NATALE E CAPODANNO AL RISTORANTE L'ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA: MENU A CURA DEGLI CHEF DEL LOCALE E DELLO CHEF FAUSTO SCOLA DE “LA PROVA DEL CUOCO”


VENERDÌ 25 DICEMBRE 2009 RICCO PRANZO DI NATALE AL RISTORANTE L'ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA. MENU A CURA DEGLI CHEF DEL LOCALE E DELLO CHEF FAUSTO SCOLA DE “LA PROVA DEL CUOCO” SU RAIUNO

GIOVEDÌ 31 DICEMBRE 2009 RICCO CENONE DI CAPODANNO: MENU A CURA DEGLI CHEF DEL LOCALE E DELLO CHEF FAUSTO SCOLA DE “LA PROVA DEL CUOCO” SU RAIUNO. MUSICA DAL VIVO CON IL DUO PAT E RIC


Venerdì 25 Dicembre 2009, dalle ore 12,30 in poi, gustosissimo e ricchissimo Pranzo di Natale presso il Ristorante L’Isola del Sole ad Albenga (Via Michelangelo 17; tel. 0182 593388; Internet: www.residencesole.it). Il menu è stato preparato dagli chef del locale, con la collaborazione di Fausto Scola, dell’omonimo ristorante di Castelbianco (Savona), che ha partecipato, su Raiuno, al programma “La prova del cuoco”. Ecco che cosa si potrà gustare. Antipasti: Fantasia nordica a carpaccio, con mele e nocciole; Carciofo d’Albenga farcito di castagne e raschera. Primi: Ravioli di boragine in crema di timo e parmigiano; Ristretto di manzo con i suoi tortellini. Secondi: Costine di agnello in cialda di pane croccante; Anatra della corte al taglio, con i suoi fegatini. Dessert: Semifreddo di torroncino e nocciole; Macedonia di frutta secca al Porto; La tradizione genovese. Vini: Vino bianco Traminer, Vino rosso Rossese, Prosecco di Valdobbiadene, Spumante dolce. Caffè e Amari. Il costo è di 45 euro a persona con le bevande incluse (per i bambini da quattro a dieci anni il costo è di 25 euro). Prenotazioni al numero 0182 593388.

Giovedì 31 Dicembre 2009, dalle ore 20 in poi, gustosissimo e ricchissimo Cenone di Capodanno presso il Ristorante L’Isola del Sole ad Albenga (Via Michelangelo 17; tel. 0182 593388; Internet: www.residencesole.it). Il menu è stato preparato dagli chef del locale, con la collaborazione di Fausto Scola, dell’omonimo ristorante di Castelbianco (Savona), che ha partecipato, su Raiuno, al programma “La prova del cuoco”. Ad allietare la serata, la musica dal vivo del duo formato da Pat e Ric, che proporranno un repertorio di brani italiani e stranieri dagli anni Sessanta sino a oggi. Ma ecco che cosa si potrà gustare. Antipasti: Battuta al coltello di manzo piemontese con tartufo nero invernale; Cima di calamaro con zucchine e acqua di ostriche. Primi: Tagliolini all’astice in vellutata di asparagi; Ravioli di magro e carciofi di Albenga. Secondi: Scaloppa di salmone agli aromi con tortino di porro di Cervere; Filetto di vitello in crosta di pane, fois grass di tartufo e verdurine di compagnia. Dessert: Piccolo panettone farcito di zabaione al passito; Pasticceria secca. Nel nuovo anno: Cotechino e lenticchie. Vini: Bianco Ribolla Gialla, Rosso Chianti dei colli senesi, Cartizze di Mionetto e Spumante dolce. Il costo è di 90 euro a persona con le bevande incluse (per i bambini da quattro a dieci anni il costo è di 35 euro). Prenotazioni al numero 0182 593388.

PAT E RIC. Profilo
Il duo propone un repertorio sia italiano che straniero molto vasto che va dagli anni Sessanta a oggi: dai Rolling Stones, Beatles, Credence Clearwater Revival, America, Rod Stewart, Cat Stevens, Santana, Eric Clapton, a Zucchero, Vasco Rossi, Franco Battiato, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Lucio Battisti; da Santana, Jethro Tull, U2, Bob Marley, a Nickelback, Rem, Stereophonics, Red Hot Chili Peppers, ma anche De Andrè, Elio e le storie Tese. Quello che si cerca è sempre di ottenere un coinvolgimento del pubblico adattando le scelte musicali al tipo di risposta degli ascoltatori. Riccardo Giudice è nato a Spotorno nel 1947 ed ha alle spalle una lunghissima carriera in gruppi professionistici con cui ha suonato in tutta Italia e all'estero, in Germania, Danimarca, Lussemburgo, Belgio, Africa. Ha anche militato in gruppi locali con all'attivo alcune incisioni: Blackout, con cui ha inciso il brano originale “Bukowsky”; Belli fulminati nel bosco, gruppo rock-demenziale, che hanno inciso il brano originale “Sbarco il lunario”. Ha terminato da poco l'incisione del cd “Klasse Kriminale” con il gruppo punk dei Klasse Kriminale. Patrizio Di Fazio, invece, è nato a Talence (in Francia) nel 1955 e ha suonato nel gruppo di Rhythm and Blues “Banditeci Blues Band”. Ha partecipato e curato per molti anni il locale “Halloween” di Alassio, che ha gestito dal 1989 al 2002 con una Jam Session che ha visto transitare sul suo palco i migliori musicisti della zona. Ha preso contatto con questa forma di esibizione musicale durante una permanenza di un anno a New York, durante la quale ha potuto studiare alla scuola di Steve Tarshis.


RESIDENCE IL SOLE DI ALBENGA
Il Residence Sole si affaccia immediatamente sulla spiaggia di sabbia riservata, a cui si accede direttamente dal proprio appartamento.Tutti gli appartamenti hanno vista mare, con balcone o terrazza, davanti allo straordinario scenario dell’Isola Gallinara, parco naturale protetto.Ogni appartamento è dotato di cucina completamente equipaggiata (stoviglie, pentole ed accessori). Due piscine, una per i più piccini e una per gli adulti dotata di idromassaggio, sono tra i pregi più apprezzati del residence. Un mare di incanto, a dieci metri dalla propria camera. Una natura pura, autentica e un clima sempre mite fanno del Residence Sole un luogo di pausa tutto l’anno, con suite e appartamenti dotati dei comfort più avanzati.

INFORMAZIONI
Ristorante “L’Isola del Sole”
Via Michelangelo 17 Albenga (Savona)
Tel. 0182 593388 – 0182 51957
info@residencesole.it
www.residencesole.it

Nessun commento:

POST RECENTI