucina tradizionale Ligure.

SABATO 12 DICEMBRE 09 ALL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE GIOCHI DA TAVOLO , ELETTRONICI E LA MUSICA DI DJ CAV’IGGIA .
Sabato 12 Dicembre 09 Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. È ricchissima la settimana dell’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal).. Oltre alle gare di “Tag / Q-Zar”, ecco anche il Calciobalilla , con il quale e’ in corso un Torneo, e il mitico “Ce l’hai”. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica selezionata dal Dj CAV’IGGIA . L’ingresso è gratuito con consumazione facoltativa da 5 euro. Tutti i giorni , tranne il Sabato, infine, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60 km dal locale il viaggio di andata e ritorno verrà rimborsato.

SABATO 12 DICEMBRE 09 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI IN CONCERTO I BRAVISSIMI “I FASE”.
Sabato 12 Dicembre 09 alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, http://www.utribeach.com/ ) dalle 22.00 concerto Live di una della Band piu’ acclamate della scena genovese : I Fase originari di Tiglieto, ma con un vastissimo seguito in tutta la Provincia di Genova, sono specializzati nei brani d’ascolto e nei ballabili.

SABATO 12 DICEMBRE 09 AL CARIBE CLUB DI GENOVA SERATA CUBANA CON DJ MAURICIO HERNANDEZ E IL BALLERINO CUBANO RAFAEL ZAYAS.
Sabato 12 Dicembre 09 presso il Caribe Club di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103; http://www.contattolatino.it/ ) serata discolatina con con un afesta cubana con Dj Mauricio Hernandez ed il ballerino Rafael Zayas.

SABATO 12 DICEMBRE 09 SAGEP E LIONS 108 ORGANIZZANO ALL’ORATORIO DI SAN FILIPPO NERI UN “CORO PER I PRESEPI”.
Sabato 12 Dicembre 2009, ore 20.45, oratorio di San Filippo Neri: "Un coro per i Presepi". Canti e letture di Natale della Corale Santa Maria di Bogliasco diretta dal Maestro Siena, a cura di Distretto Lions 108 Ia2 – Area Manifestazioni ed Eventi e Sagep Editori. Vedi http://www.sagep.it/

SABATO 12 DICEMBRE 09 ALLO SKIPPER DI CAVI DI LAVAGNA LA STRAORDINARIA RIMPATRIATA PRIVATE PARTY DEI QCLN : I RAGAZZI CHE FACEVANO BALLARE I PRIVE’ DELLE DISCOTECHE GENOVESI.
Sabato 12 Dicembre 09 lo Skipper (Via del Cigno 1, tel. 347 4298322) ospiterà il gruppo Arte e Spettacoli che sino a due anni faceva ballare tutta la Genova by night nei Privè dei numerosi locali cittadini , oggi con la serata Private Party i QCLN si ripropongono agli amici di sempre in un locale nuovo per loro, appunto lo Skipper ... l' attesissimo ritorno di “Quelli che la notte..” : non esserci sarebbe un vero peccato. la serata avrà inizio alle ore 23.00 con la sigla che li ha sempre accompagnati : “ Su di noi..” del mitico Pupo . A fare gli onori di casa ci sarà il DJ Resident Angelo Beccia con proposte commerciali ad ampio spettro.

ALLA IMMAGINECOLORE.COM DI VICO DEL FIENO INAUGURATA LA COLLETTIVA DI TUTTI GLI ARTISTI LEGATI ALLA GALLERIA, A CURA DI LOREDANA TRESTIN. I PROVENTI DELLA VENDITA DEVOLUTI IN PARTE AD AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA

