IL CAPODANNO NEI LOCALI DI GENOVA E DELLE DUE RIVIERE


IL CAPODANNO NEI LOCALI DI GENOVA E DELLE DUE RIVIERE TRA MUSICA DAL VIVO, DJ, BRINDISI E ORE PICCOLE CON VARIE PROPOSTE PER TUTTE LE TASCHE

Musica dal vivo, dj, brindisi e ore piccole. I locali genovesi e della riviera si preparano per l’appuntamento più atteso della stagione: la notte di San Silvestro. Ecco alcune delle proposte.

Per gli amanti del liscio, Giovedì 31 Dicembre 2009, dalle 21, al Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) uno scatenato veglione di Capodanno con l’Orchestra di Raff Martella, una garanzia di qualità musicale che i genovesi ben conoscono. Il Veglione, organizzato da quel grande professionista che è il direttore Mario Valenti, proporrà per 40 euro un Panettone e una Bottiglia di ottimo spumante ogni quattro persone. Prenotazione vivamente consigliata allo 010 882124 (segreteria telefonica), oppure presso il locale il sabato sera o la domenica pomeriggio.

Per gli amanti del latino americano, invece, ecco “schierato” il Caribe Club di Genova (Corso Italia 3; tel. 335 207103; Internet: www.contattolatino.it): eccezionale Capodanno dedicato al ballo latino e ai balli tradizionali nella Sala Mondoliscio. Al Caribe Club sarà di scena la più classica coppia di dj della storia del locale: i bravissimi Segnor Chelo e Mauricio “El Bimbo” Hernandez, con l’esibizione del Gruppo di Ballo di Mas Salsa Junior, bimbi italiani e sudamericani coordinati da Mauricio Hernandez, che sorprenderanno tutti per la loro straordinaria abilità nel ballo. Con la loro scatenata allegria si darà il benvenuto al 2010. Il prezzo di ingresso di 40 euro darà diritto anche a una bottiglia di ottimo spumante per quattro persone e alla classica fettona di panettone.

Gli amanti del Ballo tradizionale, invece, attenderanno la fine dell’anno nella Sala Mondoliscio con la musica proposta dal Dj Rinaldo ed esibizione del Ballerino e Maestro di Ballo il venezuelano Raul Hernandez . Il biglietto di ingresso darà a tutti la possibilità di passare nelle due Sale (informazioni e prenotazioni: Rocco Mariani, tel. 335 207103).

Ancora un classico del Capodanno, il Cezanne Disco (Via Cecchi 7 rosso, tel. 010 541607 oppure 347 4224027; Internet: www.cezannedisco.it). Alla consolle i djs Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino, coadiuvati dall’irresistibile vocalist Franco Nativo. Non mancheranno le celebri Cubiste del locale che si scateneranno in uno spettacolo di Danza ad hoc. Scelta musicale di preferenza: commerciale, dance e revival 70/80/90. Per 50 euro si avrà diritto a una bottiglia di spumante per brindisi di Mezzanotte. Lenticchie portafortuna, ricco buffet con antipasti, torte e piatti vari della tradizione ligure. Panettone e Pandoro. Servizio di guardaroba gratuito. Solo posti a sedere per il comfort di tutti. Prenotazione in loco obbligatoria. Informazioni: www.cezannedisco.it; 347 4224027.

Sempre la discoteca con il Fellini di Genova (Via XII Ottobre 162 rosso; tel. 010 532713 - 348 5177777; Internet: www.teatrofellini.it): per il Capodanno ecco un Gran Cenone di fine anno con contorno di Cabaret con Gabri Gabra di Colorado Cafe’ . Musica Live con la Zoom Party Band e Discoteca su due piani (Sala 1 Revival anni 70/80/90; Sala 2 commerciale, Happy music) fino all’alba e colazione al mattino. Si potrà scegliere fra tre diversi programmi, naturalmente a prezzi diversi. Programma A: con Cenone, Spettacoli e Discoteca a 80 euro; Programma B: dalle 23 con Spettacoli, Discoteca, Panettone e bottiglia di Spumante a 50 euro; Programma C: con Discoteca, Consumazione e Panettone a 30 euro.

Proseguendo l’elenco, notte tra giochi e buona musica all’Underworld di Genova (Via Dante 6 rosso, tel. 010 592975; Internet: http://www.qzargenova.it/): Capodanno con cena a buffet per 30 euro a persona oppure 50 euro comprensivi di cena e partite a Q-Zar illimitate per tutta la serata. L’Underworld è l’unica arena ligure del Q-Zar. Inoltre possibilità di giocare con i più attuali giochi elettronici oltre al classicissimo calciobalilla (peraltro quasi già tutto prenotato). La colonna sonora sarà del Dj Cav’Iggia e sulla piccola pista si esibiranno i Laser Dance Boys . Chi verrà da fuori Genova avrà rimborsato il costo autostradale.

Capodanno romantico, invece, al ristorante Colonne di San Bernardo, (Via San Bernardo 59 rosso, tel. 010 2462646; Internet: www.colonnedisanbernardo.it). Menu degustazione al costo di 80 euro che prevede: Gamberi rossi al lardo su passatina di ceci; Coquotte di capesante gratinate al Cognac; Soufflè allo champagne e Quiche di carciofi viola; Risotto mantecato al fondo bruno alla bergese; Cappun magro di crostacei; Filetto di manza d’Aberdeen angus in crosta di pate’ de Fois del Perigord con patate fondant; Cubo di cotechino glassato con spumone di lenticchie rosse; Grand assortiment di dolci delle colonne: Spumone di pandolce decostruito con gelatina d’Uva, Parfait al Torrone di Visone, Soufflè al cioccolato Varhona nero con cuore fondente di nocciolato. La colonna sonora della serata sara’ curata dallo Chef, cantante e chitarrista Marco Pedemonte con un omaggio ai grandi cantautori genovesi e italiani.

