18-19-20 Settembre 2009 : Il Progetto "Cambiamo" della rappresentanza MDF di Pavia

Il Progetto "Cambiamo" -  Zinasco (PV)
18-19-20 Settembre 2009
http://www.cambiamo.org

Ciao a tutti,

La festa che doveva avvenire a Sommo si e' spostata di cinque chilometri per ragioni logistiche, ed avra' luogo a Zinasco, nelle stesse date. In accordo con entrambe le amministrazioni abbiamo posposto alla prossima primavera gli eventi in calendario per Sommo.

La festa ha origine da un Progetto che abbiamo creato, che si chiama "Cambiamo", di cui trovate il manifesto  e la descrizione sul sito
http://www.cambiamo.org sul quale trovate anche la descrizione dettagliata del programma dell'evento del 18-19-20, con singole schede per ogni sua parte costituente.

Il Progetto "Cambiamo" (come recita il comunicato stampa che trovate nelle sezione Materiali del sito insieme alle locandine, alle mappe, ecc)  riunisce quattro gruppi di associazioni (ambientaliste, animaliste, che operano nel sociale e nel contesto della scuola), con il proposito di lavorare insieme, al di la' delle specificita' di ciascuno, per cambiare questo modello di sviluppo e questa idea culturale di progresso. Siamo attualmente a piu' di ottanta adesioni a questo Progetto, l'elenco testuale lo trovate sul sito nella pagina corrispondente (sulla
home page invece ci sono ospitati i logo di coloro che ne hanno uno).

La rete che si sta creando continuera' ad operare attraverso la nostra organizzazione anche dopo le date dell'evento, grazie ai contatti informatici, e - cosa molto importante! - anche attraverso riunioni fisiche tra gli aderenti, e naturalmente, attraverso numerosi piccoli e grandi eventi di contatto con il pubblico.

Se date un occhiata al programma dell'evento vedrete che la parte seminari e tavole rotonde e' particolarmente ricca. Al convegno della sezione Rifiuti, oltre ai migliori esperti in materia, saranno presenti i responsabili settore rifiuti della Provincia, e sono stati invitati anche tutti i 190 sindaci del nostro bacino. La sezione Scuole riunira' presidi, docenti, e tutti coloro che a tutti i livelli promuovono iniziative didattiche sull'ambiente.

Noi rappresentanti di MDF per la zona di Pavia auguriamo a tutti voi un Buon Convegno dei Circoli. :-) Non potremo essere fisicamente presenti, ma il Progetto Cambiamo ci  rappresentera' , testimoniando il nostro impegno e gli sforzi che devolviamo per la causa.

Un grande abbraccio a tutti voi, a presto

Gabriele Porrati

--------------------------------------------------------------------------------
CTAT
Comitato per la Tutela dell'Ambiente e del Territorio
Cascina Sant'Antonio, 1 - 27030 Zinasco (PV)
http://www.ctat-zinasco.com
--
www.laboratoriodellafabula.it
Segreteria:
cell. 348.6296779

Nessun commento:

POST RECENTI