CAMBIAMO - Zinasco 18-19-20 Settembre 2009

Cambiamo

Zinasco (PV)

18-19-20 Settembre 2009

http://www.cambiamo.org

 

 

Il "Progetto Cambiamo"

 

Il "Progetto Cambiamo" riunisce quattro gruppi di associazioni (ambientaliste, animaliste, che operano nel sociale e nel contesto della scuola) che condividono l'idea di cooperare, al di là delle singole identità e specificità, per creare un sistema socioeconomico ed un modello di sviluppo che siano più sostenibili, più equi, più rispettosi della diversità biologica e culturale, più attenti alle strategie di risparmio e alle politiche di gestione delle limitate e preziose risorse del Pianeta.

 

Malgrado la comunanza di prospettive, ognuno di questi attori tende ad agire separatamente, individualmente, devolvendo energie, riproducendo strutture, strategie e metodi comunicativi che potrebbero essere invece condivisi e risultare potenziati da tale sinergia.

 

Il "Progetto Cambiamo" si prefigge di creare un punto di incontro permanente tra queste realtà, favorendo la creazione di una rete trasversale che operi tramite eventi destinati a raccogliere grandi afflussi di visitatori, e preveda delle riunioni periodiche tra i vari operatori.

 

Il 18-19-20 Settembre a Zinasco (PV) avrà luogo una grande festa realizzata nel contesto del Progetto, nella quale concerti musicali, spettacoli teatrali, giocolerie e animazioni, mostre di fotografia naturalistica, mercatini agroalimentari e artigianali si fonderanno con seminari, tavole rotonde, convegni e proiezioni di documentari su temi ambientali.

Ai bambini - non soltanto italiani perchè ci saranno anche piccoli ospiti dalla Russia - e al tema della scuola e della didattica verranno dedicati grandi spazi ed attenzioni.

Inoltre, in un incontro con i sindaci del bacino pavese verrà proposta la possibilità di creare un consorzio per conseguire risultati di assoluta eccellenza nella raccolta e gestione differenziata dei rifiuti urbani.

 

Programma completo della manifestazione ed informazioni dettagliate sul sito:    www.cambiamo.org

 

CAMBIAMO INSIEME L'ATTUALE MODELLO DI SVILUPPO E L'IDEA DISTORTA DI PROGRESSO CHE LO SOSTIENE!

 

Informazioni – info(chiocciola)cambiamo.org          

Ufficio stampa - ufficiostampa(chiocciola)cambiamo.org             

Organizzazione evento - organizzazione(chiocciola)cambiamo.org                 

                                                

Comitato per la Tutela dell'Ambiente e del Territorio (CTAT)
C.F. 96059280188
Sede legale: Cascina S. Antonio 1, 27030 Zinasco (PV)
Tel 0382.914044 - Fax 02.48706089 - Cell 340.7851873

 

 

 

Nessun commento:

POST RECENTI