Dal Sabato 5 Dicembre 2009, dalle ore 18 in poi, è stata inaugurata, presso la Galleria d’arte ImmagineColore.com (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com) la mostra collettiva di tutti gli artisti legati alla galleria, dal titolo “Gli artisti di Immagine Colore”. Partecipano all’esposizione, con le loro opere: Raffaele De Rosa, Lino Di Vinci, Andrea Esposito, Anna Ferrari, Giuseppe “Pipin” Ferrari, Daniela Grifoni, Roberto Guerrini, Susanna Lunini, Egidio Oliveri, Cecilia Ravera Oneto, Umberto Porrà, Maurizio Roman Melis, Svetlana Ostapovici, Elio Randazzo, Anna Santinello e Luca Tardito. Si spazia dalla pittura alla scultura, sino all’oggetto di artigianato. «Una bella collettiva in periodo natalizio - osserva la gallerista Loredana Trestin (nella foto con Anna Ferrari) - e con un importante momento di solidarietà: una parte del ricavato delle vendite, infatti, sarà devoluta in beneficenza ad Amnesty International Sezione Italiana (Internet: www.amnesty.it)». La mostra resterà allestita negli spazi di Vico del Fieno sino al prossimo Sabato 19 Dicembre. Ingresso libero, con orario dalle 15,30 alle 19,30, dal Martedì al Sabato. «Sono lieta ed orgogliosa - osserva Loredana Trestin - di presentare al pubblico ciò che mi piace pensare come il mio piccolo contributo all’arte e alla cultura per questa città. Si tratta di una mostra collettiva d’arte ideata per presentare al pubblico alcuni degli artisti più interessanti ed importanti che collaborano con la mia galleria e ne animano la vita culturale. La mostra sarà anche occasione per presentare il nuovo sito di Immaginecolore (www.immaginecolore.org) dedicato a questi ed altri artisti che saranno a disposizione del pubblico per l’intera durata dell’inaugurazione». La mostra presenta oggetti d’arte che, oltre a rappresentare molte declinazioni della figuralità coeva, sia iconica che non iconica, costituiscono le tracce di altrettanti percorsi artistici molto interessanti. In alcuni casi, la chiara e riconosciuta fama dell’artista in questione garantisce ed attesta la validità dell’opera esposta, mentre nei casi di carriere pubblicamente meno evidenti o conclamate, è comunque ineludibile la solidità e l’originalità del percorso intrapreso.
INFORMAZIONI
Galleria Immagine Colore
di Loredana Trestin e Anna Ferrari
Genova, Vico del Fieno 21 rosso
Tel. 010 4075240
Internet: www.immaginecolore.com
E-mail: info@immaginecolore.com


DOMENICA 13 DICEMBRE 2009

DOMENICA 13 DICEMBRE 09 ALLEY SWINGERS & THE NINE PENNIES ALL’ HOTEL SAVOIA DI GENOVA PRINCIPE PER UNA NOTTE TUTTA SWING MODELLO HOTEL SAVOY DI HARLEM – NEW YOR DEGLI “ANNI RUGGENTI”. OSPITE MICHELE NARDELLA DALLA GERMANIA. STAGE , CENA, FESTA, BALLO & VINTAGE PER UNA NOTTE SPECIALE A 5 STELLE.
Domenica 13 Dicembre 09 il Gruppo di Ballo Alley Swingers (foto) di Genova guidato dalla Maestra Monica Campione , con la collaborazione della Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino , organizza all’ Hotel Savoia di Genova Principe una straordinaria Festa Swing con la partecipazione di The Nine Pennies Orchestra (foto) sulla falsariga di quelle leggendarie notti di musica e ballo dell’ Hotel Savoy di Harlem a New York. Per grandiosita’ ed eleganza il nostro 5 Stelle puo’ ben ricordare il Liberty lifestyle degli anni ruggenti della Grande Mela. L’evento Swing si articolera’ prima con uno Stage di ballo poi con una cena e infine con danze scatenate fino a notte fonda.

DOMENICA 13 DICEMBRE 09 A CAMPOLIGURE SI SVOLGERA’ IL MERCATINO DI NATALE PROMOSSO DAI COMMERCIANTI DELLA,VALLE.
Domenica 13 Dicembre 09 il Mercatino si svolgera’ a Campo Ligure nel Centro Storico ed avra’ come tema portante il Mercato Agricolo di Filiera Corta Sant’Isidoro , 9° Edizione. Nell’antico Borgo una Domenica all’ insegna dell’Artigianato. Prodotti tipici e Cioccolata calda. Festa dei Bambini. Botteghe della Filigrana e Negozi aperti.

DOMENICA 13 DICEMBRE 09 ALLA KARISMA DANCE SCHOOL DI PEGLI POMERIGGIO CARAIBICO E LA SERA TANGO ARGENTINO.
Domenica 13 Dicembre 2009 alla Scuola Karisma Punto Danza A.s.d in Via Cassanello 4r a Genova Pegli pomeriggio di musica e balli caraibici . Dalle 16.00 Stage gratuito di Salsa Lady con Laura Mongiello e Dj Julian . Alle 21.00 serata con la Milonga Passiones con i Maestri di Tango Mimmo e Rosetta ed il loro preparatissimo staff . Info julian 392 05 41777 http://www.karismapuntodanza.it/.

DOMENICA 13 DICEMBRE 09 AL BAILAMME DI PEGLI SERATA LATINA CO DJ JULIAN E DJ MARLON.
Domenica 13 Novembre 09 dalle 20.00 al Bailamme Latino di Via Ronchi 66 a Pegli riparte la domenica con la musica caraibica dei Bianconerolatino dj Julian e dj Marlon . info e prenotazione tavole per la cena al 392 05 41 777 ; info : http://www.bianconerolatino.it/

