PAT E RIC IN CONCERTO ALLA SERATA ENOGASTRONOMICA DEL RISTORANTE L’ISOLA DEL SOLE


SABATO 19 SETTEMBRE 2009 AD ALBENGA (SV) AL RISTORANTE
L’ISOLA DEL SOLE SERATA SPECIALE “RISOTTO ALLA CHITARRA”
CON UN CONCERTO A BORDO PISCINA DEL DUO PAT E RIC

Sabato 19 Settembre 2009, alle 20,30 al Ristorante L’Isola del Sole ad Albenga (Via Michelangelo 17; tel. 0182 593388; Internet: www.residencesole.it), prosegue, dopo il grande successo del primo appuntamento, l’iniziativa “Quando il cibo si fa Canto”, ovvero cena a bordo piscina e concerto live. Questa volta sarà di scena il duo formato da Pat e Ric (Internet: www.pateric.it) che proporrà musica italiana e straniera dagli anni Sessanta a oggi. L’ottimo chef sardo Luca Cancedda ha coniato per questa serata il titolo “Risotto alla chitarra”. Proporrà, infatti, un menu che ruoterà intorno al riso come piatto principale: Risotto mantecato alla Jimi Hendrix con moscardini e pecorino. Le altre portate saranno sempre in omaggio a grandi protagonisti della canzone di tutti i tempi: Trancio di salmone alla Elvis, con salsa verde, Carpaccio di manzo con pesche alla moda dei Rokes, Trancio di pesce spada dei Rolling Stones in crosta di erbe, Semifreddo all’amaretto alla moda di Vasco. Il prezzo sarà di 40 euro, comprensivo di acque e una bottiglia di Pigato Bruna ogni quattro persone. In caso di cattivo tempo, l’evento si svolgerà all’interno della sala ristorante senza perdere di vista l’incantevole panorama sull’isola Gallinara. Collabora all’iniziativa la compagnia I Fieui di Caruggi. «La nostra non sarà un’iniziativa sporadica - sottolinea il direttore Mario Coscia - A questo primo evento, infatti, seguiranno una serata di Break Dance di grande livello e un menu dedicato al prezioso “Piatto Blu” pre-romano del nuovo museo Palazzo Oddo di Albenga. Credo che il posto decisamente incantevole, la capacità del nostro staff di cucina e la qualità delle proposte spettacolari possano essere per l’intera Riviera un vero momento di richiamo e di offerta valida per il turismo di fuori stagione».

PAT E RIC. Profilo
Il duo propone un repertorio sia italiano che straniero molto vasto che va dagli anni Sessanta a oggi: dai Rolling Stones, Beatles, Credence Clearwater Revival, America, Rod Stewart, Cat Stevens, Santana, Eric Clapton, a Zucchero, Vasco Rossi, Franco Battiato, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Lucio Battisti; da Santana, Jethro Tull, U2, Bob Marley, a Nickelback, Rem, Stereophonics, Red Hot Chili Peppers, ma anche De Andrè, Elio e le storie Tese. Quello che si cerca è sempre di ottenere un coinvolgimento del pubblico adattando le scelte musicali al tipo di risposta degli ascoltatori. Riccardo Giudice è nato a Spotorno nel 1947 ed ha alle spalle una lunghissima carriera in gruppi professionistici con cui ha suonato in tutta Italia e all'estero, in Germania, Danimarca, Lussemburgo, Belgio, Africa. Ha anche militato in gruppi locali con all'attivo alcune incisioni: Blackout, con cui ha inciso il brano originale “Bukowsy”; Belli fulminati nel bosco, gruppo rock-demenziale, che hanno inciso il brano originale “Sbarco il lunario”. Ha terminato da poco l'incisione del cd “Klasse Kriminale” con il gruppo punk dei Klasse Kriminale. Patrizio Di Fazio, invece, è nato a Talence (in Francia) nel 1955 e ha suonato nel gruppo di Rhythm and Blues “Banditeci Blues Band”. Ha partecipato e curato per molti anni il locale “Halloween” di Alassio, che ha gestito dal 1989 al 2002 con una Jam Session che ha visto transitare sul suo palco i migliori musicisti della zona. Ha preso contatto con questa forma di esibizione musicale durante una permanenza di un anno a New York, durante la quale ha potuto studiare alla scuola di Steve Tarshis.


LO CHEF LUCA CANCEDDA. Profilo
Luca Cancedda, sardo, 33 anni, un’esplosione di genio ed entusiasmo. Lascia la scuola alberghiera di Oristano nel 1992 e inizia la sua carriera nelle cucine di prestigiosi ristoranti italiani ed esteri. Dopo sette anni di training con chef di grande spessore culinario, comincia la sua carriera di chef. Così approda in hotel 5 stelle e ristoranti di riconosciuta fama della Liguria. La grande attenzione alle materie prime di eccellenza si lega a una maestria nel trattarle senza snaturarne i sapori semplici e naturali. È maestro negli accostamenti più innovativi e inusuali. Spazia dal carpaccio di branzino da lenza con zenzero candito, cipolla di Tropea e pesche di stagione allo spiedino di sogliola in tempura di birra e granita ai limoni di Varigotti. Leggiamo nei suoi piatti la tradizione della cucina della nonna, sviluppata con metodi di cucina prestigiosa. Riesce a fondere la tradizione sarda con quella ligure.

RESIDENCE IL SOLE DI ALBENGA.
Il Residence Sole si affaccia immediatamente sulla spiaggia di sabbia riservata, a cui si accede direttamente dal proprio appartamento.Tutti gli appartamenti hanno vista mare, con balcone o terrazza, davanti allo straordinario scenario dell’Isola Gallinara, parco naturale protetto.Ogni appartamento è dotato di cucina completamente equipaggiata (stoviglie, pentole ed accessori). Due piscine, una per i più piccini e una per gli adulti dotata di idromassaggio, sono tra i pregi più apprezzati del residence. Un mare di incanto, a dieci metri dalla propria camera. Una natura pura, autentica e un clima sempre mite fanno del Residence Sole un luogo di pausa tutto l’anno, con suite e appartamenti dotati dei comfort più avanzati.

INFORMAZIONI
Ristorante “L’Isola del Sole”
Via Michelangelo 17 Albenga (Savona)
Tel. 0182 593388 – 0182 51957
info@residencesole.it
www.residencesole.it

Nessun commento:

POST RECENTI