GIULIO MALECI NUOVO DIRETTORE GENERALE DI PORTO ANTICO DI GENOVA S.P.A


Il cinquantacinquenne manager padovano arriva alla Palazzina San Giobatta da Castorama Italia e una lunga esperienza internazionale alle spalle


Giulio Maleci è il nuovo Direttore Generale di Porto Antico di Genova S.p.A.. La assunzione è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione di lunedì 31 agosto.

Giulio Maleci, 55 anni, approda alla Porto Antico di Genova S.p.A., da Castorama Italia, di cui ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato dal 2006.

Maleci è un manager di grande esperienza internazionale. Dopo la Laurea in Ingegneria Meccanica, nel 1978 inizia un percorso le cui tappe sono Londra, come ricercatore presso l'Imperial College, Firenze, alla Nuovo Pignone, Parigi, Santa Clara e San Diego, con incarichi in aziende del settore Aereospaziale. Tornato in Italia, nel 1986 ricopre ruoli manageriali nei Minicomputers e Personal Computers in Olivetti.
Nel 1991 passa al Gruppo Electrolux come responsabile della Divisione Distribuzione Automatica e successivamente di importanti progetti Internazionali, quali divisioni aziendali in Francia, costituzione di una società in Cina, realizzazione di una fabbrica in Tunisia. Nel 2000 viene nominato Direttore Generale di Upim (Gruppo Rinascente), dove rimane fino al 2005. Dal 2006 a oggi, l’esperienza nel Gruppo Kingfisher, Leader Mondiale nel settore Bricolage, come Amministratore Delegato di Castorama Italia.

Il nuovo D.G. ha così commentato la sua nomina: "Sono orgoglioso di far parte, con Ariel Dello Strologo e tutto il personale, di una società prestigiosa come Porto Antico di Genova S.p.A.. Sono convinto che le forti competenze tecniche e manageriali presenti, unite alla mia esperienza internazionale e nel campo del retail, ci permetteranno di affrontare, in sintonia con la città di Genova, le grandi sfide dei prossimi anni".


A questo proposito, il Presidente della Società, Ariel Dello Strologo ha così commentato l’insediamento del nuovo manager: “La nomina è un passo importante nel rinnovamento dell’azienda, in linea con la volontà degli azionisti e delle Istituzioni cittadine di sviluppare azioni di efficace valorizzazione del waterfront genovese; nei momenti di crisi si possono e si devono portare avanti progetti innovativi e coraggiosi. La scelta di un manager proveniente dall’esterno e di importante standing è motivata dalla necessità di una gestione societaria che abbia tra le sue priorità l’ottimizzazione delle risorse strutturali ed economiche".

Porto Antico di Genova S.p.A. è partecipata dal Comune di Genova al 51%, dalla Camera di Commercio di Genova al 39%, e dalla Autorità Portuale di Genova al 10%.


Genova, 31 agosto 2009

Contact
Marco Pallavicino
Frog adv, via Corsica, 9/11
Tel. 349 3406324
010 585116
e-mail: marcopallavicino@frogadv.com
info@marcopallavicino.com

Nessun commento:

POST RECENTI