DOMENICA 13 DICEMBRE 09 IL RISTORANTE “A CASA MIA – MARE” DI CAVI DI LAVAGNA IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “I GUSTI A CASA MIA” PRESENTA AL PUBBLICO “LA FABBRICA DI BABBO NATALE” . PER I PIU’ PICCOLI SCUOLA DI CUCINA.
Domenica 13 Dicembre 09 il Ristorante “A Casa mia- Mare “ diretto da Cinzia Biggio (Via del Cigno 1, tel. 347 4298322) in collaborazione con l' Associazione Culturale " I gusti a casa mia" nata nel 2005 per dar spazio ed “educazione” professionale ai giovani Chefs in erba presentera’ dalle 16.30 " La Fabbrica di Babbo Natale" ovvero piccoli artigiani e grandi artisti daranno vita a numerosi Ateliers in amicizia ed in un ambiente caldo come …una casa e dove verranno offerti tè e sfizioserie varie mentre le mamme curioseranno tra i "banchetti" ammirando i Bijoux di Laura , i Presepi dalla Pugliae molte altre proposte artigianali: Jacopo Casoni con http://www.caspardesign.com/ esporrà direttamente dal Salone del Mobile di Milano due sedute giocose . Ipiu’ piccoli seguiranno la Scuola di Cucina dedicata specificatamente a loro da prenotare a Cinzia 3357243452 al costo di € 15,00: la frolla diventera’ dolcetti per l' albero di Natale e poi ... Raffaella Vernazza con le sue illustrazioni a china e aquarello dedicherà uno spazio ai bimbi che con i biscotti usciti dal forno la raggiungeranno per decorare le scatole dove poi verranno riposti. Francesca Perri con il suo Baby Parking "il paese dei Pirimpilli" intratterrà i bambini truccandoli con faccine giocose . Chi non ha prole al seguito potrà raggiungere il locale alle 18.00 per un aperitivo presentato dal bravissimo Chef Alessandro Dentone , referente dell’ Associazione Mare in Italy, che proporra’ il Finger Food dai sapori invernali e darà inoltre una dimostrazione su come si sfiletta il pesce e su come come riconoscerne la qualità e la provenienza . Partner dell’iniziativa il Birrificio Maltus Faber “Bira de Zena” artigianale ad alta fermentazione e non pastorizzata che presenterà la Birra di Natale 75 ml e un Magnum in abbinamento con panettoni genovesi artigianali aromatizzati alla birra.

DOMENICA 13 DICEMBRE 09 POMERIGGIO DISCOLISCIO AL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI
Al Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Domenica 13 Dicembre 09 dalle 22.00 discoliscio con il Dj Set del locale. Prenotare conviene (segreteria telefonica)

DOMENICA 13 DICEMBRE 09 AL FELLINI RISTORANTE E DISCOTECA APERICENA
Domenica 13 Dicembre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ dalle 18.00 alle 23.00 una Apericena cui seguira’

DOMENICA 13 DICEMBRE 09 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO DISCOLATINA CON IL MAESTRO MAURICIO HERNANDEZ E A SEGUIRE DISCOLATINA CON IL GRUPPO DI MAX 6 FRA.
Domenica 13 Dicembre 09 al Caribe Club di Genova PuntaVagno in Corso Italia 3 serata con il Dj Mauricio Hernandez. A seguire discolatina con il Gruppo Max & Fra. Una convenzione con la Pizzeria Ristorante Puntavagno consente di cenare a prezzo di favore. Il locale dispone di un posteggio privato.

DOMENICA 13 DICEMBRE 09 AL CEZANNE SERATA DANZANTE CON DJ CARLO SCARAMUZZINO + CENA A BUFFET,
Domenica 13 Dicembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027 ; http://www.cezannedisco.it/ ) per “Domenica Chic” e’ disponibile la cena a buffet e discoteca con il Dj Carlo Scaramuzzino. La prima consumazione a 10.00 euro.

DOMENICA 13 DICEMBRE 09 ALL’ UNDERWORLD DI VIA DANTE SI GIOCA AL “Q-ZAR” LASERGAME CON RIDUZIONE PER LE DONNE. COLONNA SONORA DJ CAV’IGGIA.
Domenica 13 Dicembre 09 dalle 21.00 presso l’”Underworld” (Via Dante 6r, 010-592975), previsto un torneo di Q-Zar a squadre a partire dalle 16.00. Prosegue la prima “Campagna” Dungeons and Dragons. Il locale è completamente Wireless, Ia colonna sonora è Musica Ambient selezionata da Dj Cavi’Ggia . Ingresso gratuito con consumazione facoltativa da 5.00 euro. http://www.qzargenova.it/
INFO: “Underworld” (Via Dante 6r GE, Tel. 010/592975

DOMENICA 13 DICEMBRE AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE PER IL PRANZO DELLA DOMENICA “LA CINGHIALATA DELLA VAL PETRONIO”. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA . BATTESIMO DELLA SELLA.
Da Domenica 29 Novembre 09 presso l’Agriturismo Samuele Ranch di Castiglione Chiavarese (Ge) alle 12.00 per il classico pranzo della domenica si svolgera’ “La Cinghialata della Val Petronio”. Prenotazione obbligatoria allo 0185 408256 . A richiesta battesimo della sella.

Nessun commento:

POST RECENTI