Ricca la proposta anche sulle riviere. A Levante, al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure, serata di Capodanno con Spettacolo di Cabaret con Enrique Balbontin e poi Spettacolo di Magia e Micromagia ai tavoli con lo straordinario Mago Osvaldo. Dj Set con Revival 70/80/90 nella Sala 1 e Commerciale e House nella Sala 2. Non mancheranno la Roulette a premi, e l’Animazione e la Musica live con una Party Band. Due i raffinati menù fra cui scegliere: uno a 190 euro e l’altro a 95 euro. Proposta 3: tavolo e brindisi con Champagne a 80 euro; Proposta 4: ingresso dopo la mezzanotte a 30 euro. Per finire, Fuochi d’Artificio sul Mare e Colazione immancabile all’alba dell’anno nuovo. Funziona il Discobus rivierasco. Per qualunque informazione: Internet: www.covodinordest.net oppure 0185 290348 e 348 9822880.

Ancora a Levante, si arriva a Cavi di Lavagna. Il Capodanno 2010 allo Skipper e al Ristorante “A Casa Mia - Mare” (Via del Cigno 1, tel. 335 7243452) diretto da Cinzia Biggio comprenderà un Cenone composto da: Flute di bollicine con Ostriche e Foie Gras servito dal bancone; Torre d’astice con verdure marinate e olive pressate; Risotto al nero di seppia; Tortello di carciofo con salsa al Foie Gras; Pescatrice in bella vista con ristretto al Vermentino; Agnello in crosta e carciofo croccante; una dolce sorpresa e... lenticchie, e per ultimo un Brindisi con Champagne. Il menù è proposto a 100 euro, comprensivo di vini e ingresso allo Skipper per le danze più sfrenate, con la musica degli scatenati Djs Beccia, Eros e Cape. Il costo del Menù dello Skipper sarà invece di 60 euro.

A Ponente, alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r, tel. 010 6121303; Internet: www.utribeach.com), un Capodanno all’insegna dell’allegria con un’Animazione scatenata fra i tavoli, i cantanti Aldo “Cat” Panzica e Serafina Manna sul palco del locale e un Gran Menù a 60 euro a persona e 30 euro per i bimbi. Il Gran Menu cucinato dalla brava Rosaria Murtas comprenderà due antipasti, due primi, tre secondi, contorno, dolce, panettone, spumante, vino, acqua e caffè. Il tutto a 60 euro.

A Pegli, dalle ore 20 in poi, Veglione di Capodanno dedicato ai Piatti Portafortuna del 2010, presso il Ristorante e Pizzeria La Nuova Santa Lucia di Genova Pegli (Via Teodoro II di Monferrato 4 Rosso, tel. 010 6969130; 010 6969743). La titolare Raffaella Viggiano (nella foto), insieme al fratello Luigi e alla madre Franca - tutti napoletani doc - hanno consultato ricettari e sciarade, arrivando alle loro conclusioni. Parola di esperti: «I piatti portafortuna del 2010 - dicono Franca e Raffaella - saranno Acciughe al limone, oppure nella variante con erbette e aceto balsamico, e Ravioli al tartufo con le vongole. Oltre, ovviamente, allo Zampone con le Lenticchie, una tradizione che resiste da sempre». Questi e altri piatti saranno al centro del Cenone (a scelta libera) in programma per la Notte di San Silvestro. Alla Nuova Santa Lucia si potranno anche assaggiare i Crespolini, ovvero delle crepes ripiene realizzate da Franca Viggiano con una sua ricetta originale e che custodisce gelosamente. Le altre portate: Antipasti misti, con l’aggiunta di Sushi e Ostriche. Primi piatti: Risotto ai Frutti di Mare e Ravioli al tartufo con le vongole. Secondi piatti: Agnello con patate al forno, Orata al Flambé e Gamberoni al Cognac. Dolci di mamma Franca, Spumante, Panettone e, dopo la mezzanotte, Zampone e Lenticchie. Non potra’ mancare dopo lo scoccare della Mezzanotte una spettacolare Tarantella proposta da Raffaella da Luigi. Prenotazioni ai numeri 010 6969130 oppure 010 6969743.

Bella infine la proposta del Ristorante L’Isola del Sole ad Albenga (Via Michelangelo 17; tel. 0182 593388; Internet: www.residencesole.it). Il menu è stato preparato dagli chef del locale, con la collaborazione di Fausto Scola, dell’omonimo ristorante di Castelbianco (Savona), che ha partecipato, su Raiuno, al programma “La prova del cuoco”. Ad allietare la serata, la musica dal vivo del duo formato da Pat e Ric, che proporranno un repertorio di brani italiani e stranieri dagli anni Sessanta sino a oggi. Ma ecco che cosa si potrà gustare. Antipasti: Battuta al coltello di manzo piemontese con tartufo nero invernale; Cima di calamaro con zucchine e acqua di ostriche. Primi: Tagliolini all’astice in vellutata di asparagi; Ravioli di magro e carciofi di Albenga. Secondi: Scaloppa di salmone agli aromi con tortino di porro di Cervere; Filetto di vitello in crosta di pane, fois grass di tartufo e verdurine di compagnia. Dessert: Piccolo panettone farcito di zabaione al passito; Pasticceria secca. Nel nuovo anno: Cotechino e lenticchie. Vini: Bianco Ribolla Gialla, Rosso Chianti dei colli senesi, Cartizze di Mionetto e Spumante dolce. Il costo è di 90 euro a persona con le bevande incluse (per i bambini da quattro a dieci anni il costo è di 35 euro). Prenotazioni al numero 0182 593388.

Nessun commento:

POST RECENTI